Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Marty712 - 24 Gennaio 2013, 09:34:15
-
Ma i vostri pelosi fanno i coriandoli con qualsiasi pezzo di carta gli capiti a tiro?
Marty ha una passione, quando resta solo, per: settimana enigmistica, bollette, pubblicità dei supermercati, stamattina ha fatto fuori una fattura (fortunatamente bassa) :blink:...
Li fa in pezzetti piiiiiiiiiccoli piccoli e quando arrivo si prende un pezzettino in bocca, viene da me scodinzolando e mi porta nel luogo del delitto :biggrin: come a dire "Guarda che bravo sono stato!" :biggrin:
Ovviamente glieli mettiamo sempre in posti più alti, ma il puzzone cresce ogni ora... bello de mamma lui, secondo me prima se li legge, si vuole acculturare :viannen_44:!
Scherzi a parte, potrebbe essere sintomo di stress, anche in quel poco tempo in cui è solo?
-
Ma no dai, non direi stress! Anche Aylin ama fare la carta a pezzetti, ma le predilige i tovaglioli.
-
Anche io non credo sia stressato, ma oggi l'ho osservato andando in ufficio, dopo che aveva ucciso la fattura; per uscire di casa ho la porta a vetri e poi quella blindata, sono uscita, ho chiuso quella a vetri e sono rimasta a guardarlo, lui è andato verso la libreria a cercare la carta :w00t-anim: ma naturalmente sapeva che ero lì e si è fermato a guardarmi.
-
Ben una mattina l'ho lasciato in ufficio e senza rendermi conto ho lasciato un risma di carta alla sua portata...al mio rientro sembrava il carnevale di Rio e lui era tutto soddisfatto e orgoglioso del suo operato!!!! :) :) :) :) :) :)
-
Maya adora spezzettare i fazzoletti e i tovagliolini di carta!!!!!
non manda giù nulla, li fa in mille pezzi e....finalmente è soddisfatta :D
-
Il mio non l ha mai fatto
-
Freddie adora fare i coriandoli!! Non lo fa per stress, visto che magari e' appena rientrato da una lunga passeggiata...semplicemente gli piace fare a pezzi la carta...i fazzoletti di carta, i rotoli della carta igienica, i volantini pubblicitari...ringraziando il cielo non tocca i libri, in casa ce ne sono centinaia in ogni stanza...altrimenti sarebbe un serio problema...!ah!ah!
-
:biggrin: Beh, vedo che siete in molti, sono più tranquilla ora :biggrin:
Per Carnevale siamo messi bene allora!
-
Anche Seb...se gli arriva a tiro un pezzo di carta......Licata l' operazione riduzioneeee!!
-
Presenti!! Se poi è carta "rubata" (cestino, scrivania di mio figlio ecc.) c'è ancora più gusto!
-
Si coriandoli, stelle filanti e quant'altro... :P
-
Aggiungo anche i coriandoli fatti dai sacchetti di plastica! :fool:
-
Ma i nostri pelosi sono fatti con lo stampino....anche mosi fa le stesse cose...uguale uguale....il mio pistolino!!!!
-
Anche Mora capita che a volte giochi a coriandolizzare la carta ma la sua passione da vero lab è correre con il rotolo della carta igienica in bocca...troppo forte...quando lo fa non riesco a non ridere :P
Cmq non lo vedrei come sintomo di stress ma come gioco/passatempo :laugh:
-
Milo non si limita a fare coriandoli...lui la inghiotte proprio la carta!! di qualsiasi tipo...
-
Jill non tritura la carta ..... la divora.
è un'ecologista.....
in montagna abbiamo ripulito buona parte dei sentieri
non vi dico la senzazione quando, dopo le classiche 12 ore di metabolismo, raccoglievo le sue cacche:
leggerissime e con i fazzolettini ancora integri appallottolati.....
Fede
-
Marty invece non li ingoia mai! Anzi credo sia l'unica cosa che non ingoia :icon_confused:
-
Marvin uguale!!!
appena vede un pezzo di carta non capisce più nulla ... lo fa in mille pezzettini..
Ha rubato2 volte il tovagliolo di carta che mi zio si era messo sulla gambe mentre era a tavola.. altre 2 volte invece, sempre mentre eravamo a tavola, ha infilato il muso nella tasca della felpa del marito di mia mamma e gli ha rubato il fazzoletto di carta....
che si sono trasformati in coriandoli!!
:biggrin: :biggrin:
-
Mya invece è moooolto sofisticata: ha sbriciolato il mio amatissimo Romeo e Giulietta, di cui sono rimaste pochissime pagine, la mia tesina del liceo e stava per spezzettare anche il mio libretto universitario!!!! Beh, sembra che abbia una passione per la cultura la ragazza!!!
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
-
Anche Mia ha sempre adorato la carta, in casa non c'è più un giornale integro e lì altro giorno aveva in bocca il quaderno di mia figlia, salvo per miracolo!!!!Sul pavimento ci sono di continuo coriandoli, per fortuna tra poco sarà carnevale!!!
-
presente Molly!!!!!! adora innanzitutto RUBARE qualsiasi cosa, il suo muso è sempre dentro le tasche di tuta, felpe, pantaloni, giacche e borse, alla ricerca di fazzoletti di stoffa (d'oh! e ora come lo distruggo???) o di carta (evvai!!) e puntualmente li fa in mille pezzi! le piace rompere le pagine di giornali, a natale ha aperto lei tutti i regali per avere le carte e i nastri, ama anche rubare i tovaglioli di carta e quando magari per terra è bagnato, io prendo un pezzo di scottex e pulisco e lei mi zompa addosso per giocare..buffona!! :fool:
-
ciao , leggo con attenzione il forum perché siamo in procinto di prendere un Golden nel week end andremo a visitare degli allevamenti , per cui mi viene spontanea una domanda ma a che altezza dovrò mettere i giochi o peluche in quando ho mio figlio che lascia tutto per terra.
-
ciao , leggo con attenzione il forum perché siamo in procinto di prendere un Golden nel week end andremo a visitare degli allevamenti , per cui mi viene spontanea una domanda ma a che altezza dovrò mettere i giochi o peluche in quando ho mio figlio che lascia tutto per terra.
Ciao angel! Beh credo che all'inizio dovrai fare molta attenzione, specialmente se i giochi hanno pezzetti che si possono staccare e che il cucciolo può ingoiare. Quando è molto piccolo ovviamente non è che li devi mettere chissà quanto alti, tanto non ci arriverebbe comunque. Verso i 4/5 mesi comincia le arrampicate sul divano, sulle poltrone... e diventa più rischioso lasciare oggetti in giro. Ad ogni modo se fai una ricerca nel forum troverai anche, se ti può interessare, indicazioni sull'utilizzo del Kennel, così ci potrai mettere il piccolo e lasciare spazio a tuo figlio coi suoi giocattoli.
-
Beh sarà la scusa che troverò per far finalmente mettere e tenere a posto la cameretta a mio figlio!!!