Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Ilystellina - 28 Luglio 2012, 09:22:14
-
Buongiorno, ho letto qua e la che uno dei più comuni sintomi della giardia è la dissenteria mm .. non costante?
Darcy ha avuto dissenteria qualche giorno fa, per circa mezza giornata, gli abbiamo dato il florentero ha smeso subito e poi feci perfette, dopo 2 giorni di nuovo dissenteria per tutta la notte, di nuovo florentero e siamo passati dalla vet per sicurezza il giorno dopo.
Quando siamo andati già la mattina le sue feci erano di nuovo perfette, l' esame delle feci (che mi ha detto non comprende l esame per la giardia) era negativo ma la notte ci siamo svegliati perchè di nuovo .. dissenteria.. nonostante stesse prendendo i fermenti.. da ieri mattina ha rifatto la cacca stamani.. perfetta.
Non ci capisco più nulla lol, se ricapita a questo punto credo sia il caso di far subito l' esame per la giardia.. che altro può essere?
La vet intanto ci ha consigliato le crocche intestinal dell' eukanuba.. ma sono sicura c' è qualcosa di meglio, avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie in anticipo
-
Io ti consiglio, innanzitutto, di far fare il giardiatest (esame faci specifico per questo parassita) al tuo cucciolo. Nn capisco perche' nn te lo abbia proposto la tua vet...
-
Lei mi ha detto che potrebbe essere giardia, però ha detto di aspettare visto che comunque un po di diarrei nei cuccioli che mangiano roba in giro può capitare... stamani la chiamo subito e sento per fare questo esame ::)
-
Hai notato presenza di muco o sangue nelle feci?
-
Allora quando ha la diarrea un po di muco c' è, mentre quando non ce l' ha, tipo stamani, le feci sono perfette niente muco e niente di strano.
Sangue nelle feci mai avuto.
per il resto ha sempre fame, insomma, mi sembra stia bene.
-
Io un controllo lo farei, specifico per la guardia. In bocca al lupo. :)
-
Crepi! lo facciamo lunedi ^-^
-
sì sì, fai il test per la giardia!
-
anch'io dico test per la giardia...la mia nala aveva gli stessi sintomi e dopo un test accurato (feci raccolte in 3 giorni diversi, una pacchia :-X ) è risultata positiva a questo fastidioso parassita, che però ora è stato debellato! in bocca al lupo!
-
Scusate ma quanto costa di norma l' esame per la giardia? mi hanno chiesto 40 euro è possibile?
-
Scusate ma quanto costa di norma l' esame per la giardia? mi hanno chiesto 40 euro è possibile?
Solo per il giardiatest mi pare tanto, se nn ricordo male io ero rimasta sui 25 euro.....se l'esame feci e' complessivo, si.
-
dalle mie parti ci attestiamo sui 30 eurini per il test completo (generico parassiti + giadia), poi credo dipenda anche dal rapporto che avete col veterinario...magari vi fa pagare "tanto" il primo e i controlli successivi sono gratuiti....
-
No l' esame delle feci me l ha gia fatto l' altro giorno senza farmi pagare niente, non è che è un problema, comuqnue mi ha detto che deve mandare il campione a roma O.o.. 40 euro solo test della giardia
comunque oggi lo spedisce
-
Caspita..allora mi sa che sono un pò "carucci"... :-\
...considera poi che se malauguratamente fosse positiva (facciamo gli scongiuri, tiè tiè...), è di prassi fare un controllo post terapia ogni 3 settimane... (la sottoscritta sfigata è andata avanti a fare test per 2 mesi...non c'era verso di debellare quel maledetto bastardo insidioso :( ), quindi nel caso peggiore prova a parlare col tuo vet o magari cercare una clinica che possa effettuare il test il loco...
-
Guarda, veramente strano che nn ti abbia fatto pagare nulla l'esame delle feci complessivo..........
-
No vabè è la vet che avevo anche con l' altra cagnetta, spesso non ci fa pagare..
Il problema è che mi ha detto che lei non ha l attrezzatura per fare questo test, e che si è informata e deve mandare il campione fino a Roma.. ha detto che di solito fa semplicemente la cura.. però se è cosi difficile da debellare questa giardia comunque dovrà fare il test dopo-cura no? Io non voglio sverminarlo per la giardia senza sapere se ce l ha o no... mi scoccia dargli farmaci senza motivo.. ::)
-
Quello sicuramente!! attendi prima i risultati del test!!
ma sul piano alimentare tutto tranquillo??
perchè sinceramente...mi pare strano sia giardia con quest'alternanza di feci normali - molli - normali... :icon_confused:
Il tuo vet ha escluso a priori problemi di mangime?!?
-
Puo' essere che la tua veterinaria nn abbia gli stick per il giardiatest.........se davvero deve mandare via il campione, forse il prezzo ci sta. Un dubbio mi e' sorto........gli esami delle feci che ha fatto al tuo cucciolo, li ha fatti per flottazione, vero?
-
Puo' essere che la tua veterinaria nn abbia gli stick per il giardiatest.........se davvero deve mandare via il campione, forse il prezzo ci sta. Un dubbio mi e' sorto........gli esami delle feci che ha fatto al tuo cucciolo, li ha fatti per flottazione, vero?
non ne ho idea.. ::)
sul piano alimentare tutto bene, la vet mi ha detto che una caratteristica della giardia è la dissenteria mm intermittente.. per questo ha pensato a Darcy visto che aveva dissenteria un giorno si e uno invece feci perfette.. anche se non assimilava niente di diverso..
Comunque adesso va abb tranquillo da 3 giorni.. bo vediamo come va :(
-
Novita'? Hai avuto l'esito?
-
Purtroppo no, il test possiamo inviarlo solo nella mattinata di mercoledi entro le 12 .. :-\ non credevo fare questi test potesse essere cosi problematico
-
La vet stamani, prima di inviare il campione di feci, gli ha rifatto l esame normale... ha trovato 2 ovini di ascaridi, lo avevamo sverminato per quelli eppure.. :'( stasera lo risverminiamo entro 2 giorni arrivano i risultati della giardia
-
Dai...incrociamo le dita em_041 ...ma in questi giorni si è stabilizzato un pò? o sempre altalenante?? considera che anche il caldo non aiuta...e spesso ne risente la digestione/assimilazione....
-
no non ha piu avuto diarrea.. speriamo :sorry:
-
Vi hanno poi comunicato i risultati?? tutto negativo?? em_041
Si è assestato il disturbino?
-
Shine ha avuto la giardia e forse ce l'ha tutt'ora... :icon_confused: :icon_confused: Io ho fatto subito il test per la giardia con un orezzi di 40 euro.
Le abbiamo somministrato di tutto e dopo abbiamo ripetuto il test.. di nuovo positivo! Le abbiamo quindi cambiato la cura e adesso credo sia meglio, comunque il test lo rifaremo tornate dalle vacanze.
Per la mia esperienza, ti posso dire che Shine non aveva la diarrea, semplicemente faceva la cacchina un pò morbida e non molto formata.
Ho iniziato a mischiarle con i croccantini normali quelli Intestinal della royal canin e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Io ti consiglio questi.. un sacchetto da3 kg costa 20 euro.
-
Ciao, ancora i risultati non si sanno... :-\ ma è normale aspettare cosi tanto?
Comunque non so nenahce se essere preoccupata o no visto che oramai Darcy non ha più diarrea da una vita, anche se non voglio cantar vittoria troppo presto..
Aspettiamo :icon_confused:
-
Caspiterina...ma quanto ci mettono x un test da 10 minuti?!? Certo che con le ferie estive i sta tutto... Peró credo sia buon segno che da giorni non abbia più avuto episodi...anche perchè la giardia da sola non passa (purtroppo!) Ma ormai, anche solo per curiositá e tranquillità aspetterei il verdetto ufficiale!!
-
em_041 em_041
-
Eccociiiii niente giardia per Darcy!!! ci è voluta una vita... O.o
Grazie a tutti per il sostegno...menomale che non ce l aveva, senno mi sarebbe dispiaciuto cominciare la cura ben 2 settimane in ritardo.. :'(
:wub: :wub:
-
:) Evvai!!! Vi hanno fatto logorare dall'attesa, caspita!!! Una super coccola a Darcy!
-
Ancora diarrea da 2 giorni.... ._.
Cosa può essere? vermi e giardia non ce l ha.. però questa diarrea che via via torna .. la vet ci ha consigliato di provare con delle crocche intestinal per un po di tempo.. però sono un po restia nel cambiargli crocche, in più non tutte le marche fanno le crocche intestinal per i cuccioli.. e mi rompe un po dargli eukanuba o royal canin.. qualcuno conosce qualche buona marca che le fa?
-
Purtroppo anche Boomer deve prendere le intestinal e, di nuovo purtroppo, non mi risulta che ci siano altre marche oltre a Royal Canin, Eukanuba e Hill's.
Tra le tre le meno peggio dovrebbero essere le Royal, che fa intestinal per cuccioli.
Io ho cominciato con le Hill's e ieri sera il vet mi ha consigliato di fare a metà con le crocche normali.
Sul cosa può essere, sempre i due vet che ho consultato parlano di caldo eccessivo o qualcosa che i cuccioli possono aver mangiato e che scombussola tutta la digestione.
Ciao
-
la giardia purtroppo non sempre risulta dall'esame feci...meglio fare la ricerca giardia su 3 campioni...
-
oddio solo riuscire a fare 1 esame è stato non solo super dispendioso ma soprattutto infinito.. :'(
-
Se il test viene fattto a dovere, la giardia viene rintracciata subito... Considera davvero che questo caldo fa brutti scherzi...anche Golia ha qualche episodio di feci molle negli ultimi giorni, ma avete presente le temperature assurde di questi giorni??? :o se non ti sembra troppo grave prova a vedere se in qualche giorno si risolve come la volta scorsa, piuttosto dagli un aiutino con degli integratori tipo Florentero ecc, che lo aiutano senza scombussolare la dieta di tutti i giorni...
-
Il Florentero gli e lo do da qualche giorno ma nulla.. Purtroppo prima non mi sembrava nulla di che.. ma adesso è vera e propria dissenteria,, stimolo ogni paio di ore, non riesce a tenersela la notte ecc.
Siamo passati alle crocche intestinal e la vet ci ha fatto smettere col florentero e ci ha dato delle bustine che dovrebbero essere un po piu efficaci, da mescolare al pasto una volta al giorno.. Abbiamo cominciato ieri sera con entrambi, per ora non è cambiato nulla.. vediamo come va..
-
Il Florentero gli e lo do da qualche giorno ma nulla.. Purtroppo prima non mi sembrava nulla di che.. ma adesso è vera e propria dissenteria,, stimolo ogni paio di ore, non riesce a tenersela la notte ecc.
la vet ci ha fatto smettere col florentero e ci ha dato delle bustine che dovrebbero essere un po piu efficaci, da mescolare al pasto una volta al giorno.. Abbiamo cominciato ieri sera con entrambi, per ora non è cambiato nulla.. vediamo come va..
Povero Darcy... spero proprio che questa dissenteria si risolva presto...
Tempo fa Kaffa consigliava per addensare le feci il Diarsanyl Plus cani... mentre molti altri amici si sono trovati bene con un probiotico come Enteromicro...
Tieni conto che il Diarsanyl Plus non cura le cause della dissenteria... ma è utile per bloccare una forma diarroica che si protrae da parecchio tempo...svolgendo un'azione protettiva sulla mucosa intestinale.
Magari prova comunque a parlarne con la tua vet... ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10710.msg189597#msg189597 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10710.msg189597#msg189597)
-
Grazie mille Chiara, se questa soluzione non dovesse andar bene lo dirò sicuramente alla vet.. Intanto Darcy è da stamani che non ha problemi.. l ho tenuto un pochino a stecchetto anche, vediamo che succede.
Per il resto preciso che sta benissimo, è vivace allegro e ha sempre una fame da lupi.
Vi aggiorno
-
Sono un po' preoccupata...
3 giorni che fa questa cura e darcy ancora ha la diarrea... Il cibo dovrebbe far effetto il giorno stesso no?
Il cucciolo sta benissimo è in formissima e ha sempre fame pero la sera la fa prima normalissima, poi la rifà molle e dopo un altro po' va di dissenteria un pochino anche la notte e la mattina presto ( niente di che pero lo stimolo ce l ha) poi ancora niente fino alla sera... Per meningi ha senso, comincio anche ad essere un po' preoccupata, la vet comincia a parlare di ecografia... Che ne pensate? La dissenteria comunque non lo debilita affatto.. Anche perché durante il giorno non fa mai nulla..
Grazie in anticipo
-
ma povero piccolo...per la diarrea il vet mi aveva prescritto Canikur pro - 1 cucchiaio ogni 12 ore per 3 gg...
-
Rieccomi, per ora va benissimo, 2 giorni di antibiotico feci perfette, la vet pensa sia il Cosequin a fargli male e per ora me l' ha fatto interrompere... Io sono disperata a lasciarlo senza condroprotettori lol
-
Mah... generalmente i condroprotettori non hanno effetti collaterali, in ogni caso stai a vedere come procede...
Anche se interrompi per qualche giorno non succede nulla...
Se poi venisse confermato che era proprio il Cosequin a disturbargli l'intestino, puoi sempre valutare di cambiare prodotto. Certe volte anche gli eccipienti e non solo i principi attivi... possono, in soggetti sensibili, dare dei disturbi. ;) ;)
Una super coccola a Darcy! em_033
-
Grazie mille Chiara! Vediamo come va :)
-
Come è finita con Darcy???
-
Ciao!
Alla fine i problemi di dissenteria erano causati dai condroprotettori, abbiamo smesso e Darcy non ha episodi di diarrea da mesi.. :)
-
ma piccola...beh, a questo punto il problema è risolto:-)
-
QUuindi niente giardia??? fiuuuuu......