Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: virus - 25 Gennaio 2013, 15:19:41
-
Spero di non aver sbagliato sezione :)
volevo chiedere se domani posso portare il mio cucciolone di 3 mesi in montagna a giocare un po' con la neve, giusto qualche oretta, può essere pericoloso visto che è solo un cucciolo ?
-
Pericoloso no! :) però devi stare attento a un paio di cose...prima di tutto che non corra affondando troppo nella neve o sopratutto scivolando (per le sue articolazioni). E poi magari al fatto che non prenda troppo freddo!! Hanno una grande resistenza al freddo ma a 3 mesi il sotto pelo non è ancora molto resistente...se si bagnasse tutto e fuori ci fossero -10 gradi non sarebbe un gran chè! :)
-
Se la neve non è di quelle acquose molto bagnate che si sta sciogliendo il pelo non si bagna eccessivamente ... certo non lo porterei a temperature troppo sotto lo zero e non lo farei sprofondare nella neve più alta di lui .... ma per un pò a godersi la neve sì!!! Dipende quanto intendi per qualche oretta ... Stai attento a che non corra troppo dentro e fuori perchè oltre che per le articolazioni è anhe faticoso ... e se mangia troppa neve potrebbe avere diarrea ...
dai vai che poi ci posti anche le foto e ci fai sapere quanto si è divertito!!!
-
Per il freddo: ricorda di mettergli una pomata (io uso elastopad ma ce ne sono altre) sul tartufo e sulle palline, se sono già scese; se prevedete di restare nella neve per più di mezz'ora, anche sui polpastrelli (anche se per questi è meglio il winterpad, ma per una volta va bene anche l'elastopad). Se la neve è ghiacciata, dopo il gioco attenzione al sale sulla strada, potrebbe bruciargli sulle piccole microferite (nulla di grave comunque in confronto a quanto si divertirà :) ).
Ciao
-
Niente foto, non ci sono andato sulla neve, ci ho riflettuto un po' e visto che nn ho finito tutte le vaccinazioni devo aspettare ancora un po' :)
grazie comunque per i consigli e speriamo che la neve nn si sciolga