Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: valevalevale - 12 Settembre 2012, 21:58:49
-
Scusate, ma le orecchie dei vostri pelosi come sono? Tweety in passato ha avuto delle otiti piuttosto ricorrenti. Da un po' abbiamo risolto con cambio di alimentazione, gocce omeopatiche ad hic e pulizia settimanale con un prodotto specifico.
Premesso che non si gratta più ne scuote la testa, l'interno dell'orecchio non è peró mai fantasmagoricamente lindo come il vet narra che dovrebbe essere. I vostri hanno le orecchie sempre naturalmente pulite?
Avete magari qualche segreto della nonna da tramandare?
Grazie!
-
Bhe sempre pulite no..io le pulisco una volta a settimana perché un po' di cerume comunque si forma
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
A ecco appunto! Comunque ho notato che se è sporco 'normale' non hanno odore, quando aveva l'otite puzzavano proprio.
Tu come procedi per la pulizia?
-
ciao...
avete dato un'occhiata alla faq "La cura delle Orecchie" ??
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq (http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq)
-
Sisi se non ci sono in corso infezioni il padiglione non puzza per niente..io uso le classiche salviettine che si trovano nei negozi, personalmente non mi fido ad utilizzare liquidi vari da inserire nel condotto auricolare...preferisco fare una pulizia più esterna e più delicata
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ora vado a leggere, grazie. Comunque lo spray che uso è quello che mi ha dato il vet.
-
a proposito di orecchie....venerdì devo portare Rover dal veto perchè ha cerume nero e un po puzzano....anche se è iniziato dopo 5 giorni che già aveva fatto antibiotico synulox per in catarro che aveva...cmq venerdì saprò!
-
Aveva il catarro??? Nel naso??? Mai successo, per fortuna.
-
si aveva il catarro che anche gli colava dal naso forse per l'aria condizionata ma con l'antibiotico è passato subito!
Ora dobbiamo vedere che fare con le orecchie...
-
Quelle di Ty sono sempre belle rosa per fortuna. Una volta al mese in toelettatura gliele puliscono per scrupolo ma non ci sarebbe bisogno.
-
Toelettatura 1 volta al mese????
Urca, la mia flat è davvero una selvaggia, ci va 2 volte all'anno! Però devo dire che non abitando in città i cani che hanno la possibilità di rotolarsi nell'erba (pulite e senza schifezze nè...) non hanno praticamente odore.
-
Precisamente ora sono 2 mesi che non lo porto. Però un bagnetto al mese ci sta visto che passeggiamo su strade bianche campagnole e che si rotola ovunque...vivendo in casa l'igiene ci guadagna!
-
Wild anche noi! :biggrin:
Buck si rotola spesso, più che altro nel nostro giardino e pensandoci un po' credo che qualche proprietà "pulente" l'erbetta l'abbia davvero! Perché effettivamente non sento strani odori...
Le orecchie sono rosa. Ma basta alzarle o bisogna guardare più a fondo all'interno? :scratch_one-s_head:
-
il teppistello per ora non ci da problemi, ma durante la pulizia settimanale obbligatoria della zia Trudi (malassezia :( ), ne approfittiamo per versare qualche goccia detergente su uno strucchino e dargli una passata...non gradisce molto farsi pastrugnare le orecchie, ma riusciamo nell'opera!!
[anche Golia solo manutenzione casalinga...con bagnetto mensile d'estate e ogni 2 mesi circa d'inverno...sarà che siamo abituati alla puzzona della bovara, ma fortunatamente Golia non emana odori particolari!! :8) ]
-
Quali sintomi dà la la Malassezia?? Pato ha avuto una leggera otite presa in tempo e quindi durata davvero pochissimo ; i sintomi erano rossore, e lerciume... e l'orecchio era anche più caldo del normale...
-
la malassezia può essere riscontrata dal tuo vet facendo analizzare un campione di cerume...i sintomi iniziali, nel caso della nostra bovara, sono stati forte prurito nel sottogola, leccamento continuo di zampe e zona genitale, e un incessante scuotimento delle orecchie che, ti assicuro, non puzzano semplicemente...ma - come si dice dalle mie parti - AVELLANO tremendamente di formaggio andato a male...!! :o
-
la malassezia può essere riscontrata dal tuo vet facendo analizzare un campione di cerume...i sintomi iniziali, nel caso della nostra bovara, sono stati forte prurito nel sottogola, leccamento continuo di zampe e zona genitale, e un incessante scuotimento delle orecchie che, ti assicuro, non puzzano semplicemente...ma - come si dice dalle mie parti - AVELLANO tremendamente di formaggio andato a male...!! :o
Ossignur! Grazie per le info!
-
tornati dal vet...è otite...ufff che palle! Mi ha dato Otomax da mettere 6 gocce al giorno per 7 giorni e poi di riportarlo per il controllo! Speriamo bene! Per pulirlo mi ha detto niente di pulirlo solo con un po di scottex esternamente e basta!
-
La dottoressa che ha in cura Pato per l'otite gli aveva dato delle gocce per buttare fuori un po' di roba e dopo mezz'ora antibiotico. Dopo 3 giorni era tutto passato!