Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: joy2012 - 08 Novembre 2012, 17:41:52
-
Ciao a tutti, e ben risentiti, dunque quando metto il collare o la pettorina il mio peloso tende a grattarsi, in maggior ragione quando si agita tipo che vuole correre, giocare, andare in contro a un altro peloso ecc ecc mentre quando siamo soli si e no un paio di volte.
Premetto che non ha cute arrossata o qualsiasi cosa che possa sospettare una allergia e secondo il mio misero parere è solo che le da noia e che non può fare quello che vuole, si sente in sostanza legato.
Ho portato JOY dal vet a fare un controllo e lui sostiene che possa essere allergico a dei materiali sintetici o cose simili e per lui sono la pettorina o il collare premetto che entrambi sono della Hurtta che reputo una buona marca.
Io personalmente credo che il vet abbia questo sospetto perchè il pelo in mezzo hai polpastrelli delle zampotte è rosso, cosa che con lo zinco e il clorixiderm è calato notevolmente.
BOOOOO ma voi cosa ne pensate?
PUO' essere veramente una forma allergica o ho ragione di pensare che sia soltanto un fastidio?
GRAZIE 1000 A TUTTI CIAO
-
mah...io credo che sia solo il fastidio di un collare o pettorina che gli sfregano addosso...lo fa anche sheila a volte e lo fa con 3 tipi di collare e pettorina diversi..
-
Anche Mila con la pettorina si gratta tanto, quando usciamo se non è distratta ogni 2 minuti e li seduta a grattarsi cosa che non succede se siamo a casa.
-
Grazie propio così!! Ma in casa presumo che sia senza. Te ti sei info dal tuo vet? Cosa ne pensi te personalmente?
-
Anche Maggie con pettorina o collare e guinzaglio attaccato ogni tanto si ferma e si gratta ma se ai giardini stacco il guinzaglio e la libero non ci pensa proprio a grattarsi non lo fa maiiiiii.
-
Grazie propio così!! Ma in casa presumo che sia senza. Te ti sei info dal tuo vet? Cosa ne pensi te personalmente?
Nulla Mila non ha nulla ma evidentemente o le tira il pelo o proprio non la sopporta ma se è distratta non lo fa
-
Tenete conto che il grattarsi per i cani è anche un modo per scaricare la tensione, l'agitazione e le forti emozioni, è per quello che a casa con la stessa pettorina non si grattano mentre in giro lo fanno. Inoltre a volte lo fanno per attirare la nostra attenzione, perchè tutti in linea di massima quando vediamo che si grattano ci fondiamo a vedere se hanno qualcosa, se gli tira la pettorina, se hanno una zecca ecc e loro ottengono le attenzioni che volevano.
Quindi se si grattano un pò può essere che stiano dando una sistemata alla pettoria, se lo fanno quando vedono altri cani, o spazi liberi dove vorrebbero correre o quando sono in situazioni particolarmente stressanti (tipo veterinario o cose che non conoscono) lo fanno per scaricare, se lo fanno quando tornate a casa o mentre accarezzate un'altro cane lo fanno per attirare la vostra attenzione.
Se invece il grattarsi diventa insistente e fatto in tutte le occasione, tipo sta dormendo e si sveglia per grattarsi, continua a grattarsi anche quando voi controllate allora è meglio rivolgersi al vet per vedere che non siano stati punti da qualche insetto o non abbiano una dermatite, o allergia o altro per cui serva una cura medica.
Spero di essermi spiegata, scusate l'italianese.....;)
Ale
-
quotissimo Ale...
-
Grazie a tutti!!!!
Sinceramente l'ho sempre pensata anche io come te, Ale, però sentendo il vet parlare di allergie o cose analoghe mi cominciavo a preoccupare. Ovvio che sentendo tutti i vostri commenti mi sono rassicurato.
Cosa non si farebbe per i nostri fantastici cuccioloni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo degli amici straordinari !!! Prima di averlo non me ne rendevo conto, sì li adoravo ma mai come adesso....
CIAO A TUTTI E...........GRAZIE.
-
Anche Grace lo fa e anche a lei ho comprato la pettorina della Hurtta :-) L'educatore mi ha detto che col tempo, crescendo, smetterà di grattarsi, speriamo!
-
Certo ti capisco Joy2012, infatti il preoccupante è che c'è una percentuale altissima di veterinari che sono degli incompetenti e danno medicinali ad ogni occasione pur di prendere dei soldi e secondo me sta a noi trovare quello giusto io l'ho trovata dopo averne cambiato una decina quindi ti assicuro che l'impresa è difficile. Praticamente i Vet che tengono conto dei problemi comportamentali invece di pensare subito a malattie varie sono davvero pochi. Per nostra fortuna con questo forum abbiamo la possibilità di sentire molti pareri e di poter trarre le nostre conclusioni e così decidere se il vet che ci troviamo davanti merita la nostra fiducia. Io per fare la selezione mi sono basata molto sulla marca di crocche che mi consigliavano o sulla faccia che facevano quando dicevo la marca di quelle che uso io.....le comiche per prenderla in ridere :D
Ale
-
@Ale.: sono andata martedì dalla tua vet, mi ha fatto un'ottima impressione ,mi ha dato dei rimedi e la devo richiamare tra 10 g ciao!
-
@Ale.: sono andata martedì dalla tua vet, mi ha fatto un'ottima impressione ,mi ha dato dei rimedi e la devo richiamare tra 10 g ciao!
Sono proprio contenta che ti abbia fatto una buona impressione, è davvero bravissima, sia come persona che come veterinaria.
Segui tutte le indicazioni per filo e per segno e vedrai che funzioneranno. Poi fammi sapere!
Ma tu hai facebook? così ci teniamo in contatto. se no ti lascio la mia email garifale@gmail.com per qualsiasi cosa sai come trovarmi. ;)
-
Ma dai??? tutti dalla "R." andiamo????? huhuhu è bravissima ..noi gli stiam dando dell'origano per i bollenti spiriti....grazie Ale!!!!!!
-
Ma dai??? tutti dalla "R." andiamo????? huhuhu è bravissima ..noi gli stiam dando dell'origano per i bollenti spiriti....grazie Ale!!!!!!
E già è proprio brava! :) come va con i bollenti spiriti? La cura sta dando i suoi frutti?
Ale
-
emh.... :think: ...in realtà non lo sappiamo!!!abbiamo cominciato 2 volte la settimana solo da 10 gg...... forse è ancora troppo presto per il nostro mitico "Rocco"!!!!vi terremo informati!Non vediam l'ora di ..."ZAC-ZAC"... così verremo a tutti i raduni :)
-
emh.... :think: ...in realtà non lo sappiamo!!!abbiamo cominciato 2 volte la settimana solo da 10 gg...... forse è ancora troppo presto per il nostro mitico "Rocco"!!!!vi terremo informati!Non vediam l'ora di ..."ZAC-ZAC"... così verremo a tutti i raduni :)
Se vi va, appena Artù può, noi gli dobbiamo una mattinata sui prati di corse e giochi con Mora :)
Lu
-
Brava Lu, così Giuse e Sara fanno la prova del nove con Artù per vedere se la cura funziona! ;)
Ovviamente quando organizzate informateci che ci aggreghiamo se per voi va bene ;)
Ale
-
Lucia si si volentieri!!! è che non saprei se la dobbiamo noi a voi o viceversa!!!!
Ahahaha noi aspetteremmo il momento definitivo del "ZAC-ZAC" (dicembre-gennaio)....almeno andiamo sul sicuro!!!!
Ale, tienici informati se ti sembra che Leo stia cambiando in qualcosa.....coccole a parte ovviamente ehehheehehe