Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Aly - 22 Maggio 2013, 13:22:42
-
Ho appena letto su un post di Fb di questo disposituvo, a quanto ho capito ad ultrasuoni, che costa circa 20 euro, e viene usato dalla Forestale per proteggersi dalle zecche, può essere usato anche su cani e gatti!! Qualcuno lo conosce???! Mi sembrava una cosa interessante! ^-^
http://www.petnet.it/Prodotto/00461015/Skudo-Scaccia-pulci-e-zecche-elettronico/
-
Io non l'ho mai sentito nominare... però è molto interessante! trovo spesso delle zecche sul manto di Maggie nonostante lo scalibor, magari si potrebbe usare insieme a qualche altro antiparassitario per rafforzare la protezione!
-
L' unico dubbio mio è....ma gli ultrasuoni non daranno fastidio al cane??? :icon_confused:
-
Sì, era anche il mio, ma ho dato una letta veloce nel web, sembra che quelli a bassa frequenza, che servono appunto per gli insetti o per i topi, non siano recepiti dai cani. Ma ho ancora i miei dubbi. Aspettiamo pareri più esperti.
-
Magari si potesse usare ... lo prenderei subito!!!!
Tolte tre zecche ieri sera ...
-
magari funzionasse davvero !
però anche io ho dei seri dubbi, sia sugli ultrasuoni che sull'efficacia
Fede
-
ho trovato questo su fb
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.elettronicainrete.it%2Fdocuments%2Fmanuali%2Fscaccia_zecche_e_pilci.pdf&h=TAQGw0ul-
-
Mah a leggere qui sembrerebbe che funzioni......però se fosse davvero così efficace perché non è altrettanto diffuso il suo utilizzo? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
-
Sono anni che questi aggeggi popolano le speranze dei combattenti di animaletti alquanto rompenti, (ratti, volatili cittadini,ecc,ecc) ma la loro utilità si è dimostrata il piu' delle volte (solo per non essere assolutista!) inefficace.Diciamo che qualcuno paragonava gli ultrasuoni ad un disturbo nel quieto vivere della comunità infestante ;tipo un suono continuo di sottofondo che disturba nei primi tempi un dialogo, poi con l'andare del tempo ci si assuefaceva e perdeva l'effetto di disturbo.Sono usciti allora gli apparecchi ad ultrasuoni a freguenza variabile , in modo che non ci fosse una assuefazione al disturbo,poichè cambiava di continuo,.....ma non ho notizie di risultati tali da incentivare l'investimento.
Ciao
-
Ok grazie!! Allora risparmio 20 euro!!! ^-^