Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: erika - 12 Gennaio 2013, 11:09:41

Titolo: cambiamento comportamento....
Inserito da: erika - 12 Gennaio 2013, 11:09:41
ciao a tutti....da quando ho cominciato a lavorare all'arcaplanet e quindi sto piu ore fuori casa rispetto a prima,sheila è cambiata..sta diventando quasi nevrotica,isterica...penso sia dovuto al fatto che nn mi vede x tante ore ma sarà quello?io cerco di tornare a casa ad ogni pausa quando posso e di farla scaricare x bene quando ci sono,cerco di farla stare meno sola possibile alternandomi con mio marito,ma almeno 5-6 ore al giorno sola ci resta cmq,a volte non tutte di fila ma alcuni giorni si...il problema è che appena torno a casa comincia a mordermi le braccia,mi prende x la maglia e mi tira,mi monta le gambe spesso e lo fa solo con me,con mio marito no...io pensavo fosse anche che quando torno odoro di tutti i tipi di cani passati in negozio,ma nn so se può essere quello...fatto sta che nn riesco a calmarla a volte e l'eccitazione le diventa incontrollabile...mi sento in colpa da morire,ma piu di cosi io nn riesco a fare e devo lavorare,anche x lei,x nn farle mancare nulla..che devo fare??
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: Aly - 12 Gennaio 2013, 11:21:45
Mah 5/6 ore non sono poi tantissime, secondo me è più il fatto che capisce che quando sei fuori stai con altri cani e lei non la porti, ecco magari questo può agitarla un pò, dovrà però abituarsi, perchè non puoi mica lasciare il lavoro!!Mi sembra che tu ce la stia mettendo tutta per non farla sentire sola, quando torni li dai attenzioni e giochi con lei, io credo che poi si abituerà alle nuove abitudini!!
Ah anche vicino a me (insomma a 1h e 15 di macchina!!) hanno aperto un negozio Arcaplanet, giovedì mi hanno dato pure la borsetta in regalo :-) )
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: erika - 12 Gennaio 2013, 11:26:02
ot...l'hanno aperto a montecatini mi pare...


x il resto si..io cerco di farla giocare e uscire quando sono a casa,quando ho 2 ore di stacco torno a casa e la riporto fuori almeno mezzora e certe volte manco pranzo x stare fuori con lei..quando devo entrare di mattina e faccio orario spezzato,mi alzo 3 ore prima x farle fare una passeggiata di almeno un'ora nei campi e la porto con il flexi cosi corre un po..quando sono solo di mattina ed entro alle 9 la porto fuori appena torno a casa...io piu di cosi nn so che fare...
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: Aly - 12 Gennaio 2013, 11:40:38
Io credo che tu stia facendo abbastanza, anche tu avrai bisogno di un pò di riposo ogni tanto, magari li ci vuole un pò prima di abituarsi, prima era abituata ad averti lì con lei sempre!!!Magari te cerca di stare più tranquilla che puoi quando sei con lei, di non sentirti in colpa altrimenti lei lo sente!!Prendetevi una mezz'oretta di coccole soft, aiuteranno entrambe a rilassarsi un pò!Io prendo Mia a volte, e mi sdraio con lei in terra, inizio a accarezzarla molto lentamente e li parlo sottovoce in questo modo mi sembra di rafforzare il nostro rapporto ancora di più!! :P
OT si è a montecatini, vicino all' ipercoop dove vado solitamente per la spesa grossa!!!
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Gennaio 2013, 14:52:32
Ma qual è il tuo atteggiamento quando rientri a casa?
Sei per prima tu ad essere tranquilla e serena?


Se le proponi prima di uscire un gioco di attivazione mentale come si comporta?
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: erika - 12 Gennaio 2013, 21:29:47
io quando rientro la saluto come ho sempre fatto..carezze e baci senza esagerare...giochi di attivazione mentale nn glieli ho mai proposti prima di andar via,solitamente la faccio correre x stancarla fisicamente cosi che lei dorma quando nn ci siamo!
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Gennaio 2013, 21:46:07
Ti proponevo questo perché... se in effetti quando rientri a casa la trovi in iperagitazione fisica... (mordicchiamenti, tentativi di monta etc etc), io proverei a spostare la sua attenzione e  le sue energie su qualcosa di mentale per vedere se si calma e sta più tranquilla...
Qualche piccolo esercizio insieme e poi, quando si è calmata... si esce per la passeggiata...
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: erika - 12 Gennaio 2013, 21:51:30
questo al mio ritorno o prima di andar via?
è che nn mi monta subito appena arrivata...ma dopo tipo mezz'ora le viene a mente di sbranarmi... ^-^
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Gennaio 2013, 21:56:46
Quando capisci che sta per iniziare io proverei a distrarla con un'altra attività che la tenga comunque impegnata (in questo caso con la mente)... ;)
Titolo: Re:cambiamento comportamento....
Inserito da: erika - 12 Gennaio 2013, 22:00:18
l'unica cosa che riesce a calmarla è un osso di pelle di bufalo... ^-^