Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: dani - 15 Agosto 2012, 22:40:57
-
ciao è un po' di tempo che Maggie ha gli occhi che lacrimano , non sono rossi e non è congiuntivite perchè abbiamo fatto due cicli di triactive collirio, non servono gli impacchi con camomilla ne il collirio omeopatico. lei non è infastidita, succede soprattutto quando usciamo e andiamo al parco , ma capita anche quando è in casa ,anche se molto meno. la lacrimazione è prevalentemente dall'occhio sinistro anche se ogni tanto capita anche a destra , potrebbe essere allergia secondo voi?, il vet sentito al tel dice di no perchè lo avrebbe ad entrambi gli occhi.
-
ciao! sta succedendo la stessa cosa anche a Tango, avete risolto? lui continua ancora a lacrimare dall'occhio dx..
-
Ciao Dani, visto che la lacrimazione eccessiva (epifora) dura già da un po' di tempo ed è più o meno continua... forse sarebbe meglio portare la piccola da un vet oculista per controllare se c'è qualche piccola ostruzione a livello dei dotti lacrimali che ne rallentano o impediscono il drenaggio...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4803.msg76232#msg76232 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4803.msg76232#msg76232)
E' solo un'ipotesi naturalmente, ma almeno avresti -comunque- il parere di un esperto del settore...
-
l'ho portata sett scorsa dal vet l'ha visitata bene dice che l'occhio è sano nulla alla cornea, no congiuntivite mi ha detto che può essere un problema intestinale boh! lacrima soprattutto quando ha la testa verso il basso tipo quando mangia o fuori annusa per terra al parco , cmq lacrimano entrambi gli occhi. ha iniziato finita la cura con stomorgyl 20 contro la giardia e dopo essere andati al mare . ora aspetto qualche giorno e poi lo devo risentire e la vuole rivedere . mi dite come si pulisce il pelo macchiato dove scende la lacrima?