Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: sama65 - 15 Giugno 2013, 07:44:32
-
Ciao a tutti.
Ci stiamo preparando per l'arrivo, fra un mese circa, di Dea, la nostra cucciola. Stiamo per acquistare il recinto da mettere in casa per i suoi momenti di nanna (ho letto che molti lo consigliano come alternativa al kennel) ma ecco il dubbio: fra i modelli in commercio ce ne sono di nylon (tipo tenda) e altri classici di acciaio. Quale ci consigliate?
Grazie mille per l'aiuto
Saida
-
ti consiglio vivamente in acciaio!
ti spiego ...io avevo un kennel di stoffa con le pareti laterali in nylon o materiale simile...e sono andate distrutte!
mangiato, graffiato, strappato O_O
in più l'acciaio è più pesante ed è meno probabile che il cucciolo riesca a spostarlo mettendosi sulle due zampe (e lo farà) ;)
-
acciaio assolutamente ;D
-
Grazie per le vostre risposte! Credo che opterò per l'acciaio... in effetti il rischio "morsi" da parte del cucciolo mi sembra parecchio probabile! Grazie ancora per l'aiuto!!!
-
Ciao Saida, miraccomando fai sempre molta attenzione...
I recinti a differenza dei Kennel... non mettono completamente al riparo da ogni pericolo i puppies quando ci assentiamo...
I piccoli possono infatti, come già segnalato sopra, alzarsi in piedi appoggiando le zampotte, riuscire comunque a spostarli o se particolarmente agitati... farli anche cadere...
Quindi, secondo me... se proprio se ne vuole fare uso è importante farlo in nostra presenza... ;)
-
Noi abbiamo utilizzato quello in acciaio!
Golia c'è stato fino a 4 mesi nelle ore in cui dovevamo andare a lavoro, solitamente era bello stanco dai precedenti giochi o con la panza piena, quindi una volta all' interno se la dormiva alla grande e non abbiamo mai avuto problemi di agitazione!
Ma come ti accennava Chiara, valutate bene il comportamento della pupa e la sua iperattivita' perché altrimenti può essere sconsigliato!!
-
Giustissime osservazioni, grazie a Chiara e a tutti gli altri! ! In effetti il kenne è molto più sicuro per i momenti in cui starà da sola (pochi, per adesso e sempre con noi a poca distanza, comunque i tempi necessari giusto per abituarla gradualmente ). Approfitteremo del fatto che io, facendo l'insegnante, ho un po' di tempo a disposizione da fine luglio a prima degli esami di riparazione di fne agosto. In questo modo potremo fare tutte le nostre "prove" di uscita. La nostra intenzione per il futuro è di portare Dea sempre e comunque con noi, ma chiaramente la mattina, mentre sono a scuola, sarà sola. Grazie ancora, siete PREZIOSI!!!!!!!!!!!!!
-
E' un argomento che interessa anche me..mi riesci a dare qualche marca per i recinti in acciaio e dove trovarli? :icon_confused: :icon_confused:
-
Jansen questo è quello che ho usato io:
http://www.trixie.it/it/prod/Cane_Recinto_per_cuccioli,12794
-
Noi stiamo cercando su Internet e abbiamo trovato qualcosa
in
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani
http://www.petmarketonline.it/index.php?route=product/product&product_id=11629&gclid=CJKfg9vl8bcCFcpb3godWS8AZw
ma anche quella consigliata da teppista 11 non mi sembra male.
Stiamo vagliando varie opportunità, comunque dobbiamo darci una mossa, perchè la cucciola arriva fra un mese! :)
Saida
-
Alla fine abbiamo optato per il kennel di acciaio: grazie alla foto di Red, mi ha convinto! Dea ha già pronto il suo angolino sicuro!
-
Red ha sempre adorato il suo kennel... :D :D
Spero sia così anche per la vostra Dea...
Noi eravamo pienamente convinti della sua utilità e non ci sono mai stati problemi... :D