Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Lunastorta - 14 Dicembre 2012, 12:47:10
-
Chiedo a voi un consiglio perché essendo la prima esperienza con un cane ho paura di sbagliare...
Ted esce al guinzaglio circa un'ora al giorno, mezzoretta nel primo pomeriggio e mezz'ora la sera, è poco?? O troppo?? Calcolate che ha 3 mesi, e che comunque durante la giornata le uscite in giardino per bisognini e corsette varie ci sono!
-
Direi che va benissimo....sopratutto per nn sollecitare troppo le articolazioni in crescita....e ricorda sempre i condroprotettori!!!
-
Si si quelli li ho iniziati da qualche giorno!! :) grazie mille! Allora continuo così!
-
va benissimo, anzi così piccolo è già un successone...bellissmo Ted!!! ricordo anch'io i condroprotettori...una coccola al peloso ;)
patty
-
Ted ringrazia!!! :) e comunque fosse per lui penso che cammineremmo tutto il giorno, quando capisce che stiamo tornando a casa fa sempre una faccia super triste!!! :wub:
-
Beh a loro piace parecchio camminare!!! vedo che sei di sondrio e vorrei farti una domanda...noi verremo a fare la settimnana bianca a livigno...potresti darmi qualche consiglio su cosa fare cn mose' quando andrea scia?? grazie tante..
-
Bella Livigno!!!! Guarda io ti consiglio di cercare se in quella settimana organizzano qualcosa proprio con i cani...spesso lo fanno...tipo percorsi in mezzo ai boschi o così!! Devi provare ad andare sul sito del comune e mandare qualche mail!! :) oppure io sapevo che tanti fanno fondo con il cane appresso...ci sono piste in cui si può!! Però deve piacerti il fondo! Oppure ancora una ciaspolata in mezzo ai boschi!! :biggrin: di cose ne trovi da fare tranquilla!!
P.s. Ti consiglio (mooooolto vivamente) un giro per la città e per i negozi, il centro è chiuso alle auto e a Livigno ormai il cane è ben accetto in tutti i bar/ristoranti/negozi. :)
-
Grazie siamo già stati questa'estate cn mosi. ..più che altro mi interessava sapere se nelle piste da fondo si può fare una semplice passeggiata cn cane...a noi piace tanto camminare...o qualche sentiero nn troppo difficoltoso. ..
-
So per certo che sentieri ce ne sono tanti!! Però dovresti chiedere magari a qualche guida alpina per farti consigliare! :D per percorrere le piste da fondo a piedi non credo ci siano problemi...anzi!! Però quello ti conviene chiederlo direttamente li sul posto!
-
Grazie mille...e scusa per l' ot!!!