Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Cesca e Mia - 25 Novembre 2012, 22:26:18
-
La mie erborista di fiducia mi ha sempre dato un sacco di consigli su prodotti naturali per cani (essendo un'amante degli animali e avendoli provati tutti sul suo cane alano vissuto ben 12 anni ;) ) e parlando di antiparassitari per cani mi ha consigliato sia l'aglio (che uso già da tempo), sia un mix di oli essenziali per creare un antiparassitario fai da te (da usare sul cane, in casa e sull'uomo).
Mi ha detto che gli olii più efficaci contro gli insetti sono tea tree oil, lavanda, rosmarino e neem e che si possono diluire alcune gocce di questi in uno spruzzino contenente acqua.
Mia non ha parassiti visibili ad occhio nudo, però ultimamente si gratta spesso (sarà tutta la polvere della scuderia? saranno gli acari presenti nei cavalli e non visibili ad occhio nudo??? sarà il cibo? sarà stress??? sarà perchè sarà??? bohhhh....fatto sta che si gratta).....
Quindi affinchè sia più protetta ho comprato il TEA TREE OIL (che ha un miliardo di propietà: antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti e leggermente anestetiche, efficace per lenire punture d'insetti e per prevenire infestazioni di parassiti negli animali) e ho messo 30 gocce in 500 ml di acqua (sotto consiglio dell'erborista).
Ho vaporizzato il tutto sul pelo di Mia e ho fatto penetrare il prodotto fino alla cute con un bel massaggio;
Mia ha gradito tantissimo il massaggio, si è seduta e non si è più mossa socchiudendo gli occhi dalla goduria e da ieri sera non si gratta più....quindi qualcosa aveva!!!!
Ora voglio aggiungere anche qualche goccia di Olio di Neem (facendomi ovviamente dire le dosi dall'erborista) e così se vedo che funziona, dopo una spesa iniziale per le due boccette, mi faccio non so quanti spruzzini da 500 ml di antiparassitario naturale fai da te......che più naturale di così si muore!!!!
Oltretutto lo posso usare anche su di me e posso metterlo nei diffusori dei radiatori!!!
-
Anche noi lo abbiamo...una lozione da diluire in acqua....lo usiamo per tantisssimi motivi! Ha un profumo di erbetta fresca :) Non sapevamo però che la Melaleuca avesse funzione antiparassitaria per i pupi....
-
L'antiparassitario naturale per eccellenza e' l'olio di neem, ma anche tea tree oil, lavanda,rosmarino e altri sono efficaci; un mix di neem + tea tree risulta essere un buon metodo naturale per prevenire infestazioni
-
Fantastico!!!Grazie mille della dritta!!Ma l'olio di Neem lo vendono in erboristeria sempre in soluzione da spruzzare?
-
Io sia del tea tree oil che dell'olio di neem prendo le boccette di oilo essenziale da 15 ml (costano circa 10 euro l'una)......è olio essenziale puro e con una boccetta vai vanti tantissimo.....
Poi metto le gocce in uno spruzzino contenente 500 ml acqua e spruzzo su Mia.
L'unica cosa che devo chiedere all'erborista è quanto dura il utto, essendo un prodotto fai da te :)
-
Interessante! Lo voglio provare... anche perchè quest'anno non so quanto ho speso per antiparassitari chimici (Frontline + Scalibor) e Sam prendeva le zecche lo stesso. Tu sai se questo prodottino fai da te si può usare abbinato a Frontline e Scalibor o se possono esserci effetti collaterali?
-
Io volevo usare qualcosa del genere per il periodo invernale che altrimenti non metto nulla ma non sono così certa che le bestiole non possano sopravvivere al freddo.
-
Di parassiti d'inverno ce ne sono sicuramente meno....ma dipende sempre da dove vai!!! Non è che scompaiono del tutto, qualcuno resiste sempre >:(
Essendo un prodotto naturale (come orme naturali, pi-guard) si può benissimo abbinare agli antiparassitari chimici senza effetti collaterali...ecco io magari d'inverno eviterei di mettere frontline+scalibor+ant.naturale....usane solo uno visto che non ci sono infestazioni in questo periodo :)
-
HEM, io veramente dal tardo autunno fino a inizio primavera sospendo assolutamente quelli chimici e non metto nulla ma qui in questo periodo passano spesso i greggi di pecore ed è facile che si trovino poi le zecche, piu sui gatti devo dire ma capita.
Voi spraiate di chimico anche in inverno?????
-
Noi l'anno scorso avevamo sospeso...Artù però a febbraio si grattava molto.
Quest'anno abbiamo deciso, complice il caldo anomalo che c'è stato, di continuare con advantix però invece che cambiarlo ogni 20 giorni sostituirlo ogni 35-40...allunghiamo un pò insomma.
-
Molto interessante la combinazione olio di neem e tea tree oil, non ci avevo mai pensato! L'olio di neem diluito l'ho usato con successo anche su Giuggiolo (il mio coniglio) quando aveva le pulci!
-
Al tutto ho aggiunto anche 15 gocce di lavanda per rendere la soluzione più profumata!!!
-
Riporto su questo topic perchè ho deciso: giovedì vado dalla nuova erborista che ha aperto nel mio paese e prendo qualcosa di naturale da spruzzare su Sam, sperando in una protezione maggiore rispetto al solo Frontline. Il Frontline, messo da appena 5 giorni, non ha infatti impedito che Sam si prendesse ben 4 zecche durante una passeggiata nel bosco! Dicono che questa erborista sia brava e competente, prima di aprire l'erboristeria lavorava in un noto ospedale di Bologna (il Sant'Orsola), per cui... speriamo abbia una pozione magica contro i parassiti, altrimenti vado di olio di neem, citronella, tea tree, ecc.
-
Debby, per la protezione i miei addestratori mi dicono che da Decathlon vendono uno spray contro i parassiti e soprattutto le zanzare e pappataci per i cavalli, secondo loro funziona da dio..
-
interessante.....seguo con interesse..io per ora ho messo lo scalibor a teo
-
Debby, per la protezione i miei addestratori mi dicono che da Decathlon vendono uno spray contro i parassiti e soprattutto le zanzare e pappataci per i cavalli, secondo loro funziona da dio..
Grazie del consiglio! Proverò ad indagare... conosci il nome di quel prodotto?
-
No, questo we voglio andare a vedere ...
-
interessante.....seguo con interesse..io per ora ho messo lo scalibor a teo
scalibor anche a JJ...e Cardotek a maggio.... ;D
-
Anch'io mi sono procurata olio di neem tea tree oil per preparare la pozione in vista dei mesi più caldi e infestati, ma mai senza il frontline ed il cardotek!!!!
Vedremo se almeno le zanzare gireranno al largo!!!!! ;)
-
Ciao a tutti!!
Riprendo questo topic perché oggi ho acquistato il tea tree oil per potenziare l'effetto dell'advatix che già utilizzo con Mya..
Ho visto la "ricetta" postata e dà come dosi 500mlx30gocce.. Probabilmente è una domanda stupida, ma volevo esserne certa e non sbagliare.. Va bene ugualmente se faccio un boccettino da 100 ml x 6 gocce??
-
Se la matematica non è un'opinione... la proporzione... è esatta! ;)
-
Grazie Chiara.. Volevo essere certa che anche in proporzioni diverse funzionasse!!!
Mi rendo conto solo ora della domanda inopportuna, ma sono un po' fusa oggi !!!
-
Ah ah ah ma figurati Vale!!!
Non hai fatto nessuna domanda inopportuna... :D :D :D :D
Se il rapporto tra acqua e olio è quello che hai scritto...(500ml per 30 gocce di olio), anche preparando una quantità totale minore di emulsione (proporzionata al rapporto), otterrai sempre l'identico effetto "terapeutico" :D
-
Io ho trovato delle gocce già pronte a base di olio di neem, lavanda e rosmarino e le ho messe al gatto avendo trovato la famigerata zecca nonostante il frontaline combo.
Sono queste:
http://www.vitadacanishop.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=704&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=112&vmcchk=1&Itemid=112
Sicuramente costa di meno fare da se, ma mi pare un buon prodotto.
-
@Chiara: ti ringrazio moltissimo ;)
@vale:io ho speso 10 euro per la stessa boccetta di tea tree oil.. quindi non costa meno, anzi.. penso che tu abbia risparmiato perché immagino che anche tu dovrai diluire poi con acqua.. oppure metti direttamente le gocce?
-
No, si mette così senza diluirlo. C'è la tabella a peso. 1/2 pipetta da 5 a 10kg una volta alla settimana.
-
Settimana scorsa sono andata dall'erborista e ho preso olio essenziale di citronella e tea tree oil. Mi ha detto di mettere 10 gocce di ciascuno in 100-150 ml di acqua e di vaporizzare sul cane prima di ogni uscita. Non ci sono controindicazioni, bisogna solo stare attenti che al cane non dia fastidio l'odore delle sostanze utilizzate. E ovviamente non spruzzare la soluzione in faccia. Quelli che ho preso io sono olii essenziali naturali puri, ha detto di usare solo questi anche se in commercio si trovano anche olii essenziali di sintesi, quindi chimici, che non sono il massimo. Onestamente però non mi sembra che facciano un gran effetto, prima sono andata a fare un giretto fuori paese (ma non nel bosco) e al ritorno Sam aveva 3 zecche che gli passeggiavano allegramente sul pelo. Almeno non erano attaccate...
-
Io sia del tea tree oil che dell'olio di neem prendo le boccette di oilo essenziale da 15 ml (costano circa 10 euro l'una)......è olio essenziale puro e con una boccetta vai vanti tantissimo.....
Poi metto le gocce in uno spruzzino contenente 500 ml acqua e spruzzo su Mia.
L'unica cosa che devo chiedere all'erborista è quanto dura il utto, essendo un prodotto fai da te :)
Ciao esco un po' fuori topic, xchè ho letto che hai anche tu un cavallo e volevo chiederti se hai già provato il mix sul suo pelo, xchè io facevo un intruglio di aceto, aglio, citronella e il tea tree, ma la mia Pelo sembrava nn tollerare quest'ultimo componente, allora nn l'ho + messo.....vado solo di aceto e aglio (x la felicità dei vicini di box...:)) tu hai già provato??? ciao un bacio a tutti i tuoi pelosi :)
-
Settimana scorsa sono andata dall'erborista e ho preso olio essenziale di citronella e tea tree oil. Mi ha detto di mettere 10 gocce di ciascuno in 100-150 ml di acqua e di vaporizzare sul cane prima di ogni uscita. Non ci sono controindicazioni, bisogna solo stare attenti che al cane non dia fastidio l'odore delle sostanze utilizzate. E ovviamente non spruzzare la soluzione in faccia. Quelli che ho preso io sono olii essenziali naturali puri, ha detto di usare solo questi anche se in commercio si trovano anche olii essenziali di sintesi, quindi chimici, che non sono il massimo. Onestamente però non mi sembra che facciano un gran effetto, prima sono andata a fare un giretto fuori paese (ma non nel bosco) e al ritorno Sam aveva 3 zecche che gli passeggiavano allegramente sul pelo. Almeno non erano attaccate...
Prova invece usare al posto dell'acqua del aceto di mele (biologico preferibilmente). Le gocce si mescolano meglio in aceto. Poi, sempre ogni volta prima di nebulizzare agitare tanto il mix per emulsionare bene le sostanze.
Su 100-150 ml 10 gocce di ciascun olio essenziale sono davvero tante, e possono facilmente causare dei problemi nel cane, specie se cucciolo.
Io uso 300 ml. di aceto, piu 4 gocce di ciascun olio essenziale (Tea Tree Oil, lavanda, geranio, citronella, o dell'altro) e ottengo un effette efficace finora.
-
Su 100-150 ml 10 gocce di ciascun olio essenziale sono davvero tante, e possono facilmente causare dei problemi nel cane, specie se cucciolo.
Cioè? Che tipo di problemi potrebbero provocare?
Io finora non ne ho riscontrati, ma utilizzo il prodotto da poco.
-
Cioè? Che tipo di problemi potrebbero provocare?
Io finora non ne ho riscontrati, ma utilizzo il prodotto da poco.
Ad esempio problemi cutanei, reazioni allergiche..... Oppure nausea, irrequietezza, vomito etc.
-
Grazie..che bel consiglio!! Qualcosa di naturale che sicuramente fa anche bene al pelo è una bella idea! :D
-
Ho trovato questo in internet
http://www.petnet.it/Prodotto/00489043/Slais-PI-Guard-Spot-on-Olio-di-Neem/?back=cerca
Si chiama Pi Guard, è un antiparassitario naturale a base di olio di Neem che va applicato ogni 7/15 giorni ed esiste in formato Spot on, Shampoo o Spray..che ne pensate??
Io lo abbinerei al collare Scalibor..si potrà? Ho cercato i principi attivi su internet ma non li ho trovati.. :icon_confused:
-
Generalmente che io sappia... i prodotti naturali, salvo problemi di intolleranza soggettiva, possono essere tranquillamente associati a un antiparassitario chimico ;)
-
mi era venuto questo dubbio perchè ho letto che mentre gli antiparassitari chimici come lo Scalibor sono a base di PIRETROIDI; invece quelli naturali, tra cui questi della Pi Guard o della Beaphar, sono a base di PIRETRINE. Queste due sostanze però sono entrambe derivate dalla pianta del piretro (le prime sono sintetiche, le seconde sono naturali), quindi avevo pensato che insieme non si potessero utilizzare...
http://www.ciao.it/BEAPHAR_ANTIPARASSITARIO__Opinione_1428529
mi sto facendo troppe paranoie! :dash1:
:mocking:
-
Molti prodotti naturali contengono comunque solo olio di Neem... (ottenuto dai semi di Azadirachta Indica)...
-
Salve a tutti, ma allora il mix Tea Tree Oil ed olio di Neem sarebbe il top del naturale? Io ho già dato Advantix e Cardotek alla cucciola, mi piacerebbe provare insieme anche questa miscela "nature", che ne dite? :icon_confused:
-
Ho fatto tutti i miei miscugli fra Tre Tree Oil e Olio di Neem e oggi pomeriggio prima di andare al parco l'ho spuzzato a Brando...ma ho notato che dopo un po' aveva il pelo un po' più secco e duro del solito..gli oli essenziali che voi a sappiate creano questo effetto?
-
Io spruzzo a Mya quasi ogni giorno il mix di acqua e Tea Tree Oil, ma il suo pelo è sempre uguale.. A lei non diventa secco.. Tu che proporzioni usi per il mix?? Magari troppo olio essenziale può causare questo problema.. Però non ne ho idea sinceramente, sto supponendo..
-
si l'ho pensato anche io..forse ho esagerato con le quantità..
ho messo 30 goccie di olio di neem e 30 di tea tree oil in 500 ml di acqua..sono troppe? :think:
-
Io utilizzo soltanto tea tree oil e metto 30 gocce il 500ml.. Le tue sarebbero il doppio, quindi magari potresti provare ad aggiungere altra acqua al mix già fatto, almeno la concentrazione diminuisce.. Così vedi come va!
-
vale ho fatto come dici tu..ho aggiunto un po' di acqua in più e devo dire che va sicuramente meglio!! grazie! ;)
-
Figurati, di nulla :-* :-*
-
Ciao,ho provato anche io a fare l' antiparassitario naturale,con acqua aceto,tea tree OIL e olio di neem,però vorrei chiedervi per quanto tempo si mantiene il prodotto? L'ho preparato una decina di giorni fa e non vorrei che andasse a male,non penso che si metta in frigorifero?? :think: a voi quanto dura un flacone da mezzo litro?
Grazie :smileys_0190: :smileys_0235:
-
Interessa anche me!
-
Io lo utilizzo solo con acqua e tea tree oil, ma faccio flaconi da 100ml.. E mi è durato circa 3 settimane, tenuto fuori dal frigorifero.. Non è andato a male.. Però sinceramente mezzo litro non saprei!
-
Normalmente ne preparo un flacone da 300 ml, io ne faccio uso abbondante....non credo che vada a male molto facilmente, potrebbe irrancidirsi e quindi perdere l'efficacia anti-virale, batterica, funghina. La puzza rimane però, ma se questa da sola sia efficace contro i parassiti, e inibisca certe loro funzioni, questo veramente non saprei.
Bisognerebbe chiederlo all'erborista. :D
-
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....
-
Anche io lo preparo e uso anche io in aggiunta lavanda ( avevo scritto geranio ma evidentemente stamattina non sono ancora sveglia...scusate.) poi lo metto sia a me che a Freddie che non fa una piega. Non lo tengo in frigo, preparo circa 300 ml ma non dura molto perché, appunto lo mettiamo anche noi.
-
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....
Bella! Rubo anche x la cavalla...spruzzo tutti gli animali....ahahaha ;D
-
Ciao,ho provato anche io a fare l' antiparassitario naturale,con acqua aceto,tea tree OIL e olio di neem,però vorrei chiedervi per quanto tempo si mantiene il prodotto? L'ho preparato una decina di giorni fa e non vorrei che andasse a male,non penso che si metta in frigorifero?? :think: a voi quanto dura un flacone da mezzo litro?
Grazie :smileys_0190: :smileys_0235:
grazie ragazze ;D
Farò anche io flaconi da 300 ml,meglio farlo un po' più spesso e averlo fresco,però lo scorso week END Shila è stata 3 giorni in montagna coi miei genitori,il giorno prima l'ho spruzzata ma le ho già tolto 3 zecche,magari avrei dovuto dargli lo spruzzino e far glielo mettere ogni giorno,ma 3 zecche non sono tante per quel posto,quindi penso che abbia funzionato comunque.
Ancora una domanda,anche il vostro olio di neem è tutto denso? Il mio ha la consistenza come il miele liquido,non so se è normale :think:
-
Ciao,scusate ,volevo chiedervi un'informazione. Volevo portare i cani qualche giorno al mare(di solito li porto al fiume ..)e il vet.mi ha detto che dovrei mettere a tutti e tre il collare contro la lesmaniosi,in piu' mettre advantix mensilmente e ,infine,farli dormire in casa in una cuccia circondata da un zanzariera a maglia fine,perche'la zanzara che porta questa malattia e'molto piccola. Ora, poiche'io sono contraria a mettere tutti questi veleni sui miei cagnoni ,piuttosoto,continueremo ad andare al fiume. Qualcuno di voi e' andato al mare mettendo solo prodotti naturali o al limite advantix? A me il vet.ha detto che non basta e,naturalmente,non vorei far correre rischi al mio branco...vi ringrazio molto. ;)
-
Ciao! Io ad agosto andrò in Toscana e Mya è protetta da Advantix e giornalmente le spruzzeremo la soluzione acqua+ tea tree oil(come facciamo ora).. Non ho intenzione di utilizzare anche altri prodotti chimici, anche perché penso che sia inutile per soli 5 giorni di mare, visto che la zona in cui abito non è molto infestata e a casa non lo utilizzerei.. In questo modo devo dire che Mya finora non ha preso zecche e non ho mai visto zanzare ronzarle intorno.. Però personalmente, con i soli prodotti naturali non mi sentirei sicura..
-
Grazie mille!
-
Cao. Io vado da sempre in Toscana in zona infestata da zanzare, pappataci e flebotomi e ho sempre messo solo exSpot che è il prodotto che comunque uso abitualmente e ho scelto quello proprio perché mi copre anche la leishmaniosi. Detto questo, Tweety non ha mai preso zecche e le zanzare mi pare che la evitino.
-
Ciao ragazzi finalmente anche x noi si avvicinano le ferie, andremo all' elba che è una zona a rischio pappataci lehsmaniosi e compagnia bella....
Noi ieri abbiamo messo pipetta di Advantix al pupo che a questo punto fino alla fine del mese dovrebbe essere coperto, ma ho comprato anche un collare a base di olio di neem, di tea tree oil e menta...secondo voi che posso metterglielo in concomitanza all'advantix? Più che altro xchè farà il bagno tutti i giorni e sta volta staremo giù 2 settimane....
Non dovrebbe contenere sostanze tossiche, ho letto l'inci, quindi anche se lui è dermatologicamente delicatino, nn dovrebbe dargli problemi...voi che dite??
-
Se si tratta del collare della Beaphar, come le sue salviettine, a base di olio di Neem: basta leggere i componenti per scoprire che di naturale ce ben poco...se il cane e delicato, maggior ragione di non utilizzare questo prodotto, che contiene sostanze molto allergizzanti e alcune addirittura tossiche.
-
Ciao Annemarie, il collare che ho preso è della Vitakraft, si chiama neem on collare, mi sembra che sia del tutto naturale...xò non sono certa....
adesso ho trovato un altro post qui nel forum che ne parla il titolo è "antiparassitari naturali all'olio di neem"...adesso vado a leggermelo... ;D
-
OT: buona Vacanza Vale!!!! Una coccola speciale al tuo Ty
-
Ciao Annemarie, il collare che ho preso è della Vitakraft, si chiama neem on collare, mi sembra che sia del tutto naturale...xò non sono certa....
adesso ho trovato un altro post qui nel forum che ne parla il titolo è "antiparassitari naturali all'olio di neem"...adesso vado a leggermelo... ;D
ciao, questo non lo conosco...e non trovo nemmeno un elenco di tutti gli ingredienti.....io sono sempre molto malfidente, in questi casi.. :D
-
Grazie Anto!!!..Andiamo all'Elba...... :D :gogogo:
-
ciao, questo non lo conosco...e non trovo nemmeno un elenco di tutti gli ingredienti.....io sono sempre molto malfidente, in questi casi.. :D
Ho recuperato l'inci dalla scatola allora dice: hdpe inert support (immagino sia il collare) margarosa extract, menta arventis, eucalyptus g. , cimbopogon winterianus (citronella) active ingredient margarosa extract cas n° 84696 altri numeri e poi 5%.
Leggendo l'inci mi sembra tutto naturale quindi credo sia compatibile con l'advantix...che ne dici?
-
Se si tratta del collare della Beaphar, come le sue salviettine, a base di olio di Neem: basta leggere i componenti per scoprire che di naturale ce ben poco...se il cane e delicato, maggior ragione di non utilizzare questo prodotto, che contiene sostanze molto allergizzanti e alcune addirittura tossiche.
Rialzo questa discussione per preparare anch'io l'intruglio. Quoto Annemarie, in quanto l'estate scorsa mettevo a Marvin spot-on Orme Naturali della Camon e per tutta l'estate appena gli passavi la mano sulla schiena aveva tipo un brivido. Abbiamo fatto notare questa cosa anche anche alla vet, ma non abbiamo scoperto il motivo, poi a finita la stagione calda è passato ::). Settimana scorsa mentre eravamo in passeggiata gli ho trovato una pulcetta sul muso, quindi appena rientrati a casa gli ho messo una fialetta..... dopo 2 giorni sono tornati quei brividi appeno lo accarezzi!!! Quindi confermo quello detto da Annemarie!!!
-
Certo che è davvero DIFFICILE ed ESTENUANTE capire come proteggerli al meglio, e soprattutto quali prodotti usare!!! Io non faccio altro che leggere e rileggere e cercare e ricercare ma alla fine, quando "decido" di andare su un prodotto, trovo un post che mi manda all'aria il piano!!!! ;D
Dunque, visto che Annemarie dice che anche i prodotti della Beaphar di naturale hanno poco o nulla (e io proprio quello avevo deciso di comprare) vi chiedo un consiglio:
la vet ha detto che il collare Scalibor non li protegge totalmente. Noi viviamo in una zona con molti canali ed Asia soprattutto fa il bagno praticamente tutti i giorni. Avevo pensato di associare al collare un prodotto naturale, per non sovraccaricarli, e leggevo di questo Beaphar, come di altri, tipo quello della Piguard, che li proteggano da pulci e zecche (per sostituire il frontline), visto che SEMBRA, e sottolineo SEMBRA (ovvero cosi ho letto), che lo scalibor sia il più efficace contro la leishmaniosi.
Quindi, in conclusione, per proteggerli anche da pulci e zecche, di naturale, cosa posso associare per sostituire il frontline?
Mi servirebbe anche per i gatti, visto che il frontline proprio non lo sopportano!!!
-
Io gli lascio lo scalibor e come suggerito in questa discussione ho preso questi oli essenziali per preparare l'intruglio
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
10 gocce di citronella
5 gocce di olio essenziale di lavanda
con 300ml acqua
-
Salve...
Ho preparato uno spruzzino da 300 ml con 18 gocce di citronella..un altro con il geraneo...però l'odore, una volta spruzzato svanisce subito...sarà normale? ho seguito il dosaggio dellaricetta riportata in questa discussione.
ps: oggi mi hanno regalato una boccetta di olio essenziale di lavanda...ho letto sul web che è l'unico olio essenziale che in teoria si potrebbe usare puro sulla pelle...lo stesso vale x i cani? quante gocce di olio puro mi consigliate di applicare sul pelo?
ps: a giorni comprerò l'olio di neem puro da mettere sul pelo...x il breton potrei metterne 3...x il chihuahua, essendo piccolo ( pesa 2 kg) quante goccine mi consigliate di applicare?
grazieee e scusate x le tante domande.
-
consigli? :D
-
Mi inserisco per dire che ho provato qualche giorno fa il collare della Bephar e, secondo me è... PESSIMO.
Harvey è resistente, di solito non patisce nulla, ma dopo averglielo messo è diventato nervoso, ipereccitato e con il respiro accelerato. Subito ho pensato fosse per lo stress della giornata (eravamo stati a "provare" la pensione dove starà qualche giorno), ma poi a me sembrava qualcosa non andasse, così gliel'ho tolto e si è quasi immediatamente tranquillizzato.
Fortuna che l'ha indossato solo poche ore. Ma come fanno a vendere certe cose per naturali?
-
Salve...
Ho preparato uno spruzzino da 300 ml con 18 gocce di citronella..un altro con il geraneo...però l'odore, una volta spruzzato svanisce subito...sarà normale? ho seguito il dosaggio dellaricetta riportata in questa discussione.
ps: oggi mi hanno regalato una boccetta di olio essenziale di lavanda...ho letto sul web che è l'unico olio essenziale che in teoria si potrebbe usare puro sulla pelle...lo stesso vale x i cani? quante gocce di olio puro mi consigliate di applicare sul pelo?
ps: a giorni comprerò l'olio di neem puro da mettere sul pelo...x il breton potrei metterne 3...x il chihuahua, essendo piccolo ( pesa 2 kg) quante goccine mi consigliate di applicare?
grazieee e scusate x le tante domande.
io metto poche gocce di lavanda nell'intruglio ..ma è solo per dare profumo....quelli che fanno da repellente sono olio di neem, tea tree oil e citronella
-
preparato anche io.... e lo usiamo già da diverse settimane e FUNZIONA ^-^
lo usiamo io, la Nora e la Morganina... nessuna pinzatura di zanzara!
300ml di acqua bollita e raffreddata
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
10 gocce di tea tree oil
15 gocce di olio di neem puro
5 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di timo.
La Norina lo ODIA, ma io glielo metto lo stesso :P
300 ml mi bastano una settimana/dieci giorni e non lo tengo in frigo....
Chiedo scusa, secondo voi l'aggiunta di citronella può andar bene, per le sue spiccate proprietà anti zanzara, o può inficiare? Quante gocce di olio non essenziale, eventualmente?
Ma ingredenti biologici sarebbe meglio (dato il costo)?
-
Anche la menta funziona contro le zanzare...e quando pungono per far passare il prurito provate a mettere il dentifricio funziona.io uso una pomata alla citronella da mettere ai cani e a dire il vero me la metto pure io...non ha agenti chimici è alla citronella e alla lavanda
-
cavoli, io ho preso lo spruzzino della beaphar :-X
va bhe ma quindi se uno volesse aggiungere al normale antiparassitari un collare naturale solo per la settimana al mare, voi cosa consigliereste???
-
Marti, penso che quello all'olio di neem possa andare bene ;D
-
Salve....
seguendo la ricetta di mettere 30 gg di tea tree in 500 ml di acqua...quante gocce dovrei aggiungere di olio di neem puro?
grazie.