Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: the big one - 08 Febbraio 2013, 08:51:25
-
Dopo un estate dove l'appettito era altalenante ora si stanno riprendendo con gli interessi, ma vedo che il gioco nn basta x bruciare a sufficienza tanto che Secret e sugar mi sembrano un filo in sovrappeso , pensavo di cominciare pian piano a fargli fare un movimento aggiuntivo, bici, corsa, nuoto? Voi cosa mi consigliate?
-
NUOTO NUOTO NUOTO! Credo sia l'attività fisica più completa e salutare, a maggior ragione per i Golden, che dovrebbero essere naturalmente amanti dell'acqua. Al secondo posto metterei la corsa, o meglio trottate tranquille in campagna o movimento libero. La bici non m'ispira tanto, la vedo come un'attività monotona in cui il cane non ha molta libertà di esprimersi...
-
Il più debby e' avere una piscina in casa!!
-
Eh, sarebbe bello! Però se non ricordo male abiti nella periferia di Bologna... potresti andare a fare un tuffetto nel Savena, sopra Pianoro per esempio l'acqua è abbastanza pulita, e salendo lo è ancora di più. Se no c'è l'Idice a Monterenzio e, salendo verso il Passo della Raticosa, in località Frassineta, c'è un affluente dell'Idice (non ne conosco il nome) che scendendo forma delle belle pozze, con tanto di pesci e ranocchie. Se preferisci il lago potresti andare a Castel dell'alpi, anche se da Bologna è un po' lontanuccio, saranno circa 50 km. Però ci sono le anatre e i Golden di solito... apprezzano!
-
nuoooooottttoooooooooooooooo
-
Noi abbiamo la piscina a casa ma è off limits a Tweety e per fortuna rispetta il divieto. Però in estate la porto abbastanza spesso al lago e fra poco conto di farla nuotare nella piscina che c'è al campo di agility.
-
Che Figo aspettiamo un invito in piscina al più presto valevale !!
-
Diciamo che gli stagni nella bassa bolognese ora danno il meglio di sè;acque quasi limpide, e riempimenti ottimali ;tutte questo grazie alle ultime pioggie e alle temperature non favorenti la proliferazione batterica autoctona.Che dire !Questi giorni ci siamo fatti (o per meglio dire si è fatta)quasi quotidiamento la sua scorribanda in cerca di anatroccole e in questi frangenti natatori, la mia pelosa è il vero ritratto della felicità.Se vuoi venire a fare un tuffo in compagnia .....?
Ciao
-
Ecco, domanda per gli esperti. Ma anatroccoli e papere secondo voi li inseguono solo o all'occorrenza li beccano per davvero? Tweety le papere le insegue nuotando ma per fortuna quando prendono il largo poi desiste e torna a riva e una volta ha provato ha inseguire un cigno ma quello si è voltato ed è arrivata da me di volata a farsi difendere. Però non si sa mai.
-
Con le papere non ho esperienza, ma sono quasi sicura che se SAM potesse le inseguirebbe. Non so se per giocarci o acchiapparle. Un giorno eravamo in campo e ha alzato una poiana che stava aggredendo una tortora dal collare. La tortora era mezza tramortita e non ce l'ha fatta a scappare e ti lascio immaginare il resto...
-
Ogni peloso, fa storia a sè.La mia le rincorre un po' con le "zampe" e molto con le" sguardo", e credo che se potesse le "agguanterebbe".Sul fatto di farle male ,non credo sia il mio caso, poichè ho già avuto modo di sperimentare il riporto di una fagiana ferita dai cacciatori e il suo arrivo tra le mie mani è stato per due volte "delicatissimo".L'aveva tra le "fauci" ma per due volte me l'ha riportata non piu' malandata di quanto avessero fatto i "killer" della campagna.PS:la cosa che mi ha un po lasciato perplesso del fatto in questione, è che di solito non mi porta mai nulla di quello che raccatta nelle sue passeggiate, ma quella povera pennuta me l'ha riportata ben due volte!?.
Ciao
-
Volentieri titti organizziamoci !!
-
Io vado anche fra settimana (se lavoro al mattino), basta che il tempo mi aiuti a non girare con un quintale di fango negli scarponi,per cui quando hai tempo e voglia, basta che mi mandi una mail zoppido@libero.it e ci accordiamo.
Ciao
-
Vedo che siamo colleghi di fango allora!! In che zona sei tanto per organizzarmi ??
-
da me e' ricco di germani reali(quindi parenti delle papere) Artu' si tuffa e l'insegue, tranne quando questi si voltano e cercano di beccarlo, allora ritirata strategica e via nuovamente a riva
-
Direttiva Corticella Castelmaggiore San Giorgio di piano e poi Argelato punto d'arrivo.Per quanto riguarda il fango a ..pensarci bene, ci sono pure possibilità di "cavedagne" erbose ,le quali possono "mitigare" il problema.PS i germani reali che "freguenta" la mia pelosa,sono esclusivamente "bradi" per cui quando vedono la pelosa , se la danno a ...ali.
Ciao
-
Bella trasferta da pianoro, azzzz!!!