Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Tanya e Desmo - 30 Luglio 2012, 15:10:40
-
Io e Desmo stiamo frequentando un corso di conduttore cinofilo..prima dell inizio della lezione solitamente lasciamo qualche minuto i cani sciolti cosi' sono liberi di giocare.
Tra questi c e' un bellissimo cagnone nero un po piu grande di Desmo come taglia..il mio cicciolo gli va incontro tutto scodinzolante e immediatamente questo gli si butta al collo azzannandolo..:'(..non lo mollava piu'..poi si e' attaccato alla zampa anteriore muovendo la testa a destra e a sinistra come se lo volesse fare a brandelli..ragazzi io volevo morire..non sapevo cosa fare..e' intervenuta l educatrice con dell acqua fredda e' riuscita a staccarlo..rusultato due buchi uno meno profondo l altro un po' di piu'..:'(...penso di aver perso almeno 20 di vita..e Desmo tentava di difendersi solo con il corpo non ha mai tentato di morderlo nemmeno una volta...ho saputo che questo cane fa parte dei cani cosidetti difficili..ma e' giusto lasciarlo libero tra gli altri?!
Scusate lo sfogo :'(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
si vabbè... ma porca puzzola....
IO non lo lascerei in mezzo agli altri SE ancora il percorso educativo non è terminato...( non parlo di Desmo... )
-
Oddio mi dispiace ... che scena devi aver visto :( ... Ma appunto perchè un cane "problematico" viene lasciato libero in mezzo agli altri da solo, magari se fa parte della sua rieducazione ok, però con qualcuno vicino o con il guinzaglio ...
Cura le ferite e speriamo che non sia rimasto traumatizzato da quanto successo ... tante coccole a Desmo ...
-
Desmo è davvero un cane buonissimo, già il fatto che non ha nemmeno morso l'altro per difendersi... :give_heart:
no, secondo me non è giusto lasciare libero un cane "difficile" in mezzo agli altri.... :ranting3:
-
dovrebbe essere l'educatore a stabilire i turni di sguinzagliamento dei cani e
dovrebbe anche sapere che cani ha al corso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è possibile povero Desmo !!!
Fede
-
dovrebbe essere l'educatore a stabilire i turni di sguinzagliamento dei cani e
dovrebbe anche sapere che cani ha al corso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fede
Condivido! l'educatore non viene preventivamente avvisato dei caratteri dei cani che dovrà gestire????
-
se non altro dovrebbe prima valutarli singolarmente !
Fede
-
Povero Desmo...che momenti di terrore infinito dovete aver provato!Una coccola al pupo.
-
Tanya mi dispiace tantissimo!
Fai una super coccola a Desmo da parte mia?
-
povero :(
ma dico io e per tutta questa "professionalità" devi anche pagare???
un cazzotto all'educatrice gli dovevi dare!
se non altro sfogavi la rabbia >:(
-
Povero patato.... Concordo con nora questa non è affatto "professionalità"...... Un bacione a Desmo.... E tienici aggiornati.... Ora come sta?
-
Io credo nella buona fede dell educatrice..una ragazza davvero buona e disponibile pero' va bene che come dice lei Desmo e' in grado di rapportarsi con ogni tipo di cane, ma se l altro cane non lo e' o comunque non se ne e' certi sarebbe buona cosa andare piu' cauti...io ci tengo proprio a fare questo corso perche' mi serve per iniziare poi quello di ricerca e soccorso pero' non cosi'.. Penso che debba essere garantita per lo meno la tranquillita'..Desmo si e' spaventato davvero tanto, io al momento ho fatto finta di nulla anche se dentro bruciavo..ho cercato di essere allegra e giocosa e lui dopo qualche minuto e' ritornato ad essere il mio cicciolo..giocava con gli altri cani e faceva il pagliaccio^-^..spero che non abbia conseguenze sul suo comportamento..
Ah..la ragazza del cane azzannatore manco mi ha chiesto come stava Desmo e manco mi ha guardato piu..ok non sara' colpa sua pero'...mah il mondo e' bello perche' vario..
Grazie a tutti di esserci vicino:-*
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Non si possono leggere queste cose,l'educatrice secondo me quando gestisce un corso con più cani dovrebbe sapere con che ha a che fare o per lo meno io farei così in quanto appunto come è accaduto possono avvenire inconvenienti.Certo che la proprietaria dell' altro cane simpatica e soprattutto educatissima direi, nemmeno scusa..mah il mondo è avariato altro che vario!!
Una supercoccola al patatone
-
Cavolo Tanya chissà che spavento!!! penso anche io che la professionalità dell'educatrice doveva renderla in grado di valutare tempi e modi di libertà dei singoli cani in base alle loro caratteristiche...l'importante ovviamente è che Desmo stia bene, però io non so se avrei avuto il tuo sangue freddo...un grande abbraccio a tutti e due!
-
Assolutamente d'accordo con tutti, prima di mollare insieme i cani l'educatore deve aver potuto già valutare ogni singolo individuo e in base a questo formare dei gruppi e se proprio ce n'è uno che non sa rapportarsi con gli altri, beh semplicemente deve rimanere fuori, non lo si può buttare dentro con gli altri sperando nel comportamento e nella buona "comunicativa" altrui. Se non sa rapportarsi e comunicare correttamente prima bisogna lavorare su questo, al farlo giocare insieme al gruppo ci si penserà in seguito.
Comunque dai un bacione grande, grande a Desmo da parte nostra. ;) ;) ;)
-
poverino Desmo come sta oggi? almeno ti hanno coperto la visita veterinaria e cure ? porca pipa ma che educatrice e ...... mi dispiace Tanya speriamo che Desmo non e rimasto traumatizzato tante cocolle a pattato
-
dal mio punto di vista ritengo che la responsabilita nn sia solo del'educatore...ma soprattutto del padrone...noi siamo le uniche xsone che conoscono a fondo i ns cani !!!
-
Mi dispiace molto per Desmo. Anche io frequento un corso di educazione e so che ci sono cani che possono essere più o meno difficili e a volte purtroppo imprevedibili. A volte non mi fido a liberarlo se nel recinto ci sono cani che non mi danno fiducia anche se poi magari sono buonissimi...ma sono sempre un po diffidente.
La ferita come va oggi? Una coccola a Desmo da parte mia. Ciao
-
Grazie a tutti!:-*
La ferita purtroppo si e' infettata quindi antibiotico e pelo rasato..che nervi!!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
alla zampa ?
dai vedrai che nel giro di pochi giorni migliorerà.
è spaventato o gli è già passato lo spavento?
Fede
-
alla zampa ?
dai vedrai che nel giro di pochi giorni migliorerà.
è spaventato o gli è già passato lo spavento?
Fede
No tra il collo e l ' orecchio..e secondo me e' spaventato..ieri nell 'entrare dal vet in sala c'era un cagnone e Desmo ha iniziato ad abbaiare e ad arretrare cosa che non ha mai fatto:'(..poi in passeggiata stamattina ha incontrato il suo amico rottwailer e gli e' andato incontro giocando..forse perche' lo conosceva..boh vedremo!:-
Grazie ancora:))
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Diciamo ,che a me è capitata una cosa non proprio simile,ma mi ha lasciato un po' così...
Luna frequenta un centro cinofilo.C'è un gruppetto di cani di tutte le razze e di tutti caratteri.
Ci sono due fratellini di un misto cane lupo che hanno problemi di socializzazione. Premetto,che sono dolcissimi e la padrona è molta attenta.
L'educatore ha 'usato' Luna perché e docile , per fargli giocare...teneva tutto sotto controllo,ma...
Luna dopo un po' non era molto contenta.
Mi chiedevo ,era giusto? Non è successo niente. Tutti cani stanno bene. Ma... perché un Golden deve essere considerato quello un po'
buono stupidino? La sensazione è stata questa.
Sarò esagerata? :icon_confused:
-
Diciamo ,che a me è capitata una cosa non proprio simile,ma mi ha lasciato un po' così...<br />Luna frequenta un centro cinofilo.C'è un gruppetto di cani di tutte le razze e di tutti caratteri.<br />Ci sono due fratellini di un misto cane lupo che hanno problemi di socializzazione. Premetto,che sono dolcissimi e la padrona è molta attenta.<br />L'educatore ha 'usato' Luna perché e docile , per fargli giocare...teneva tutto sotto controllo,ma...<br />Luna dopo un po' non era molto contenta.<br />Mi chiedevo ,era giusto? Non è successo niente. Tutti cani stanno bene. Ma... perché un Golden deve essere considerato quello un po'<br />buono stupidino? La sensazione è stata questa.<br />Sarò esagerata? :icon_confused:
Hai ragione e' anche la mia sensazione..Desmo puo' stare in qualsiasi gruppo perche' fa bene agli altri cani..ok..pero' se il mio ciccio non e' contento e' cosi' giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
come va Desmo ???
si è ripreso ?
Fede
-
Le ferite stanno guarendo si! Grazie Fede! Ora pero' se incontriamo un cane per strada grande come lui o piu o al parco che non conosce comincia ad abbaiare e gli si avvicina abbaiando..:-..poi parte con il gioco pero' prima abbaia..mah..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Vedrai che con il tempo tornrà il Desmo di prima !!!
dal suo atteggiamento con gli altri cani sembra gli sia passata quasi completamente la paura
coccolissime
Fede
-
:good: :good: :good: :smileys_0280:
-
Stamattina controllo vet..tutto ok le ferite sono gyarite bene e il suo comportamento e' tornato nella norma anzi piu coccoloso e giocherellone di prima!!
-
Stamattina controllo vet..tutto ok le ferite sono gyarite bene e il suo comportamento e' tornato nella norma anzi piu coccoloso e giocherellone di prima!!
Bene! I Golden sono di un'altra categoria proprio...tante coccole a Desmo
-
Bene, sono ben gradite e siamo felici per le tue buone notizie!
-
Bene Tanya, sono contenta per Desmo...chissà che magari un giorno non si riesca ad incontrarci così finalmente ci conosciamo!
-
ciao a tutti
ho avuto cani da giovane ma oggi sono più protettiva e non mi fido più di nessuno (soprattutto dei padroni)
riguardo alla storiaccia accaduta a Desmo non ho parole e sono ancora più diffidente
frequento un centro addestramento cani (o meglio noi impariamo a come relazionarci con lui e lui impara a convivere con noi)
direi che ogni padrone dovrebbe frequentarne uno è fondamentale
ma c'è un ma
non tutti gli addestratori sono competenti (la mia sembra una bambolina e quella di Desmo forse dormiva)
inoltre sono cari ammazzati e non rilasciano mai le ricevute fiscali
scusate lo sfogo ma non lo trovo giusto >:(
-
Una coccola speciale a Desmo!! EVVIVA!!!
:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: