Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: valonska83 - 03 Novembre 2012, 17:24:15
-
Allora e' venuta a trovare Mike il mio golden la sua amica,una bellissima cucciolotta che il 9 di ottObre era rimasta in calore,i suoi proprietari mi hanno assicurato che era tutto a posto ma Mike...insomma era molto lanciato verso di lei...non vorrei che avesse fatto la frittata....spero nn sia possibile...fatemi sapere
-
Ma io non ho capito....l'ha montata?
-
si :angel:
-
sono proprio rimasti attaccati??
-
ma scusa....ma quando avete visto che erano troppo presi l'un dall'altra non potevate trovare una soluzione prima del fattaccio???
-
lui era sicuro che il calore fosse finito,dice che dalla seconda settimana poi non e' piu' fertile,io di cagne nn so nulla perche' ho sempre avuto maschi,oramai si erano attaccati x qualche secondo ed era fatta...non so e'' passato quasi un mese da quando aveva cominciato il calore...che ne dite> comunque ovvio...se i cuccioli li fa non e' un problema mio mi preoccupo solo x loro che volevano aspettare un annetto ancora prima d farle fare la cucciolata...
-
ma la femmina era al suo primo calore?cmq x quel che so io il calore dura 21 giorni e il momento più fertile è proprio verso la fine quando non ci sono più perdite..se si sono attaccati x pochi secondi non credo che l'opera sia andata a buon fine...xo lascio parola a chi è piu esperto..
-
ah cavolo....beh speriamo dai altrimenti...sara' papone XD era al secondo calore cmq...
-
Il momento migliore è proprio la fine del calore...
-
No, il momento giusto è circa dal nono al tredicesimo giorno, poi ogni cana ha i propri ritmi, c'è chi ovula presto e chi tardi quindi anche questo periodo (dal nono al tredicesimo giorno) è abbastanz avariabile.
Tendenzialmente se lui l'ha montata senza girarsi e senza rimanerle attaccato girato non dovrebbe averla montata "bene"...quindi probabilmente non è successo nulla. Ma lei non lo cacciava?
Per completezza di informazioni però vi dico che esiste una sorta di "pillola del giorno dopo" anche per i cani che fa sì che non si instauri una gravidanza anche se il cane ha montato questo per dire che se proprio non si vogliono mettere al mondo cuccioli indesiderati il metodo c'è. L'iniezione ha un costo e anche degli effetti collaterali ma bisogna valutare i pro e i contro di tutto e decidere....anche una cucciolata ha dei costi e degli "effetti collaterali"!!!
-
Lei non era molto propensa ma alla fine si e' lasciata fare e andava in giro con la coda alta...no cmq niente di lungo...qualche secondo,non penso sia il caso di allarmarsi dai :) siete gentilissimi cmq ho le idee piu' chiare ora...