Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: elisavalli - 21 Settembre 2009, 19:01:21
-
Uff ragazzi, che fatica questi ultimi giorni! em_027
Brinetta ne sta patendo una dopo l'altra...
Abbiamo esordito lo scorso weekend quando la pupa, proprio in occasione del suo 8° complimese, ha iniziato il suo primo calore. E fin qui, niente di patologico ovviamente, anzi perfino un po' di commozione per la piccola che è diventata grande ;D
Il problemino collaterale è che è tipo una settimana che non mangia, avanza ciotole intere, rifiuta perfino i biscottini...insomma proprio le manca l'appetito.
Poi ieri ha iniziato a manifestare sintomi da cistite...telefonata al vet e inizio della cura con l'antibiotico.
Nel frattempo, nello stesso pomeriggio, l'ha punta una vespa sul labbro...e quindi abbiamo passato il pomeriggio ad applicarle il ghiaccio sul muso gonfio.
E oggi pomeriggio, per concludere, ha vomitato due volte, probabilmente per colpa dell'antibiotico.
em_053 siamo KO!
I fermenti lattici potrebbero servire per aiutarla a reggere all'antibiotico?
-
di solito agli umani vengono sempre prescritti i fermenti lattici quando si fa una cura a base di antibiotici.....ma il motivo è più per preservare la flora batterica intestinale che per evitare eventuali rigurgiti........a me sembrerebbe più logico un gastroprotettore in questo caso, ma di solito si associa agli antiinfiammatori.....e poi non so un tubo di come funzione con gli animali.....come al solito mi sa che dovrai aspettare Tiziana........
-
Ciao Elisa....ma che combina la piccola canaglia?
Probabilmente Brinetta ha vomitato l'antibiotico perchè era a stomaco vuoto? Visto che scrivi che non sta mangiando la cosa potrebbe essere possibile.
Prova magari a somministrarglielo insieme alla famosa sottiletta e poi magari dagli del pane secco da rosicchiare, quello funziona sempre anche con l'inappetenza da calore.
Anche la cugina Idra sta facendo fatica a mangiare....evidentemente patiscono il calore allo stesso modo.
Ok ai fermenti lattici, Enterofilus o Actinorm, ok anche allo yogurt, per i gastroprotettori potrebbero servire, ma di solito vengono somministrati per prescrizioni prolungate con antidolorifici, quindi direi che i fermenti sono sufficenti in questo caso.
Tranquilli cmq sono tutti sintomi normali con il calore.
Il morso invece come sta andando?
Ciao ciao e coccole
ps. Se hai bisogno fatti sentire lo sai che non ci sono problemi no???
-
Ehehe la piccola canaglia fa la malata e si gode tutte le attenzioni extra che sta ricevendo, vigliacca... ;)
Stamattina insieme all'antibiotico aveva mangiato metà delle crocche (alle 8) quindi cmq non era del tutto a stomaco vuoto. Il vomito invece è stato nel primo pomeriggio quindi spero che cmq non ci siano problemi di malassorbimento dell'antibiotico. Stasera sembra tutto ok, gliel'ho dato con la pappa (la sera mangia) e finora regge bene. Prima della nanna le dò anche l'enterofilus visto che ce l'ho in casa.
Il labbro per fortuna è andato a posto rapidamente, ieri sera era ancora leggermente gonfio ma stamattina era del tutto a posto. Ma quanto ha piagnucolato ieri per la vespa...che fifona!
Eh, infatti anch'io avevo pensato alla ranitidina come gastroprotettore ma sapevo che si associa agli antiinfiammatori di solito.
-
Ma poverina Brina... tesorino!!!
L'enterofilus anch'io lo tengo sempre in casa e fai bene a darglielo..
Come sta oggi?
Anna
-
ci dev'essere una strana legge fisica, che noi ignoriamo, che spiega scientificamente perchè quando te ne succede UNA non è mai solo UNA ma piano piano , lentamente ti arriva addosso una VALANGA di sfiga.......
-
Povera Brina!! Speriamo che guarisca presto! Come sta oggi?
-
Poverina! che periodaccio!!
-
Ciao Elisa...povera piccola!!!! em_012
Tutte insieme dovevano succedere queste cose???????? em_013
Sentire che Brina non ha appetito suona proprio stonato, ma probabilmente il calore l'ha "scombinata" tanto!!!!!
Spero che ora riesca a sopportare bene l'antibiotico...altrimenti senti il vet.perchè si può anche cambiare se quello le dà troppi problemi allo stomaco....
Un mare di coccole alla pupa diventata "grande"... e un grosso bacione a voi....
Smack smack
Chiara
-
ci dev'essere una strana legge fisica, che noi ignoriamo, che spiega scientificamente perchè quando te ne succede UNA non è mai solo UNA ma piano piano , lentamente ti arriva addosso una VALANGA di sfiga.......
Quoto..ed è così per tutto nella vita!!!!..Meno male che ogni nuovo giorno inizia con la mia Bloome che salta sul letto, mi si spatascia sulla pancia e mi riempie la faccia di leccate....e di morsi!!!
Una super coccola alla calorosa Brina!!!
..e tanti baci agli altri super dorati e relative compagne!!
-
Ciao e grazie a tutti per il sostegno morale em_029
Oggi è andata così così...continua a fare diecimila tentativi di pipì a vuoto e ha di nuovo vomitato la colazione, uff...
Ma quanto ci vuole perchè l'antibiotico agisca? Converrà mica fare un'analisi delle urine?
Mi sa che dopo chiamo zia Tiziana e la sfrutto come al solito per un consulto em_017
-
Ciao Elisa...hai provato a far bere tanta acqua a Brina?
Nelle cistiti "umane"..il solo bere molto aiuta TANTISSIMO...addirittura in certi casi si guarisce senza antibiotico!!!!
Non so...provare a farla correre un pochino...così le viene una gran sete???
Ti abbraccio
Chiara
-
e' proprio vero che non arriva mai una cosa alla volta ,sarebbe troppo bello, magari un analisi delle urine non guasterebbe,dagli una carezza da parte nostra .
Ciao Isabella e Oliver