Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Malattie Genetiche => Topic aperto da: Luca71 - 07 Settembre 2012, 11:33:51
-
Saluti a tutti!
Da una settimana è arrivato Kim; il piccolo è stupendo e ha già riempito la nostra casa con la sua presenza.
In questa fase siamo attentissimi ad ogni sua mossa (paranoia?) e abbiamo notato che quando si mette in posizione “seduta” tiene la zampa posteriore destra sempre inclinata verso l’esterno. (VEDI FOTO)
Per intenderci : mentre la tibia della zampa sinistra è perpendicolare al terreno quella della destra è quasi parallela…
Questa postura può essere sintomo di qualche “problema” all’anca? Li potrebbe provocare nel futuro ? Oppure è semplicemente un “vizio”?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
(http://img138.imageshack.us/img138/7088/20120904183507.th.jpg) (http://img138.imageshack.us/img138/7088/20120904183507.jpg)
-
No...i cuccioli si siedono in modo strano! Anche gli adulti in realtà...quando esegue un comando Ty si siede alla perfezione, quando si siede rilassato spesso ha il culone tutto storto ?-?-?
-
Ciao Luca, ti ho spostato il thread in questa sezione perché ci sono già molti altri topic con lo stesso argomento... ;)
Generalmente, come ti ha già detto Manuel, i cuccioli possono deambulare in maniera buffa o assumere posizioni strane e inconsuete... senza che ci sia nulla da temere.
Nella posizione seduta poi... in effetti spesso si appoggiano maggiormente su un lato, "spostando e inclinando" quindi di lato... una delle due zampe posteriori...
-
Grazie!
-
E' vero, anche mosi ogni tanto si siede "a divanetto" come dico io....poi però durante gli esercizi si siede a perfezione...