Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Daisy - 29 Novembre 2012, 12:55:12
-
Ciao a tutti!! Il mio Charlie ha 6 mesi e ho notato che quando abbraccio il mio ragazzo lui arriva subito e inizia a smordicchiare le mie gambe o le sue e molto spesso "monta". Facciamo bene a sgridarlo?
-
Si se monta con insistenza si. Provate anche a distrarlo un attimo.
Il fatto che non possa "sopportare" l'idea del vostro abbraccio vicini vicini è dovuto alle distanza sociali che per noi sono intese in un modo, ma per loro in tutt'altro!! tra loro non esiste abbracciarsi e avvicinarsi cosi' tanto...per loro sarebbe un atteggiamento di sfida: lui frapponendosi tra voi vi sta solo chiedendo di non litigare..... perchè nel suo "gergo" voi vi state scontrando e lui si intromette in mezzo per farvi smettere....:)
-
Ma dai!! Non lo sapevo! Noi abbracciamo tanto anche lui comunque ogni scusa e' buona per accarezzarlo e spupazzarlo gli vogliamo così tanto bene!!!
-
Ulteriore contributo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12620.msg224756#msg224756
-
Oggi a pranzo lo ha fatto ancora ma eravamo soli a casa. Gli ho dato 60 grammi di crocchette perché siamo nella fase per arrivare a due pasti al giorno, e mi sono messa sul divano. Quando ho visto che aveva finito e gironzolava per casa l'ho chiamato per coccolarlo e lui ha iniziato a voler mordere gambe e braccia e quando mi sono alzata mi montava di continuo le gambe prima una poi l'altra. Ovviamente l'ho sgridato per he mi faceva male ma ci è voluto un po' perché si calmasse...
-
Vi chiedo....
quando accarezziamo altri cani e i nostri protestano è quindi per gelosia, per una difesa nei nostri confronti o che altro? :icon_confused:
Grazie!
-
Vi chiedo....
quando accarezziamo altri cani e i nostri protestano è quindi per gelosia, per una difesa nei nostri confronti o che altro? :icon_confused:
Grazie!
Ecco questo interessa anche me! :)
-
Quella è competizione, competizione tra cani per avere le attenzioni dell'umano, fortunatamente i cani non sanno cosa sia la gelosia, ma dimostrano il loro affetto nei nostri confronti, in modi diversi, quindi devono essere sempre i primi ad avere le carezze, per lui un altro cane nel momento in cui voi lo accarezzate, e soprattutto se non è abituato a vedervi accarezzare altri cani, è semplicemente un competitore....un ladro se vogliamo....gli sta rubando la vostra totale attenzione, le coccole appunto, e quindi ecco che cerca di mettersi in mezzo, di allontanare l'altro cane.....mettiamoci anche che parliamo di golden e quindi di cani con una socialità elevata.....
-
Grazie Tiziana! Effettivanente me lo sono sempre chiesto...
Quindi da una parte (umano-umano) è "pacifismo", dall'altra (umano-altro cane) è competizione...caspita quante cose ho imparato oggi!!! :D
:smileys_0301:
-
em_039 Grazie !!
Mi siete sempre di grande aiuto ... W i GOLDEN !!