Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Balù - 22 Ottobre 2012, 18:43:27
-
Secondo voi adesso che si avvicina l inverno devo avere delle precauzioni con il cucciolo? Cioè quando sarà dicembre Balù sarà ancora cucciolo.. Dovrò premdergli un giubotto per evitare che prenda freddo quando andiamo via o starà bene al naturale? Stavo pensando di prendergli un impermeabile oer adesso che comincerà spesso a piovere e tirare vento.. Ma solo impermeabile o impermeabile imbottito?? Poi.. Non è che quando la mattina lo porto fuori a fare pipì prende un colpo di freddo con lo sbalzo termico dentro caldo fuori freddo??
-
ciao leggendoti mi ricordi me i primi mesi che avevo Maggie ero sempre in ansia . guarda che sono piccole rocce , non patiscono il freddo , il vento, la pioggia al max patiscono il caldo. l'inverno per loro è una goduria anzi quando tira quel bel venticello freddo Maggie si ringalluzzisce, io uso solo impermeabile per i diluvi e poi asciugatura con salviette in microfibra e se necessita phon. secondo me ti devi rilassare e godertelo di più , io quando ho smesso di scrutarla in continuazione e preoccuparmi per ogni piccolezza vivo meglio . è un cane felice corre ,gioca, esce con qualsiasi tempo, si inzacchera e nuota nelle pozze, sono cani e devono vivere da cani , non puoi tenerli sul piedistallo per paura che capiti loro qualcosa è un po' come tarpargli le ali! un abbraccio.
-
Sono in sintonia con dani , il freddo non lo patiscono ti consiglio di prendere un bel impermeabile cosi non si bagna tanto .....il problema sara riportarlo in casa senza che si rotoli nelle pozzanghere !!!!
-
hanno un sottopelo folto e impermeabile quindi freddo non ne patiscono, contrariamente a uno che conosco che sottopelo non ne ha e quindi puo' sfoggiare una bella serie di cappottini
-
Già da piccola la mia ,sfuggita ai controlli si è buttata in un fossato semi ghiacciato crogiolandosi senza nessun problema poi.Ora ha tre anni, e ho freguentato nei passati inverni con temperature ampiamente al di sotto dello zero i vari stagni della zona ;il problema era quello non farcela finire quando ci passavamo a fianco durante le sedute di "running".Vai tranquilla i nostri pelosi temono il caldo , ma il freddo li rende felici e attivi.Personalmente la mia quando si bagna il piu' delle volte non l'asciugo per la felicità del pavimento di casa .
Ciao
-
anche noi pensavamo non ci fossero problemi con il freddo ma Jill, nel periodo più freddo di febbraio ha avuto un paio di episodi di cistite provocati dal freddo, aveva 3 mesi e mezzo.
il Vet ci ha consigliato di prenderle un cappottino che le coprisse la pancina ed ha funzionato.
Fede
-
Ecco vedi..
-
Secondo il mio vet sono sempre gli improvvisi sbalzi termici a poter dare problemi...
Se si passa dai 20 gradi dell'abitazione ai -5 esterni... in due nano secondi... alcuni pupi, (soprattutto se cucciolini), potrebbero risentirne ( vedi problemi all'apparato gastrointestinale, vescicale, respiratorio)... ;)
-
È quello che dico anch io.. Alloa come si fa con la prima pipì del mattino? In casa c è caldo e appena lo port in giardno per la pipì c è freddo.. :(
-
Anche Mia sbalzi termici ne prenderà parecchi stando in montagna, non credevo ci fossero problemi, ma se Chiara mi dici che potrebbe dare noia, che dobbiamo fare??
-
A me hanno consigliato in città di tenerla per un pò sul pianerottolo di casa.. in modo da rendere meno forte lo shock termico
-
A me hanno consigliato in città di tenerla per un pò sul pianerottolo di casa.. in modo da rendere meno forte lo shock termico
Noi non abbiamo pianerottolo perchè lui mi viene a svegliare e poi gli apro la finestra sul giardino e si fionda a fare pipì ... dovrei cominciare a fargli capire ora che appena apro la finestra non deve fiondarsi ... il fatto è che quando verrà davvero -5 poi ghiaccio tutta la casa a tenere aperto la finestra ... O bastano anche qualche secondo?
Cmq casa mia di notte non va mai oltre i 20 gradi, siamo piuttosti calorosi e anche i termosifoni sono spenti per cui spero subisca pochi shock termici ...
-
io starei tranquillo...sono più forti di quello che pensiamo... :8)
-
Anche Mia sbalzi termici ne prenderà parecchi stando in montagna, non credevo ci fossero problemi, ma se Chiara mi dici che potrebbe dare noia, che dobbiamo fare??
Non ho scritto che tutti i pupi potrebbero avere sicuramente problemi...
Effettivamente, per alcuni... gli eccessivi sbalzi termici possono dare dei disturbi, per molti altri no...
Anch'io sfrutto il tempo passato per scendere dall'appartamento al garage... come luoghi di "ambientamento termico" e così non ho mai avuto problemi...
Se si dovessero manifestare dei leggeri disturbi, quando le temperature saranno molto basse... si può sempre ricorrere a dei cappotti leggermente imbottiti da far indossare per i primi 5/10 minuti... ;)
-
Ok vedremo un pò come si comporterà Mia...già dalla prossima settimana da me ha messo temperature sotto zero e pure un pò di neve....speriamo si sbaglino!!!! :smileys_0304:
-
senza comprare cappottini, si possono utilizzare vecchie sciarpe da arrotolare sulla pancina per i primi 10/15 minuti di ambientamento
Fede
-
Io volevo capire una cosa...
In casa ho con l'impanto sempre 22-24 gradi. Fuori anche stasera erano 3-4 gradi. Lo sbalzo è di circa 20 gradi.
Prima di andare a letto porto il mio Evan fuori per i bisogni...e sinceramente tutto questo sbalzo mi fa un pò paura...
Lui ha 10 mesi, è un gigante e penso che il pelo sia un ottimo termoregolatore, ma voi che siete più esperti che mi dite?!
Grazie :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
-
Anche io a volte ci penso ::) allo sbalzo, pure per noi... Ma penso che sia come dici riguardo al pelo ;) per loro.
Noi comunque abbiamo la caldaia fuori uso em_031 :dash1: quindi stiamo a 18 al momento...
Certo che tra la settimana scorsa e questa il tempo... em_011 :wacko:
-
Anche io mi stava chiededno per questo inverno cosa fare per Baloo :smileys_0202:
ma adesso ho letto tutti i vostri consigli
grazie mille a tutti.
-
senza comprare cappottini, si possono utilizzare vecchie sciarpe da arrotolare sulla pancina per i primi 10/15 minuti di ambientamento
Fede
Quindi il punto dolente è la pancia da coprire??
Ma un impermeabile tipo questo è sufficiente per i primi 10 minuti dello sbalzo oppure no??? http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani/vestiti_cani/indumenti_per_cani/101738 (http://www.zooplus.it/shop/cani/abbigliamento_cani/vestiti_cani/indumenti_per_cani/101738)