Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Balù - 05 Aprile 2013, 22:48:35
-
Allora vi faccio un piccolo resoconto di oggi.. Premesso che io Balú me lo porto sempre ovunque nei posti in cui puó entrare fin da quando era piccino picció quindi é abituato a moltissime situazioni.. Lui in giro é bravissimo.. Mi chiedono tutti se é ammaestrato.. Non devo dirgli niente che basta uno sguardo perché mi capisca.. Non so come ma ha imparato a essere un cane educato.. Fatto stá che un giorno entro su un negozio di detersivi chiedendo il permesso con Balú per fare due capi di spesa e si avvicina una commessa dicendo che bello che é io ne ho una uguale.. Poi va via.. Io mi faccio la mia spesuccia di detersivi con Balú al guinzaglio e vado in cassa dove per altro c era un po di gente.. Dico a Balú seduto e lui si siede vicino a me e aspetta il nostro turno.. Vedo in lontananza la commessa di prima che ci guarda allibita.. Viene da me e mi fa che non sa come sia possibile che il mil cane sia cosí tranquillo che non sembra neanche una cosa normale.. Dice che la sua é ingestibile e non potrebbe mai portarla in negozio peraltro in mezzo alla gente.. Salta fuori una signora che era in fila davanti a me e fa.. Non vede che le ha detto seduto e si é subito seduto.. Cosí io spiego che lo porto a fare un corso di educazione per i cuccioli e secondo la mia esperienza é servito tanto anche se comunque non é stato il corso a insegnargli l essere educato in mezzo alla gente.. Fatto stá che oggi visto che Balú é diventato grande vado al negozio di animali e gli compro collare e guinzaglio nuovi.. Chi trovo li dentro? La commessa del negozio di detersivi.. Mi spiega che é lí per comprare un guinzaglio a strozzo per la sua golden perché é diventata ingestibile.. Le ha distrutto tutto il giardino e le fa danni in casa.. Poi mi dice che la cana vive fuori e dorme in giardino.. Poi mi dice che al pensiero di doverla portare fuori le viene male perché é ingestibile e che la lascia sempre a casa nel giardino.. La mia risposta: a me viene male a doverlo lasciare a casa da solo un ora!
Ma dico io possibile che la gente sia cosí imbecille??????? Lo metterei a lei il collare a strozzo che nemmeno lo sa usuare.. Pretende di avere un cane equilibrato avendo un cane che vive perennemente isolato in giardino in solitudine e senza aver potuto socializzare con cani umani animali cose situazioni.. Ovvio che appena la porti fuori diventa un cane ingestibile! Io non ho parole!!!!!!!!!!!
-
Purtroppo di gente così ce n'è davvero tanta in giro!! Il mio vicino di casa stessa casa...ha un pastore tedesco che appena passa un cane/uomo/macchina/piccioni/foglia si mette ad abbaiare come un forsennato! È loro cosa fanno per farlo smettere?? Gli tirano le cose dalla finestra!!!
Mi sono offerta un paio di volte di portarlo a spasso io ma ho paura per Ted perché è parecchio aggressivo!
La gente è stupida! E quando cerca di rimediare a errori suoi diventa ancora più stupida!!
-
io devo dire che prima di prendere Mia e soprattutto prima di leggere questo forum ero molto ignorante per quanto riguarda la gestione e l' educazione di un cane, ma sicuramente non avrei mai pensato di tenere Mia chiusa in giardino senza mai farla correre e socializzare libera con altri cani, pretendendo oltretutto che sarebbe diventata pure tranquilla e educata!!!Poi voglio dire...se vedi che non riesci da sola a gestire il tuo cane che non sai come educarlo, fatti un corso sull' educazione di base, non tanto perchè così il tuo cane impara qualcosa ma almeno a te insegnano come ti devi comportare con lui!!!!!!!! Mah....... :icon_confused:
Comunque bravissimo Balù sei eccezionale!!! Mia invece abituata a stare in montagna appena la porti in città in un negozio ecc diventa subito impaurita e sospettosa di tutto!!!Nonostante qualche volta l' abbia portata in giro!!
-
poveri cani.. che ne sappiamo, magari tra un po' si uniranno e insorgeranno contro gli umani sai che figata
-
Che il brutto della facenda è che loro pensano che è colpa del cane che essendo ingestibile non esce e distrugge addirittura il giardino ... ma povera gente e poveri cani ... chissà magari se ha un barlume di testa forse vedendovi le è venuto in mente di fare qualcosa ...
Cmq anceh noi passiamo a volte da una stradina dove c'è una casa con un cortile interno, non un giardino privato ... e lì c'è sempre un golden che quando passiamo si comporta come un nevrotico cane da guardia, abbaia, ringhia mostrando i denti, corre avanti e indietro lungo la rete e non ci molla un attimo ... Spank lo guarda sempre un pò stranito ma non gli abbaia e passa dritto, poi generalmente esce una signora dalla porta che gli urla "basta stai zitto!!!" ... ma stai zitta tu e invece che urlare perchè non hai fatto niente affinchè quel cane non si riducesse in quello stato?????????
-
L'ignoranza REGNA
-
Anch io quando passo dalle vie dove ci sono tutte case piene di cani si sente un concerto.. Tutti a correre avanti e indietro dalla cancellata e ad abbaiare ininterrottamente.. Balú invece nemmeno fiata poverino.. Non capisco perché non faccia sentire il suo vocione ^-^