Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: dani - 01 Ottobre 2012, 11:19:57
-
Ciao Maggie ha lacrimazione dagli occhi e il pelo dove scende la lacrima resta scuro mi sapete dire se ci sono prodotti per farlo tornare chiaro. ho provato un prodotto della beaphar ma senza risultato grazie !
-
Questa cosa di solito dipende dal cibo che mangiano, che crocchette usi?
Ale
-
anche tango ha il problema della lacrimazione abbondante da un occhio e merc andiamo dal vet, anche lui macchia il pelo dove si bagna.. ma il problema dell'alimentazione è riferito alla lacriamz abbondante a alla macchia? ( ma non credo c'entri l'alimentazione nel mio caso altrimenti lacrimerebbe da etrambi gli occhi)... :-[ (ftp://:-[)
-
Esatto, l'alimentazione influisce sul colore delle lacrime non sulla quantità poi come dici tu se lo fa solo da un'occhio magari ha un pò di infiammazione.
Ale
-
Ciao Maggie ha lacrimazione dagli occhi e il pelo dove scende la lacrima resta scuro mi sapete dire se ci sono prodotti per farlo tornare chiaro. ho provato un prodotto della beaphar ma senza risultato grazie !
Focalizzando l'attenzione solo sul problema estetico della macchia... se provi a cercare... ne trovi anche parecchi...
Personalmente però non ne ho mai avuto di bisogno quindi non posso fornirti esperienze dirette...
In ogni caso, per sicurezza, prima di provare altri prodotti topici... io sentirei sempre il parere del vet
Questo, ad esempio, lo conosci?
http://www.1allsystems.com/doc/super-whitening-gel.html (http://www.1allsystems.com/doc/super-whitening-gel.html)
Un altro metodo naturale prevede l'utilizzo di acqua e fecola di patate... ma anche qui non ne conosco l'efficacia...
Detto questo... hai scoperto la causa della lacrimazione eccessiva?
-
Anche Lasko aveva delle lacrimazioni importanti, ma non erano dovute all'alimentazione, purtroppo erano causate dal fatto che gli crescevano delle piccole ciglie all'interno delle palpebre, sia nella parte superiore che inferiore.
Ha dovuto subire un intervento di criochirurgia, adesso non lacrima più anche se l'oculista mi aveva avvertito che un paio sarebbero potute ricrescere.
E infatti, due piccolissime sono ricresciute, ma è niente rispetto a prima che ne aveva 7-8 sia nella parte inferiore che superiore.
-
@Ale uso Enova pollo e riso fin da cucciola . Non abbiamo scoperto la causa ,il vet l'ha visitata bene e dice che l'occhio è a posto mi ha prescritto un collirio alla camomilla e dovrei riportarla la pross sett. Voglio portarla da una vet che cura con l'omeopatia qui in Albaro mi sembra che sia la tua stessa vet , me ne hanno parlato bene domani telefono e prendo appuntamento.
-
@Dani per l'alimentazione Enova è una buona marca, ma io personalmente preferisco i cerealfree, poi il riso non è proprio il massimo, ma magari non è quello, so che certi tipi crocche danno una lacrimazione che rende il pelo rossiccio, ma di solito è più riferito ad altri tipi di razze, quindi magari ti conviene capire la cauda dell'eccessiva lacrimazione.
Per la Vet omeopata quella in Albaro è proprio la mia! È bravissima, molto preparata, sempre gentilissima ed è anche simpatica si chiama Barbara Rigamonti te la straconsiglio, poi l'omeopatia é davvero miracolosa sugli animali e poi eviti anche di dargli tante schifezze. Chiamala!
Noi ci andiamo venerdì per levare i punti a Leo, devo ancora chiamarla per l'orario ma penso andremo verso le 17-18 magari ci becchiamo anche!
Ale
-
@ Ale ho letto in un post sulle oculopatie che tu nel caso avresti saputo a chi rivolgerti come oculista . Hai per cortesia un nome da consigliarmi per verificare la diagnosi di ostruzione del canale lacrimale? grazie!
-
@Dani l'oculista da cui andrò per fare l'esame delle oculopatie si chiama Crotti ha lo studio in zona San fruttuoso se guardi su google trovi tutti i numeri e l'indirizzo preciso che ora non mi ricordo, io non ci sono ancora andata, ma lo farò presto, so che non è una simpatia, ma per una visita specialistica va bene, il suo lavoro lo sa fare. Ma chi ti ha detto che ha questo problema? Perchè non è detto che sia quello e se vuoi provare ad andare dalla Rigamonti lei è davvero molto brava, è lei che mi ha fatto il nome di Crotti, perchè è una che si appoggia agli specialisti, non fa tutto lei, e questa è un'altra cosa che apprezzo perchè io sono dell'idea che uno che fa tutto non può e non riesce a fare tutto bene.
Ale
-
@ Ale : ieri l'ho riportata dal mio in piazza Rossetti e le ha fatto un esame per verificare se il canale era ostruito e mi ha confermato l'ostruzione e detto che occorreva riaprirlo. noi abbiamo pensato di sentire un altro parere e stamattina un sig che ha una golden che ha avuto un problema agli occhi mi ha consigliato anche lui Crotti e anche la mia allevatrice. secondo te vale la pena prima arla vedere dalla tua ? ciao grazie ! ( Crotti mi ha dato app per giovedì prossimo)
-
Penso che se è un'ostruzione ti convenga andare direttamente da Crotti, non penso che l'omeopatia possa risolverlo, però se dovessi fare poi un intervento l'omeopatia potrebbe esserti utile per farglielo affrontare meglio e per poi smaltire l'anestesia, quindi volendo potresti anche portarcela prima di andare, penso che se la chiami domani e le spieghi riesce a darti un appuntamento prima di giovedì.
Ale
-
venerdì mattina abbiam portato tango dal vet che gli ha dato un antiinfiammatorio anche se l'occhio non è tanto arrossato.. ha proveto a mettere una soluzione di fluorescina nell'occhio per vedere se colava anche dal naso ma nulla.. mi sa che il dotto lacrimale sia chiuso.. comunque se mertedì non ottengo migliori risultati la porto dal vet oculista! almeno voglio avere una diagnosi certa dallo specialista poi ragionerò sull'intervento che propone..
-
Anche noi giovedì andiamo dall' oculista e vediamo cosa dice. Speriamo non sia da operare.
-
Dani vai da Crotti? Poi mi fai sapere come ti sei trovata? Grazie
Ale
-
@Ale : si vado da Crotti , poi ti faccio sapere ciao!
-
Grazie Dani, che devo prenotare per il controllo delle oculopatie.
Ma soprattutto speriamo che vi dia buone notizie per Maggie! ;)
Ale
-
x dani Oggi pom portiamo tango dall'oculista e vediamo cosa ci dice non so neanche cosa preveda l'intervento di disostruzione del dotto e soprattutto se crescendo possa mettersi a posto da solo senza l'intervento chirurgico.. io sono un pò contraria a intervenire a meno che non sia assolutamente necessario! Qualcuno ha esperianza di dotti chiusi o parzialmente chiusi in cani intorno ai 6 mesi che poi crescendo si sono messi a posto? :icon_confused:(http://)
-
@stefani0 : fammi sapere cosa ti ha detto . il mio vet l'ha fatta semplice no anestesia solo sedazione , non mi fido preferisco farla vedere dall'oculista e se il problema è solo estetico chissene frega, anch'io sono contraria a intervenire anche perchè mi sono un po' documentata e l'intervento sembra delicato.oltretutto lei non è assolutamente infastidita ha solo queste righe rossastre dove scende la lacrima.
-
x dani: la diagnosi fatta dall'oculista vet è substenosi del dotto naso lacrimale dx. Significa che il suo dotto ha una anomalia congenita è piccolo e si restringe nella parte terminale del canale e questo fa si che le lacrime non vengano drenate nel modo corretto. Questo fa si che a parte il fatto estetico l'occhio possa essere soggetto più facilmente a infiammazioni in quanto le lacrime che rimangono nell'occhio e non vengono completamente drenate ( o almeno non alla velocità normale) creano un terreno di cultura molto adatto allo sviluppo dei batteri che causano infezioni e/o congiuntiviti. si potrebbe eventualmente intervenire ma solo a fine sviluppo del cane per dilatare il dotto ma è un intervento piuttosto delicato e va fatto in anestesia, inoltre con il tempo e la crescita la lacrimazione potrebbe migliorare ( nel tempo si stabilizza fiosiologicamente) oppure potrebbe peggiorare se il canale si stenotizza ancora di più. Per ora monitoriamo la situazione teniamo sempre molto ben pulito l'occhio anche con dei lavaggi di soluzione fisiologica. Nell'immediato ci ha prescritto un collirio antibiotico e antinfiammatorio perchè ha una congiuntivite follicolare ( che non è evidente ma se guardi bene le palpebre interne si nota una catena di follicoli un pò più arrossata). Ovviamente anche in questo caso potrebbe essere una causa della maggiore lacrimazione o un effetto del canale substenico.. che dire? per ora aspettiamo e vediamo gli eventi, comunque mi ha rassicurato ha gli occhi perfetti nessuna patologia tipica dei golden e a parte il fatto di avere gli occhi un pò più delicati per i motivi che ti ho detto non è niente di grave.. controllo fra un mese.. ciao! ;)
-
Bene sono contenta per Tango speriamo bene per la nostra visita di domani!Ciao.
-
fammi sapere.. ma vedrai niente di grave..
-
Ciao ,la visita di Crotti è stata accurata ( è durata circa un'oretta),le ha fatto vari esami ed è risultato che gli occhi sono sani , ma ha i dotti escretori ostruiti , sicuramente non è congenito perchè se no si sarebbe manifestato subito il problema, quindi o c'è un accumulo di materiale che ostruisce o potrebbe esserci una stenosi dei canali. l'intervento è delicato , se non si interviene forse potrebbe avere ripetute congiuntiviti ma non rischia altro quindi non necessita di un intervento immediato, se si interviene occorre fare l'anestesia e valutare attraverso un lavaggio del canale o il passaggio di un filo di nylon se si disostruiscono , ma se così non fosse lui consiglia di non fare altro tipo di interventi , tutti troppo delicati e con risultati incerti. Non mi ha dato terapia , ma solo pulirglieli con camomilla. Noi non pensiamo per ora di intervenire, ma aspettiamo un po' di tempo e vediamo come evolve e anche il dott mi ha detto che non cambia nulla come rischi tra farlo subito o attendere.
-
Bene Dani, menomale che non è niente di grave. Chissà se con l'omeopatia la puoi aiutare....se vuoi la prima volta che vado dalla Rigamonti glielo chiedo.
Quindi direi che ti sei trovata bene da Crotti.Posso chiederti quanto hai speso? Così tanto per avere un'idea.
Grazie e un bacino alla pelosina!
Ale
-
anch'io non sono molto dell'idea di intervenire potrebbe non essere efficace e inoltre è un intervento molto delicato.. ne vale la pena? se si tratta solo di un occhio un pò più lacrimevole chissene..!! comunque noi visita spec, misurazione pressione oculare, incannulazione dei dotti con degli aghi che mi facevano stare male solo a vederli( senza anestesia Tango è stato bravissimo non si è mosso mentre il vet infilava spingeva .. mi ha fatto i complimenti per quanto bravo e tranquillo) 95 eurini..... :'(
-
Ciao noi visita esami vari e anche noi siringa con ago per verificare se i canali sono aperti in tutto 85 euro . @ Ale ti ringrazio ora lascio passare qualche giorno poi chiamo la tua vet e porto Maggie e le chiedo per gli occhi e anche per i gomiti (non ha sintomi ma voglio portarle le lastre a vedere). cmq l'oculista è stato accurato nella visita e ha avuto modi molto gentili con Maggie e anche con me mi ha spiegato bene la sua diagnosi quindi mi sento di raccomandartelo in caso di necessità.
-
Grazie Dani, leggo solo ora. Io vado giovedì a fare la visita per le oculopatie per poter far accoppiare Sydney
Ale