Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Balù - 04 Maggio 2013, 22:27:41
-
Ciao ragazzi! Oggi siamo stati al lago con Balù e si é divertito tantissimo.. L unico problema é che ha paura a entrare in acqua.. Cooé lui entra con tutte le zampe ma poi piú in la non ci va.. Le ho provate tutte ma niente.. Che cane da acqua ho?! C erano due pastori tedeschi che si facevano delle nuotate meravigliose.. E il mio invece era pieno di fifa.. Come devo fare per farlo entrare tutto di sua spontanea volontá?
-
Hai provato ad entrare in acqua anche tu e farti seguire? Cmq non forzarlo, evidentemente deve rendersi bene conto quanto è divertente ... lasciagli tempo, prova a lanciargli non troppo lontano un suo gioco preferito una palla o un bastone e poi se va a prenderlo premialo e lanciali sempre più in là ... Il lago aveva un pò di onde? Cerca un momento in cui l'acqua non è mossa perchè ho visto che anche cani che già nuotano le prime volte che vedono un'onda si bloccano quando vedono l'onda arrivargli addosso ... poi gli passa ...
-
La mia pelosa ha scoperto l'acqua scorazzando avanti in dietro per un fosso semi- pieno.Da allora........
Come ti ha già detto Chia71 ,non forzarla e fagli capire quanto l'acqua e bella ,a maggior ragione per un Golden.
Ciao
-
Gli ho lanciato un sacco di volte il bastone e la pallina e correva sempre a prenderlo quando l acqua arrivava massimo alla pancia.. Ho provato a lanciarglielo un po piú in la ma non c é stato verso.. Ho provato anche a farmi seguire entrando io nell acqua e andando in la ma appena vedeva che mi allontanavo cominciava ad abbaiare come un matto.. Ad un certo punto lo abbiamo preso in braccio e messo nell acqua dove non voleva entrare ma non era alta.. Mi arrivava alle ginocchia.. Apparte che con le palette che ha al posto delle unghie ho ancora i segni dei graffi che mi ha fatto.. Comunque ha nuotato da solo fino a riva.. Ma non c é verso di farlo nuotare da solo :(
-
Lo scorso anno Mora faceva come Balù ...ora se vede acqua non capisce più nulla...specie se è di lago ma cmq non disdegna neppure il mare ^-^
Dagli tempo senza sforzarlo...se poi ti capita di andare con altri suoi amici vedrai che per giocarci ci si butta dimenticandosi la diffidenza!
-
Marvin fa esattamente come Balu, se gli lanci un bastone un'po più lontano gli abbiaia, l'unica volta che sono riuscita a portarlo dove non toccava si è aggrappato a me graffiandomi e subito nuotato verso riva!!
Anche quando siamo stati in liguria al Bau bau Village di Albisola giocava con gli altri pelosi , ma appena questi si tuffavano li rincorreva fino al punto dove l'acqua gli arrivava a metà fianchi e li si bloccava!!!
-
L'anno scorso ero disperata... pensavo di avere un golden "farlocco"....... faceva come Balù.
Poi siamo andati al mare, mio padre lo ha aiutato tenendolo per la pettorina e forse perchè galleggiava meglio e si sentiva più sicuro si è lanciato.
Beh adesso appena vede l'acqua si fionda dentro. Per il ponte del 25 aprile siamo andati al lago e si è messo ad inseguire un'anatra nell'acqua e non c'è stato verso. Finchè non si è alzata in volo le ha nuotato dietro.
Non disperare........ ci vuole solo un pò di pazienza
-
Speriamo allora! :D
-
Non ti preoccupare, cambierà presto. Io ho il problema opposto, riuscire a tenerla fuori dall'acqua alta...
-
Mia per adesso nel mare non và oltre il ginocchio, nei laghetti è più coraggiosa, quest'inverno è andata in un laghetto (è più una grossa pozza!!) mezza ghiacciata e lì ha nuotato!!!
@valevale, anche io mi stò chiedendo come farò in Alto Adige, se dovesse fare il bagno in qualche lago e mi andasse troppo al largo????!!! La cosa mi preoccupa un pò ::)
-
Aly, non ti preoccupare, la lasci nuotare un po', poi la richiami con qualcosa di buono in mano e vedrai che torna. Quando lascio fare il bagno a Tweety qui nel lago di Como siamo sempre in zone dove per me sarebbe impossibile andarla a recuperare ma non sono stupidi, si allontanano un po' magari dietro a qualche papera ma poi invertono la rotta e tornano.