Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: laura60 - 07 Giugno 2013, 22:31:11
-
Saranno i due mesi di tempaccio o sarà il caso.....fatto sta che da un mese e mezzo a questa parte stiamo combattendo con acciacchi articolari vari. Ha iniziato Mirka con problemi a deambulare con la zampa posteriore sinistra....a tratti le cede e si siede di colpo. Abbiamo fatto il test del dna per la Mielopatia degenerativa ed è risultata positiva DM/n. L'esito è arrivato oggi quindi sentirò la veterinaria sul da farsi.
Io sto combattendo da un mese esatto con una lombosciatalgia...a nulla son valsi i vari Voltaren...Muscoril...Bentelan e vari a far passare il dolore, che diventa insopportabile soprattutto la notte, anche se non scherza nemmeno di giorno. Anche l'ozonoterapia ha fatto un baffo. Ieri la visita dal neurochirurgo che ha diagnosticato un deficit completo del Tibiale anteriore destro e una ipoestesia in L5. A causa dei deficit funzionali mi ha consigliato, anche con una certa urgenza ( entro fine luglio) l'intervento. :-\ Non solo non riesco a stare sul tallone, ma il piede sembra incollato a terra e non riesco a sollevarlo, quindi per camminare zoppico, inciampo e in casa perdo anche la ciabatta .
Adesso come terapia mi è stato prescritto Sirdalud e Contramal.
E infine, lunedì ci si è messo pure Ivaldo a manifestare problemi a deambulare, coda cadente e storta e camminata con le zampe posteriori + allargate.In poche parole sospetto problema alla schiena anche a lui. Adesso è in terapia con deltacortene e karsivan e, incrociando le dita, sembra migliorare.
Ma passerà!!!! Giusto? qua vogliamo tornare a fare le belle passeggiate!!!!!!
-
Senti maaaaa....
Se affittassimo un camper/minibus/autobus e facessimo un bel TOUR?
Suggerisco LOURDES, SANTIAGO DE COMPOSTELA, FATIMA..... ?-?-? ::)
-
Laura... mi dispiace veramente tantissimo!!! Non ho parole... :sorry:
Mannaggia!!!
Voi però siete una famiglia fortissima e insieme riuscirete a superare anche questa!!! :good:
Un abbraccio grande grande di incoraggiamento!!! :preved: :preved: :preved:
-
Senti maaaaa....
Se affittassimo un camper/minibus/autobus e facessimo un bel TOUR?
Suggerisco LOURDES, SANTIAGO DE COMPOSTELA, FATIMA..... ?-?-? ::)
Ci abbiamo pensato pure noi, credimi!!!
-
Io vengo!
-
Passerà?? DEVE passare!!!
A volte ci son periodi davvero allucinanti, ne so qualcosa credimi , ma mai darla vinta allo scoramento!!
Un respirone e una cosa alla volta, un passo dopo l'altro (ehm...figurativo!!) E pian piano si sbroglia la matassa....
Speriamo di leggere buone nuove nei prossimi giorni, sia x te che x i pelosi!!!
-
Laura... un abbraccio FORTISSIMO.
-
Ci abbiamo pensato pure noi, credimi!!!
Io vengo!
BIGLIETTIIIII !!! ;)
-
Vedo che non sono l'unica che non dorme.......:-)
-
Laura..ma caspita!!!!!! mi dispiace immensamente..quando inizia una cosa se ne accodano sempre altre!!!! dai che passera'!!!! Deve passare!! :D
Comunque anche io voglio un biglietto !!!!!!!!!!!!!
-
BIGLIETTIIIII !!! ;)
Raga andiamo...
io cmq ci sono stata e la sera c'è una vita che nemmeno a Rimini! em_046
Di solito andavamo nella zona inglese ed era una figata con pub con musica dal vivo e i preti e le vecchie britanniche che si facevano le PINTE di birra da 5 litri :P
-
Mi dispiace tanto!! Laura, tu e la tua famiglia siete fantastici, per me siete incrollabili e con l'intervento di Isabò mi avete insegnato tanto! Sono sicura che neanche stavolta i vostri problemi riusciranno ad abbattervi. Vi sostengo incrociando le dita per voi e augurandovi una prontissima guarigione!
-
Nel campo delle discopatie ,ho purtroppo una certa cultura.Diciamo subito che il neurochirurgo, è la persona"sanitaria" piu' indicata qualora si voglia intervenire ,anche se l'intervento è l'ultima spiaggia.Il quadro sintomatologico che prospetti ,non è comunque molto "rassicurante" sul fatto di sperare di non intervenire,ma una visita da un osteopata con i cosidetti ,credo possa essere d'aiuto.Presumo che tu metta già in atto una serie di artefizi posturali per cercare di "scaricare" la colonna, ma se ti dovesse mancare quello del cuscino sotto il ginocchio (cavo popliteo) durante il riposo pancia in alto (supino) e tra le ginocchia quando sei su di un fianco!.Mai dormire o riposare pancia in basso (prono).Sono cose che probabilmete farai già, ma casomai ...........
Ciao
-
Anche io come Titty ho una discreta esperienza al riguardo e il neurochirurgo ormai e' un pezzo di famiglia...Laura spero davvero che tu possa rimettenti in sesto al più presto e anche i pelosi...un abbraccio...
-
Ciao Laura mi dispiace tantissimo di leggere dei problemi di salute tuoi e dei tuoi pelosi.
Ti consiglio anch'io di sentire un bravo osteopata prima dell'intervento :Marco dopo la terza recidiva di ernia discale e due interventi è migliorato tanto grazie ai trattamenti effettuati dall'osteopata. :)
-
Scusate la latitanza.........pronto il bus per Lourdes? :-)
Dopo due mesi, io sono ancora qua col mio male, un piede quasi insensibile e praticamente paralizzato, nel senso che non c'è verso di riuscire ad alzarlo da terra per stare sul tallone. Dopo vari consulti oggi ho ritirato la Tac e rivisto il neurochirurgo. Questo quanto scritto sul referto:
Diffusi segni di spondilo artrosi.
L2-L3 protrusione discale a largo raggio-circonferenziale con conflitto disco saccurale ed impegno foraminale dx
Ipertrofia artrosica delle masse laterali.
L3-L4 protrusione discale a largo raggio con impegno foraminale sinistro.
L4-L5 disco nettamente ridotto di spessore e degenerato. Protrusione discale a sede paramediana intraforaminale destra con conflitto radicolare.
L5-S1 protrusione discale mediana paramediana intraforaminale prevalentemente sinistra.
In poche parole mi ha detto che ho una "bella colonna lombare" e mi ha messa in lista d'attesa per l'intervento. Mi ha spiegato che ripulirà la parte degenerata del disco liberando la zona in conflitto col nervo e inserirà delle gabbiette per mantenere nella giusta posizione le vertebre e stabilizzare la colonna. Un intervento che durerà circa due ore e mezza. Adesso non mi resta che aspettare e spero non passi troppo tempo perché sono anche un po' stufa di sentire male.
Per Mirka ( il pastore tedesco) non ci sono molte speranze, la mielopatia degenerativa non ha al momento cure risolutive. Ora si integra con alte dosi di vitamina E, e la facciamo camminare per cercare di mantenere il tono muscolare accettabile. Non ci resta che armarci di amore e pazienza per accompagnarla il più lungo tempo possibile consci che il peggio deve ancora arrivare. Per ora riesce ancora a camminare da sola, se cerca di correre invece le cedono le zampe posteriori.
Nota positiva invece per Ivaldo, la piccola roccia con la cura (che dovrà fare per sempre) e' migliorato ed è' tornato anche a farsi qualche corsetta.
-
Mi spiace per questo concentrato di eventi negativi...a volte servirebbe proprio il tasto "Pausa"...
Cerca di stringere i denti, anche se so che alla lunga certe situazioni minano i nervi...speriamo possano chiamarti quanto prima per l'operazione!!
Un grande in bocca al lupo, per tutto, e un super abbraccio d'incoraggiamento! :hug:
-
Laura che periodo....per la schiena..sto meditando anche io il da farsi perché ormai è più di ma anno e non riesco a venire fuori, oggi per esempio cammino tipo vecchietta...mi farò un voltaren e porterò fuori Freddie che ringraziando, non tira e non fa mai storie...io ho avuto problemi come i tuoi col piede ma mi è' durato un paio di mesi e poi, inspiegabilmente e' andato a posto da solo.
E' snervante il dolore continuo...ma vedrai che ne verrai fuori...
Ti abbraccio..
-
Laura... forza e coraggio come sempre...
:friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Sai quanto sarà lunga la lista d'attesa per l'intervento?
Tengo sempre tutto incrociato per i tuoi pupi e per te naturalmente...
La parestesia al piede è continua?
-
Laura... un abbraccio... a tutti....
-
La parestesia al piede è continua?
Si, non soffro nemmeno più il solletico sul piede destro. È poi dolori continui, a tratti più sopportabili ma di notte e' veramente un supplizio, ormai sono due mesi che non dormo più bene, qualche sonnellino ma per il resto dolori vaganti alla gamba (dall'anca, al ginocchio, alla caviglia)[size=78%]che mi obbligano ad alzarmi.[/size]
-
Sai quanto sarà lunga la lista d'attesa per l'intervento?
Purtroppo no, io spero entrò la fine di luglio, ma ho qualche dubbio.
-
accipicchia che diagnosi
Laura ti siamo vicini e siamo sicuri che anche questo problema riuscirai a risolverlo !
un abbraccio
Fede
-
Purtroppo no, io spero entrò la fine di luglio, ma ho qualche dubbio.
Ciao Laura, hai saputo qualcosa di più preciso sulla data dell'intervento?
Come stai? Sempre tutto uguale?
-
Laura...avevo perso questi dolorosi aggiornamenti....in bocca al lupo...per te.....per tutto e per tutti.......un abbraccio enorme...e tante coccole alla tua numerosa e stupenda famiglia pelosa!!!!!!
-
Per il giro in camper vi presto il mio!! Noi per quest estate saltiamo con cucciolata in arrivo e varie
-
Laura, mi dispiace, che periodaccio!!! Aspettiamo aggiornamenti sull' operazione!! Forza!!!
-
Un grandissimo in bocca al lupo per tutto! :friends:
-
Leggo solo ora il tuo post. Accidenti che brutto periodo!!! Mi dispiace, quando si ha male per tanto tempo si arriva veramente a non avere più voglia di nulla. Coraggio, fatti forza vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Una coccola anche ai tuoi cuccioloni
-
Mi unisco al coro... Sperando nell'arrivo di tempi migliori al più presto!!
-
Eccomi, finalmente mi hanno comunicato la data.......il 29 entrò in ospedale e il 30 mi opereranno. Stamattina fatta visita con anestesista ed è tutto ok. Unico intoppo una pizzicata di non so quale insetto che mi ha procurato una infezione all'altra gamba......mi si è gonfiata all'inverosimile ed è diventata tutta rossa. Quindi Bentelan e antibiotico, ma x il 30 sarà a posto. Unica nota positiva, l'ospedale ha una splendida vista sul lago d'orta, farò finta di essere in villeggiatura :-).
Mirka al momento e' stabile, si integra la dieta con dosi piuttosto alte di vitamina E, certo non si può sperare in un miglioramento o guarigione ma speriamo di poterla accompagnare nel miglior modo possibile e il più a lungo possibile.
-
Tutto stra-stra-stra incrociatissimo fin d'ora!!!
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Ma cavolo Laura anche la puntura d'insetto! Dai straincrociamo tutto fin da ora em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Dai Laura, magari arrivare al 30 ti sembrerà un' eternità ma...conoscendo i tempi ospedalieri poteva andare molto peggio...!
Un piccolo spiraglio di sole all' orizzonte...pian piano si concluderà anche questo periodaccio su...
Inizio già a incrociare... ;D
-
Bene Laura......buona villeggiatura.....dopo il tagliando...starai bene...e questo è l essenziale.....
Tante coccole ai pelosi...in particolare alla Mirka.......e anche alla splendida Isabò!!!! Spero stia bene lei!!!!
-
I tempi ospedalieri, per interventi in genere,cercano di essere consoni all'urgenza del quadro ....clinico sintomatologico e a volte ci riescono.In bocca al lupo per il tuo intervento, anche se credo che la routinarietà della procedura (per il neurochirurgo :laugh: )farà si che potrai tornare sicuramente a godere del quotidiano ,cercando di ..pesare il meno possibile (zavorra corporale)e di caricare il meno possibile (zavorre ambientali) la tua nuova "colonna".
Ciao
-
Laura...un grande grandissimo in bocca al lupo...ti auguro di rimettenti in forma al più presto...dai Laura, forza!!!
-
Laura ti abbraccio fortissimo..in bocca al lupo per tutto!!!! :-* :-* :-* :-*
-
Dai Laura !!!
Sarai più forte di prima !!!
-
(http://img607.imageshack.us/img607/6784/m0cf.jpg)
-
Forza, forza!! ;)
-
Forza Laura!!!!!
-
Grazie mille a tutti!!!
-
Forza Laura,auguri di cuore.....rimettiti presto,aspettiamo che ritorni il sole insieme a te....
Un abbraccio..
-
Dai Laura forza......ma tu sei una roccia e sono certa che prestissimo sarai di nuovo in formissima!!!!!
In bocca al lupo!!!!!
-
Forza Laura! :-* :-* :-*
-
Ciao Laura....spero tutto passato......e tutto al meglio ovviamente.......appena potrai aspettiamo tuoi aggiornamenti!!!!!
-
Mi accodo ..., come va?!?
-
Ciao Laura...tutto bene? Un grande abbraccio...
-
Ciao a tutti!!!! Martedì mattina sono stata operata e oggi mi hanno già mandata a casa. Ormai la convalescenza la si fa a casa. Adesso ho 8 giorni di riposo assoluto e poi x 30 giorni non devo sforzare assolutamente la schiena. Ovviamente x ora ho male, sembra di avere il colpo della strega, x rendere l'idea, ma sono a casa e questo mi rende felice. Isabo' si è già candidata come pet therapist, seduta di fianco al letto non mi molla un secondo e i bassotti non son da meno.......non posso chiedere di meglio. In più anche Fabio che non sa più che fare per farmi star bene. A settembre inizierò la fisiocinesiterapia e poi tutto sarà solo un ricordo. :-)
-
(http://i43.tinypic.com/o7u9p1.jpg)
-
Bene sono felice che sia andato tutto bene !vedrai che pian piano il dolore diminuirà...con accanto i tuoi pelosi accanto la convalescenza sarà più dolce e loro riusciranno sicuramente a tenerti un pò su di morale.Forza ,mi raccomando! Un grande abbraccio da tutti noi :friends: :friends:ed una coccola grande ad ognuno dei tuoi splendidi pelosi :smileys_0280:
-
Bene! Forza Laura! Ti rimetterai alla grande!!! Riposa, mi raccomando...e goditi le coccole di tutta la famiglia che te le meriti...
-
Con tante coccole così la convalescenza sarà sicuramente meno pesante ;) :)
Ancora un po' di pazienza poi sarà un lontano ricordo...
Augurissimi!!! :friends: :friends: :friends:
-
dai laura !!!!
piano piano...
-
Forza Laura!!!! Fatti coccolare....approfitta di questo momento di riposo e coccole.....e che super coccole!!!!!!!
-
Auguri di pronta guarigione allora anche da me!!! Di sicuro con tutti i tuoi pelosoni intorno, il recupero sarà meno noioso!!!
Un abbraccione !
-
forza Laura !!!!!
un abbraccio forte !
Fede
-
Buona guarigione! em_005
Con i tuoi amici pelosi accanto la ripresa sarà più rapida :hug:
-
Tanti Auguri di pronta guarigione!!
... Le coccole non mancheranno, ne sono sicura...! ;)
-
No no le coccole non mancano :smiley: .... fanno i turni...
(http://i42.tinypic.com/350pe7t.jpg)
(http://i44.tinypic.com/34zeli8.jpg)
-
:biggrin:
Teneri!
-
E bravi!! ;D ;D
-
Dolci loro! :wub:
-
Un saluto e un abbraccio!!!
Forza Laura!!!
:preved: :preved: :preved: :preved:
-
Forza Laura, riprenditi presto. :give_heart:
-
Buongiorno a tutti :-). Piano piano si migliora e tra una decina di giorni inizierò la fisioterapia. Adesso mi si concedono passeggiate di una ventina di minuti, che per me son proprio pochini....ma meglio di nulla!!! Il dolore alla gamba e' passato e il piede riesco ad alzarlo da terra solo poco poco. Mi hanno detto che ci vorrà parecchio tempo perché torni come l'altro. Non vedo l'ora di fare RX e visita di controllo per sapere se tutto è ok.......
-
Incrocio le dita per te Laura! Un grande in bocca al lupo da me e anche da Sam per la riabilitazione!
-
Buona guarigione!!!
un abbraccio!!!
:smileys_0223:
-
Forza Laura...!! ;D
-
Grazie laura per il tuo aggiornamento!
Sono felice che la convalescenza proceda bene...
Purtroppo i tempi sono lunghi e bisogna avere davvero moltissima pazienza...
Un carissimo abbraccio a te e a tutta la tua splendida famiglia :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:
-
Laura forza...un grande in bocca al lupo perché ti riprenda al più presto, anche se, come ti avranno detto, devi avere calma e pazienza e fare le cose per gradi...dai che tu sei una roccia!
-
Dai Laura, ogni piccolo progresso va festeggiato, vedrai che le tue passeggiate pian piano riprenderanno ad allungarsi sempre più, e tutta la tua ciurma ti aspetta con pazienza!! Un abbraccio a te e coccolissime ai tuoi pelosoni !!!
-
Forza Laura!!! poco alla volta..vedrai che migliorerai sempre piu'!!!
Un abbraccio grande!!! E una coccola a tutto il tuo branco! :-* :-* :-*
-
Contenta di leggere i tuoi aggiornamenti ..immagino che tu sia molto provata dopo tutto questo prima il dolore ora l'immobilità forzata ma vedrai che pian piano andrà tutto a posto e tornerai a fare delle belle passeggiate per ora goditi le splendide coccole dei tuoi pelosi e del tuo compagno e non abbatterti mi raccomando!un grande abbraccio :-*
-
forza Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Dai Laura forza! Buona guarigione da me e Mia!,
-
Ecco la mia schiena bionica ...dai RX di oggi..io non ci capisco nulla...aspetterò il verdetto del neurochirurgo il prossimo 4 settembre
(http://i43.tinypic.com/qrhwqx.jpg)
(http://i40.tinypic.com/30m4hgy.jpg)
-
di lato sembra una farfallina...
-
Posso volare allora!!!!! :-)))
-
Come stai Laura? E la schiena bionica?
-
Mi associo a Lara, come va?? :friends:
-
Sempre meglio grazie, oggi ho iniziato anche la fisioterapia.
-
Posso volare allora!!!!! :-)))
:P ;)
-
Visita di controllo ok... gradualmente posso abbandonare il bustino...il che è già un sollievo. Sono contenta se continuo così mi ha detto che potrò tornare a sciare, magari con qualche accorgimento, tipo protezione per la schiena, ma la cosa mi rende felice. Quello che non posso più fare invece è andare in canoa...niente torsioni del dorso sotto sforzo e utlilizzare sempre le gambe per sollevare qualsiasi cosa. Ma si può fare con un pò di attenzione!!!! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
-
Dai... direi comunque ottime notizie!!!
Sono molto felice per te Laura!!!
:friends: :friends: :friends:
-
Oh, bene!! :D :D
-
dai Laura!!!
mi ero perso gli aggiornamenti ....
abbraccione
Fede