Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Max & Lizzy - 05 Agosto 2012, 10:29:06

Titolo: Sverminazione = meno appetito?
Inserito da: Max & Lizzy - 05 Agosto 2012, 10:29:06

Forse e' solo una coincidenza ma da quando ho dato Pralen maxi per sverminare Lizzy, circa 2 settimane fa, ho notato un calo dell'appetito perché lascia sempre qualcosa nella ciotola e stamani lo ha proprio rifiutato. Quando siamo usciti alle 7 per i primi bisogni ha mangiato qualche filo di erba poi a casa li ha vomitati... secondo voi e' attribuibile alla sverminazione oppure al caldo? di intestino e' regolare e lei e' sempre la solita giocherellona. Forse dovrei darle dell'enterofilus? o mi consigliate di portarla dal vet?
Titolo: Re:Sverminazione = meno appetito?
Inserito da: Tiziana - 05 Agosto 2012, 18:40:04
Max in questi giorni il rifiuto del cibo è abbastanza generalizzato nei cani, fà veramente troppo caldo e anche per loro l'inappetenza è dietro l'angolo.
 
Di solito le sverminazioni non danno inappetenza, ma io non conosco il prodotto che hai usato...quindi non ti so dire se invece quello potrebbe dare questo effetto collaterale, anche se di solito i principi attivi a seconda dei parassiti da eliminare sono gli stessi in tutti i vari prodotti.
 
Mangiare l'erba e vomitarla è normalissimo i cani lo fanno apposta quando sentono di "avere un peso sullo stomaco"  ricercano un determinato tipo di erba per provocarsi lo svuotamento...quindi non preoccuparti.
 
Per quanto riguarda i pasti tienila sotto controllo qualche giorno, magari prova ad offrirle extra pasto qualcosa di gustoso e vedi se lo mangia...se si, l'inappetenza è data molto probabilmente davvero dal troppo caldo....
 
Ciao ciao e coccole a Lizzy
Titolo: Re:Sverminazione = meno appetito?
Inserito da: Max & Lizzy - 05 Agosto 2012, 22:13:17
Grazie Tiziana, tante coccole a tutti i tuoi cuccioli :)