Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: dave - 21 Dicembre 2012, 16:12:32
-
dorme o vicino alla porta di entrata o sotto letto figlie o davanti loro porta,spesso in cucina sotto cassapanca.e a volte sul davano o sul lettone,che fare?
-
Hai provato a mettere dei premietti nella cuccia per invogliarlo a entrare??Anche Mia il giorno dorme o accanto al divano o sulla porta di entrata, e a volte và spontaneamente nel suo kennel!
-
dorme o vicino alla porta di entrata o sotto letto figlie o davanti loro porta,spesso in cucina sotto cassapanca.e a volte sul davano o sul lettone,che fare?
Io semplicemente non farei niente ... evidentemente gli piace così ... anche il nostro ha sempre cambiato posto di notte, un pò in camera nostra, un pò in sala, un pò davanti alla nostra camera ... Ora è più stanziale sul suo cuscinone in camera ma le sue ronde notturne le fa ancora ...
L'unico problema a quanto voi disturba se va sul lettone o sul divano ... in quel caso dovete trovare il modo di fargli capire che non si sale ...
-
Noi abbiamo introdotto una cuccia da interno poco dopo il 4° mese. Prima Easy dormiva un pò dove le piaceva di più e non siamo intervenuti a riguardo perchè pensavamo che meglio di lei nessuno poteva sapere dove era meglio dormire.Al 4° mese abbiamo introdotto una cuccia perchè per l'inverno non era salutare che dormisse per terra anche per il freddo. Così è ben sollevata da terra e al caldo. Per invogliarla le abbiamo messo i giochi all'interno e ogni tanto qualche premietto. Quando entrava le facevamo qualche coccola. Dopo un paio di giorni è diventata la sua "cameretta" e quindi "off limits". Mi hanno consigliato di considerare la cuccia come zona inviolabile. Nel senso che se devi "riprenderla" non farlo quando è nella cuccia. Quando entra lei si deve sentire al sicuro e protetta. Una sorta di tana sicura.
-
In che luogo della casa è posizionata la cuccia? Evidentemente non va bene dove l'hai messa ;)
-
Non bisogna mai mettere vicino a porte e dove c'è molto movimento, il luogo deve essere tranquillo!!
-
Ho adottao una PT dal caniledi tre anni ,la quale,i primi mesi si limitava a sdraiarsi dove capitava, ma col tempo , ha imparato ad apprezza la comodita della cuccia e ora ci si "acciambella" estraniandosi da quel che le accade attorno.Dagli tempo e ....vedrai che apprezzerà.Nel mio caso comunque la cuccia non è un luogo "sacro" poichè i miei tre pelosi se le scambiano tranquillamente:chi tardi arriva...cambia cuccia.
Ciao