Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: confi1963 - 30 Aprile 2013, 11:47:10
-
Ciao a tutti,
ho sempre sentito dire che il tartufo dei cani deve essere umido ,
volevo chiedere ai piu esperti se è vero ?
io quando sento quello di Muffin certe volte è umido altre è secco e mi chiedevo se questo è normale ?
grazie per le risposte
-
Che io sappia è normale che ce l'abbiano secco quando dormono, ma appena si svegliano dovrebbe rientrare tutto nella norma.
Il naso asciutto "che può preoccupare" deve essere associato ad altri sintomi, ad esempio poca energia, poco appetito e vari condizioni di malessere che fanno pensare ad una febbricola.
Solo naso asciutto, sempre da quello che ho capito io, non significa nulla, se non è un sintomo costante e continuo.
-
Perfettamente d'accordo con Marty... ;)
-
grazie per le risposte
-
a me il vet aveva detto che a volte il naso non è poi così indicatore di patologie febbrili. Ad esempio gli è capitato spesso che cani col naso umido abbiano febbre e col naso asciutto no.