Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: angel - 11 Marzo 2013, 12:50:48
-
Scusate ma da quando il cucciolo è a casa dopo quanto tempo devo portarlo dal veterinario? il vaccino lo deve fare a fine mese .
-
Non esiste un protocollo a priori... ;D
Se il tuo puppy non ha problemi, sta bene ed è stato da poco visitato dal veterinario dell'Allevamento che ti ha rilasciato il suo certificato di buona salute... puoi benissimo contattare il tuo vet per i richiami vaccinali a fine mese...
-
Io l'ho chiamata subito. È venuta a casa per evitare di andare in ambulatorio che non é il posto migliore per un cucciolo con i vaccini non finiti. Gli ha controllato i testicoli, il cuore, le orecchie. ... insomma una visita completa e poi si è portata via un campione di feci e nonostante l'allevatore gli avesse fatto 4 sverminazioni ancora qualcosa aveva e quindi mi ha prescritto il drontal plus.
-
Noi abbiamo portato Ted dal veterinario il giorno dopo il suo arrivo, tenendolo in braccio tutto il tempo dell'attesa.
Non era necessario ma abbiamo voluto far conoscere alla veterinaria il cane, fargli dare un'occhiata (orecchie, zampe, unghie, testicoli, denti ecc...) e sentire la sua opinione su com'era il cane. Inoltre ci siamo messi d'accordo per i vaccini, i controlli feci e chiesto qualche opinione in più su cibo, condroprotettori ecc...insomma un po' tutto! :)
-
Grazie , il vaccino deve farlo a fine mese ,semmai aspetterò così farò tutto in un unica visita.
-
Anche noi l'abbiamo portato subito ... non per una valutazione sul suo stato di salute visto che era appena stato visitato dal vet dell'allevamento ma semplicemente per conoscere il vet in caso di bisogno, per capire se dovevo cambiarlo subito o meno (infatti con il primo vet è stato un trauma fortuna che nel mio paese ce ne è un altro) ... sono stati molto gentili, mi hanno dato i cellulari, abbiamo fatto due chiacchiere e poi via fino all'appuntamento per le vaccinazioni ;)