Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Blue Ronny - 03 Ottobre 2012, 09:52:05
-
Anche questa ci voleva...ieri sera tornata dal lavoro,tramonto...Andrea ed io prendiamo Ronny e la cagnolone del nostro vicino per portarli nel pratone/bosco sopra casa..come sempre corrono come dannati, facciamo un sentiero largo in mezzo a un frutteto del contadino e... la Kitty all'improvviso inizia a correre in avanti come una forsennata, cade guaisce, Ronny che non la molla un nano secondo gli va dietro ma davnti a loro si gira un bestione assurdo e inizia a correre verso i cani e noi... pauraaaa... dal bosco ne arrivano altri due enormi e iniziano a venirci incontro pure quelli...
Andrea ed io iniziamo a richiamare i cani, per fortuna la Kitty inizia a correre e Ronny la segue sempre per cui nel possibile ero tranquilla...il signor Bolt ci ha fatto un baffo...va bèh che ho fatto atletica, ma me la sono fatta soooottooooo
-
oh mamma ! me lo immagino che spavento!!! :o
-
oh, ma dove abiti ????
-
Caspita ti capisco! E' capitato anche a me una volta, ma il cinghiale era piccolo ed é scappato. Per fortuna Aylin si é fermata un attimo a guardarlo prima di partire e io sono riuscita a recuperarlo. Però ti dico che avevo il cuore in gola per la paura che ci fossero i "genitori" in giro!
-
Che avventura!! A me spaventano di più i cinghialini con la scrofa. La mamma può diventare aggressiva se percepisce che i cuccioli sono in pericolo. Gli altri invece normalmente preferiscono la fuga, attaccano solo in casi limite. (mi sono letta l'etogramma di specie per prepararmi ad eventuali incontri...)
-
:w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: pericolo!!!!
-
Cavoli... :o
Mi chiedo, in questo caso... Ma i cacciatori dove sono?!
-
Stanno semplicemente scappando perchè si sentono braccati e sono più nervosi del solito ed è facile che attacchino, specialmente adesso, quindi occhio.
-
I cacciatori piu' di tot animali non possono abbattere, da noi i cinghiali stanno diventando una piaga e son sempre pericolosi, con la prole poi lo sono ancor di piu'
-
Accidenti, chissà che spavento! non mi è mai capitato fino ad ora ma vivendo in zone di boschi ho sempre paura che possa succedere..
Ricordo che qualche anno fa il setter di un amico di mio padre venne ucciso da un branco di cinghiali. Lo cercarono per giorni e quando lo ritrovarono..ecco.. era in condizioni indicibili.
-
Ragazzi chissa che spavento, per fortuna tutto è andato bene
-
oh, ma dove abiti ????
Roberto sopra Zola Predosa in collina dove abito è pieno di caprioli, cinghiali ma quest'ultimi non pensavo così vicini fino a ieri sera. Sono sempre stata abituata fino da neonata alla montagna, ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana per cui girare per i boschi è una routine: Mio nonno e mio zio mi hanno sempre detto: scappa prima lui tranne la mamma quando ha i piccoli... sicuramente i tre bestioni erano giovinastri e si sentivano disturbati... Il mio primo pensiero è stato per i cani credetemi..
-
Mamma mia che spavento!!! Quando ero un'adolescente avevo un bel cagnone meticcio lupo e coraggioso com'era ha sfidato il cinghiale facendosi però male perchè questo l'ha infilzato con le due zannette che ha di sotto. Insomma che il mio Full aveva due buchi sulla pancia... E quindi è seguita tutta una terapia... Non o dimenticherò mai... Ho una paura matta!
-
Roberto sopra Zola Predosa in collina dove abito è pieno di caprioli, cinghiali ma quest'ultimi non pensavo così vicini fino a ieri sera. Sono sempre stata abituata fino da neonata alla montagna, ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana per cui girare per i boschi è una routine: Mio nonno e mio zio mi hanno sempre detto: scappa prima lui tranne la mamma quando ha i piccoli... sicuramente i tre bestioni erano giovinastri e si sentivano disturbati... Il mio primo pensiero è stato per i cani credetemi..
beata te ( non per i cinghiali... ovviamente... ).
;)
-
Roby se vuoi incontrar cinghiali, lupi, orsi, daini ecc basta che ti fai un giro dalle mie parti(gli orsi erano pochi ora stanno crescendo anche se principalmente arrivano dalla Slovenia)
-
ho una casa sugli appennini tra l'Emilia e la Toscana
Dove? Se posso fare la ficcanaso e andare leggermente OT... anch'io abito fra Emilia e Toscana :-)
-
Ah ti capisco noi siamo di pianoro lato fondovalle e di selvatico e' pieno anche da noi, fagiani,caprioli e cinghiali appunto, le ore serali sono sicuramente cruciali xche' con il buio spesso scendono in branco per cibarsi e capisco lo spavento che puoi aver provato, bisogna fare attenzione e' un attimo che un incontro ravvicinato si possa trasformare in qualcos altro, mio padre e' un cacciatore da tanti tempo e mi dice sempre di tenerli al guinzaglio di sera il richiamo della selvaggina e soprattutto l odore che emanano i nostri pelosi lo sentono da molto piu lontano, il richiamo poi davanti a un animale che corre e' cosa ardua, consiglio evita boscaglie e zone di scarsa visibilità e illuminazione, opta x spazi aperti o semplicemente almeno di sera portali in un area recintata o di sgamba mento! Pian piano qndo il cane diventa adulto e il vostro imprinting e' collaudato potresti cominciare un avvicinamento magari in compagnia di qualcuno della zona es: forestale o contadini, vedrai che bella esperienza!!
-
Che brutta avventura!!
Una volta è capitato anche a me, stavo raccogliendo more dal lato esterno della recinzione della casa in appennino quando i miei cugini mi hanno urlato: "c'è un cinghiale!", io non ho dato peso alla cosa perchè sapendo che sono molto paurosa mi hanno sempre fatto scherzi simili. Quando mi sono accorta che loro insistevano e stavano correndo verso la strada, mi sono girata e l'ho visto: stava trotterellando allegramente verso di me!! Ho dato prova di un'agilità inimmaginabile... da allora non ho più raccolto more!!
Fortunatamente con Seta non abbiamo mai avuto incontri ravvicinati con cinghiali... lei sarebbe interessata a quelli con le volpi... pensa che quando alla sera la volpe viene a mangiare i fichi in giardino Seta inizia a piangere e a correre avanti e indietro per la terrazza perchè vorrebbe andare a giocarci...