Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Giovanni - 18 Ottobre 2012, 08:54:03
-
Ciao a tutti.
è da pochi giorni che sono iscritto al forum. Come ho già detto nella presentazione a breve adotteremo una cucciola di golden.
Mi domando qual'è l'attrezzatura base da acquistare per accogliere la piccola.
Pensavo a
-ciotole acqua e secco
-guinzaglio (che tipo?)
-traversine assorbenti (?)
-gabbia (?) o lettino
- spazzola
- giochini (quali consigliate)
Sicuramente dimentico qualcosa di fondamentale... conto quindi sui vs consigli
Tenete conto che siamo in un appartamento con un terrazzino che tra poco chiuderemo con un infisso.
Consigliate di abiturla a dormine in camera da letto. Mio figlio (7 anni sarebbe felice)
Ringrazio
Giovanni
-
Ciao Giovanni, il forum contiene veramente tantissimi thread su questo argomento.
Hai provato a utilizzare la funzione "Ricerca"(posta qui sopra in alto)...digitando le parole chiave?
Se poi hai bisogno di ulteriori specifici consigli siamo qui! ;)
-
Ciao, non sono un esperta in materia ma per quanto riguarda la mia esperienza le traversine ti conviene prenderle assolutamente, ci vorrá un po' per abituarla a fare i bisogni i sopra ma piano piano vedrai i miglioramenti giorno per giorno. Per il guinzaglio finché é cucciolo ti consiglio un collare normale ( ne a strozzo ne a semi strozzo) e un guinzaglio di media lunghezza. Ti sconsiglio assolutamente i peluche per un primo momento perché nel periodo in cui cambiano i denti hanno degli attacchi di "mordarola" e rischiano di ingoiare quello che c'é dentro, prendigli qualche gioco in cui puó sfogare tutto il suo prurito alle gengive e magari quelli che fanno piiiio quando li schiacci, noi c'eravamo attrezzati con un nodo di corda, una pallina apposta per i cani, un panino che faceva piiiio e poi pian piano che cresceva gli abbiamo preso dei peluche che ora sono i suoi preferiti ( quelli dell'idea sono i migliori). Ti consiglio di prendere anche dello sciampo a secco o delle salviettine umide, perché il mio ogni vota che uscivamo e qualcuno si fermava ( cioé ogni 2 secondi)si buttava in terra e tornava a casa nero. Per il resto tutto quello che ti servirà te ne accorgerai momento per momento.
-
Grazie Atram per il consiglio.
Per il resto seguirò il consiglio di Chiara usando la funzione ricerca.
-
Tutto quello che hai scritto!!! Traversine assorbenti assolutamente SI! Dopo un po' che lo porti lì sopra a fare i bisognini vedrai che poi ci andrà da solo... Giochini si se sono per cani e comunque soprattutto quando è piccolino cerca di essere presente quando ci gioca!!!! Una volta ho lasciato a Pato quei treccioni/corde di cotone colorato e ne ha mangiato un pezzo! E' stato male un giorno, e mi è andata bene!
-
Le traversine di che dimensioni le devo prendere per il cucciolo di 60 gg?
Grazie dei consigli
-
a battuta...ti direi le più grandi che trovi!!! :P
considerando i laghi che fanno da piccoli...!!
cmq io prendevo quelle 60x90, poi ci sono anche 60x60, dipende molto dalla zona che vuoi "tappezzare" (io per esempio le utilizzavo esclusivamente all'interno del recintino metallico per la notte o se doveva star solo un pò di tempo)
-
a battuta...ti direi le più grandi che trovi!!! :P
considerando i laghi che fanno da piccoli...!!
cmq io prendevo quelle 60x90, poi ci sono anche 60x60, dipende molto dalla zona che vuoi "tappezzare" (io per esempio le utilizzavo esclusivamente all'interno del recintino metallico per la notte o se doveva star solo un pò di tempo)
Grazie. Il recintino di che dimensioni?
-
non so se riesco a metterti il link per farti capire...
http://www.iltucanopet.com/home/details/5683/1365/cucce-per-cani/gabbie,-box-&-recinti/recinti-cani-&-gatti/trixie-recinto-per-cuccioli-8-elementi
(io l'ho preso in negozio però! e in base allo spazio che hai se ne possono due o più insieme!)