Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: grace - 26 Febbraio 2013, 21:32:01
-
magari sbaglio io, oggi leggo il necrologio sul giornale del papà di una mia amica..cito "lascia la moglie .........la figlia.........il figlio con.......... e gli adorati nipoti........,........., Birba" quest'ultimo è il cagnolino della mia amica...Beh ci sono rimasta un po' di stucco...io considero i miei animali i miei "bambini" ma non mi verrebbe nemmeno in mente di citarli in un necrologio...soprattutto associati ai nipotini....mi sbaglio?
-
boh, io non ci vedo nulla di così strano, se era molto affezionato alla cagnolina non vedo perché non metterla.
Personalmente odio i necrologi ma se uno ci tiene non vedo il motivo del perché scandalizzarsi se ha messo anche la cagnolina :icon_confused:
-
Si nemmeno io ci vedo niente di strano.. Capisco se avessero messo il nome del cane primo di tutti..ma cosi proprio non mi disturba affatto!
Ti faccio un altro esempio vicino alla tomba di mia sorella c'è un signore che ha vicino alla sua 3-4 foto del suo cagnolone,un labrador nero. La moglie quando lo va a trovare ci va sempre anche con il cane...
-
Anche secondo me nulla di strano se il cane fa parte degli affetti della persona scomparsa.
Ovviamente è un fatto egoistico, di chi resta, perché il cane non saprà mai di essere stato citato nel necrologio, e neanche il defunto. Ma se a loro fa piacere... perché no?!
-
...sicuramente e'un po' una novità rispetto al necrologio classico e formale....
Evidentemente la cagnolina e' considerata proprio parte della famiglia ed in quanto tale citata con loro....
....anche a lei e' rimasto un grande vuoto con la scomparsa del suo padrone....
-
non mi sono scandalizzata, sono rimasta perplessa, il cane non era del defunto ma della figlia, più che altro era l'associazione con i nipotini ....vabbè mi aggiornerò un po'