Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
INCONTRIAMOCI => Nullaosta anche per lui => Topic aperto da: Marty28 - 02 Giugno 2013, 20:33:49
-
Ciao ragazzi,
Volevo qualche informazioni sulla Toscana.
Io quest'anno vorrei andare al mare con il mio Scottino!!! Però nn so proprio da dove iniziare! Meglio l appartamento o l albergo??? Le spiagge??? Poi problemino io dovrei andare in treno quindi possibilmente preferirei qualcosa vicino al mare!!! Vi ringrazio in anticipo!!!
-
Hai provato con il tasto ricerca??? Ci sono stati altri post sulle spiagge in Toscana. Vicino a Follonica sò che c'è una spiaggia per cani al Bagno Orizzonte (vicino Torre Mozza), con relativo campeggio che accetta i cani.
-
Sempre vicino a follonica, più precisamente a Scarlino (7km da Follonica) c'è un campeggio STUPENDO che si chiama Vallicella Village.. ci siamo andati per anni e ci siamo sempre trovati benissimo... e probabilmente l'anno prossimo ci torneremo CANE-MUNITI :)
So per certo che i cani sono benvenuti perchè proprio vicino alla nostra piazzola c'era una famiglia con un bellissimo border-collie..
Per quanto riguarda la spiaggia, ci sono 2 spiagge per cani lì in zona... purtroppo non ricordo il nome però!
se non sbaglio, una è proprio a follonica, l'altra è per andare verso castiglione della pescaia.
-
Grazie mille ho visto entrambi i villaggi sono molto belli!!! Ma volevo chiedervi un'altra informazione. Io abito vicino Milano e per raggiungere Follonica o qualsiasi altro posto devo spostarmi con il treno!!! Scott nn ha mai fatto dei viaggioni secondo voi sei ore di treno sono troppe???
-
Anche noi siamo di Milano (est... ) precisamente Cavenago di Brianza...
Ginger è con noi da poco, e fin'ora abbiamo sperimentato viaggi di 2 ore e mezza al massimo in macchina e non fa una piega... dopo un po' è stanco e si addormenta...
per sicurezza abbiamo fatto una tappa dopo la prima ora e mezza di viaggio.. giusto per fargli fare pipì e sgranchirsi un po' le zampe.
Quest'anno andremo sempre in toscana, ma all'agriturismo Orgiaglia (zona Volterra), così proviamo le prime vacanze a 6 zampe, in attesa di tornare in tenda il prossimo anno :)
Sul treno non saprei... ad ogni modo.. se hai la possibilità di andare giù in macchina forse è meglio, così puoi fermarti nelle aree di sosta e sgranchirvi entrambi...
Magari qualche veterano dei viaggi in treno a 6 zampe può aggiornarci :)
-
Noi abbiamo sperimentato il treno per la prima volta con Mia la scorsa settimana durante le ferie in Alto Adige. La macchina aveva dei problemi quindi per i primi due7 tre giorni abbiamo fatto viaggi brevi in treno. All' inizio Mia era impaurita, ma già dal terzo viaggio riusciva anche a addormentarsi!! Magari potresti prima farli sperimentare il treno, per tratti molto brevi, giusto per vedere se riesce a stare tranquilla.
-
ciao io ho appena prenotato in Toscana partenza 22 giugno in un villaggio Orizzonte vicino a Piombino...
buone recensioni e i cani sono accettati e per loro c'è una spiaggia dedicata dove possono fare il bagno...
prova a guardare in questo sito da dove ho fatto la prenotazione clicca su "in vacanza con il cane"...
http://www.campingevillaggi.com/
la prenotazione fatta da questa agenzia mi ha fatto risparmiare più di 300€ rispetto a prenotare direttamente dal sito del villaggio...
prova magari trovi qualcosa d'interessante
-
noi siamo stati a cecina in un villagio..è tutto alla portata dei cani!!