Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: dani - 24 Aprile 2013, 15:55:33
-
Ciao Maggie a marzo pesava 33 kg e tuttora mangia 280 gr al giorno di enova riso e pollo più premietti o pezzettini di frutta e verdura, sabato scorso il vet l'ha pesata e ha perso 1kg 200 gr , lei è di struttura massiccia non è assolutamente grassa , è sterilizzata e mangerebbe sempre, d'accordo con il vet ho deciso di passare al light per il mantenimento del peso, volevo chiedervi se occorre fare il passaggio pur restando sulla stessa linea di crocchette sempre riso e pollo, solo light e quante crocchette darle. ho visto nella tabella che per il suo range di peso la quantità va da 360 a 410 gr al giorno, visto che ora mangia 280 gr aumento tutto in una volta o gradualmente? grazieeee!!!!!!
-
il light è quello al pesce, vero????noi in realtà volevamo provarlo...per le dosi non so perchè Brenda con agnello e riso enova mangia 340g e abbiamo fatto un period a 360g...perchè dimagriva..ora è un pò che è speriamo non scenda.Aspetto con te qualche risp di qualcuno più esperto,comunque a mio avviso un pò di passaggio lo farei ;D
-
Mi pare un po' la "foto" della mia pelosa! :laugh: Guardandomi gli ingredienti dei light (in questo caso anche di Eenova),mi sono rifiutato di passare a queste diete a cereali,per cui mi sono imposto di aumentare il movimento del peloso .Ora sono a 200 grammi di acana pollo e patate ,piu' vari extra e sono riuscito ad avere un peloso scattante e in salute ,pur se sui 30 kg abbondanti.
Ciao
-
Enova light è al riso e pollo , quello al pesce è il sensitive. ho scelto di passare al light perchè lei oltre a essere sterilizzata ha anche una leggera displasia ai gomiti e quindi è importante che non aumenti di peso. per quanto riguarda aumentare il movimento lei esce circa almeno 2,30 h ogni giorno divisi tra passeggiata al guinzaglio e corse e giochi libera al parco, non riesco a incrementare perchè oltre al cane ho anche casa, marito e figlio e cmq 2,30 h ogni giorno mi sembrano un buon compromesso contando che il mio tempo libero è dedicato a lei . non passo al light per dimagrire ma per mantenere il suo peso di 31 kg.
-
Ciao non c'è nessuno che sappia darmi un consiglio? grazieeee!!!!
-
Rimanendo sulla stessa "casa produttrice" e sui medesimì ingredienti ,il passaggio lo puoi fare con dei tempi molto piu' ristretti, ma non pensare di basarti sull'etichetta per la giusta dose di mantenimento.Hai la base di partenza di quante calorie introduce con i 280 grammi giornalieri e quindi scegli il light per dargli lo stesso quantitativo calorico ,ma saziarla maggiormente (mi pare di intuire?),ma non credo potrai arrivare hai valori che hai ipotizzzato 360- 410 gr .Se non ce la faida sola, dopo mi metto a fare due conti (non mi pare ci siano nelle indicazioni web le kcal \Kg) poiché bisogna risalire alle calorie in base ai "componenti".
Ciao
-
Se ho "beccato" i giusti "sacchi" ;uno da 16 MJ\Kg mentre l'altro 14,55MJ\Kg il light per cui il corrispettivo calori co dei 280 gr. dell'adult ,sono 307,9 gr.del light.
Ciao
-
Grazie , allora mi tengo sulla quantità che mi hai indicato. Ciao!