Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 12 Novembre 2012, 16:07:34
-
M'ha appena telefonato Paola, nella via dove andremo ad abitare c'e' stato un raid ladresco(cominciamo bene), la prima casa presa di mira era quella all'angolo ad inizio strada, non avevano previsto pero' che li ci sono un PT e un Maremmano, che li hanno subito attaccati, scappati invece di andarsene anno fatto fuori tre casette vicino, credo poi se ne siano andati definitivamente perche' hanno sentito abbaiare anche i miei il tutto sara' durato 20 minuti.
Un sangue freddo eccezionale tra l'altro perche' dovevano aver capito che era stata chiamata la polizia.
-
Non mi parlar di ladri ti prego....
Qui da noi è stata una settimana da incubo..
Alla mia amica,nonché vicina di casa,hanno svaligiato casa...il "bello" è che io e mio padre li abbiamo pure visti..solamente la sera..quando la mia amica mi ha avvisata abbiano collegato il tutto..
Poi ci sono stati altri furti in settimana...
La spiegazione dei vigili?! "Ovvio che vengono qui..cognento (Modena) è una zona ricca.." mavaffanbagno! Secondo loro è ovvio capito?!
Io è una settimana che mi sto ca.... addosso nonostante l'allarme..
Il brutto è che alla mia amica hanno detto che di sicuro la stavano osservando da tempo..e poi il peggio del peggio e che è arrivata mentre loro erano dentro..ma non riusciva ad entra re perche si erano chiusi dentro..tempo di urlare..e chiamare aiuto i tipi hanno aperto la porta e sono usciti dalla porta finestra ...
-
qui e' l'11 furto in tre giorni come si avvicinano le fiere e arrivano i giostrai puntualmente compaiono i furti.
Il tizio all'angolo stasera dovra' dare pappa doppia ai suoi cani
-
I miei tre pelosi sortiscono un effetto allarme che credo sia a prova di furto !Le ultime notti stanno arrivando puntualmente telefonate verso le 3 e 20 a me e a tutti i vicini di casa.Da questa sera stacco il telefono prima di andare a letto e ...dormiro' tranquillo ;al mio sistema d'allarme casalingo non possono tagliare l'alimentazione per cui in caso d'intrusione ......
Ciao e speriamo bene ...che non si presenti nessuno.
-
sono un buon deterrente ma possono correre pericoli leggi la storia del mio cane Leone su scrivendo
-
STanotte mi sa che ho visto dei ladri :o .. si è svegliato Otto perché aveva voglia di fare pipì, ho aperto per farlo uscire ed ho visto 4 uomini (sui 20/30 anni) che camminavano tranquilli, non ci ho fatto caso lì per lì... pensavo che fossero ragazzi tornati da qualche locale, quando Otto li ha visti si è messo ad abbaiare, allora sono uscita per richiamarlo visto che erano le 1,30 di notte... questi qui dal NULLA, accortisi di noi, si sono messi a correre a perdifiato :o :o :o
eek..... è stato inquietante!!!! Ho dormito con la luce accesa em_049 em_049 em_049
-
Come ti capisco!Sono quelle esperienze da non ..provare mai!I miei pelosi dormono comunque al nostro fianco,uno per ogni membro della famiglia e sono alla fine solo un deterrente per i morti di fame che possono trovare appetibile i pochi spiccioli che possono trovare nella mia abitazione di operai .La mia non belligeranza di logica, non so comunque come reagirebbe in un caso come il tuo , magari di fronte agli esecutori materiali.Una condizionale comunque non la si nega a nessuno e sicuramente dovrei ricominciare da ...capo (io avrei qualcosa da perdere!),ma vedere gli occhi di certa gente spegnersi per mano mia ......,non avrebbe prezzo.E' sempre piu' dura guardare i tg e vedere la giustizia Italica che calpesta i diritti dei giusti in nome del diritto ad un equo processo, e di una condanna che tanto per quanto ridicola ,non verrà mai applicata.Non credo che la ...giustizia ,possa continuare ad essere applicata in questo modo
Ciao e speriamo di dover solo scambiarci ipotesi d'azione istintive e non di fatti.
Mi dispiace per la tua esperienza;sono cose che ..ti rimangono e ti accompagnano nel prosieguo della vita.
Ciao
-
rimasi 20 anni senza cane
-
sono un buon deterrente ma possono correre pericoli leggi la storia del mio cane Leone su scrivendo
Ecco se devono entrare a rubare spero sempre che lo facciano quando Mora non c'è e per questo
alla notte lei dorme in camera con noi con la porta chiusa...
-
si il benessere dei nostri amici prima, poi oltretutto golden o labrador come il mio e il tuo non sono cani da guardia, lo e' molto di piu' uno come Teo ma lo ucciderebbero facilmente, quindi noi non ci trasferiamo ancora finche' non avremo le inferriate.
-
sinceramente fosse stato per me invece delle inferriate avrei preso un Amstaff ma Paola ne ha paura.
-
Io penso che anche se avessi il miglior cane da guardia possibile super addestrato e super in forma bhe finirebbe a dormire sempre in camera con me...tendo ad essere un pochino iperprotettiva :blush:
Detto questo prima di avere Mora dormivamo con le finestre aperte (e sono a pianterreno...) ora che ho lei e mi dicono tutti che siamo più sicuri avendo un cane in casa...chiudo persiane e tutto il resto...forse non sono del tutto normale em_011
ps l'Amstaff è bellissimo :wub:
-
Ora ho anche una lupettta dolcissima ,ma alquanto inca....eccia, ma lungi da me il pensiero che possa affrontare dei balordi malintenzionati.Il mio ragionamento verte sul fatto della deterrenza data dalla presenza di un allarme non disattivabile e se mi chiamasi Berlusca" non credo che avere un peloso al mio fianco potrebbe cambiare la sostanza, ma quello che possono rubare nella mia abitazione ,lo possono trovare senza che nessuno gli rompa le scatole in quelle a fianco o poco distanti,come comunque è freguentemente accaduto anche poco tempo addietro, poichè alla fine ste "gentiluomini" il piu' delle volte fanno mucchio alleggerendo piu' appartamenti.Lungi da me usare i miei pelosi, per quanto "rumorosi",come arma "letale";ma solo come arma sonora per fare si che qualcuno si svegli e .................
Ciao e buona fortuna ;se alla fine manca questa .....?
-
infatti solitamente sulla stessa strada visitano piu' case, quello che mi meraviglia e' stato l'ultimo fatto accaduto, erano stati attaccati dai cani che hanno fatto anche un bel casino, hanno rinunciato a quella casa e sono andati in altre nonostante avressero dovuto immaginare che fosse stata avvisata la polizia
-
La certezza di non pagare comunque dazio è la loro forza per perseverare anche di fronte alla possibile cattura,la quale poi è molto remota viste le poche pattuglie sul territorio e la consapevolezza che il loro lavoro sarebbe poi vanificato dalla nostra giustizia, non gli fà di sicuro spingere sull'acceleratore perbeccarli!Anzi!E a dire il vero li ..capisco!
ciao
-
Anche da noi (bassa veronese) è un periodo da incubo. nella mia via sono già stati in 4 case, e nel paese non si contano più i furti... i giardini ormai sono illuminati a giorno e quando esco con Gandalf si vedono squadre di elettricisti che installano impianti antifurto.
Adesso la sera girano pattuglie di vigili e carabinieri perchè il fenomeno ha raggiunto ormai livelli di esasperazione , nel paese vicino alcune persone si sono fatte giustizia da sole e quando hanno preso delle zingare le hanno riempite di botte tanto che sono arrivati i vigili che non riuscivano a disperdere la folla tanto era inferocita.
Una mia amica l'altra sera si è svegliata all'1:30 nel cuore sentendo dei rumori , il marito è sceso e quando ha acceso la luce si è trovato con gli scuri della porta finestra della cucina aperti e 2 tizi che con il trapano stavano facendo un buco nel serramento.... TERRORE!!!!!!!
Qui nel paese dove lavoro hanno aggredito una coppia di anziani mentre stavano cenando tanto che stanno facendo una raccolta firme per chiedere al sindaco e al prefetto una soluzione per il problema furti.
Io personalmente qundo sono in casa tengo il perimetrale acceso ma ...mi sento in gabbia!!!
-
Io probabilmente sono incosciente,ma non vivo la cosa con apprensione anche se una visitina sul camper mi è stata fatta.Ho a casa spesse volte le porte dell'abitazione aperte (durante il giorno)poichè abitando in una villettina bifamiliare (sotto c'è mia madre sempre presente),mi sono barricato dall'esterno con cancelli automatici e cartelli ineggianti alla presunta ferocia dei pelosi dimoranti,ben suffragata dai loro latrati alla prima avvisaglia di avvistamenti piu' o meno sospetti.Ribadisco le nostre leggi sono un invito a nozze per tutta la gentaglia che vuole fare i suoi comodi alle spalle della gente comune che vuole solo vivere in pace nel suo orticello,permettendosi quanto il loro reddito le concede,e mi arrabbio tantissimo al pensiero che comunque io non ho gli stessi diritti di che viola la mia vita ,la mia proprietà .Credo che questo sensazione sia oggettiva e questo è forse il brutto di una realtà...assurda.
Forse tra un po' non ci sarà fortuna che tenga.
Ciao
-
quando avevo fatto fare un sopralluogo per mettere l'allarme il tipo aveva concluso che il miglior antifurto del mondo è un cane anche piccolo dentro casa....beh però non ha conosciuto Holly....per la serie "c'è gente in casa? figoooooooooooo giochiamoooooooooo!!"
-
Raga, a me con il cane sono entrati 2 volte in un anno...
per fortuna non gli hanno fatto male em_049
-
quando avevo fatto fare un sopralluogo per mettere l'allarme il tipo aveva concluso che il miglior antifurto del mondo è un cane anche piccolo dentro casa....beh però non ha conosciuto Holly....per la serie "c'è gente in casa? figoooooooooooo giochiamoooooooooo!!"
Sai che lo pensavo anche io, Mora è super socievole e ho sempre pensato che se entrasse qualcuno lei non farebbe mai la guardia...ma invece ora non ne sono così sicura.
Quando abbiamo avuto operai in casa li ha tenuti d'occhio costantemente nessuna festa totale indifferenza verso di loro; si è appostata dalla finestra (erano in giardino) e non li faceva entrare se non c'ero io. Per la serie sono socievolissa con tutti fuori casa ma in casa solo con chi conosco (amici e parenti) e con quelli a cui noi diamo confidenza.
-
credo che i cane come antifurto...nel caso del golden..o perlomeno di Whisky...valga davvero poco!!!!
contentissima di avere l'allarme!!!!!! anche se ho il terrore che entrino lo stesso!
-
Francesca* vuoi togliermi le mie certezze!!!!?A parte le battute ma eravate in casa e il peloso non ha fiatato o eravate fuori e avete lasciato il cane in casa e al ritorno vi siete accorti di essere stati visitati?.Solitamente il tuo cane dove "vive"?Tanto per farmi un idea ,nel caso fossi un ladro ,del perchè ho scelto di derubare te invece del vicino di casa magari anziano e senza allarme "peloso".
PS:secondo me hanno intuito che tu non avevi pochi spiccioli come me!
Ciao e ....scusa le domande e le battute
-
Francesca* vuoi togliermi le mie certezze!!!!?A parte le battute ma eravate in casa e il peloso non ha fiatato o eravate fuori e avete lasciato il cane in casa e al ritorno vi siete accorti di essere stati visitati?.Solitamente il tuo cane dove "vive"?Tanto per farmi un idea ,nel caso fossi un ladro ,del perchè ho scelto di derubare te invece del vicino di casa magari anziano e senza allarme "peloso".
PS:secondo me hanno intuito che tu non avevi pochi spiccioli come me!
Ciao e ....scusa le domande e le battute
entrambe le volte non eravamo in casa ed il cane era in giardino...Quando siamo tornate la casa era smontata
Penso che i ladri abbiano scelto noi invece di altri per il semplice fatto che non eravamo in casa, mentre dai vicini bene o male rimane sempre qualcuno (tipo i nonni)
Sono convinta che i pali abitino nel nostro quartiere, quindi sapevano benissimo che uscite io e mia mamma in casa non c'era più nessuno, che il cane era buono e tanti altri dettagli
Per quanto riguarda il fatto ricchezza ti devo smentire, però c'è anche da dire che rispetto ad altri stili di vita possiamo apparire tutti benestanti solo per il fatto di avere una casa, una macchina e altri banali comfort
-
ciao a tutti
anche da noi ormai non se ne puo piu
in una settimana fatte una ventina di abitazioni fra le quali anche la mia
nella stessa mattina 3, sono uscito alle 9 per un giro in bici di 2 ore e al ritorno era tutto sottosopra non vi dico che casino , subito ho pensato a muffin visto che era in casa solo , fortunatamente non gli hanno fatto niente anzi conoscendolo lui avrebbe giocato volentieri anche con i ladri ( in piu non abbaia mai ).
pensare che avrebbero potuto fargli male o addiritura portarlo via mi vengono i brividi .
-
ciao a tutti
anche da noi ormai non se ne puo piu
in una settimana fatte una ventina di abitazioni fra le quali anche la mia
nella stessa mattina 3, sono uscito alle 9 per un giro in bici di 2 ore e al ritorno era tutto sottosopra non vi dico che casino , subito ho pensato a muffin visto che era in casa solo , fortunatamente non gli hanno fatto niente anzi conoscendolo lui avrebbe giocato volentieri anche con i ladri ( in piu non abbaia mai ).
pensare che avrebbero potuto fargli male o addiritura portarlo via mi vengono i brividi .
sicuramente eri sorvegliato... come noi, sapevano che il cane era buono
-
Effettivamente a casa mia qualcuno c'è sempre e i cani hanno libero, accesso al dentro e fuori tutto il giorno (ovviamente d'estate),mentre di notte sempre in casa ,ognuno al fianco(nel vero senso della parola) delproprio ,battezzato capo bipede e il fatto di averne tre ,uno pui' rumoroso dell'altro (anche la golden non scherza) sicuramente aiuta..
Ciao e grazie per lo scambio di opinioni e di spiacevoli esperienze
-
Il mio golden fino a poco tempo fa era muto adesso ha preso l'atteggiamento dello yorkie se arriva qualcuno salta e abbaia