Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: stefi - 16 Settembre 2009, 16:46:20
-
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno dei vostri cani mostra delle zone di pelo più scuro all'altezza dell'articolazione delle zampe anteriori . Samanta ce l'ha abbastanza evidenti. Pare che siano delle callosità che si formano dallo sfregamento della zona sul terreno . Anche il papà di Samanta le ha . Ne sapete di più ? Se mi legge Elisa : Theo ce le ha ?
grazie per le risposte
Stefania
-
Ciao Stefania, io non ti posso aiutare xche' Simba non li ha
-
Anke Maggie li ha e ha cominciato da qalke tempo anke Cookie, molto meno xò. Credo sia normale e dovuto alla posizione ke prendono, ma aspetta ke qalc1 + esxto ti dia 1 rrisp + saggia em_041 em_041 em_054 paola
-
guarda Stefi mi hai letto nel pensiero perchè avrei voluto aprire un topic anch'io su questo argomento.
anche Cooper ha iniziato a presentare questa forma di callosità........è proprio brutta da vedere...il pelo si dirada....si forma un cerchiolino di pelle dura senza peli....qualcuno sa se si può prevenire?? e come?
-
salve a tutti.....
anche Sandy presenta questi calletti ...il vet mi ha consigliato la vasellina da mettere tutte le sere x idratare la cute e evitare che si screpoli provocando infezioni se ci finisce dentro dello sporco.
Esistono anche delle pomate apposite ma il mio vet preferisce i rimedi della nonna!!!!
-
Succede a tutti, è portato dal loro modo di mettersi per terra....si può ovviare mettendo tutte le sere una buona crema idratante, di quelle che usiamo per le mani per intenderci, in modo che tornino ad ammorbidirsi e pian piano i peli ricrescano.
Prevenirlo è abbastanza difficile, i cani si sa si stendono a terra e non possiamo mettere coperte ogni volta che lo fanno o seguirli costantemente per fari stendere solo sui tappeti.....lasciamoli vivere e mettiamo la crema.
Ciao ciao
-
anche Cooper ha iniziato a presentare questa forma di callosità........è proprio brutta da vedere...il pelo si dirada....si forma un cerchiolino di pelle dura senza peli....qualcuno sa se si può prevenire?? e come?
Ah no nè Maggie nè Cookie allh hanno "calli" solo il pelo 1 po' + sqro em_008 a meno ke poi nn lo diventino em_045 em_046 em_054
-
io metto la pasta per il sederino dei bimbi, quella con ossido di zinco, ....capito quale?
-
si, tipo la pasta di Fissan.....
-
Solo che quel tipo di crema, tipo la pasta di Fissan, non penetra, resta in superfice e crea un film protettivo, che è appunto quello che serve al sederino dei bimbi per proteggerli dall'umido del pannolino.
A loro serve una crema che penetri e che renda la parte nuovamente morbida e che lasci libero il bulbo pilifero di far crescere nuovamente il pelo. una qualsiasi crema per le mani, a base grassa va benissimo.
Ciao ciao
-
Oliver li ha sopratutto a fine estate(infatti adesso e' brutto ;D)perche' e' sempre per terra ,a lui le cucce non piacciono ;)percio' lo sfregare sempre a terra porta i calli,la vet o forse qualun'altro non ricordo bene mi ha detto appunto di mettere della crema idratante ma prima di fregare un po' la zona con un vecchio spazzolino dei denti ,cmq nell' inverno passa perche' sta un po' di piu' sulla cuccia
-
uffa......di solito gli passava.......invece quest'anno questi brutti calli sono orrendi,ha i gomiti di colore marrone,e' bruttissimo,ieri sera gli abbiamo tagliato un po' il pelo scuro sperando che ricresca chiaro........non so piu' che fare em_014
-
Ciao a tutti,
anche Maya ha questo "problemino". Mi armero' di crema per le mani anche se... credo che alla mia piccoletta piaccia molto il sapore della crema, quindi sicuramente se ne fara' dellle scorpacciate! Grazie per aver aperto questo post! Un saluto a tutti! Sonia