Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: angyariel - 19 Settembre 2012, 22:37:10
-
Che palle,ho Ariel in gravidanza isterica :(
Erano un pò di giorni che la vedevo strana,agitata,nervosetta
Da ieri però ha iniziato a piangere se le nascondo il pupazzo,scava come un'ossessa che manco quando era davvero incinta faceva,si è costruita una "tana" in giardino e stasera mi sono accorta che ha delle mammelle gonfie e con il latte che lei stessa si lecca..
uffffa!
Domani la porto dalla vet ma già so che mi preiscriverà Galastop..ma un qualcosa di alternativo,meno pesante che voi sappiate non c'è?
Ma dopo l'accoppiamento sono più frequenti?prima che partorisse ha fatto 6 calori e mai una gravidanza isterica..
:(
-
mi dispiace Angy.... per fortuna a Seta non è mai capitato, quindi oltre il Galastop con conosco...
-
Neanche a lei era mai capitato prima dell'accoppiamento, mannaggia.. :-[
-
Cavoli... :(
Purtroppo non so aiutarti... :-[
Ma le fai una coccola da parte mia? ;D :smileys_0280:
-
Ciao Angy, leggo solo ora.
Con l'omeopatia si hanno ottimi risultati solo che forse ormai è un pò tardino....bisognerebbe cercare di anticipare un pò, ma puoi provare a darle una monodose di Pulsatilla 200 CH il prima possibile e poi magari sentire un vet omeopata.
La mia si chiama Rigamonti Barbara trovi il suo sito su internet, se vuoi le posso chiedere se conosce qualcuno nella tua città, sei di Napoli giusto?
Ale
-
Io con Sydney ho avuto ottimi risultati,lei purtroppo essendo molto sensibile, ne patisce un pò, ma con l'omeopatia riusciamo ad evitare la lattazione e quindi il Galastop che è una gran schifezza.
Orà infatti siamo proprio nei giorni critici, ma è solo un pochino più "scemina" del solito, non raspa la cuccia, non prepara tane, non cerca i pupazzi o le ciabatte e soprattutto non ha latte, siamo andate proprio stasera dalla vet per vedere come procede e mi ha detto che le mammelle sono belle tranquille e non danno segni di sensibilizzazione, ma dobbiamo ancora starci attenti per un paio di settimane, continuiamo la cura omeopatica e incrociamo le dita! ;)
Ale
-
Angy intanto volevo dirti che mi dispiace..
E poi ti volevo riportare l'esperienza del cane degli zii del mio moroso..non voglio allarmanti..e prendi la cosa con le pinze..perche te la dico com e stata detta a me..quindi non so se sia vera o no..
La pippi,pastore tedesco di 6 anni,non ha mai Avuto cuccioli e non è mai stata sterilizzata(sorvoliamo sul fatto..sono abbastanza ignoranti..bella grazia che li ho persuasi a non farla accoppiare..perché Se era per loro le avrebbero fatto fare i cuccioli a sei anni ..no commenta)..va be..in in ogni modo..ha avuto 3 gravidanze isteriche..ora poverina ha il tumore alle mamme le..e i veterinari dicono che molto probabilmente sia dovuto a quello..
Ti ripeto..io non so se sia possibile o meno..ma a me hanno riferito cosi..magari senti dal tuo veterinario ..io non so se tu voglia far fare ancora o meno cuccioli ad Ariel..magari però senti se ciò che ti ho detto può essere possibile..e poi valuta tu!
Coccole ad Ariel!
-
Le gravidanze isteriche non sono più frequenti dopo gli accoppiamenti, o in femmine che abbiano già partorito, purtroppo sono sbalzi ormonali che inducono questo stato.
Angy se dici che Ariel già produce latte l'unico rimedio è il galastop, per evitare ristagni, per quello che riguarda invece l'omopatia a titolo preventivo non la conosco, ma ho sentito parecchie persone che ne fanno uso e con buoni risultati, come ha scritto anche Leo in questo post....
Dai passerà anche questa......non mando coccole ad Ariel se no aumenta il latte ;D ;D ;D ;D
-
Le gravidanze isteriche non sono più frequenti dopo gli accoppiamenti, o in femmine che abbiano già partorito, purtroppo sono sbalzi ormonali che inducono questo stato.
Angy se dici che Ariel già produce latte l'unico rimedio è il galastop, per evitare ristagni, per quello che riguarda invece l'omopatia a titolo preventivo non la conosco, ma ho sentito parecchie persone che ne fanno uso e con buoni risultati, come ha scritto anche Leo in questo post....
Dai passerà anche questa......non mando coccole ad Ariel se no aumenta il latte ;D ;D ;D ;D
Tiziana tu che sei sicuramente più esperta,può essere vero quello che ho scritto?ovvero che il tumore alle mammelle possa essere venuto a causa di varie gravidanze isteriche?nel caso del pastore tedesco 3?
-
I miei genitori hanno una cagnetta , una splendida meticcia adottata dal canile che ora ha quasi 15 anni. Beh, anni e anni fa ha avuto due gravidanze isteriche e mi ricordo che oltre al medicinale da voi indicato contro il ristagno, la veterinaria mi aveva detto di farle anche degli impacchi con acqua fredda a aceto sulle mammelle... al fine di alleviare la congestione...
-
grazie per i consigli!
comunque si Beatrice,lo so... :(
Anche la cagnolina di una mia amica è morta di tumore causate da tutte le mastiti che aveva avuto durante le ripetute gravidanze isteriche.. :-[
Io sono spaventatissima per questo e anche il Galastop non è che mi faccia meno paura..
-
Angyariel,la mia bassottina aveva spesso gravidanze isteriche e il nostro dottore ci consigliava il Criptolat come alternativa al Galastop.Poi siamo passati a curarla con Pulsatilla ma questo prima che le tornasse il calore e le gravidanze isteriche sono scomparse.Però ha senso dare queste compresse omeopatiche prima che si verifica la lattazione,sennò non ti resta che il farmaco che fa sparire il latte per evitare le mastiti.Sono queste e gli sbalzi ormonali a favorire(non è detto comunque)l'insorgenza di tumori in età senile.Quindi se vorrai cominciare una cura omeopatica riesci a ripristinare la sua funzione ormonale con tutti i benefici del caso.Questo magari ti serve per la prossima volta.Tante coccole anche da noi alla tua femminuccia. :) :-*
-
Ti ringrazio molto Bilboa per i consigli ^-^
Sono un pò triste perchè poco fa sono stata dalla vet che mi ha consigliato di sterilizzarla..mi ha detto che è per il suo bene..sarebbe la cosa migliore proprio per cercare di scongiurare in futuro problemi alle mammelle,utero e piometre..
:'(
Sono un sacco combattuta sinceramente...avrei voluto aspettare che i cuccioli facessero un anno per verificare se erano cresciuti come io speravo e pensare in futuro a un'ultima gravidanza ma a questo punto non so davvero che fare..
-
Proverò comunque da un mese prima del prossimo calore a dare la pulsatilla (che tra l'altro utilizza anche l'allevatrice che mi ha seguito durante la gravidanza di Ariel)
vediamo come và ^-^ vi farò sapere
Per questa volta,purtroppo...Galastop :(
-
Angy, ma e' il primo caso di gravidanza isterica, perche' gia' sterilizzarla?Qualora dovesse ripetersi lo valuterei, ma ora mi sembra prematuro parlarne..poi per carita'..
ciao ciao
-
Angy non è proprio il caso di allarmarsi così per la prima gravidanza isterica, sinceramente penso che la tua vet abbia un tantino esagerato.
Ora fai passare questa e cerca in questi giorni di far giocare tanto Ariel, di portarla a passeggiare, a correre nell'erba alta o a fare il bagno che decongestiona le mammelle, poi tienila occupata e se puoi lasciala poco da sola e leva tutto quello che per lei potrebbe diventare una tana, leva anche i giochini e occhio alle ciabatte ed ai calzini in giro che potrebbe provare ad accudire anche quelli, non coccolarla troppo e non farla appartare.
Poi al prossimo calore ti prepari per tempo con una bella cura omeopatica, però non puoi dare solo la Pulsatilla così come ti capita o come ti dicono gli altri.
Devi portarla da un vet omeopata o se vuoi puoi chiamare la mia e chiederle un consulto telefonico o se vuoi le chiedo io se conosce qualcuno nella tua città, tra l'altro penso che l'omeopatia potrebbe aiutarla anche in questa fase, per fargliela superare più in fretta.
Ti assicuro che funziona e vedrai che Ariel starà meglio.
Purtroppo ormai c'è una grandissima percentuale di cagnoline che soffrono di questa patologia, che purtroppo in molti sottovalutano e lasciano che la femmina accudisca pupazzi e calzini, riempendosi di latte senza far niente e sono questi i casi che poi più facilmente portano a problemi di tumori. Purtroppo ci sono anche quelle che fanno solo la gravidanza isterica psicologica senza latte, che sicuramente è meglio perchè evita il problema mastiti, ma tanti padroni non se ne accorgono o non se ne preoccupano, ma psicologicamente, se la pelosina non viene aiutata, per lei sarà devastante.
Quindi prenditi cura di lei e tutto andrà bene. ;)
Se hai bisogno sono qua.
Ale
-
Si,la mia veterinaria è molto molto propensa a sterilizzare per prevenire tumori mammari,piometre e altro..
è un argomento su cui è preparatissima,ci tiene moltissimo e se fosse per lei farebbe sterilizzazioni "di massa"..
lei ritiene che il 90% dei problemi in vecchiaia delle femminucce siano dovuti esclusivamente allo scompenso ormale e alla produzione di latte nelle gravidanze isteriche..
comunque farò passare un altro calore e vediamo come và..mi sento un pò in colpa per non essermi accorta prima che stava producendo latte..
oggi sembra una mucca da mungere mannaggia..
passerà! :)
-
Se hai anche solo una remota intenzione di pensare ad una seconda gravidanza per lei, non avrei dubbi a vedere come va il prossimo calore magari prevenendolo con le cure omeopatiche che ti hanno indicato ... se proprio vedi che le torna una gravidanza isterica allora potresti pensare seriamente a sterilizzare ... Io credo che farei così ...
-
Angy ogni veterinario ha un pò le sue idee e le sue fissazioni, ma secondo me avrebbe ragione se tu non avessi intenzione di fare cucciolate, perchè sarebbe inutile passare il periodo dovendo stare un pò più attenti a tutto e fare tutta la prassi omeopatica, che fortunatamente non è assolutamente dannosa e le farà molto bene per tutto.
Non ti sentire in colpa a volte succede di distrarsi è che con loro basta un attimo ed ecco lì che c'è una novità...., poi non le era mai successo, quindi non te lo aspettavi.
Ripeto fossi in te contatterei al più presto un'omeopata, perchè ti può aiutare anche in questo momento e poi sarai più pronta per il prossimo calore avendo già una persona che conosce il tuo cane e sa meglio come aiutarla.
Ale
-
Se hai anche solo una remota intenzione di pensare ad una seconda gravidanza per lei, non avrei dubbi a vedere come va il prossimo calore magari prevenendolo con le cure omeopatiche che ti hanno indicato ... se proprio vedi che le torna una gravidanza isterica allora potresti pensare seriamente a sterilizzare ... Io credo che farei così ...
Quoto al 100%, vedi come va al prossimo calore così hai tempo intanto di valutare se affrontare un'altra gravidanza, solo allora potrai decidere con più cognizione di causa.