Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Aly - 02 Settembre 2012, 09:42:53
-
Allora mia la prima notte è stata molto brava, siamo uscite in giardino solo una volta e poi una volta nel kennel ha fatto due piantini e si è addormentata, solo che non mangia, le ho messo le crocche per 15 min nel kennel ma nè ieri sera nè oggi ha toccato nulla!!Quanto aspetto ancora prima di iniziare a preoccuparmi? Cioè io non sono tanto preoccupata per ora, quando avrà proprio fame mangerà!!Ma mio marito (quello indeciso ad avere la cucciola!! ::))è già preoccupato!!!!
-
ma mentre gli prepari la pappa lei che fa è attratta? Fai in modo di attirarla dicendo tipo guarda che ti dò la pappa! E poi non la metterei nel kennel ma che so in un angolo della cucina magari vicino la finestra e poi aggiungici un po' d'acqua calda alle crocche magari sentendo il calore è più invogliata!
-
E brava Mia. Stai tranquilla che mangerà, prova a bagnare un pò le crocche, comunque è normale si deve ambientare, ha bisogno di un pò di tempo, casa nuova, gente nuova, nuovi odori ecc...................... :smileys_0272:
-
tutto nella norma, tranquilla vedrai che mangerà :-)
-
Non fare lo sbaglio che ho fatto io, primo cane super ansia e ho ceduto alle aggiunte sin da subito. Se ha fame mangia, all'allevamento le mangiava è solo questione di tempo falle prendere il giro.
-
Aly........tieni a bada tuo marito.......è tutto nella norma.....
La piccola ha cambiato casa, non ci sono più le dorelline e quindi niente competizione.....vedrai che quando lo stomaco reclamerà si deciderà a mangiare......unica cosa che puoi aggiungere è un pochino di acqua....considerando che a lei piacciono le crocche secche....ma un pò d'acqua non crea problemi....
-
anche Jill, stessa cosa appena arrivata ....
poi l'acqua ha fatto il miracolo!
Fede
-
tranquilliiiiiiiiii
-
Tiziana non ti preoccupare tengo duro!!cmq prima ha mangiato meZza ciotola per ora non aggiungo nulla!
-
Anche la mia Laika all'inizio era un po' "timorosa" al momento della pappa..poi passa tutto :D anche io all'inizio per i primi 3-4 mesi ho tenuto le crocchette bagnate con un pochino di acqua..poi ho smesso. Adesso appena io o la mia ragazza pronunciamo "pappa?!?" ingigantisce gli occhi e corre filata verso la ciotola :P
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
aggiornamento: qui si continua a mangiare poco, anche stamani ha preso solo metà delle crocche!però mi sembra che stia bene, fuori corre e gioca, anche il kennel lo tollera bene, anzi adesso entra e esce senza problemi, reclama un pò il giorno quando vuole venire vicino a me per un pò di coccole (e figurati se le nego delle belle coccolone :smileys_0280:, poi si addormenta ai miei piedi); si gratta un pò ma ieri le ho messo l' advantix (diciamo che forse mezza fialetta è andata sulla cure e l' altra sul pelo!!), ha delle machie marroni sulla pancia ma ieri il vet ha provato a mandarle via con uno scottex bagnato e venivano, quindi ha detto che è tutto a posto. Ormai volevo aspettare qualche giorno prima di aggiungere dell acqua alle crocche, perchè da Tiziana le mangiava secche!!
-
Guarda Darcy ha mangiato metà (anche meno) del pasto per un sacco di tempo dopo che è arrivato a casa.. non ho mai ceduto (grazie anche ai consigli del forum :)) e ora mangia tutto come un lupo!!!!!
-
Perfetto grazie era la risposta che speravo di avere, non perchè non voglio aiutare la cucciola con qualche aggiunta in più, ma perchè se inizio a cedere già da adesso alle prime problematiche è la fine...credo che fino a quando la vedo attiva e i bisogni sono regolari che grossi problemi non ci dovrebbero essere. Ah dimenticavo, per ora in macchina è una meraviglia, durante il primo viaggio (più di 400 km!) non ha mai vomitato e è stata tranquilla sulle mie gambe, così per non perdere l' abitudine l' ho portata a fare qualche giretto ogni giorno e per ora niente vomitini, considerando che stò in montagna e le strade sono piene di curve e buche sono proprio contenta!
-
niente non ci siamo....adesso non ha mangiato nulla......solo qualche premietto stamani per insegnare un pò il richiamo (sarà troppo piccola per questo?)ora dorme :sleep:
-
Non è assolutamente piccola per il richiamo :) , però ti consiglio di non darle extra finche non mangia la sua roba.. neanche premi.
-
Si hai ragione, mi era venuto in mente pure a me, allora vorrà dire che per ora smettiamo il lavoro con i premietti!!!!o magari posso utilizzare solo le sue crocche così la stimolo un pochino??
-
Il problema è che mangiando (anche le sue crocche) fuori pasto.. rischi che comunque si sazi, almeno in parte.. e che quindi non senta l' obbligo di mangiare al momento del pasto vero e proprio.. E' questione di poco tempo comunque ti consiglio di resistere, vedrai che poi te lo ritroverai..
-
Ok perfetto farò così, grazie mille :), l' osso di pelle di bufalo glelo posso dare? giusto per mandarla nel kennel!
-
Boh come vuoi, io al tuo posto eviterei anche quello. :)
-
ok grazie proverò così ;)
-
Se non gli dai nemmeno le sue crocche per premietto, l'osso è ancora peggio ... il mio è sempre stato un mangione per cui non posso esserti d'aiuto ma anche giocare insieme e premiarlo fin da subito con qualche premietto, anche fossero le sue crocche, a me non sembra sbagliato ... anzi ... tanto non saranno chissà quante visto che i cuccioli hanno cmq pochi minuti di attenzione al giorno e intanto continui a mantenere vivo l'interesse a fare qualcosa con te ...
-
Mia 1-Alice 0 em_Devil
Ho aggiunto un bicchiere di acqua tiepida alle crocche......risultato, ciotola lucida!
Vabbè stavolta l' ha avuta vinta lei, ma io sono scusata,ho agito sotto permesso di nonna Tiziana!
Sono proprio felice che abbia mangiato :), almeno riprende un pò di ciccia che è diventata troppo magrolina!ripasseremo al secco un pò alla volta!
-
Aly....guarda che se con l'acqua mangia hai il permesso di aggiungerla a vita!!!!! ;D ;D ;D ;D
Con l'acqua non crei nessun problema, qui forse complice il troppo caldo le cucciole hanno passato un periodo in cui non ne volevano sapere di nulla tranne che di crocche secche, ma io di solito le bagno sempre un pelino per evitare problemi di ingestione.......
quindi tranquilla e vai di acqua!!!!!!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
-
E andiamo di acqua allora !!!!!!!
-
Uff siamo alle solite, sotto consiglio abbiamo anche aggiunto un pò di parmigiano...risultato: le prime volte mangiava mentre adesso mangia una boccatina poi ti guarda come dire "mi ci metti qualcosina di buono?", mi sà che dobbiamo tener duro ancora per un pò, però è difficile oggi praticamente non ha mai mangiato e mi dispiace vederla così, inoltre è pure dimagrita! :(
-
Mamma mia come ti capisco, anche io ci sono passata e non sono stata affatto brava, ho ceduto, ho provato ad ascoltare tutti i consigli ma vederla smagrita e i suoi occhioni non ho resistito. E' sbagliato ma ormai mi tengo la mia Mila viziata. Tu prova a resistere non cedere perchè sono FURBIIIIIII
-
Cercherò di resistere grazie Gabriella, la tua come l hai viziata? :-\
-
Il mio è stato un lungo cammino, varii cambi crocche per trovare quelle che più le piacevano, ma all'inizio le mangiava e poi si tornava alle solite con le aggiunte, ho aggiunto di tutto ma credimi mangiava per qualche settimana e poi eravamo alle solite. Tutte le crocchette di ottima qualità regalate al canile. Ora siamo alla cucina casalinga e la viziata mangia le crocche solo come premietto. La mia Mila mia girato e rigirato come voleva lei (è il mio primo cane)
-
Mmhh son proprio furbe!Spero di saper resistere!
-
Ti prego non ridere... :P
Io ho prima fatto finta di mangiarle io gustandomele.
Poi la imboccavo. Le crocche le tenevo in mano e lei le mangiava.
Poi ho visto in Garfagnana una signora tedesca che sparpagliava per terra tutte le crocche che dava ai suoi cani e così ho provato. Metto un tappetino di plastica e la ciotola. Una manciata gliele sparpaglio sul tappetino...
Nora ha cominciato così a mangiare e adesso non ci sono più problemi!
-
No no non rido affatto!!Stamani siamo andate meglio, ha mangiato un pò più di mezza ciotola e anche con gusto, si vede che sentiva la fame dopo il totale digiuno di ieri! em_Devil Io per adesso cerco di non viziarla troppo, anche perchè leggendo i vostri post vedo che lo hanno fatto in tanti di non mangiare inizialmente, quindi cercherò di aspettare e vedere se inizia a alimentarsi per bene senza l' aggiunta di troppe cose (già il parmigiano può bastare!)
-
:smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: