Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Chia71 - 22 Settembre 2012, 09:56:05

Titolo: E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Chia71 - 22 Settembre 2012, 09:56:05
Leggendo il seguito penserete che sono anche fortunata ma vorrei ugualmente chiedere il vostro parere ...

Noi abitiamo a piano terra con giardino ma sopra abbiamo un appartamento abitato da una coppia di anziani e la loro terrazza sporge sul nostro giardino ... Sono persone semplici, gentili ma soprattutto lui fa parte della serie "faccio tutto io, so tutto io, ai miei tempi i cani mangiavano gli avanzi, ecc ..." ... Sempre il marito dimostra molto affetto e rispetto per gli animali, ha avuto da ragazzino un cane trovatello e ora è molto affezionato a Spank ... E io sono contenta perchè cmq i vicini non sempre accettano di buon occhio i cani e voi con i vostri racconti siete una conferma .... Ma c'è un però ...

Questo signore quando vede Spank in giardino lo chiama dall'alto della terrezza e Spank va sotto e lo guarda in su ... al che il signore mi ha chiesto se poteva dargli una fetta biscottata tanto per fare amicizia e perchè ha l'espressione affamata!! Ora quale golden non ha l'espressione affamata??? E lì con tutta la mia diplomazia ho detto di sì perchè da un lato devo "tenermeli buoni" visto che potrei avere bisogno di loro magari per un'urgenza che mi diano un occhio a Spank, dall'altro ho messo in chiaro che massimo una al giorno perchè non voglio che mangi pane, perchè voglio sempre sapere quanto mangia e cosa, perchè non è affamato!!! E lui strano mi ha risposto che è d'accordo con me, e che chiede sempre al padrone cosa può dare ad un cane ... Bene mi sembrava troppo bello ... Passati due giorni piovono fette biscottate!!!! piovono anche grissini!!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:( ... E Spank che come un ebete sta muso in alto ogni volta che li vede in terrazza e loro non resistono agli occhioni imploranti ... Arriva la fetta al mattino quando esce, arriva a pranzo quando torno dal lavoro e lo libero in giardino, arriva al pomeriggio, arriva alla sera ... ne arrivano due alla volta perchè la lancia anche la moglie ... insomma ... Sono arrivati pure a chiamarlo anche quando è in casa!!! E io che mentre loro chiamano lo chiamo a me e lui che rimane a metà in salotto che non sa da che parte andare ... alla fine viene da me perchè gli offro qualcosa anche io ... ma possibile che la gente sia così invadente e si offende subito se gli chiedi di smettere?

Ma che cavoli perchè la gente non capisce?????? Perchè dai un dito e si prendono un braccio??? E poi avevo anche detto che volevo essere io a dargli l'ok ad accettare la fetta, quindi che aspettassero che io fossi in giardino per dargli il via ... non mi va che si abitui a prendere cibo da tutti ...  e lui mi aveva pure detto che ho ragione ...

Non vedo l'ora che arrivi l'inverno così almeno non saranno sempre in terrazza ... Ma secondo voi dovrei fregarmene? Il fatto è che comincio a pensare che fra un pò arriverà giù di tutto ...
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: luna - 22 Settembre 2012, 10:07:21
Cavolo Chiara è una situazione imbarazzante. Ti capisco perchè con tutta la fatica che facciamo per dare loro delle regole, educarli a non raccattare tutto ciò che trovano ecc... arrivano sempre gli altri a rovinare tutto! A me succede al parco dove arrivano i padroni degli altri cani a rimpinzare Luna di premietti di chissà che schifo di qualità, e il fatto è che manco mi chiedono se possono darglieli oppure, me lo chiedono con Luna che sbava davanti alla loro mano "puzzolente" di biscottino e io a denti stretti dico di si :arrabbiato:
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Francesca* - 22 Settembre 2012, 10:08:14
eheheheh




Semplice... basta dirgli che hai fatto le analisi a Spank che si è rivelato intollerante ad un sacco di alimenti  :'(  e può mangiare solo certe crocche specialissime che provengono dall'australia, pena fortissimi mal di pancia!!


Smetteranno


Cmq il vecchio che lancia le fette biscottate mi fa simpatia  :P


Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: sere sere - 22 Settembre 2012, 11:07:48

Che situazione... :-\

Credo di capire come ti senti. Quando Buck era cucciolo stavo attenta ai famigerati salti, soprattutto per via di un'aiuola rialzata che abbiamo in giardino. La bimba della mia vicina-condomina giocava con Buck e, inevitabilmente, poteva capitare qualche salto... Avevo un po' spiegato le ragioni per cui non volevo che facesse salti, ma non era certo facile essere "fiscale"... :-[
Per il cibo un po' meno, però capisco: facevo un po' buon viso anche quando l'ultima volta la suddetta bimba con due sue amiche lanciavano pezzetti di schiacciata a Buck, che non è difficile immaginare quanto gradiva...

Poi c'è mia nonna che starebbe tutto il giorno a foraggiarlo, ma questo è un altro discorso... ;D
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: anna2 - 22 Settembre 2012, 11:20:09
quoto francesca!!
e ti diro' di piu'!! quando racconti la storia delle intolleranze ai vecchietti, fai la faccia disperata...digli che fino a quando non riuscite a capire a cosa e' allergico il pupo, non dovete sgarrare perche' altrimenti potrebbe capitare una crisi allergica e, nel giro di un paio di giorni, potrebbe perdere tutto il pelo!!!!!!! :police:
mettigliela gravissima insomma!!!!!!!!!!! em_Devil [size=78%]se amano gli animali come dicono, vedrai che smetteranno!!![/size]

Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Flavia - 22 Settembre 2012, 12:24:16
Almeno puoi cavartela con una balla, come ti hanno suggerito già.
Io ho mio padre e i miei fratelli così!!!!! Non sai le sfuriate. :ranting3:
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Gloria Donati - 22 Settembre 2012, 15:14:16
La scusa dell'intolleranza funziona alla stragrande, se poi prima di questo fai anche un cenno a quanto costano oggi i veterinari e le crocche per intolleranze ( argomenti a cui i pensionati sono molto sensibili..).. credo che sarai a posto per un bel pò..
Anch'io sto a piano terra con giardino e purtroppo sopra di me ci sono 4 appartamenti la maggior parte con bambini.. te lo immagini agli inizi cosa tiravano a tass? da peperoni, pane,.. di tutto.. a quel punto anch'io ho utilizzato l'argomento delle intolleranze.. la situazione è migliorata tantissimo!!!
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Chia71 - 22 Settembre 2012, 20:16:26
Ho già provato la soluzione intolleranze o dermatiti dicendogli che noi non gli diamo mai pane o derivati per non dargli mais perchè questi cani in particolar modo ne sono intolleranti ... lui mi ha detto "ah ok ... capisco, scusa ... puntini di sospensione che equivalgono a 10 secondi di pausa riflessione ... "però sai ai miei tempi il mio cane mangiava la pasta avanzata eppure non è mai stato male"  :smileys_0250:

Oggi dopo una giornata siamo tornati a casa e Spank appena aperta la porta del giardino si è fiondato sotto la terrazza in attesa della manna dal cielo!!!!
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Francesca* - 22 Settembre 2012, 21:24:23
ahahaha


Ma tu non devi essere generica (questa razza è così...) devi dire che LUI può mangiare SOLO una cosa che possiedi  tu
Altrimenti sta MALISSIMO   :P
Devi fare la sceneggiata
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Balù - 23 Settembre 2012, 09:10:08
Guarda io sarei nera e avrei fatto anch io una sfuriata.. Comunque la balla delle intolleranze dovrebbe funzionare bene..  ;)
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: valevalevale - 23 Settembre 2012, 15:01:31
Idea, perché non li dirotti su una bella carota cruda? Tweety le adora e al maneggio ne mangerebbe quintali. Non fanno male, ci mettono un po' a mangiarle e inoltre puliscono i denti.
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Vale & Molly - 23 Settembre 2012, 15:22:12
ciao! ti capisco anche se per fortuna la storia che racconti ricorda amore e sensibilità e non cattiveria come spesso accade nei confronti dei nostri pelosi!! però capisco la situazione e immagino anche Spank passare la giornata col testone all'insù e immagino il tuo nervosismo per tutta una serie di motivi..io agirei di furbizia raccontando come ti hanno già detto una balla..vomito..cacca molle..tu che dici di stare attentissima a tutto ciò che gli dai e stai facendo delle prove per vedere a cosa è allergico..pensa a me in giro succede di tutto, da chi le vuole dare le patatine alle focacce..ma i vecchietti mi fanno tenerezza...poco tempo fa in una piazzetta si mangiava la pizza sotto un tendone e una coppia di vecchietti accanto ha dato a Molly tutte le croste e poi anche la coppetta del gelato da leccare!! lei li adorava..io no! hai voglia a dire che sta male, che è allergica, che vomita poi tornado a casa in macchina..loro zitti zitti le hanno dato da mangiare per un esercito!!! spero che per te passi presto!!! :D :D
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Chia71 - 23 Settembre 2012, 19:37:11
Ci credo che Molly li adorava i vecchietti!!!!

Sì diciamo che come ho scritto subito sono contenta che hanno preso Spank in simpatia ... addirittura lui mi ha detto che al mattino presto quando apre le persiane e vede Spank sotto che lo guarda gli fa tanta compagnia ... emi fanno tenerezza però vorrei arginare la cosa perchè so, ci scommetto, che fra un pò piovono altre cibarie perchè da un pezzettino di fetta biscottata siamo arrivati ad una fetta per uno quasi ogni volta che esce (mattino, pranzo, merenda e cena) ... e poi pioverà un osso di prosciutto, sì perchè lui mi ha detto che ogni anno prende un prosciutto da disossare e l'osso lo regala al primo proprietario di cani che incontra ... Come mi comporto? L'osso di prosciutto, sperando che non caschi sulla mia testa, è pericolo per i nostri cani o posso darglielo?
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Vale & Molly - 23 Settembre 2012, 20:00:32
allora, ti do ragione su tutto e penso che "spaventando" i simpatici vecchietti potresti risolvere il problema, cioè visto che ci tengono tanto a Spank, io proverei ad inventarmi qualche forma allergica, diarrea, qualche parassita dell'intestino dovuto ai cereali tanto loro che ne sanno che poi nelle crocche ci sono :D e anche che essendo un porcellino che mangia di tutto con voracità, hai paura che si strozzi e cose così..non sarà il massimo della correttezza ma è per una giusta causa!!! coccolissime al cucciolone!!!! ;D ;D
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: valevalevale - 23 Settembre 2012, 21:11:52
Suggerisci le CAROTE (vedi sopra)!
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Chia71 - 23 Settembre 2012, 21:22:25
Le carote mi sembrano un'ottima alternativa  ;) .... almeno si varia un pò ...
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: valevalevale - 23 Settembre 2012, 22:41:55
Crude nè!!!! Alla mia piacciono anche le mele ma ke carote di più.
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Gi - 28 Settembre 2012, 16:25:10
io quoto francesca! dicendo che è intollerante e può mangiare solo la sua pappa eviti il problema alla radice!

cmq sta cosa che la gente deve ingozzare i cani (degli altri) a me sta troppo sulle scatole...va beh per quelli che al parco ti chiedono se possono dargli il biscottino ma io ho mia sorella e il suo moroso che sono intollerabili: lui ha un lupo e oltre alle crocche gli da tutto quello che avanzano a tavola ma, piccolo problema, vuole fare la stessa cosa con Gea quindi ogni volta devo fare la "rompiballe" e ripetere continuamente "non datele da mangiare non datele da mangiare non datele da mangiare"!!!
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: valevalevale - 28 Settembre 2012, 17:30:02
E' un'abitudine odiosa e, se posso aggiungere, odio ancora di più quelli che conoscendo il tuo cane si mettono a chiamarlo al posto tuo quando lui/lei fa finta di non sentire. Mi fa andare in bestia! Se e quando deve rispondere lo deve fare a me e mica a te!!!!!!! A me mai verrebbe in mente di chiamare il cane di un altro.
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: sheila500 - 29 Settembre 2012, 11:21:39
Ho letto questo post e mi fa sorridere!!...io comunque al tuo posto mi sarei moolto arrabbiata!!! Ieri mattina ho fatto un giro con la golden di una mia amica..e la pizzeria che stava gia preparando la pizza.. E cosi via!! Facci sapere come han preso la super intolleranza di Spank! ;)
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Chia71 - 29 Settembre 2012, 14:36:04
Allora volete sapere il risultato? Abbiamo ribadito una sola al giorno perchè non vogliamo che esageri con i fuori pasto ... ora piovono pezzettini di fetta biscottata così diciamo che una fetta dura di più e loro si divertono per più tempo ... E per ora non ne arriva più di una al giorno ... Ma...

Il "ma" sta nel fatto che lui ora ha scoperto che gli piacciono le fette biscottate ... e io al mattino ci faccio colazione con quelle!!!!!!!!! Per cui ora mentre spalmo la marmellata ho due occhi e un tartufo semovente che mi fissano!!!!! :smileys_0197: :smileys_0197: :smileys_0197: :smileys_0197:
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: valevalevale - 29 Settembre 2012, 14:50:11
Aaaaahhhhh, dovrai cambiare colazione.
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: sere sere - 29 Settembre 2012, 15:32:16

Non sei la sola, ;D
Ormai Buck condivide la colazione con me :biggrin: e naturalmente non vado oltre 1 fetta biscottata, la quale faccio a pezzettini...
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Vale & Molly - 01 Ottobre 2012, 09:20:39
beh dai possiamo dire che hai risolto!!! comunque anche io devo condividere le mie fette biscottate!! un pezzetto a me..e uno a lei! per un totale di una fetta biscottata a pezzettini per la signorina ^-^
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Freddie - 01 Ottobre 2012, 15:17:30
La fetta biscottata mi sa che e' mooolto gettonata!
Titolo: Re:E si parla sempre dei condomini!!!
Inserito da: Thiago!!!:) - 01 Ottobre 2012, 19:57:22
Brutta situazione chiara non sai quanto ti capisco...a me succede quando magari andiamo in baita...xò pensa che a me succede anke se prima del pranzo chiedo gentilmente agli amici di nn dare cibo xk lui ha già mangiato e xk poi è molto "buzzurro e invadente" il mio bel thiago...infatti l'ultima volta hanno insistito a lanciare cose dal tavolo e lui si è fiondato ben 4 volte sul tavolo!!!e la cosa mi fa infuriare xk io ci sto mettendo tutto il mio impegno per insegnargli a stare lontano da tavolo mentre noi mangiamo!!!! e in un batter d'occhio tutto il lavoro buttato via!!!:'(