Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Balù - 11 Gennaio 2013, 13:29:58
-
È da un po di tempo che libero Balù in un campo così si fa quattro corse.. Però ultimamente sarà che c è meno freddo c è un invasione di uccelli.. Sono tutti per terra che beccano.. La settimana scorsa li ho visti ma ho liberato Balù lo stesso.. Non vi dico.. Appena si é avvicinato tutti li uccelli in gruppo (saranno stati 100) si sono messi in volo e Balù si è messo a rincorrerli.. Non c era richiamo che teneva.. Anche i vostri fanno così? Adesso non lo libero più anche perché dall altra parte di questo campo c è la strada..
-
Si anche il mio è attratto molto dagli uccelli...li vede si blocca e poi scatta... o continua a camminare con il naso all'insù per vederli sui fili della luce...se poi sono nel nostro giardino fa degli scatti incredibili!!!
-
Anche Cloe quando la liberiamo nei campi rincorre gli uccelli, specialmente quelli grossi e neri, e poi salta per cercare di acchiapparli...che tonta! :doh:
-
Si si anche Desmo lo fa ^-^
-
per la loro natura, tutti i cani sono attirati da animali in movimento ivi compresi gli uccelli...se poi si tratta di cani da caccia e/o da riporto come i golden....be'....sarebbe davvero strano il contrario!!!!!!
-
Presumo parliate di cuccioli!La mia nel primo anno di vita impazziva dietro le anatre (germani reali) che alzavamo durante i nostri tour campestri.Era buffissimo vedere queste anatre che freguentemente prima di allontanarsi o prima di ritornare al loro nido si mettevano a girare in circolo e la pelosa che le rincorreva a testa alta descrivendo questi "cerchi" nei campi.Ora ,a quattro anni la cosa è finalizzata ad animamli di terra quali lepri e fagiani.Effettivamente alla loro "vista" il controllo di molti di noi credo sia pari a zero e ....a dire il vero qualche volta il cuore in gola mi è "arrivato".
Ciao
-
Anche la mia fa cosi infatti quando andiamo in piazza e vede i piccioni devo tenerla con 8 mani per non farla scappare.... Pero pensate che io in caso ho un pappagallino dinome Polli e non gli fa nulla ogni tanto vorrebbe giocare con lei pero per fortuna non succede nulla di che è troppo divertente..... solo una volta gli ha messo la zampa sopra e quasi la schiacciava
(http://img443.imageshack.us/img443/1607/20120917124018rid778.jpg)
(http://img401.imageshack.us/img401/7123/dsc0041rid391.jpg)
-
Gli animali di casa non sono .."prede";sono parte del branco!
Ciao e ..bello il connubio
-
La mia fa così con i gatti, ne abbiamo due in casa e giocano spesso ma se vede un qualsiasi gatto in giro per strada l'unica idea è quello di acchiapparlo, sicuramente per leccarlo da cima a fondo, ma vaglielo a spiegare al gatto.
Con gli uccelli all'inizio faceva così anche Tweety ma ora si è calmata. Diciamo che magari li punta e parte per inseguirli ma poi si blocca appena vede che volano via, deve aver capito che tanto non li becca.