Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Ninni - 06 Settembre 2012, 09:51:16
-
ciao a tutti
Ho necessità di un vostro consiglio, il mio adorato Dante di 3 mesi non riesco ad abituarlo a farlo dormire in soggiorno, ma dorme accanto al mio letto.
Ho provato di tutto:
sveglia avvolta in un panno ..... non vi dico come ha conciato il panno e la sveglia
panno in cui ha dormito dalla nascita .......... distrutto
Forse devo aspettare che cresca un pò di più per abituarlo? ma ho paura che così facendo non lo schiodo più dalla camera.
grazie
-
scusa la franchezza....
perchè non lo vuoi in camera ???
Personalmente, quando Seta non viene in camera a dormire sono quasi preoccupato....
-
Accanto al letto è quasi il posto scontato per un golden ;) ... Il nostro sta un pò nella sala ma poi verso le due comincio a sentire i suoi zamponi arrivare in camera e thump il classico buttarsi a terra davanti al nostro letto ... anzi sto anche pensando per quest'inverno di mettere direttamente un tappetino così sta più comodo ;) ... a me fa piacere saperlo lì ... e al mattino quando suona la sveglia si alza anche lui e mi guarda con i suoi occhioni!!
-
La nostra flat sta nella sua cuccia divanetto in ingresso ma di notte viene regolarmente un paio di volte a controllare se siamo vivi e vegeti, magari si butta li a dormire per un pochino ma poi torna di là nella sua cuccia che è super comfort.
All'inizio per abituarla da piccola le mettevo la cuccia in camera nostra, poi in corridoio e poi in ingresso dove è la sua location.
Vedrai che a poco a poco si abitua, è ancora piccolo.
In ogni modo a me non da fastidio se sta in camera, peró vedo proprio che sta lí un pochino ma poi sta più comoda sui suoi cuscinoni e sento tic tic tic che torna di là e 'puf' che si spiaggia sul divanetto. Solo ultimamente le ho impedito di dormire a fianco al letto perché essendo stata operata all'occhio non volevo averla intorno mentre dormivo ma basta dirle 'vai a cuccia' quando arriva e fa dietro front.
Abbi pazienza.
-
Allora solo io ho il cane anomalo! Pato di stare dentro casa non ne vuole sapere! A lui piace stare sulla terrazza (premetto una grande terrazza coperta) dove c'è la sua bella cuccia di legno. Se per caso si addormenta dentro casa, cosa che succede spesso, appena si sveglia vorrebbe avere la porta aperta per poter uscire. Di giorno gli piace entrare e uscire ma soprattutto sdraiarsi fuori e ogni tanto buttare un occhio dentro! Mah!
-
Desmo fin da cucciolo dorme accanto al nostro letto..ora che è più grandicello fa avanti e indietro tra camera e soggiorno..a volte me lo ritrovo che ronfa ai miei piedi..:))
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Mose' inizialmente dormiva anche lui in un terrazzone coperto....ma poi quando lo mettevamo fuori per dormire e ci guardava con quei suoi occhioni.....cosi inevitabilmente ha iniziato a dormire in casa....prima sempre in camera con noi (anche per via del grean caldo, si metteva di fronte alla finestra dove tirava un po' d'aria) ora invece gli abbiamo comprato una brandina gigante e lui ci sta volentieri sopra....ogni tanto arriva anche in camera ma dorme meglio sulla brandina....
-
Il tuo PATO anomalo???? Leggi bene tutto della mia flat! Sempre stata felicemente in giardino fino a che ha deciso di diventare una gazzella e saltare fuori per cercarci le poche volte che sta sola. Lasciarla in casa? Impossibile perché ha imparato ad aprire la maniglia delle finestre e poi spalanca tutto.
Fosse per me la porterei ovunque, è talmente brava, ma alcune volte proprio non possiamo.
-
Il tuo PATO anomalo???? Leggi bene tutto della mia flat! Sempre stata felicemente in giardino fino a che ha deciso di diventare una gazzella e saltare fuori per cercarci le poche volte che sta sola. Lasciarla in casa? Impossibile perché ha imparato ad aprire la maniglia delle finestre e poi spalanca tutto.
Fosse per me la porterei ovunque, è talmente brava, ma alcune volte proprio non possiamo.
Fantastica Flat! Che coppia sarebbero!!
-
Vallo a raccontare a mio marito... Abbiamo già tre figli e se ora c'è da chiamare la babysitter solo per il cane sai che ridere!!!
-
bene, mi avete convinto, ho capito che dovrà dormire accanto al mio letto