Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: lelcabaz - 30 Dicembre 2012, 13:50:54
-
Ciao a tutti, da pochi giorni è arrivato con noi il piccolo Orson (2 mesi e mezzo) . Qualcuno mi sa dire perché ci mette tantissimo a fare pipì quando siamo in giro (anche per più di un' ora) e quando torniamo a casa ci dà dentro immediatamente? Solo appena svegliato e tirato fuori dal kennel si trattiene per qualche minuto e aspetta di uscire per lasciarsi andare. Da oggi ho iniziato a premiarlo con delle crocchette
.
-
Perche in casa si sentono piu sicuri!! ;D
-
Mora da cucciolina sporcava dove si sentiva più sicura quindi in casa...solo con un pò di pazienza ha capito che era meglio farla fuori. Tutte le volte che la faceva in giro super coccole e premietti mentre quando la faceva in casa (sulla tramezza presa per questo) nessuna attenzione. Nel giro di poco ha imparato alla grande.
Coccole ad Orson
Ciaoo
-
Anche la mia piccola che è con me da poco più di 1 sett si sente piu tranquilla a farla in casa8in terrazza ha la sua traversina!) ma con un pò di pazienza (sono moooolto intelligenti!) basta ripetere costantemente la parola "pipì" quando siete in giro e vedrai che inizia quasi a farla a "comando"!io faccio cosi con lei.....e sta imparando benissimo!
Ovviamente essendo cosi piccola non riesce ancora a trattenere lo stimolo....ma sta ogni gg migliorando sempre di più!di notte dormendo in salotto e nn sapendo ancora lei chiamare e trattenersi le metto una traversina davanti alla porta della terrazza e alla matt quando mi alzo e scendo è tutto sulla traversina...di gg invece si va fuori!!
Anzi....tra poco usciamo!!! ;D ;D :D :D
-
Anche il mio quanto era piccolo in giro non faceva nulla..si portava tutto a casa!!!
Vedrai che crescendo piano piano si abituerà!!! ;)
-
Idem easy...quando era più piccola lì faceva solo a casa. Il mio personale consiglio è di continuare con i premi e le lodi quando centra il target di armarsi di pazienza. È facile solo questione di tempo...