Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Maryliz - 18 Giugno 2013, 22:59:58
-
Hello!
Ho bisogno di un consiglio urgente per favore.
Siamo camperisti e andiamo sempre in montagna d'estate al fresco-pertroppo quest'anno il mio Nelson non c'è più e abbiamo solo Churchill, suo figlio.
Churchill come tutti i golden soffre il caldo. Vedo già dove abitiamo a 420 mt che preferisce stare al fresco in casa nelle ore di punta.
Nostri amici camperisti vorrebbero che andiamo insieme (perchè loro sono soli) in calabria a Luglio e insistono che in campeggio sotto la pinetta cè fresco????? Ma fa CALDO più di qui al nord in Liguria e ho paura che Churchill potrebbe star male e avere un colpo di caldo? loro dicono che il caldo giù e asciutto. Insomma vorei sapere se si tratta di un rischio. Qualcuno ha già fatto un esperienza negativa? HELP!!
-
Nessun aiuto? Non siamo andati poi in calabria ma al fresco in montagna. Ora dovremmo andare in bosnia col camper e ci siamo di uovo col caldo-qualcuno ha già portato il golden in un posto caldo col camper? qualche consiglio??
-
Mi spiace non posso aiutarti.... :-[
-
Nessun aiuto? Non siamo andati poi in calabria ma al fresco in montagna. Ora dovremmo andare in bosnia col camper e ci siamo di uovo col caldo-qualcuno ha già portato il golden in un posto caldo col camper? qualche consiglio??
Mi disp non aver visto il post, non vado in camper ma in Calabria si, e joy non è mai stata male
-
Come per gli umani ,anche per i nostri pelosi ,la sopportazione del caldo è in parte soggettiva per cui in base a "prove sul campo " ,puoi farti già un idea di come il tuo peloso ..reagisca alle alte temperature.Nel caso comunque del mare ,un albero e un bagno, possono fare molto,anche se credo che la montagna e il fresco siano da preferire.La mia piccola meticcetta pelosa ,ci accompagna da anni in giro per l'italia con la nostra casina viaggiante e per quanto tema un po' il caldo ,non ha mai mancato di dormirsela alla grossa sotto lo sdraio della gentil consorte sotto un cocente sole marino.Non so in Bosnia dove andrete (mari ,monti ,laghi, città), ma alla fine ,con qualche piccolo ,normale accorgimento,non avrete sicuramente problemi.
Ciao
-
Grazie tutti per le risposte.
Ho deciso di lasciare Churchill in pensione al fresco mentre andiamo a Medjugorje. Lui conosce il posto e la gente poi è andato già diversi volte con Nelson il papà (mancato da Marzo :'( Ora deve provare da solo, Mi dispiace un pò perchè è molto attacato a noi ora. Speriamo in bene!