Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
IL GOLDEN RETRIEVER => Golden è... => Topic aperto da: arajia - 09 Settembre 2012, 08:44:25
-
Il direttore della struttura dove lavoravo era solito prendere in affidamento cuccioli di Golden e Labrador che all'età di un anno sarebbero stati "ritirati" dal centro addestramento cani guida di Scandicci.
Cosa ne pensate?
Qualcuno sa qualcosa di più?
-
Ciao, avevi già letto questi thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10236.msg181560#msg181560 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10236.msg181560#msg181560)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10883.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10883.0)
-
grazie, credo che dovrò imparare ad utilizzare la ricerca interna ;)
-
ciao, eccomi qua. Li avevo Iniziati io. se hai bisogno di ulteriori notizie la mia mail e' questa lupellienrico@gmail.com
Comunque ti premetto che sono contentissimo dell'esperienza e pur sapendo che tra pochi mesi la mia Rica inizierà la sua avventura e si separerà da noi, non mi pento assolutamente di aver fatto questa scelta. Tanto che la ripeterò
-
grazie Enrico, ti scriverò se necessario!!
Che tu sappia la presenza di un altro cane in famiglia può rappresentare un ostacolo per l'affidamento?
-
la presenza di altri animali in casa non è un motivo di esclusione. Ovviamente ci saranno da valutare diverse cose. Ho visto affidatari con il gatto e dopo qualche incontro/scontro iniziale le cose sono filate lisce. Se il cane non ha problemi di convivenza, secondo me, sarebbe anche meglio. Non avrebbe problemi di solitudine e probabilmente la famosa attivazione mentale sarebbe garantita.
Se hai altre domande contattami pure.