Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: joy2012 - 25 Ottobre 2012, 19:32:45
-
Ciao a tutti, purtroppo non riesco a oggi avere informazioni in merito al pelo rosso che si trova in mezzo hai polpastrelli del mio joy, lo tengo ben pulito lo disinfetto con la colorxiderm 4%, pomata allo zinco e tutto questo da un mese. Non si gratta, non si lecca spesso, direi tutto nella norma, la cute sotto è bianca senza irritazioni.
Permettetemi la frase " Ma che diavolo è "?
-
brava...bella domanda....anche sheila è uguale.....
-
Mi Hanno consigliato di cambiare le crocche e così ho fatto, dalla purina pro plan sono passato da circa 20 giorni alla hills. SEMBRA dico SEMBRA che qualcosa sia migliorato ma in minima parte. Chi ci capisce qualcosa è bravo !!!!!
-
ma se non gli dà fastidio, ehm non capisco, :icon_confused: qual è il problema? perché anche nala ha delle zone con pelo più scuro o più rossiccio (sotto la bocca per esempio), ma pensavo fosse normale...
-
direi che se da Purina sei passato ad Hills non hai fatto un gran cambiamento in meglio....siamo li li come qualità.... ti consiglierei qualche altra marca di gran lunga superiore
il pelo sotto i polpastrelli lo tagli ogni tanto per evitare che diventi troppo lungo???
-
Balù ha una macchia di pelo marrone scuro vicino alla bocca.. Penso sia tutto normale..
-
Anche Chuck ha del pelo rosso tra le ""dita"" e sotto la bocca................... PERCHè NON VA BENE?? IL VETERNARIO non ha trovato nulla di anomalo!!!
-
Anche Red ha i peletti sotto la mandibola e all'interno delle zampotte lievemente rossicci... (soprattutto se guardati con una certa luce...).
Se la cute intorno è sana e il pupo non ha prurito... che problema c'è?
Penso che sia la saliva che la frequente umidità delle zampotte (che appoggiano frequentemente su terreni bagnati)... possano far virare leggermente il colore di quel pelo...
-
ciao è del tutto normale Maggie ha pelo rossiccio sotto le zampe, sotto la bocca e intorno alla patatina , il vet mi ha spiegato che è l'umidità e la saliva che lo colorano così, non c'entra alimentazione o altro .
-
Anche Tobia è tutto rossiccio... nei punti dove ama farsi sbavicchiare dalle sue amichette...
Ho chiesto al vet, tutto normale, è saliva che ossida e colora il pelo
-
Anhce Spank ha dei peletti rossi tra le dita dei polpastrelli ... ma ho sempre pensato fosse l'umidità o che si macchiano con la terra quando scava e assumono colorazioni tra il rossastro e il marrone in base al tipo di terra ... Intorno alla bocca non ha colorazioni "strane"
-
Peli rossicci intorno ai polpastrelli... Presente! Quindi è normale... ::)
-
Grazie in anticipo a tutti voli che con le vostre opinioni personali date tranquillità. In Ago sono andato dal vet e secondo lui poteva essere o un piccolo inizio di malasenzia o stress o una allergia da contatto non escludeva l'allimentazione e stando hai suoi consigli ritiene la hills un ottimo mangime che consigliava di provare. Premetto che ho dovuto darle per un periodo dell'antibiotico perchè andava in dissenteria con a volte il vomito, non da escludere anche una intolleranza all'antibiorico, sta di fatto che ho una confusione in testa che non ci capisco più nulla. Di certo non ha prurito o arrossamenti almeno questo. Rimane però capire il perchè di questo pelo rosso in mezzo hai polpastrelli cosa che quando è bagnato sembra che abbia i calzini.
-
sheila in agosto ha avuto il pelo rosso anche nel sottogola,il vet disse che poteva essere il mangiare e lo abbiamo cambiato,oppure salivazione sua o di altri cani con cui gioca che le ha ossidato il pelo...mi disse anche che visto il caldo poteva esser stata anche la temperatura troppo alta che le aveva fatto reazione in qualche modo...fatto sta che andando avanti il rosso è diventato rosa e ora sta sparendo...sotto i polpastrelli xo li ha già da parecchio...x quanto riguarda la hills,nn dar retta a veterinari...loro vanno di sponsorizzazione...
-
Ciao Erika scusami ma il colore tra i polpastrelli ti risulta un rosso mattone intenso? Ovviamente questo inizialmente adesso è più sul rosso\marrone. Anche JOY ha cominciato sul collo inizialmente cosa che adesso è quasi roseo.Ho potuto costatare nel forum che parecchi prediligono ACANA io sono di Modena e purtroppo ho girato vari negozi per animali ma non lo tengono e di conseguenza mi sono appoggiato a hills, SI' per consiglio del vet ma anche per consiglio di vari amici con golden retriever. E' una crocchetta che si può trovare facilmente sul mercato e sembra fra le generiche la migliore. Se avessi altrettanto la disponibilità di ACANA sicuramente la proverei.
-
si ora sotto i polpastrelli anche lei ha rosso/marrone...ogni tanto glieli taglio un pochino...x il mangiare c'è un post in particolare dove vengono descritti mari mangimi...nn solo acana è tra i meglio..ce ne sono altri,magari dacci un occhio xchè la hill's ti assicuro che nn è davvero tra quelli migliori in commercio..sicuramente neanche il mio ma ne abbiamo provati tanti che gli hanno dato diversi problemi e ora abbiamo trovato quello che sembra giusto x lei..io uso forza 10 al pesce,quello x intolleranze alimentari!