Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: veronica.marley - 14 Marzo 2013, 16:50:17
-
ciao amici oggi sono stata al parco con marley stava giocando con un cucciolo di buldog di 9 mesi al parco abbiamo trovato una palla bucata che da gg ogni volta che la tiro lui corre come un matto a giocarci,ma la cosa strana che non ha mia fatto prima è che qnd il cucciolo ci voleva giocare lui gli ha ringhiato e ha alzato tutto il pelo,premetto che anke il mio è cucciolo ed a 5 mesi,io gli ho strillato dicendo NO!!!! e l'ho fatto mettere seduto,come mai ha reagito così secondo voi per far capire che fosse la sua la palla? :icon_confused:
-
Quando ci sono altri cani è abbastanza normale che se lanci una pallina arrivino ringhi o addirittura litigi per quella pallina.
Il mio consiglio è di non lanciare palline, bastoncini ecc..... quando ci sono altri cani nelle vicinanze perché potrebbe scaturire una rissa (anche se si sta parlando di cuccioli)
-
Quoto Sofy, quando ci sono più cani, soprattutto se maschi mai mettere in mezzo un gioco, perchè la competizione nasce per forza, soprattutto se i due cani non si frequentano così spesso. In ogni caso se il gioco era in bocca a Marley e lui ha solo ringhiato, non ha fatto nulla di male, l'ha solo avvisato che il gioco era suo .... di verso sarebbe stato se Marley fosse partito subito col morso..
-
bè l'ho fatto incondizionatamente senza pensarci visto che lui non ha mai reagito così,no ma infatti lui gli ha solo ringhiato proprio come avvertimento la palla è mia
-
Allora mi sa che la mia Tweety è proprio babbacciona. Lei si fa fregare spessissimo la pallina anche da semi sconosciuti al campo di agility e poi si diverte a rifregargliela appena si distraggono ma non l'ho mai sentita ringhiare. Idem al maneggio con le carote, tutt'al piu aspetta che l'altro la posi e la va a riprendere. A casa è anche capitato che si facesse soffiare l'ossetto ed è rimasta impassibile quando la chihuahua della mia amica dopo averglielo preso se lo è andato a sgranocchiare noncurante nella SUA cuccia.
-
ma guarda io dentro casa a marley posso togliergli qualsiasi cosa ho provato con del pane duro con gli ossi,con la ciotola con i suoi giochi ma nessun cenno a ringhiare forse li al parco ha fatto capire che era roba sua
-
Non sto parlando di togliere IO osso, giochino o cuccia, ma di cani "ospiti" da noi, e la mia è adulta, ha 4 anni! Comunque lascia fare anche fuori casa, al limite la prende come un gioco e appena riesca va a recuperare il mltolto.
-
Non sto parlando di togliere IO osso, giochino o cuccia, ma di cani "ospiti" da noi, e la mia è adulta, ha 4 anni! Comunque lascia fare anche fuori casa, al limite la prende come un gioco e appena riesca va a recuperare il mltolto.
Anche un amico di Tass si fa fregare i giochi, Tass no.. se ti avvicini che lui ha qualcosa in bocca ti ringhia o ti abbaia.
Comunque qui il punto non è se uno è bambaccione o no, ma semplicemente se il comportamento di Marley è da reprimere/ da sgridare oppure no..
e secondo me il fatto che un cane ringhi ad un altro se ha qualcosa in bocca per difendere quello che ritiene suo è assolutamente normale e non indice di aggressività..
Invece è da disincentivare un cane che tenta di andare a sottrarre qualcosa ad un altro cane soprattutto se più grande/ adulto , perchè non sempre incontra chi lo avvisa con un ringhio, ma può trovare qualcuno che lo pinza ben bene o può generare una vera e propria rissa..
-
re a sottrarre qualcosa ad un altro cane soprattutto se più grande/ adulto , perchè non sempre incontra chi lo avvisa con un ringhio, ma può trovare qualcuno che lo pinza ben bene o può generare una vera e propria rissa..
Pienamente d'accrodo e andrebbe insegnato anche ai bipedi (= bambini!).