Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: davita - 22 Gennaio 2013, 21:06:46

Titolo: Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Gennaio 2013, 21:06:46
Carissimi,
non so se vi ricordate di me e della mia dolce Lulù, cagnolona a.m.a.t.i.s.s.i.m.a.: brava, bella, dolce, buona., intelligente. Insomma: bella di mamma sua!!! :laugh:

Purtroppo, la nostra piccola, al suo primo calore... ha subito un "attacco" inaspettato dal .. golden della casa a duecento metri dalla nostra: la portavo al guinzaglio (da quando è in calore, lei che - abitiamo in campagna- andava senza guinzaglio, deve essere portata anche su strade sicure legata: per ovvie ragioni), ma lui.. ha fatto tutto un giro e ci ha "assalito" all'improvviso! Sono seguiti secondi di panico, con la sottoscritta che cercava di staccare lui da sopra lei.. che, consenziente, aveva sollevato la coda! :o
Orbene, non vi è stato il classico "nodo", tanto che sono , a fatica, riuscita a staccarli, ma il rischio gravidanza c'è!
Andati dal veterinario... un gruppo di veterniari "obiettori" ci hanno convinti, piuttosto facilmente a dire il vero, a non far nulla: ipotesi basse e comunque... sono due golden, la gravidanza, che speriamo NON vi sia, non farebbe male alla cucciolona e si potrebbero piazzare i cuccioli.

VI unite a me in un count.down perchè la nostra dolce.. non risulti in ..dolce attesa??

Che mi dite??
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: gabriella - 22 Gennaio 2013, 21:13:53
Mamma mia, mi spiace per l'accaduto io non sono un'esperta ma credo che sia troppo giovane la piccola, 1 calore e nemmeno 1 anno, non ha ancora le definitive! e il golden maschio? hai informazioni?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Gennaio 2013, 21:40:24
Ciao Davita certo che ci ricordiamo di te... e mi spiace rileggerti in questa circostanza...
Accidenti... il pupo non ha proprio perso tempo eh???


Per consigli e informazioni aspettiamo i pareri dei nostri Allevatori che sono assolutamente preparatissimi a riguardo... ;)


Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 22 Gennaio 2013, 21:55:28
 :icon_confused: o che situazione...

io so che prima dei due anni e' assolutamente sconsigliata la gravidanza e soprattutto Lulu' e' proprio piccina e al suo primo calore...ma scusa il proprietario del maschio che faceva??dormiva??
Davvero difficile darti consigli...oramai il fattaccio e' fatto, sicuro e' che nei giorni fertili e' meglio nn andare a fare passeggiate ma limitarsi alla velocissima pipi' dietro casa..
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Gennaio 2013, 22:04:05
Mi state facendo preoccupare..... :'(
Il veterinario la faceva tanto facile...... :-[
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 22 Gennaio 2013, 22:10:01
Mi state facendo preoccupare..... :'(
Il veterinario la faceva tanto facile...... :-[

strano che il veterinario la faccia facile, il mio mi mette mille ansie, la gravidanza e poi il parto con tutto cio' che ne consegue nn e' assolutamente una passeggiata, soprattutto se affrontata da una cucciola come lulu'...

io ti auguro di vero cuore che nn sia accaduto nulla, in modo tale che puoi eventualmente pianificare una gravidanza della tua cagnolona quando i tempi saranno giusti e con un maschio che abbia i requisiti per poter procreare...

il padrone del maschio cosa dice??
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 22 Gennaio 2013, 22:33:44
Mi dispiace tanto!!Io non posso darti dei consigli perchè non sono esperta, però potresti sentire l' opinione di un altro veterinario, magari uno fidato consigliato da qualcuno che conosci!!Tanto per avere le idee un pò più chiare. L' allevatore lo hai sentito??
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Gennaio 2013, 22:39:01
Il veterinario mi ha detto che per prevenire la gravidanza ci saremmo dovuti decidere entro i 5 gg dal fatto: avremmo dovuto fare delle punture, una sorta di pillola del giorno dopo.
Ormai i 5 gg sono spirati. Il fatto è avvenuto il 15!

Mamma mia, siamo stati troppo creduloni??? Diciamo che il veterinario ha detto che le possibilità erano remote; che l'idea di farle delle punture (che lui ci ha presentato con controindicazioni, tali per cui lui non le consiglierebbe mai ad un suo cliente) ci ha spaventato; che alla fine abbiamo pensato... male che vada golden e golden... :(

Fra l'altro noi NON pianificavamo alcuna gravidanza per Lulù, pensavamo di farla sterilizzare finito questo primo calore

Il padrone del maschio... non lo sa ::).
Il maschio è scappato da dietro, è uscito passando per i canali (e credo sia ritornato a casa per la stessa via).
Pensavamo di avvertire i padroni nel caso venisse fuori che Lulù è veramente incinta.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: London - 22 Gennaio 2013, 22:46:12
Ben tornata davita, era un po' che ti pensavo e leggo solo ora il fattaccio >:(
Speriamo bene per la tua cucciola se non ci è stato il "nodo" può essere che non abbia preso...!!! ;)
In bocca al lupo e non sparire di nuovo...dai che ci siamo fatte un sacco di risate nelle prime settimane con l'arrivo dei nostri "goldenini", e adesso si avvicinano già al 1° compleanno :o
Un abbraccio e speriamo bene!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 22 Gennaio 2013, 22:46:57
beh dai ora incrociamo che nn sia successo nulla, ma secondo me se si sono "legati" le possibilita' ci sono purtroppo..

poi alle preventive lulu' com'era risultata anche e gomiti?e del maschio nn sai se e' in salute, se e' lastrato...se ha linea di sangue compatibile..diciamo che la cosa e' con troppi se e ma...quindi spero davvero che sia stato un flop per il macio golden!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 22 Gennaio 2013, 22:47:13
Ma non esiste una analisi del sangue tipo essere umano?  :P
Quanto devi aspettare per sapere se è successo il "fattaccio"?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Gennaio 2013, 22:54:57
No, niente analisi sangue e urine. Devo aspettare un mese dal fatto per esame ecografico (mi pare).
Che pasticcio!

Il veterniario diceva molto remote le possibilità perchè sono riuscita a staccarli: dice che se ci fosse stata vera monta (hem..), si sarebbe formato il "nodo" (che non so cosa sia) e non sarei riuscita a staccarli tanto "facilmente". Il difficile è stato spostare il bestiolone da Lulù e evitare che lei tornasse da lui (cosa che ha fatto.. mi è scappata, si è tolta dalla pettorina: una scena da panico!!! con un signore che alla fine mi ha aiutato tenendo fermo il maschio, io che prendevo in braccio Lulù, lei che cercava di scendere: un delirio!). Poi si sono guardati e abbaiati dalla porta finestra di casa nostra per almeno 15 minuti.. devo dire che mi hanno anche fatto tenerezza..

Hem.. le lastre Lulù non le ha ancora fatte. Era messa benissimo come linea, però. Il cane so che è di razza, credo (ma non posso giurarci) con pedegreee e tutto.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 22 Gennaio 2013, 22:55:43
Speriamo che il fattaccio non sia avvenuto, ma se per sfiga così non fosse... ormai va presa con filosofia.
L'importante è che i cucciolini non siano spacciati per golden doc, magari li regali tipo meticcini facendo presente che l'accoppiamento (seppur tra cani di razza) non è stato cercato, con tutti i rischi del caso
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 09:48:27
Noi, tra l'altro, non potremmo proprio seguire una cucciolata in casa. Pensavo, se fosse veramente accaduto qualcosa, di ... chiedere all'allevatore se poteva tenerci Lulù per il tempo del parto e della cura della cucciolata ( :'(), unica soluzione che mi viene in mente.
Cosa mi dite?
Devo iniziare a pensare anche all'eventualità che sia rimasta incinta..e al da farsi.


Ma dite che il veterinario ci ha consigliato male?
Cosa avremmo potuto fare di diverso?

Altre esperienze, per farvore.....
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: luna - 23 Gennaio 2013, 09:56:25
Purtroppo non ho consigli da darti. Ma se sei riuscita a staccarli subito, mi pare poco probabile che sia successo l'irreparabile. Mi pare che quando avvenga l'accoppiamento, sia molto difficile dividere la coppia di cani. Mi hai fatto commovuore quando hai detto che si sono guardati e abbaiati per 15 minuti... Alla fine con la storia dei controlli per displasia, oculopatie ecc... solo matrimoni combinati per loro :sorry:. Lo so che è giusto così, ma l'amore?????
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 10:25:02
Noi, tra l'altro, non potremmo proprio seguire una cucciolata in casa. Pensavo, se fosse veramente accaduto qualcosa, di ... chiedere all'allevatore se poteva tenerci Lulù per il tempo del parto e della cura della cucciolata ( :'( ), unica soluzione che mi viene in mente.
Cosa mi dite?
Devo iniziare a pensare anche all'eventualità che sia rimasta incinta..e al da farsi.


Ma dite che il veterinario ci ha consigliato male?
Cosa avremmo potuto fare di diverso?

Altre esperienze, per farvore.....




SArebbe una scelta saggia...
l'importante è che l'allevatore non li venda come cucciolata "standard" (che brutta parola em_049 [size=78%]) [/size]
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 10:34:14
Non penso l'allevatore farebbe mai qualcosa di disonesto da questo punto di vista, anche solo perchè ha una reputazione da mantenere e i suoi cani sono venduti con pedegree e determinate precise garanzie. Ha ottimi cani.

Non so. :'(


Quali sono i segni precoci di gravidanza?

Mi dicono che tra un poco dovrei essere in grado di notare eventuali mammelle rigonfie o altro.

E dire che alla fine.. il fatto che la "vita" avesse.. come dire.. prevalso e la nostra Lulù potesse diventare mamma contro ogni pronostico, aspettativa, nostra volontà (che intendiamo sterlizzarla invece), pianificazione.. mi aveva quasi quasi fatto... contenta (si vede dal mio primo post). Cioè mi dicevo: si vede che doveva succedere. E mio marito già dice che un cucciolo potremmo tenerlo noi.

Ma così mi spaventate. Tanto tanto. Che problemi ci potrebbero essere per Lulù? Il veterinario ci ha parlato solo di pesanti controindicazioni per un aborto, non ci ha detto nulla, ma nulla nulla... per una gravidanza precoce.
Accipicchia.

Del resto però che scelta avevamo?? Farla abortire non sarebbe stato peggio (cioè: farle le iniezioni... per evitare radicamento gravidanza che, fra l'altro, è solo remotamente possibile)?? Cosa mi dite?? C'è qualche esperto per favore?

Per il resto: più che portarla fuori legata, che avremmo dovuto fare? Proprio evitare passeggiate? Come potevo immaginare che il maschio trovasse modo per scappare da casa e ci assalisse da dietro? :-[
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Chia71 - 23 Gennaio 2013, 10:36:24
Al di là del tempo che porta via seguire un parto e una cucciolata, è un momento talmente importante, di responsabilità, di conoscenza che non si può proprio improvvisare, almeno io non mi prenderei questa responsabilità anche se fossi in casa tutto il giorno ...
Anche io sicuramente chiederei informazioni all'allevatore .... anzi io avrei chiesto il giorno stesso all'allevatore qualcosa ... E poi sarei già andata anche dal proprietario del maschietto ...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 10:40:12
Non sono esperta però non credo che sia il primo cane della storia (nel caso) a rimanere incinta al primo calore
Certo sarebbe meglio se così non fosse, ma se verrà seguita da persone esperte (come gli allevatori) penso che i rischi del parto si possano limitare tantissimo
(però non me ne intendo...)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 10:53:38
Al di là del tempo che porta via seguire un parto e una cucciolata, è un momento talmente importante, di responsabilità, di conoscenza che non si può proprio improvvisare, almeno io non mi prenderei questa responsabilità anche se fossi in casa tutto il giorno ...
Anche io sicuramente chiederei informazioni all'allevatore .... anzi io avrei chiesto il giorno stesso all'allevatore qualcosa ... E poi sarei già andata anche dal proprietario del maschietto ...

Dai proprietari del maschio andremo sicuramente se Lulù risultasse incinta. Mi chiedo se non avremmo diritto a qualcosa, una assunzione di responsabilità da parte loro, con divisione delle spese che ci saranno.
MA ci andremo comunque, perchè non può essere che scappi così e crei situazione del genere.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 10:55:31
Non sono esperta però non credo che sia il primo cane della storia (nel caso) a rimanere incinta al primo calore
Certo sarebbe meglio se così non fosse, ma se verrà seguita da persone esperte (come gli allevatori) penso che i rischi del parto si possano limitare tantissimo
(però non me ne intendo...)

Per il parto, si è già offerto il veterinario.
Ma conoscendolo (ci chiese 250 euro per togliere un forasacco!)... temo che creda di aver trovato la gallina dalle uova d'oro: una sala parto alla sua clinica ci costerebbe, con la relativa assistenza, ..più che un parto umano in regime privato.
Sic.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 23 Gennaio 2013, 11:21:29
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la  :8)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 23 Gennaio 2013, 11:22:34
Ma sinceramente se sei rimasta in buoni rapporti con l' allevatore io intanto sentirei anche lui, magari ti può chiarire un bel pò di idee, dare informazioni utili sulla gravidanza e magari si propone di seguire la cucciolata (che secondo me è una buona idea, anche se capisco le difficoltà di non avere la cucciola con voi!)oppure di seguirvi passo passo nella gravidanza! Ho provato a mettermi nei tuoi panni e credo che al posto tuo oltre ad avere contattato fin da subito l' allevatore (sempre se lo ritieni di fiducia), avrei anche avvertito il proprietario del cane maschio, anche perchè altrimenti la cosa si potrà ripetere altre volte, è bene che sappia che il suo cane riesce a scappare ed a  accoppiarsi, magari provvede a sistemare la recinzione! Tengo tutto incrociato per voi!!!
Ah per quanto riguarda l' aborto, ho letto su internet che è molto sconsogliato perchè pieno di controindicazioni e pericoloso per il cane, quindi credo che tu abbia fatto bene a  non farlo!!
Tutto ciò è il mio punto di vista, assolutamente da non esperta!!!! ;D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 11:28:52
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la  :8)




dipende anche dalla buona fede di questa persona... perché lui potrebbe obiettare: "ma chi me lo dice che sia stato proprio il mio cane?!"
Come ha fatto Balotelli con la Fico  :whistling:
Cmq ormai aspetta... può darsi veramente che non sia accaduto NULLA
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 23 Gennaio 2013, 11:33:17



dipende anche dalla buona fede di questa persona... perché lui potrebbe obiettare: "ma chi me lo dice che sia stato proprio il mio cane?!"
Come ha fatto Balotelli con la Fico  :whistling:
Cmq ormai aspetta... può darsi veramente che non sia accaduto NULLA
si potrebbe anche denunciare una persona che non custodisce il proprio cane correttamente, anche per i cani esiste il test del DNA :D :D :D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 12:00:07
Visto che volevi farla sterilizare non si potrebbe farlo ora? dovra sicuramente venirvi incontro con le spese il proprietario anche perchè  è stato il maschio ad uscrire dalla proprietà i, tuo vet non si è comportato bene secondo il mio parere doveva dirti che non era corretta una gravidanza con la cana cosi giovane anche perche l'enci non dara mai il pedigree a questi futuri pupi le tettine della cana crescono si ma molto in la  :8)

Cioè non potrebbe allattare?

Il veterinario di rischi per una gravidanza precoce non ci ha parlato, mentre ha molto enfatizzato i rischi per un aborto.

Non so.

Ora resta solo fare il count down e aspettare... il 15 febbraio, un mese dal fatto, quando sapremo se la puppy... sarà mamma di altri puppy :'(

SE fosse incinta, la famiglia proprietaria del cane maschio verrà coinvolta sicuramente (anche solo perchè non vorrei mai che al contrario pensasse... che mi voglio tenere i cuccioli del suo cane !). La responsabilità è decisamente più loro che nostra, anzi tutta sua. visto che io camminavo con la mia Lulù al guinzaglio e il suo cane, scappato di casa, ci ha assalito all'improvviso, cosa che io non mi sarei mai aspettata. Aspetto il 15 del prossimo mese e vado a parlare. Anzi.. quasi quasi vado anche prima.

Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 23 Gennaio 2013, 12:05:01
Cioè non potrebbe allattare?

No io intendevo sterilizarla appena finito il calore o non è etico? ::)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 12:07:20
Perché non provi a chiamare l'allevatrice e senti cosa ti può dire lei??
visto che un vet che chiede 250 euro per un forasacco mi sembra un po' un ....."burlone"
anche se non rimanesse incinta comunque lo direi ai proprietari del cane maschio perché comunque il loro cane non deve scappare dalla loro proprietà...anche solamente per la sua incolumità
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 12:21:50
Perché non provi a chiamare l'allevatrice e senti cosa ti può dire lei??
visto che un vet che chiede 250 euro per un forasacco mi sembra un po' un ....."burlone"
anche se non rimanesse incinta comunque lo direi ai proprietari del cane maschio perché comunque il loro cane non deve scappare dalla loro proprietà...anche solamente per la sua incolumità

Ma .. ormai conviene aspettare di sapere se è incinta o meno, no? Non manca molto (è anche vero che poi... non mancherebbe molto al parto: PAURA!!!). :'(


Ma qualcuno potrebbe dirmi segni indicatori di gravidanza. da cogliere un poco prima???

Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Io e Boomer - 23 Gennaio 2013, 12:23:09
No io intendevo sterilizarla appena finito il calore o non è etico? ::)

Sterilizzarla dopo il calore è come farla abortire (se fosse incinta) ma senza i rischi dell'aborto indotto con altri sistemi, giusto?.
Il problema etico me lo porrei anch'io.

Cmq quoto Sofy: andrei subito dal proprietario del maschietto per dirgli che è riuscito a scappare. Se lo facesse Boomer vorrei saperlo subito, in modo da porre rimedio.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 12:27:57
Ben tornata davita, era un po' che ti pensavo e leggo solo ora il fattaccio >:(
Speriamo bene per la tua cucciola se non ci è stato il "nodo" può essere che non abbia preso...!!! ;)
In bocca al lupo e non sparire di nuovo...dai che ci siamo fatte un sacco di risate nelle prime settimane con l'arrivo dei nostri "goldenini", e adesso si avvicinano già al 1° compleanno :o
Un abbraccio e speriamo bene!!!

Sì, London, tra poco un anno! Noi avevamo in mente di fare una bella festa, con amici dei bambini (niente cani, a questo punto!).
Speriamo di poter festeggiare in tranquillità e non.. con la mente occupata dalle preoccupazioni (per il compleanno si saprà!)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 12:29:25
Sterilizzarla dopo il calore è come farla abortire (se fosse incinta) ma senza i rischi dell'aborto indotto con altri sistemi, giusto?.
Il problema etico me lo porrei anch'io.

Cmq quoto Sofy: andrei subito dal proprietario del maschietto per dirgli che è riuscito a scappare. Se lo facesse Boomer vorrei saperlo subito, in modo da porre rimedio.

Quasi quasi vado oggi.
Loro sanno che scappa. Ma... E io stupida che non ci ho minimamente pensato! Adesso di lì non passiamo più.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 12:33:53
Ma .. ormai conviene aspettare di sapere se è incinta o meno, no? Non manca molto (è anche vero che poi... non mancherebbe molto al parto: PAURA!!!). :'(


Ma qualcuno potrebbe dirmi segni indicatori di gravidanza. da cogliere un poco prima???
ma io lo direi subito  ai proprietari del cane (così da sentire se è sano ecc....) anche perché come diceva Io e Boomer (scusa non ricordo il tuo nome  :blush: ) se il mio cane scappasse lo vorrei sapere all'istante e non solo dopo che ha messo incinta una cagnolina.
e poi non capisco perché tu non voglia chiamare l'allevatrice almeno per dei consigli visto che avevi tra le altre cose preventivato l'idea che la cucciolata la seguisse lei (che bisogna vedere se accetta) almeno parlarle di quello che è avvenuto e sentire cosa ne pensa lei e se la piccolina dovesse essere incinta se la terrebbe per i 2 mesi successivi al parto dato che voi non potete occuparvene.
mi viene un dubbio....m a siete in buoni rapporti con l'allevatore?? perché se è così allora non vedo perché non avvisarlo di questa sventura, altrimenti capisco il motivo 
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 23 Gennaio 2013, 12:34:39
Sterilizzarla dopo il calore è come farla abortire (se fosse incinta) ma senza i rischi dell'aborto indotto con altri sistemi, giusto?.
Il problema etico me lo porrei anch'io.

Esatto però non so se è fattibile ?-?-?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: elisavalli - 23 Gennaio 2013, 12:39:07
Ciao Davita, guarda noi ci siamo passati l'anno scorso in un episodio davvero simile al tuo perchè con Brina in calore abbiamo trovato un cagnetto infiltratosi in giardino attraverso le sbarre della cinta. Impossibile sapere se fosse riuscito a montarla e impossibile sapere se lei era o meno in ovulazione. Consigliati dai nostri allevatori e dal loro veterinario di fiducia (esperto in faccende riproduttive) abbiamo valutato le tre opzioni che ci si prospettavano:


1 - aspettare che finisse il calore e sterilizzare la cagna. In questo caso ovviamente l'isterectomia sarebbe coincisa con un eventuale aborto se ci fossero stati feti in utero. Abbiamo scartato questa ipotesi in quanto stava per nascere Tommaso e non era il momento di programmare una sterilizzazione così al volo

2 - trattare ormonalmente la cagna per sopprimere il calore in corso. Questo trattamento ci è stato sconsigliato dal vet in quanto molto forte, potenzialmente dannoso e soprattutto...non era detto che la monta fosse avvenuta davvero nè che ci fosse stata fecondazione, quindi perchè fare un trattamento così invasivo a mero scopo preventivo?
3 - aspettare 25-30 giorni dalla presunta monta e fare un'ecografia, a quel punto se la cagna fosse stata gravida avremmo fatto un aborto chimico, intervento possibile, poco invasivo e con meno effetti collaterali rispetto al trattamento preventivo. Abbiamo deciso per la terza opzione e fortunatamente all'ecografia Brina è risultata felicemente VUOTA  :laugh:


L'ipotesi di mettere al mondo la cucciolata sinceramente non mi ha neanche sfiorata per un istante  :o




Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 12:51:47
NOn sono in cattivi rapporti con l'allevatrice (Lulù è anche stata da lei 10 giorni, quando noi abbiamo fatto un viaggio oltreoceano, a fine estate), ma non siamo in confidenza.

Aborto chimico??
Ma anche per un caso in cui una golden è stata montata da un golden? Io onestamente e anche forse superficialmente pensavo che sarebbero comunque cani di razza, secondo me si potrebbe piazzarli, anche gratuitamente o quasi (il quasi lo penso per la allevatrice: potrei proporle di tenere Lulù, farla partorire da lei, e in cambio di tenere lei i cuccioli per venderli e rifarsi delle spese: che dite?).

Mi state facendo veramente preoccupare.
Noi abbiamo tanti tanti casini organizzativi, due bambini ancora piccoli, lavoriamo entrambi (anche se in parte da casa). Insomma... non so!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 13:01:46
NOn sono in cattivi rapporti con l'allevatrice (Lulù è anche stata da lei 10 giorni, quando noi abbiamo fatto un viaggio oltreoceano, a fine estate), ma non siamo in confidenza.

Aborto chimico??
Ma anche per un caso in cui una golden è stata montata da un golden? Io onestamente e anche forse superficialmente pensavo che sarebbero comunque cani di razza, secondo me si potrebbe piazzarli, anche gratuitamente o quasi (il quasi lo penso per la allevatrice: potrei proporle di tenere Lulù, farla partorire da lei, e in cambio di tenere lei i cuccioli per venderli e rifarsi delle spese: che dite?).

Mi state facendo veramente preoccupare.
Noi abbiamo tanti tanti casini organizzativi, due bambini ancora piccoli, lavoriamo entrambi (anche se in parte da casa). Insomma... non so!
credo che tu ti stia facendo un sogno alquanto impossibile (sarebbe bello fosse tutto così facile  :) )  un allevatore con la A maiuscola non venderebbe mai dei cani che nascono da un accoppiamento nato alla kaiser proprio perché è una allevatore con la A maiuscola.
che magari ti possa dare una mano e tenerli, questo non è impossibile (improbabile ma non impossibile) ma di certo non lo farà a gratis visto che lei poi non potrà ricavarci nulla....e una cucciolata costa.....eccome se costa.

hai detto che non sei sicura che il maschio abbia il pedigree quindi non è detto che vengano fuori cani di razza golden retriever.
non sai se il cane è controllato da tutte le tare (questo nemmeno la tua) genetiche.
se ha il pedigree non conosci la linea di sangue.
per far si che i cuccioli abbiano il pedigree devi mandare all'enci il modulo A con l'avvenuta monta entro tot giorni e quando nascono i cuccioli un ulteriore modulo B con la nascita dei cuccioli, e quanti sono.
non sono cose che si improvvisano.
quindi per "piazzarli" magari li piazzi anche ma non potrai di certo venderli e di certo non lo farà l'allevatore.

quindi te lo dico con tutto il cuore, chiama l'allevatrice e raccontagli di questo sfortunato evento e se hai intenzione di mandare avanti la gravidanza chiedi al più presto ai proprietari del maschio se ha i documenti
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 23 Gennaio 2013, 13:03:15
quoto sofy
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 14:45:20
Allora, mi avete chiarito un poco le idee.
Mentre portavo fuori la Lulù ho riflettuto.
I miei passi saranno:
- appena possibile, questo we direi, e non oltre, vado a parlare coi padroni del maschio: sarei quasi sicura che sia un cane con pedegree, conoscendo sia pure di nome e di vista la famiglia, ma occorre accertarsene;
- una volta saputo se ha o meno il pedegree: se lo ha, contatto immediatamente l'allevatrice, per il discorso parto e cura cucciolata da lei; se non lo ha .. qui la cosa si complica (contatto comunque l'allevatrice, ma almeno essendo chiara sul punto);
- venerdì ho il controllo col veterinario per una dermatite da primo calore della Lulù: gli chiedo bene cosa intendesse con comunque "abbiamo una sala parto e dalla settimana prima del parto non vi dovrete preoccupare più di nulla" (a quanto?? e quanto costerebbe tenere poi da loro la Lulù? e a che condizioni? no, no, ci siamo fatti intortare come allocchi, mi sa!) e poi... mi faccio spiegare le opzioni che mi avrete profilato qui: sterilizzazione e.. aborto chimico.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 14:52:51
ma anche se il "padre" avesse il pedigree cambierebbe poco... nel senso che non troverei lo stesso giusto spacciare la cucciolata per "golden doc" da allevamento (anche se i genitori sono entrambi di razza) Lo dico proprio io che ho preso Otto da una privata a cui la cagnolina era rimasta incinta per caso, con un golden  ;)
Voglio dire che non trovo giusto far pagare....
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Chia71 - 23 Gennaio 2013, 14:57:10
SArò ripetitiva ma chiama ora l'allevatrice!!!! Io non riuscirei a dire chiamo nel weekend, aspetto, chiamerò ... con una cagnolina probabilmente incinta e un tot di cuccioli da gestire ... perchè aspettare il weekend ...

Qui bisogna agire presto per il bene di Lulù e di questi ipotetici cucciolini ...
 
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 23 Gennaio 2013, 14:58:05
ma anche se il "padre" avesse il pedigree cambierebbe poco... nel senso che non troverei lo stesso giusto spacciare la cucciolata per "golden doc" da allevamento (anche se i genitori sono entrambi di razza) Lo dico proprio io che ho preso Otto da una privata a cui la cagnolina era rimasta incinta per caso, con un golden  ;)
Voglio dire che non trovo giusto far pagare....


 :o francy scusa e perche' nn lo trovi giusto?se entrambi i genitori sono sani e la cucciolata viene ben gestita perche' nn chiedere un rimborso spese?

non sara' una cucciolata da allevamento ma a parte l'allevamento di Tiziana e pochi altri che ritengo doc....ci sono cucciolate fatte da privati che sono eccezionali..
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 15:12:23

 :o francy scusa e perche' nn lo trovi giusto?se entrambi i genitori sono sani e la cucciolata viene ben gestita perche' nn chiedere un rimborso spese?

non sara' una cucciolata da allevamento ma a parte l'allevamento di Tiziana e pochi altri che ritengo doc....ci sono cucciolate fatte da privati che sono eccezionali..

Ecco, io la vedrei così.
Con ESTREMA chiarezza, TOTALE chiarezza, si potrebbero proporre cuccioli di razza, con pedegree (o magari senza pedegree, ma di genitori con pedegree), chiarendo BENE come sono stati concepiti e quali sono le caratteristiche dei genitori, che sarebbero certificare (ammesso che il padre abbia un pedegree: ma, ripeto, sono una famiglia che a mio parere può aver preso solo un cane da un allevatore serio, un cane con pedegree).  Non si chiederebbero ricavi, ma solo copertura spese.
Sogno?

Se così non dovesse essere dovremo a malincuore prendere in considerazione l'idea dell'aborto, perchè noi non possiamo gestire la cucciolata in casa e non credo proprio potremmo permetterci di pagare qualcuno per seguirla.



Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 15:14:18
SArò ripetitiva ma chiama ora l'allevatrice!!!! Io non riuscirei a dire chiamo nel weekend, aspetto, chiamerò ... con una cagnolina probabilmente incinta e un tot di cuccioli da gestire ... perchè aspettare il weekend ...

Qui bisogna agire presto per il bene di Lulù e di questi ipotetici cucciolini ...

Perchè probabilmente incinta? Il veterinario (potrò fidarmi almeno di questo??) ci ha detto che le possibilità sono remote, perchè non si sono legati. Varrà questo parere tecnico o no?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 15:21:53
Ecco, io la vedrei così.
Con ESTREMA chiarezza, TOTALE chiarezza, si potrebbero proporre cuccioli di razza, con pedegree (o magari senza pedegree, ma di genitori con pedegree), chiarendo BENE come sono stati concepiti e quali sono le caratteristiche dei genitori, che sarebbero certificare (ammesso che il padre abbia un pedegree: ma, ripeto, sono una famiglia che a mio parere può aver preso solo un cane da un allevatore serio, un cane con pedegree).  Non si chiederebbero ricavi, ma solo copertura spese.
Sogno?

Se così non dovesse essere dovremo a malincuore prendere in considerazione l'idea dell'aborto, perchè noi non possiamo gestire la cucciolata in casa e non credo proprio potremmo permetterci di pagare qualcuno per seguirla.
allora: se i cuccioli avranno un pedigree saranno di razza golden retriever altrimenti se non avranno il pedigree (anche se ne sono provvisti i genitori) non sono golden retriever. è brutto da dire ma è così.
il rimborso spese lo si può chiedere ma non penso che l'allevatore (da dove viene la cucciola??) seguirà a casa sua una cucciolata nata e concepita in questo modo per poi chiedere il rimborso spese della cucciolata.
che tu chieda il rimborso spese ci può stare ma non un allevatore, è per questo che penso sia improbabile che accetti di seguire la cucciolata (chiama il prima possibile l'allevatore!!!)


è davvero una situazione spiacevole ma in qualche modo bisogna saltarci fuori. e secondo me è bene apprendere più info possibili (vedi veterinario, forum, allevatore, ecc....)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 15:27:05

 :o francy scusa e perche' nn lo trovi giusto?se entrambi i genitori sono sani e la cucciolata viene ben gestita perche' nn chiedere un rimborso spese?

non sara' una cucciolata da allevamento ma a parte l'allevamento di Tiziana e pochi altri che ritengo doc....ci sono cucciolate fatte da privati che sono eccezionali..


eccome se ci sono!!.... però non mi sembra questo il caso (sempre che fosse verificata la gravidanza ;) [size=78%])[/size] l'accoppiamento è stato puramente casuale, mica è una cucciolata di privati studiata ed organizzata, considerando le mille variabili (tipo quella di Angy o Marco)
Chiedere i soldi solo perché i genitori casualmente sono risultati della stessa razza non lo trovo molto giusto, ma è solo una mia opinione
Io ho pagato una quota di rimborso per Otto, a posteriori la trovo una cosa sbagliata.... cmq non mi pento di nulla, anzi non cambierei il mio cane con nessun altro  :P  è bellissimo e lo amo più di ogni altra cosa
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 15:33:37
: (

E come ne esco?  em_Devil
Mi pare che ogni possibilità sia da voi esclusa tranne:
- che io mi segua personalmente la cucciolata, facendomi carico dei costi, e poi regali i cuccioli: situazione impraticabile, prima di tutto perchè io escludo di riuscire a seguire una cucciolata; per non parlare dei costi.
- aborto.

Mi pare ogni altra soluzione sia esclusa.
Alla fine propenderemo per la seconda, anche perchè è l'UNICA praticabile, se non è dannosa per Lulù. E se lo fosse?


Mi spiace che nessun esperto (un allevatore) abbia risposto a questo post.

Lulù è rimasta incinta- SE è incinta, io spero tanto di no- non per nostra decisione, nè per nostra responsabilità, direi.
L'ho presa alla leggera, e questa è una colpa; ma non vi erano, neppure a pochi giorni dal fatto, altre possibilità se non quella di andare avanti, perchè il veterniario mi ha fortemente sconsigliato le punture, dicendole dannose per Lulù. Caspita, sono andata da un professionista (che ho pagato!): mi potrò fidare del suo parere? Io non mi intendo di veterinaria, se vado da un veterinario è proprio per questo.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 15:34:04
ah dimenticavo...un ulteriore problema è che devi poi comunque trovare chi te li da i soldi anche solo per un rimborso spese per una cucciolata del genere.
genitori con pedigree (il padre forse??), i cuccioli non si sa se possiederanno o meno il pedigree ( stiamo sempre parlando di un'ipotetica gravidanza eh), i genitori non controllati dalle principali patologie ereditarie (la madre no, il padre boh ??), cresciuta non si sa bene dove.
ma ti dico fin quando non sentirai l'allevatrice è inutile parlare.... personalmente credo che non accetterà: ha un nome e non credo abbia intenzione di chiedere per una cucciolata del genere il rimborso spese e non credo nemmeno che li darebbe via gratis o a prezzo normale, non potrà certo metter nel sito una cucciolata del genere quindi dovresti "sponsorizzarla" tu la cucciolata ma comunque le persone andrebbero da lei e un'allevatore che figura ci fa a "vendere" dei cuccioli nati accidentalmente.
cioè lei potrà anche spiegare l'accaduto ma...non credo...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 15:35:40
Ecco, io la vedrei così.
Con ESTREMA chiarezza, TOTALE chiarezza, si potrebbero proporre cuccioli di razza, con pedegree (o magari senza pedegree, ma di genitori con pedegree), chiarendo BENE come sono stati concepiti e quali sono le caratteristiche dei genitori, che sarebbero certificare (ammesso che il padre abbia un pedegree: ma, ripeto, sono una famiglia che a mio parere può aver preso solo un cane da un allevatore serio, un cane con pedegree).  Non si chiederebbero ricavi, ma solo copertura spese.
Sogno?

Se così non dovesse essere dovremo a malincuore prendere in considerazione l'idea dell'aborto, perchè noi non possiamo gestire la cucciolata in casa e non credo proprio potremmo permetterci di pagare qualcuno per seguirla.


Questo penso che tu lo possa fare, in quanto privata... se chiedi un mero rimborso e sei onesta nel presentare la cucciolata, puoi sicuramente trovare persone disposte a prendere i cagnolini
E' sempre un discorso IPOTETICO... speriamo che on sia avvenuto nulla di irreparabile  ;)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 23 Gennaio 2013, 15:36:05

eccome se ci sono!!.... però non mi sembra questo il caso (sempre che fosse verificata la gravidanza ;) [size=78%])[/size] l'accoppiamento è stato puramente casuale, mica è una cucciolata di privati studiata ed organizzata, considerando le mille variabili (tipo quella di Angy o Marco)
Chiedere i soldi solo perché i genitori casualmente sono risultati della stessa razza non lo trovo molto giusto, ma è solo una mia opinione
Io ho pagato una quota di rimborso per Otto, a posteriori la trovo una cosa sbagliata.... cmq non mi pento di nulla, anzi non cambierei il mio cane con nessun altro  :P  è bellissimo e lo amo più di ogni altra cosa


ah scusami avevo frainteso..infatti pensavo proprio alla cucciolata di Angy e Marco e pensavo a quanto amore e impegno ci hanno messo.. :D


: (

E come ne esco?  em_Devil
Mi pare che ogni possibilità sia da voi esclusa tranne:
- che io mi segua personalmente la cucciolata, facendomi carico dei costi, e poi regali i cuccioli: situazione impraticabile, prima di tutto perchè io escludo di riuscire a seguire una cucciolata; per non parlare dei costi.
- aborto.

Mi pare ogni altra soluzione sia esclusa.
Alla fine propenderemo per la seconda, anche perchè è l'UNICA praticabile, se non è dannosa per Lulù. E se lo fosse?


Mi spiace che nessun esperto (un allevatore) abbia risposto a questo post.

Lulù è rimasta incinta- SE è incinta, io spero tanto di no- non per nostra decisione, nè per nostra responsabilità, direi.
L'ho presa alla leggera, e questa è una colpa; ma non vi erano, neppure a pochi giorni dal fatto, altre possibilità se non quella di andare avanti, perchè il veterniario mi ha fortemente sconsigliato le punture, dicendole dannose per Lulù. Caspita, sono andata da un professionista (che ho pagato!): mi potrò fidare del suo parere? Io non mi intendo di veterinaria, se vado da un veterinario è proprio per questo.

Davita stai serena, oramai il "fattaccio"e' avvenuto e magari nn e' successo nulla..te lo auguriamo tutti.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Tiziana - 23 Gennaio 2013, 15:37:44
Uff che casino......
 
Allora proviamo un pò a chiarire le cose.....
 
Esistono un sacco di modi come hha scritto Elisa per poter correre ai ripari......ma bisogna prima sapere se la femmina è incinta e per questo occorre aspettare 25/30 gg, fare l'ecografia  e a questo punto si sà se effettivamente è incinta o meno......
Si può anche, volendo e avendo un vet in grado di farlo, ai 21 gg fare la palpazione, cosa che noi facciamo sempre, e in questo se il vet ne è in grado può dirci se è gravida o meno sentendo le camere gestazionali. Ma esistono pochi vet in gamba e in grado di fare la palpazione....
Sempre ai 21 gg è possibile fare l'esame del sangue, o test della relaxina, che ci può dire se c'è una gravidanza in atto....
 
Ma, al di là di tutte queste cose vorrei capire cosa intendi quando dici che "hai staccato i due cani".......il machio quindi NON ha fatto il nodo e quindi se sei riuscita a staccarli non credo che abbia iniziato ad eiaculare.....cosa che inizia a nodo fatto e quando la femmina "pompa" per favorire la fuoriuscita dello sperma.....lo sto spiegando in parole povere per farmi capire chiaramente.....
Per cui è molto probabile che la femmina sia "vuota"......
Ma se dovesse invece per qualche strana ragione risultare gravida........lei non ha fatto i controlli, essere bella ed avere il pedegree non equivale a dire che sia sana al punto da poter procreare......lui....bhò, non se ne sa nulla......
Che gestire una gravidanza e un parto e la conseguente cucciolata, richiede tempo, tanto, soldi, non pochi, e un minimo di conoscenza della situazione.......quindi.....detto questo, a meno che la tua allevatrice sia anche una tua amica, che ci siano rapporti molto stretti tra voi, non penso che gestirebbe una gravidanza fondamentalmente tra cani non controllati, e se poi lui non avesse il pedegree tra meticci essenzialmente, e come ho detto prima una cucciolata richiede tempo ed energie tali per cui non penso che la tua allevastrice farebbe questo lavoro "gratis".....
Se invece entrambi hanno i pedegree....la tua non ha fatto i controlli anche gomiti e occhi....e lui???? Un Allevatore difficilmente vende cuccioli di genitori non controllati.....non sarebbe serio.....ma per carità nella vita ho visto fare anche questo......
 
Altra cosa da non fare.......far gestire una cucciolata ad un veterinario che per la tua canina è cmq un estraneo, e il parto è il momento più delicato della vita di qualsiasi "femmina" e qui stiamo parlando di una canina molto giovane che dovrebbe partorire in un' ambiente estraneo a quello che è la sua casa e con persone che non sono i suo compagni umani........orrendo!!!
 
E' possibile altres' far coincidere la sterilizzazione con l'aborto....chiaramente l'intervento diventa più invasivo.
 
Esiste un protocollo abortivo considerato sicuro, ma che và fatto con il controllo del vet e in tempi ben programmati
 
Quindi come vedi cose da fare ce ne sono parecchie....la decisione chiaramente sta a te e al vet che pensi di avere, se è in grado di fare alcune cose o meno....
 
Avvertire i proprietari del maschio......certo, è giusto soprattutto per avvisarli del fatto che il loro cane è in grado di scappare.....
 
E cosa assolutamente da imparare.......le femmine in calore diventano ZOCCOLE e se possono vanno a cercarsi il maschietto e quella che tu chiami aggressione è semplicemente la risposta agli inviti odorosi della tua canina, che come tu stessa hai notato, ha immediatamente spostato la coda per accettare il maschietto......
 
Ricordate....sia ai maschi che alle femmine in quel perido non serve una RED BULL....le ali le mettono anche senza!!!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 15:38:12
ah dimenticavo...un ulteriore problema è che devi poi comunque trovare chi te li da i soldi anche solo per un rimborso spese per una cucciolata del genere.
genitori con pedigree (il padre forse??), i cuccioli non si sa se possiederanno o meno il pedigree ( stiamo sempre parlando di un'ipotetica gravidanza eh), i genitori non controllati dalle principali patologie ereditarie (la madre no, il padre boh ??), cresciuta non si sa bene dove.
ma ti dico fin quando non sentirai l'allevatrice è inutile parlare.... personalmente credo che non accetterà: ha un nome e non credo abbia intenzione di chiedere per una cucciolata del genere il rimborso spese e non credo nemmeno che li darebbe via gratis o a prezzo normale, non potrà certo metter nel sito una cucciolata del genere quindi dovresti "sponsorizzarla" tu la cucciolata ma comunque le persone andrebbero da lei e un'allevatore che figura ci fa a "vendere" dei cuccioli nati accidentalmente.
cioè lei potrà anche spiegare l'accaduto ma...non credo...




questo è poco ma sicuro...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 15:46:22
ah scusami avevo frainteso..infatti pensavo proprio alla cucciolata di Angy e Marco e pensavo a quanto amore e impegno ci hanno messo.. :D




eh... appunto... ma qui è solo un caso che l'"assalitore" sia stato un golden... e se fosse stato un setter, o un pastore tedesco... :icon_confused: i cuccioli sarebbero stati regalati senza neanche chiedere il rimborso (nonostante le spese e l'accudimento per la gravidanza alla fine siano gli stessi)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 15:47:38
Grazie Tiziana,
ora mi leggo bene il tuo messaggio e mi studio il tutto.
No, il nodo non è stato fatto, decisamente, perchè li ho staccati abbastanza subito e mi ha detto il veterinario che non sarei proprio riuscita a farlo, ci fosse stato il nodo.
Sono basse le probabiltà, allora, giusto??

Ora leggo bene il tuo mex e lo faccio leggere a mio marito, ma mi pare di capire di dover aspettare ancora una decina di giorni prima di capire se la Lulù è incinta veramente. Nel frattempo mi informerò col veterinario per .. l'aborto.
Mi pare non ci siano altre possibilità.


Mi sento veramente triste.
Mi sono anche sentita un po' attaccata qui, come se volessi guadagnarci (???) o scaricare su altri le nostre responsabilità (???): è stato un incidente, dovuto NON a noi, ma ai proprietari del maschio. Lulù camminava legata APPOSITAMENTE. Lui è arrivato da dietro e in un attimo le era sopra.

Vabbè.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 15:49:34
scusa ma chi ti ha attaccato? :icon_confused:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sofy94 - 23 Gennaio 2013, 15:51:44
scusa ma chi ti ha attaccato? :icon_confused:
:icon_confused: :icon_confused:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 15:57:27

eh... appunto... ma qui è solo un caso che l'"assalitore" sia stato un golden... e se fosse stato un setter, o un pastore tedesco... :icon_confused: i cuccioli sarebbero stati regalati senza neanche chiedere il rimborso (nonostante le spese e l'accudimento per la gravidanza alla fine siano gli stessi)

Saranno gli ormoni (di Lulù!), ma questo non è un insinuare - ad esempio!- che voglia scaricare su altri le nostre responsabilità, avendo io- in beata, stupida innocenza!!!- immaginato che avrei potuto chiedere il rimborso delle spese (o meglio che lo chiedesse l'allevatrice) invece che regalando?

Vabbè, ripeto.

Caspita, ho avuto un incidente, io e Lulù abbiamo avuto un incidente: non me la sono andata a cercare, non speravo di "guadagnarci", guarda a caso perchè fortuna aveva voluto che l'assalitore era un golden.. Guadagnare cosa, poi? Avere il mio cane fuori di casa (immaginavo così, dall'allevatrice) per due mesi, farle fare una gravidanza non voluta, etc.? Cosa?
E' stato un incidente.
L'ho presa alla leggera ma ... perchè il veterinario mi ha molto tranquillizzata, dicendo remote le possiblità e facile trovare da sistemare eventuali cuccioli. E comunque, ripeto, mi ha detto che lì per lì non si poteva far molto se non qualcosa si rischioso per Lulù.

Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 23 Gennaio 2013, 16:00:57

 
Ricordate....sia ai maschi che alle femmine in quel perido non serve una RED BULL....le ali le mettono anche senza!!!!!

questa Tizzi è da 110 e lode  :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 23 Gennaio 2013, 16:03:54
secondo me se non c'è stato il nodo e l'hai staccato senza difficoltà quasi subito non c'è statp tempo per l'eiaculazione e davvero alta la possibilità che la tua goldenina è vuota però tutto può essere ed a questo punto solo l'ecografia ti darà il responso sicuro eppoi con calma deciderete il da farsi ora non ti fasciare troppo la testa magari tanta ansia per nulla
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Francesca* - 23 Gennaio 2013, 16:13:09
Saranno gli ormoni (di Lulù!), ma questo non è un insinuare - ad esempio!- che voglia scaricare su altri le nostre responsabilità, avendo io- in beata, stupida innocenza!!!- immaginato che avrei potuto chiedere il rimborso delle spese (o meglio che lo chiedesse l'allevatrice) invece che regalando?

Vabbè, ripeto.

Caspita, ho avuto un incidente, io e Lulù abbiamo avuto un incidente: non me la sono andata a cercare, non speravo di "guadagnarci", guarda a caso perchè fortuna aveva voluto che l'assalitore era un golden.. Guadagnare cosa, poi? Avere il mio cane fuori di casa (immaginavo così, dall'allevatrice) per due mesi, farle fare una gravidanza non voluta, etc.? Cosa?
E' stato un incidente.
L'ho presa alla leggera ma ... perchè il veterinario mi ha molto tranquillizzata, dicendo remote le possiblità e facile trovare da sistemare eventuali cuccioli. E comunque, ripeto, mi ha detto che lì per lì non si poteva far molto se non qualcosa si rischioso per Lulù.




 :o :o :o :o :o
No, non lo è... se avessi voluto dire quelle cose lo avrei fatto chiaramente, che mi frega d'insinuare?
cioè....
io ti ho detto che te la sei cercata, che ci vuoi guadagnare?!
non ho parole!
Ho semplicemente detto che se il cane non fosse stato un golden, i cuccioli sarebbero stati regalati (sebbene le spese siano le stesse) come sempre avviene da quando mondo è mondo. Dov'è l'offesa?  :o
Non penso proprio che tu ci voglia guadagnare.... se vuoi chiedere un rimborso lo puoi fare in quanto privata, anch'io ho pagato una quota di rimborso per  il mio cane, ma dubito che un allevatore lo faccia al posto tuo
Poi non so dove ti abbia detto che te la sei cercata,  :icon_confused:  sono cose che possono succedere a tutti... i cani sono cani...
Non capisco questa tua sparata...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Gennaio 2013, 16:17:08
 :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:




 :smileys_0193:
Pensiamo a Lulù dai...
Lasciamo da parte i fraintendimenti :D :D :D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: elisavalli - 23 Gennaio 2013, 16:17:47
Davita non sentirti assolutamente attaccata  :)  non da Frasterix poi  ^-^
Sono cose che capitano, è capitato a me che sono 16 anni che gestisco i calori delle mie cagne  ::)  è così, la svista ci sta e nessuno ti crocifigge per questo, anche perchè per fortuna sono situazioni del tutto rimediabili. Anzi, fossero questi i drammi che succedono ai nostri cani, staremmo molto più allegri tutti quanti invece che continuare ad aggiornare il post di quella maledetta panchina  :-\


Nessuno qui ha pensato che tu l'abbia fatto apposta, ci mancherebbe  :o 




Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 23 Gennaio 2013, 16:23:57
e cmq al primo calore di Panci è successo anche a me un cane ai giardini libero che me l'ha montata da dietro io nel panico e lei che stava lì a farsi montare io pensavo già alla tragedia perchè nemmeno sapevo come funzionava l'accoppiamento dei cani infatti il cane non era entrato e non aveva fatto il nodo però per me era già incinta di 10000000000 cuccioli  :wacko:   poi dopo mi hanno spiegato ed allora  :026:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: elisavalli - 23 Gennaio 2013, 16:27:55
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...


Sicuramente se Lulù fosse incinta non avresti alcun problema a piazzare la cucciolata e neanche a farti pagare profumatamente i cuccioli, visto quanto vanno di moda i golden e quanta gente c'è disposta ad acquistarli in giro, senza garanzie, pur di risparmiare un pochino...
Probabilmente con la moda che c'è oggi si riuscirebbe a vendere per qualche centinaio di € perfino un cucciolo figlio di una golden e di un meticcio... :P
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: PAMandCO - 23 Gennaio 2013, 16:49:35
e cmq al primo calore di Panci è successo anche a me un cane ai giardini libero che me l'ha montata da dietro io nel panico e lei che stava lì a farsi montare io pensavo già alla tragedia perchè nemmeno sapevo come funzionava l'accoppiamento dei cani infatti il cane non era entrato e non aveva fatto il nodo però per me era già incinta di 10000000000 cuccioli  :wacko:   poi dopo mi hanno spiegato ed allora  :026:

NOOOOO DAI ....NON CI CREDO....Proprio tu la Franci dei "gingilli" em_051
 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: kayli - 23 Gennaio 2013, 17:17:33

NOOOOO DAI ....NON CI CREDO....Proprio tu la Franci dei "gingilli" em_051
 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
te la sei cercata em_052 em_052 em_052
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: kaffa - 23 Gennaio 2013, 18:22:17
Fra l'altro noi NON pianificavamo alcuna gravidanza per Lulù, pensavamo di farla sterilizzare finito questo primo calore
...ma allora che state aspettando?
Se davvero volevi sterilizzare dopo il primo calore.... FATELO....
Il primo calore è passato... fate fare una ovaroisterectomia e risolvete tutti i problemi....

Non stressate la femmina con una gravidanza, visto che è troppo giovane per averne una...
Non stressate la femmina con un aborto chimico, che anche se sicuro da sempre qualche problemino....
e sopratutto SE volevate sterilizzare... è il momento giusto....
Prima si procede meglio è....
Anche ammesso che la monta ci sia stata, e che sia andata in porto (cosa di cui dalla descrizione che hai fatto dubito fortemente) è la soluzione migliore e più indolore...
sia per Voi, che per la femmina....

Non cambia assolutamente nulla rispetto a quello che avevate guia deciso di fare, e cioè sterilizzare dopo il primo calore....
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 23 Gennaio 2013, 18:27:49
...ma allora che state aspettando?
Se davvero volevi sterilizzare dopo il primo calore.... FATELO....
Il primo calore è passato... fate fare una ovaroisterectomia e risolvete tutti i problemi....

Non stressate la femmina con una gravidanza, visto che è troppo giovane per averne una...
Non stressate la femmina con un aborto chimico, che anche se sicuro da sempre qualche problemino....
e sopratutto SE volevate sterilizzare... è il momento giusto....
Prima si procede meglio è....
Anche ammesso che la monta ci sia stata, e che sia andata in porto (cosa di cui dalla descrizione che hai fatto dubito fortemente) è la soluzione migliore e più indolore...
sia per Voi, che per la femmina....

Non cambia assolutamente nulla rispetto a quello che avevate guia deciso di fare, e cioè sterilizzare dopo il primo calore....

Concordo in pieno :smileys_0223: :smileys_0296:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: orsidanna - 23 Gennaio 2013, 22:08:19
te la sei cercata em_052 em_052 em_052


che brutte voci che circolano...
Franci... dillo a tutti che sei casta, pura ed innocente !!!


TZE' !!!
Titolo: Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 23 Gennaio 2013, 22:26:54
Ma infatti è tutto fumo e niente arrosto  :whistling: :whistling: :smileys_0287:
Titolo: Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 23 Gennaio 2013, 22:27:44
Non ci sono le faccine su tapatalk????
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 23 Gennaio 2013, 23:09:36
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...





Mi stai mettendo una grosse pulce nell'orecchio: le intenzioni in tutto ciò del veterinario, persona non limpidissima (infatti lui non mi piace, e ci facciamo sempre visitare dalle sue colleghe; ma lo studio è suo.. e al colloquio del "niente panico, ce la gestiamo" era lui invece presente, ci aspettava, e ha diretto tutto lui).
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Ale&Brioche - 24 Gennaio 2013, 00:04:40
Secondo me Davita sei stata anche parecchio sviata dal tuo veterinario che, come molti vet purtroppo, la fa assai facile e non tiene in alcuna considerazione il concetto di selezione di razza.
A una mia amica, proprietaria di due botoli simil jack russel presi in un negozio, la veterinaria aveva proposto papale papale di farli cucciolare: lei avrebbe tenuto mamma e cuccioli nel retro dello studio in un kennel, avrebbero messo l'annuncio in bacheca in sala d'aspetto e venduto i cuccioli facendo a metà. E ti parlo di una veterinaria con lo studio in centro a Milano eh...mica di una zotica di campagna  em_Devil
Per i veterinari seguire una cucciolata è un affare assai lucroso, per questo moltissimi veterinari continuano a consigliare la cucciolata e solo dopo la sterilizzazione. Così ci guadagnano due volte.
Che un cane sia in standard, tipico, controllato per le malattie ereditarie, che l'accoppiamento sia studiato come si deve...sono argomentazioni che per molti veterinari non contano niente. La mia veterinaria (quella da cui vado solo per i vaccini  em_Devil ) mi propose di fare una cucciolata tra la mia Brina e il suo golden senza pedigree per dirti...


Me ne sono resa conto in modo lampante giusto lunedì. Andiamo dal veterinario per un controllino al volo a Brioche che ha un po' di malassezia e lui ci chiede news sulla sua displasia.
Gli spieghiamo che abbiamo deciso di non operarla e lui ci risponde "....molto bene!!!!Non sono molto d'accordo a operare quando il cane sta bene...possiamo anche farle fare i cuccioli, tanto non è detto che venga la displasia anche a loro, perché spesso salta delle generazioni...che dite??Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."
Dopo aver contato fino a 14 mila gli ho risposto che i cuccioli li lascio fare a chi lo fa di mestiere e che sono categorica nella decisione di sterilizzarla dopo il primo calore, e lì ho chiuso il discorso...
Poi hanno le bacheche che straripano di annunci per cucciolate...  ::)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 24 Gennaio 2013, 00:16:22
 

Me ne sono resa conto in modo lampante giusto lunedì. Andiamo dal veterinario per un controllino al volo a Brioche che ha un po' di malassezia e lui ci chiede news sulla sua displasia.
Gli spieghiamo che abbiamo deciso di non operarla e lui ci risponde "....molto bene!!!!Non sono molto d'accordo a operare quando il cane sta bene...possiamo anche farle fare i cuccioli, tanto non è detto che venga la displasia anche a loro, perché spesso salta delle generazioni...che dite??Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."
Dopo aver contato fino a 14 mila gli ho risposto che i cuccioli li lascio fare a chi lo fa di mestiere e che sono categorica nella decisione di sterilizzarla dopo il primo calore, e lì ho chiuso il discorso...
Poi hanno le bacheche che straripano di annunci per cucciolate...  ::)
:smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0221:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: elisavalli - 24 Gennaio 2013, 01:02:22
Una cucciolata, quel tanto che si goda la maternità, poi la sterilizziamo..."


 :o  Mamma mia...che altro aggiungere?  :-\  La cosa allucinante poi è anche il discorso sulla displasia...ma questi qua non guardano proprio in faccia a nessuno?! Capisco la crisi, capisco il mercato saturo, i veterinari disoccupati, gli affitti da pagare...ma cazzarola qua c'è una malafede da paura!


Del resto...fatevi due conti...esami, ecografie, radiografie, integratori, visite di controllo alla futura mammina. Assistenza al parto e post partum, magari a domicilio, magari in orari strani quindi si paga extra...Poi batteria di vaccini per tutti i cuccioli, microchip, uno o due cicli di sverminazione, visite di controllo e rilascio dei certificati di buona salute...e poi, questi pupi facilmente restano in zona e quindi magari, coi nuovi proprietari, diventano a loro volta clienti dello studio. E per finire si sterilizza la mamma  em_Devil



Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: marco - 24 Gennaio 2013, 08:51:59

 :o  Mamma mia...che altro aggiungere?  :-\  La cosa allucinante poi è anche il discorso sulla displasia...ma questi qua non guardano proprio in faccia a nessuno?! Capisco la crisi, capisco il mercato saturo, i veterinari disoccupati, gli affitti da pagare...ma cazzarola qua c'è una malafede da paura!


Del resto...fatevi due conti...esami, ecografie, radiografie, integratori, visite di controllo alla futura mammina. Assistenza al parto e post partum, magari a domicilio, magari in orari strani quindi si paga extra...Poi batteria di vaccini per tutti i cuccioli, microchip, uno o due cicli di sverminazione, visite di controllo e rilascio dei certificati di buona salute...e poi, questi pupi facilmente restano in zona e quindi magari, coi nuovi proprietari, diventano a loro volta clienti dello studio. E per finire si sterilizza la mamma  em_Devil
Hai dimenticato un bel parto cesareo per sicurezza em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 24 Gennaio 2013, 09:41:56
 :(

Oggi abbiamo il controllo della Lulù per una dermatite da primo calore e chiederemo bene ogni cosa.

Resta il fatto, per quello che riguarda la situazione di Lulù ora, che comunque a quanto ho letto nei vostri messaggi il consiglio del vet di non fare l'aborto preventivo era sensato, visto anche le bassissime percentuali che una vera monta ci sia stata.
Ora sono da studiare i prossimi passi.


Mi scuso per le risposte seccate di ieri, ma davvero - forse sbagliando- mi sono sentita io sotto accusa... Mi sono fidata del veterinario, troppo acriticamente.

Ma i passi fatti fin qui mi paiono corretti, ora  vediamo il da farsi.

Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 24 Gennaio 2013, 09:49:26
Forza Davita... :thumbup: :thumbup: :thumbup:


Tienici informatissimi miraccomando ;D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: FranciPanci - 24 Gennaio 2013, 10:04:25
:(

Oggi abbiamo il controllo della Lulù per una dermatite da primo calore e chiederemo bene ogni cosa.

Resta il fatto, per quello che riguarda la situazione di Lulù ora, che comunque a quanto ho letto nei vostri messaggi il consiglio del vet di non fare l'aborto preventivo era sensato, visto anche le bassissime percentuali che una vera monta ci sia stata.
Ora sono da studiare i prossimi passi.


Mi scuso per le risposte seccate di ieri, ma davvero - forse sbagliando- mi sono sentita io sotto accusa... Mi sono fidata del veterinario, troppo acriticamente.

Ma i passi fatti fin qui mi paiono corretti, ora  vediamo il da farsi.

infatti stai tranquilla finchè non fai l'eco poi se è vuota bene se è incinta allora pensiamo al da farsi inutile stare a farsi tante paranoie prima aspettiamo di vedere se c'è stato il fattaccio (che dubito) oppure no  ;)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Tiziana - 24 Gennaio 2013, 15:43:08
E cmq tieni presente al di là di tutto....se hai deciso di sterilizzarla come dice giustamente Kaffa....perchè aspettare...ad un mese dalla fine del calore puoi sterilizzarla , senza aspettare e diventare matta nell'attesa, la sterilizzazione prevede l'asportazione di ovaie e utero quindi......ti eviti il pensiero e qualcosa di più invasivo fatto più avanti.....
 
Tienici cmq informati mi raccomando!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 25 Gennaio 2013, 16:36:27
Eccomi, grazie.

Dunque. abbiamo prospettato al veterinario la soluzione sterilizzazione/aborto: non si è detto contrario.
Si è limitato a dire: che è improbabile che vi sia stata vera monta e quindi possibilità di gravidanza; che non sarebbe il momento tecnicamente migliore per una sterilizzazione (la Lulù ha appena finito il calore) e che fatta ora e allo scopo detto sarebbe più invasiva, dovendosi asportare anche l'utero (anche se dice che togliendosi le ovaie, probabilmente al gravidanza verrebbe comunque meno).
Ma si può fare, ovviamente.

Abbiamo una settimana di tempo per decidere circa.

Con la sua aiutatante abbiamo poi ragionato a lungo cosa vorrebbe dire "correre il rischio di una gravidanza": correre il rischio di... gestione cucciolata, costi, trovare una casa ai cuccioli, far subire alla Lulù una gravidanza così giovane.

Insomma... siamo più tranquilli perchè abbiamo le idee più chiare.

Ora .. sta a noi decidere.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 25 Gennaio 2013, 16:51:27
 :) ecco brava un passo alla volta e a mente lucida potrai fare la scelta giusta!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: kaffa - 25 Gennaio 2013, 17:38:57
La sterilizzazione solitamente viene fatta anche eper prevenire futuri problemi alla femmina, come tumori o cose simili all'apparato riproduttivo....
In questo caso, Anche se ci sono varie scuole di pensiero....  che senso ha operare e non togliere l'utero?
Togliendo solo le ovaie si ottiene la sterilizzazione, ma non scongiuriamo gli eventuali problemi di salute, o perlomeno non tutti....
Quando si sterilizza, dal mio punto di vista, tantovale togliere sia utero che ovaie....
Quello che non c'è.... non si ammala....   :8) 
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 26 Gennaio 2013, 10:42:33
Eh.. ci sono diverse scuole di pensiero anche qui.
Non mi ci metto in questo campo perchè non è il mio, ma mi pare ragionevole pensare che come in tante cose la medicina sia divisa.

Il punto più "critico" è che sarebbe una sterilizzazione in un momento non indicatissimo, perchè subito dopo il calore. Ad un mese dal fatto sarebbe invece più un aborto vero con anche sterlizzazione che altro.

Siamo molto indecisi, considerato il dato del bassissimo rischio gravidanza.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: gabriella - 26 Gennaio 2013, 11:24:20
Quando ho sterilizzato Mila il Vet. le ha tolto solo le ovaie, lui mi ha consigliato così perchè dice che l'utero poi si atrofizza.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: dani - 27 Gennaio 2013, 14:02:03
Anche a Maggie sono state tolte solo le ovaie, lei non è mai andata in calore , è stata sterilizzata prima del primo calore.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 27 Gennaio 2013, 17:13:25
Ho letto nel post molto lungo sotto... di "ali " da gravidanza.
Se non sogno.. mi sembra che da oggi Lulù le abbia, ai lati della pancia, in fondo. Mi spiegate bene come sono fatte??
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: titty59 - 28 Gennaio 2013, 10:36:35
Quello che non c'è non si ammala!?Si pero' quello che c'è a volte serve!Non so ,a dire il vero le diverse motivazioni per una scelta conservativa e una totale, pero' detta cosi' e molto semplicistica ..anche se vera.
Ciao
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: kaffa - 28 Gennaio 2013, 12:32:22
Stiamo parlando di un utero....
è vero che "a volte serve" ma nel caso in cui si sterilizza la femmina, non vedo a cosa...
Quando si sterilizza perchè non si ha intenzione di far procreare la femmina, solitamente so si fa anche per preservere la sua salute, in particolare gli organi riproduttivi che spesso sono attaccati da neoplasie...
Se non togliamo l'utero... difficilmente lo si preserva...
Personalmente alle nostre femmine abbiamo sempre fatto l'ovaroisterectomia ovvero asportazione di Utero ed Ovaie...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: witch - 29 Gennaio 2013, 22:24:07
Davita ma sai che mi sono trovata nella tua stessa situazione?
Milla è diventata signorina il 16 dicembre e ha avuto perdite x 15 giorni  :o
appena dopo capodanno una mattina la faccio scendere in giardino x fare pipì, nel frattempo mi faccio un caffè, poi esco per richiamarla e con mio sommo orrore trovo un cagnino nero in giardino!
panico totale, lei è stata con lui al max un quarto d'ora, non so se han fatto qualcosa, se questo è appena entrato...non so nulla

quindi metto rete ovunque, Milla chiusa in casa e controllata a vista, il cagnino fuori dal cancello a tutte le ore del giorno e della notte, Milla che lo sente e piange disperata...

io disperata al pensiero di quello che potrebbe essere accaduto...

la mia veterinaria mi ha consigliato di aspettare, fare un prelievo del sangue era inutile xk i livelli alti ci sarebbero stati sia x la gravidanza sia x la fine del calore
quindi oggi ecografia e....nulla nulla nulla!!! :)

noi la gravidanza non l'avremmo assolutamente fatta proseguire, non la contempliamo nemmeno con un altro golden figurati con quell' orrore di cagnino  >:(

quindi ora aspettiamo la primavera e poi sterilizziamo con tranquillità
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 29 Gennaio 2013, 22:27:12
speriamo che succeda come a voi Witch!!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 31 Gennaio 2013, 14:56:18
Come forse avrete immaginato, abbiamo deciso di .. correre il rischio: non far nulla e attendere l'ecografia, che faremo ad un mese dal fatto, ossia il 15 febbraio circa.

Vi terrò informati.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2013, 20:55:46
Ciao Davita ci sono novità?
Avete fatto l'eco? Come sta Lulù?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: LuBenny - 15 Febbraio 2013, 21:27:49
Eh, già, ormai ci siamo.......
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: mammadizeus - 16 Febbraio 2013, 09:06:08
Tutto bene lulù? ci sono novità ?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Febbraio 2013, 10:48:38
La facciamo domani.
Vi incrociate per noi?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Manuela_Baloo - 22 Febbraio 2013, 11:15:09
tutto incrociato per voi!!!  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: mammadizeus - 22 Febbraio 2013, 11:19:36
Tutto incrociato anche qui.
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: PAMandCO - 22 Febbraio 2013, 11:51:12
Praticamente siamo annodate  ^-^  Ma hai notato qualche cambiamento?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sere sere - 22 Febbraio 2013, 12:29:35

em_041 em_041 em_041 !
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Tanya e Desmo - 22 Febbraio 2013, 12:36:20
Anche noi incrociamo!!!!! :D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Febbraio 2013, 12:47:51
Incrociatissimo
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: PannaCioccolato - 22 Febbraio 2013, 13:24:29
Tutto incrociato!
Aspettiamo notizie!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: LuBenny - 22 Febbraio 2013, 14:21:57
Superincroci!!!!!!!!
Hai notato qualche cambiamento nel frattempo?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: LolaeDock - 22 Febbraio 2013, 14:23:44
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

facci saper ìe mi raccomando :;)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 22 Febbraio 2013, 14:27:35
Non so se è suggestione me:
- ci sembra abbia più appetito;
- è sempre magra ma.. meno. :o

Ma sarà sicuramente effetto di suggestione!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 25 Febbraio 2013, 09:24:40
Spostata visita per impegno vet.
Rinviata a oggi, ore .. 16.00.
Oggi dunque il responso.


Pensateci!!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Febbraio 2013, 09:26:44
Certo che sì....
Aspettiamo allora le tu news em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Chia71 - 25 Febbraio 2013, 09:36:21
Non so se è suggestione me:
- ci sembra abbia più appetito;
- è sempre magra ma.. meno. :o

Ma sarà sicuramente effetto di suggestione!!!

La suggestione fa vedere cosa che non sono ... speriamo ... cioè ... boh ...  :o :o ... intanto incrociamo tutto!!! E aspettiamo news ...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: London - 25 Febbraio 2013, 09:38:33
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Manuela_Baloo - 25 Febbraio 2013, 10:24:57
certo che vi pensiamo!
e incrociamo dita e code per voi  ;)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: PannaCioccolato - 25 Febbraio 2013, 10:30:11
Facci sapere!
 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 25 Febbraio 2013, 12:34:47
Aspettiamo tutti con voi!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sere sere - 25 Febbraio 2013, 13:17:11

Ancora em_041 em_041 em_041 !
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: giusy - 25 Febbraio 2013, 13:51:09
o mamma che ansia... :o..ancora nn sai niente???
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Febbraio 2013, 13:52:29
@Giusy... l'eco di Lulù è fissata per le 16
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: mammadizeus - 25 Febbraio 2013, 14:11:09
Tutto incrociato per oggi!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Freddie - 25 Febbraio 2013, 14:19:41
Incroci a volontà....
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: LuBenny - 25 Febbraio 2013, 14:41:22
Dai, forza Lulu', siamo tutti con te!!!!!!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Katypapero - 25 Febbraio 2013, 15:03:16
Attendiamo news...  Che ansia sul serio...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: belle e sebastien - 25 Febbraio 2013, 15:23:06
Anche noi.....aspettiamo con voi!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 25 Febbraio 2013, 16:11:11
Mi ero dimenticata gli incroci!! Eccoli!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Febbraio 2013, 17:34:39
Ancora nulla???
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: London - 25 Febbraio 2013, 19:01:07
Novità?
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: davita - 25 Febbraio 2013, 20:32:46
Eccoci.
Scusate, ma sono stata travolta dai pessimi risultati delle elezioni :( :( :( :( :(

Dunque: Lulù non è incinta. Ha invece... tanta cacca :o!

Scusate però se non riesco a giorne e vado OT: sono stravolta per il risultati elettorali.

Un bacio da Lulù: meno male che lei di queste cose non capisce nulla...
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Febbraio 2013, 20:39:50
Davita ...
Io sono invece molto contenta per Lulù...


Direi quindi che hai un ottimo motivo per festeggiare!!!
Ps please... la politica lasciamola fuori dal Forum :D :D :D 
 em_042 em_042 em_042 em_016 em_016 em_016



Un bacione a Lulù!!!
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Aly - 25 Febbraio 2013, 21:23:58
Beneee sono molto contenta, devo dire che il tuo racconto mi ha messo una certa strizza per il primo calore di Mia!! ;)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: LuBenny - 25 Febbraio 2013, 21:30:40
Eccoci.
Scusate, ma sono stata travolta dai pessimi risultati delle elezioni :( :( :( :( :(

Dunque: Lulù non è incinta. Ha invece... tanta cacca :o!

Scusate però se non riesco a giorne e vado OT: sono stravolta per il risultati elettorali.

Un bacio da Lulù: meno male che lei di queste cose non capisce nulla...

Evviva, finalmente la buona notizia che tutti aspettavamo!!!!!!

Davita, ti prego, lascia  però fuori la politica da questo angolo di paradiso che è' il nostro forum!!! :) :) :) ;)

Scusa eh, non te la prendere....pensiamo alla tua dolcissima Lulu' e al fatto che il suo giovane fisico non deve subire alcun intervento! :) :) :)

Tante coccole da parte ns....
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: London - 25 Febbraio 2013, 21:38:48
 :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219:
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: Manuela_Baloo - 26 Febbraio 2013, 08:59:03
bene per lulù!!!  :D
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: p@t - 26 Febbraio 2013, 11:19:06
 em_016 em_016 em_016
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: PannaCioccolato - 26 Febbraio 2013, 12:06:31
Ottimo!!!!
 em_016 em_016 em_016
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: sere sere - 26 Febbraio 2013, 12:46:38

Bene bene!! em_042 em_042
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: mammadizeus - 26 Febbraio 2013, 13:29:08
Sono contenta che non sia successo nulla.
Titolo: u
Inserito da: davita - 26 Febbraio 2013, 15:10:50
Grazie a tutti!!
In questo momento Lulù dorme ignara al sole... felice e beata :laugh:: se fosse sveglia ricambierebbe i baci con tante leccatone!
Quasi quasi ieri eravamo un pelo (eh eh) delusi, ma ovviamente... sappiamo tutti che è assolutamente meglio così. Solo che l'idea dei cuccioli, per quanto irrazionale, per quanto sbagliatissimo nel come, ci aveva.. intenerito.  Ma non è andata così: alla fine ha avuto ragione e sangue freddo il nostro veterinario: le possibilità erano remotissime.



Ieri ero troppo avvilita per le votazioni. Prometto: non parlo più di politica (ma perchè non volete parlarne?)
Titolo: Re:Gravidanza... indesiderata ?
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Febbraio 2013, 15:18:45

Grazie a tutti!!
In questo momento Lulù dorme ignara al sole... felice e beata :laugh: : se fosse sveglia ricambierebbe i baci con tante leccatone!
Quasi quasi ieri eravamo un pelo (eh eh) delusi, ma ovviamente... sappiamo tutti che è assolutamente meglio così. Solo che l'idea dei cuccioli, per quanto irrazionale, per quanto sbagliatissimo nel come, ci aveva.. intenerito.  Ma non è andata così: alla fine ha avuto ragione e sangue freddo il nostro veterinario: le possibilità erano remotissime.



Ieri ero troppo avvilita per le votazioni. Prometto: non parlo più di politica (ma perchè non volete parlarne?)

Davita...  il Regolamento del Forum, giustamente, lo vieta :D :D
Se ci pensi... si finirebbe certamente per litigare :D