Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: Balù - 07 Dicembre 2012, 17:03:15
-
Ma siete sicuri che la mela non faccia male ai cani? Io non gliel ho ancora mai data ma avevo voglia di provare a farla a pezzettini e metterlgliela dentro al kong..
-
Io e Ben ogni tanto alla sera ce ne dividiamo una e gli piace tantissimo, credo che se data con moderazione senza esagerare nelle quantità perchè magari potrebbe causare dissenteria tu possa dargliela tranquillissima!!! :)
-
Io gliene do una intera alla settimana, gliela do tagliata a metá cosi tolgo i semini e gliela lascio da sgranocchiare cosi si pulisce i denti ;D e lei apprezza moltissimo :laugh:
-
Sam la adora (va bè, lui adora qualsiasi cosa commestibile)! Io faccio le chips essiccate al forno oppure dei bastoncini avvolti da carne di pollo o tacchino che lascio asciugare in forno per alcune ore. Lui ne va matto e con questi snacks non ha mai avuto problemi di dissenteria o altro!
-
@ Debby:Che snacks ottimi! potresti postare la T° del forno e le ore di preparazione? Credo che li mangerei anche io :P
-
ti dico solo questo...io non posso mangiare in santa pace una mela senza che JJ non si metta letteralmente a piangere...io ogni settimana gliene do 2 fettine sbucciate...va letteralmente in delirio..tranquilla
-
@ Debby:Che snacks ottimi! potresti postare la T° del forno e le ore di preparazione? Credo che li mangerei anche io :P
Ok! Per le chips di mela: io prendo mele bio, le lavo e le affetto (tolgliendo i semi) ad uno spessore di circa 5 mm. Le immergo in una soluzione di acqua e limone (il limone serve per non far imbrunire le mele), le scolo, le asciugo con un canovaccio pulito e le sistemo su una teglia con carta da forno. Preriscaldo il forno a 130/150 gradi e le metto dentro. Le lascio lì per circa 3 ore, girandole almeno 2 volte per far sì che si secchino bene e diventino croccanti.
Io e Sam ce le pappiamo insieme!
Per i bocconcini semi-umidi di pollo e mela invece taglio le mele a tronchetti o a spicchi spessi circa 1 cm. Immergo le mele in acqua e limone, le scolo e le asciugo. Poi col batticarne batto le fettine di petto di pollo (ma va bene anche il tacchino) fino a farle diventare sottili. Taglio le fettine a striscioline e le avvolgo attorno agli spicchi di mela. Inforno a 130/150 gradi per 3 ore circa, girando i bocconcini ogni ora. In questo caso la mela non deve diventare croccante. I bocconcini sono pronti quando la carne si è asciugata ben bene e la mela è rimasta solo leggermente umida e quindi un po' morbidina. Se riesco posto una foto più tardi...
-
Perfetto, grazie, tutto chiaro :smileys_0230:
-
anche Seta va giù di testa per la mela che sia cotta, cruda, omogeneizzato, grattuggiata, quando la mangia dalla sua testa esce una nuvoletta con scritto SLURP!!!!
-
posso farvi una confidenza?? :icon_confused:
la mela, a meno che non decida di dargliene una fettina, devo andare in bagno a mangiarla...ma è talmente furbo che sente il profuno anche con porta chiusa...si mette a ululare fuori dal bagno em_Devil
-
Se qualcuno di noi tenta di aprire una banana... anche lontano da Red... lui, magicamente, si materializza all'istante... em_Devil em_Devil em_Devil
Riconosce infatti anche il tipico rumore oltre al suo odore naturalmente...
-
Se qualcuno di noi tenta di aprire una banana... anche lontano da Red... lui, magicamente, si materializza all'istante... em_Devil em_Devil em_Devil
fantastico em_Devil em_Devil....JJ oltre alla mela si materializza con le patate lesse...figurati in Trentino come ne faccio uso....tra un pò andrò sul pianerottolo a cucinare :icon_confused: :icon_confused:
-
I miei sono golosi di mele, Billy sono anni che ne mangia una al giorno, e Skipper e sulla stessa strada, mai avuto alcun problema.
Ciao
-
Avete parlato di mele e banane...?Joy ne è ghiotta!