Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Paco Tumbarello - 06 Luglio 2009, 00:23:51

Titolo: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Paco Tumbarello - 06 Luglio 2009, 00:23:51
Ho comprato una rete e ho abbozzato un recinto... L'idea é buona perché quando la mattina sono al lavoro sono certo che il mio Paco è al sicuro! Però come devo fare la notte??? Piange e abbaia in modo disperato. Io per queste cose poi sono abbastanza sensibile... Ci sto male!  :'(
Ieri sera sono stato mezzora con lui nel suo recinto... Una volta finita di mordicchiare la cuccia nuova si è accucciato al solito sul mio piede e s'è addormentato... Serata davvero serena...
Però proprio adesso che sto scrivendo è là fuori che vuole compagnia...

C'è un rimedio o devo solo aspettare che si addormenti??
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: elisavalli - 06 Luglio 2009, 00:40:18
Scusami ma sarò diretta:
Lasciare un cucciolo di 60 giorni appena arrivato nella casa nuova, in giardino in un recinto, da solo, a piangere tutta la notte è una cosa semplicemente CRUDELE.
Non so perchè ti sei organizzato in questo modo, se solo per disinformazione o perchè non sapevi bene come accoglierlo o perchè ti hanno mal consigliato, ma così proprio non va.
Un cucciolo le prime notti deve stare con te, in camera con te! Deve dormire nella sua cuccia (in una grande gabbia fatta apposta o kennel) accanto a te, sentire la tua presenza ed esserne rassicurato.
Poi, quando sarà più grandicello, potrai spostarlo a dormire da qualche altra parte, in un'altra stanza o anche al limite fuori, dipende dalle scuole di pensiero. Ma se lo lasci fuori adesso, queste prime notti, gli crei un trauma che non supererà facilmente. E se il cucciolo, come hai scritto, proviene da un negozio, già di suo non parte bene, perchè probabilmente è stato separato dalla madre e dai fratelli troppo presto e non è stato affatto socializzato come si deve nelle prime settimane di vita. Quindi già parti con un cane che probabilmente ha qualche trauma alle spalle sul quale dovrai lavorare e dovrai aiutarlo a superarli. Ti consiglio davvero col cuore di leggere attentamente le tante cose utili che troverai in questo forum, per farti un'idea di che tipo di cane hai e che cosa sie meglio per lui (in particolare questo post (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1214.15)). Ti consiglio come prima cosa domattina di correre ad acquistare un bel kennel e già da stasera di mettere il piccolo a dormire in camera con te...
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 06 Luglio 2009, 00:55:04
....eh è piccolino.......non  ti conosce ancora  bene, non conosce l'ambiente.....lascialo stare con te  le prime notti,  finchè non impara  a fidarsi....Cooper  dorme nel kennel in stanza con me,  o  ai piedi  del  letto...o a volte  sul balcone....ma lascio sempre decidere a lui dove dormire.....ottimo invece il  discorso  del  recinto  box di  gioco, puoi metterlo lì di  giorno,  quando  tu  non ci sei....così  oltre  a stare tranquillo che non ti combina danni, stai  tranquillo soprattutto  perchè nn si  farà male...

però dai...vallo a prendere e fallo  dormire  con te....povero
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Tiziana - 06 Luglio 2009, 11:53:21
Quanti guai può fare la poca informazione.....sicuramente il venditore dove hai preso il cucciolo, non si sarà certo premurato di darti informazioni sul suo arrivo a casa, ne tanto meno sul carattere di un golden...tralasciando tutta una serie di documenti che non credo ti avrà consegnato....

Cmq, un golden di 60 gg, per di più acquistato in un negozio, e che chissà da dove arriva, è già spaventato e intimorito, se a questo ci aggiungi il relegarlo in un recinto da solo.....direi che non stai facendo un bel lavoro ne per te, ne per il suo futuro di adulto, che dovrebbe essere equilibrato...

Per i primi giorni un cucciolo ha ASSOLUTAMENTE bisogno di vivere accanto al suo compagno umano, e di sentirsi "parte del branco".
Questo, se vuoi che crescendo non abbia timori e paure che possono portarlo a reagire in maniere non giuste per nessun cane, e in maniera particolare per un golden.

Ok quindi il recinto esterno per giocare senza farsi del male di giorno, ma assolutamente no di notte
Per farlo dormire, procurati un kennel e posizionalo il più vicino possibile a te, e quando, e se, di notte dovvesse lamentarsi, bastera fargli sentire la tua voce per calmarlo.

Qui sul forum. come ti ha suggerito Elisa, trovi tante discussioni relative alla sistemazione di un cucciolo, potrebbero esserti utili.

Ciao ciao
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Erminia Lo Drago - 06 Luglio 2009, 15:35:25
Quoto tutti!
Salvo fai dormire con te il piccolo, il kennel è perfetto e ti servirà quando sarà grande x tenerlo in casa  tutte le volte che ne avrai necessità .
Ciao
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 06 Luglio 2009, 16:43:03
Io non quoto nessuno ed aggiungo che ogni individuo ha il proprio carattere, esattamente come noi.
Far sentire la presenza rassicurante del "branco umano" è importantissimo nelle prime settimane, per una serie di ragioni che non sto ad elencare.
Detto questo, il "must" che il cane, il golden nella fattispecie, debba dormire accanto ai componenti del suo nuovo branco, non è una realtà assoluta applicabile ad ogni individuo, fermo restando la massima disponibilità delle persone, nei confronti del nuovo arrivato, ad intervenire nel caso il piccolo abbia comportamenti di timore nei confronti del nuovo ambiente.
Educare il cucciolo a dormire da solo in un ambiente esterno all'abitazione, nel quale, nelle prime ore di presenza nella nuova casa, si è trovato a proprio agio, equivale a far dormire il piccolino nel kennel, anzi, il kennel è comunque una forzatura, un obbligo, piccolo, buio e con poca possibilità di movimento.......inoltre, se le lamentele ed i pianti dovessero proseguire a distanza di diversi giorni dopo il pasaggio alla nuova casa, la causa di ciò non è da impurasi all'ambiente, al kennel, o ad altro, la causa è appunto il nuovo branco che, spesso, volentieri, ed in maniera presuntiva e spesso egoistica, agisce in funzione di ciò che erroneamente pensa sia positivo per il piccolo.   La realtà è che il giochino che VOI avete scelto per lui, il posto in cui dormire che VOI avete scelto per lui, il cibo che VOI avete scelto per lui, sono comunque forzature, magari gradite ma comunque imposizioni........e, visto che le imposizioni, soprattutto a 60 giorni sono cose non gradite......indovinate un po' quale è la reazione del vostro amato ?????.....il pianto.
Il primo giorno di Scooby a casa nostra è stato solo e esclusivamente mirato a cercare di comprendere cosa lo mettesse più a suo agio, cosa lo rassicurasse maggiormente e, veniamo a problema, come avrebbe dovuto affrontare la notte.
Ebbene, nonostante fossimo pronti ad intervenire ad ogni lamento CHE NON C'E' STATO, il piccolino ha dormito da solo in un box sul terrazzo, con i nostri orecchi vigili, MA NON PRESENTI, a poca distana.
Oggi, il piccolino di quasi 3 mesi e 10 kg di peso, dorme tranquillamente in ogni angolo della parte esterna della casa in quanto in CASA NON ENTRA, semplicemente perchè sente sempre forte la presenza dal suo branco.

 
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 06 Luglio 2009, 21:12:10
Scusate , è vero che ognuno la pensa come vuole e se uno legge quello che scrivono gli educatori ,allora decidiamo di tenerlo fuori xkè x noi o x altri è giusto così a questo punto è sbagliato uscire fuori con lui al primo pianto xkè il cane associa sempre tutti i nostri atteggiamenti ed allora lui sa che se piangerà o abbaierà noi usciremo.. quindi se piange o abbaia bisogna lasciarglielo fare così a poco a poco la finirà.... questo è quello che dicono e scrivono chi di cani se ne intende... per quanto mi riguarda io sono assolutamente dell'idea che se una persona prende un cane e cucciolo... è perchè vuole un compagno per tutta la vita ( la sua purtroppo) e non un oggetto da mostrare agli altri perchè fa tutto quello che gli abbiamo insegnato, è risaputo o almeno io la penso così un cane che serve per fare la guardia per esempio è meglio che stia dentro casa e non fuori al giardino.... forse sono uscita fuori da ranghi ... ma la risposta di beavis mi ha fatto irritare e parecchio ... ma che te lo fai a fare un cane se cmq la compagnia ce l'hai e lui non ti serve... oppure  a che ti serve !!! quel  em_002il CANE IN CASA NON ENTRA ma che vuol dire che c'è di tanto pregiato in una casa ... io ho la casa con il giardino e la mia piccolina rimane fuori quanto vuole , lei la notte in casa non fa nulla dorme nella sua cuccia vicino a me e la mattina esce in giardino e fa tutto quello che vuole, poi viene in ufficio con me , ci facciamo tanti km. insieme ... sta sempre insieme a me perchè IO ho voluto LEI  e non il contrario , quindi perchè prenderla per farla stare da sola ... tanto vale lasciarla dove l'hai presa almeno lì ha la compagnia dei suoi simili.... scusate ciao a tutti Rossella e Lea em_038 em_034
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 06 Luglio 2009, 21:14:45
IO ho voluto LEI  e non il contrario , quindi perchè prenderla per farla stare da sola ... tanto vale lasciarla dove l'hai presa almeno lì ha la compagnia dei suoi simili.... scusate ciao a tutti Rossella e Lea em_038 em_034

GRANDE  ROSSELLA!!!!!!!!! O0 O0 O0 O0 O0 em_040 em_040 em_040
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 06 Luglio 2009, 21:28:54
grazie e scuate ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Tiziana - 06 Luglio 2009, 23:21:01
Brava Ros....anche io non ho capito cosa significa "ILCANE IN CASA NON ENTRA"...

E prendere in considerazione un bel maremmano che adora stasre fuori no????

Torno a ripetere che un golden AMA NOI INCONDIZIONATAMENTE NOI, E CON NOI CHIEDE DI DIVIDERE LA SUA VITA....CON NOI....SEMPRE, NON SOLO QUANDO VA A NOI.

Se no che lo prendiamo a fare un golden?????????

Ciao ciao
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: elisavalli - 06 Luglio 2009, 23:41:16
Grande Leo! hai colto proprio quello che penso e anch'io gestisco il cane come te, sempre dietro e sempre partecipe al 100% della mia vita. Un cane, un GOLDEN, deve ricevere questo trattamento. Altrimenti tanto vale non prenderlo. Giustamente, siamo noi che scegliamo, non loro. E' nostra la responsabilità.
Solo che tanti scelgono una razza solo per l'estetica o per altri motivi che hanno poco a che fare con le caratteristiche caratteriali della razza in questione. E tanti pensano che i cani siano tutti uguali e quello che va bene a un segugio vada bene anche a un golden o a un pastore...è mancanza di cultura cinofila e di conoscenza delle razze.
A trattare un golden così nel giro di qualche anno gli si sarà completamente snaturato il carattere e, come scriveva kaffa di là, non sarà più golden nell'anima ma solo nell'aspetto.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: paolina - 07 Luglio 2009, 00:23:46
Nn sto a rimarcare ke nn sono daccordo  con qnto scritto ca il lasciare 1 golden "fuori dalla ns vita" oltre ke dalla ns casa, xkè nn vorrei ripetermi o ripetere affermazioni già fatte in precedenza ma voglio sottolineare alqne cose sul kennel.Cookie dorme nel kennel e tutti avete potuto vedere nelle foto ke ho inserito come se la dorme beato e nelle posizioni + strane, tutto spaparazzato. Io nn so ke kennel tu conosca ma il kennel ke ho preso x Cookie è tutto meno ke una forzatura, un obbligo, piccolo, buio e con poca possibilità di movimento  ..........anke xkè se così foxe MAI e poi AMI lo avrei preso e tantomeno usato  em_002 em_007
il kennel è comunque una forzatura, un obbligo, piccolo, buio e con poca possibilità di movimento.......

Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 07 Luglio 2009, 09:38:16
forse sono uscita fuori da ranghi ... ma la risposta di beavis mi ha fatto irritare e parecchio ... ma che te lo fai a fare un cane se cmq la compagnia ce l'hai e lui non ti serve... oppure  a che ti serve !!! quel  em_002il CANE IN CASA NON ENTRA ma che vuol dire che c'è di tanto pregiato in una casa ... io ho la casa con il giardino e la mia piccolina rimane fuori quanto vuole , lei la notte in casa non fa nulla dorme nella sua cuccia vicino a me e la mattina esce in giardino e fa tutto quello che vuole, poi viene in ufficio con me , ci facciamo tanti km. insieme ... sta sempre insieme a me perchè IO ho voluto LEI  e non il contrario , quindi perchè prenderla per farla stare da sola ... tanto vale lasciarla dove l'hai presa almeno lì ha la compagnia dei suoi simili.... scusate ciao a tutti Rossella e Lea em_038 em_034

L'educazione del cane deve essere il più strettamente legata allo standard della razza, che a sua volta non è null'altro che la descrizione somatica e caratteriale della media degli individui di quella determinata razza, educare un Gordon Setter a fare la guardia equivale a snaturarne le peculiarità acquisite da secoli di evoluzione, fermo restando comunque il carattere del singolo individuo.
Probabilmente, la tenerezza del musetto, la dolcezza dei comportamenti, l'innata irruenza bonaria e la ricerca del padrone, ha fatto passare in secondo piano la realtà che non si è scelto un peluche, non penso che da "ToysRus" vendano Golden Retriever, penso invece che qualcuno abbia scambiato un "cacciatore" dorato da riporto per un prodotto della Trudy, auto convincendosi che ciò che è meglio per il padrone è il meglio anche per il quadrupede.
Nessun problema, si è scelta questa via, mi spiace per la snaturazione probabile del cane, di questo passo trasformeremo il Golden Retriever in "Housewife Dog" (cane per casalinghe) in quanto sembrerebbe che chi lavora o esce di casa per 8 ore non può tenere un cane da riporto.
In merito alla mia affermazione "IL CANE IN CASA NON ENTRA" ovvero alla scelta di non condividere le mura domestiche con il cane, equivale alla tua scelta di far dormire il tuo cane ai piedi del letto, oppure a quella di altri di rinchiudere il piccolino nel Kennel, oppure ancora di mettere il patello per far si che il cane non sporchi o ancora dare al cane OGNI FORMA di libertà possibile......scelte.....ma di una cosa sono sicuro, rimanere molto tempo con il cane non significa affatto renderlo felice se i modi di interazione con esso sono più mirati ad una nostra felicità personale, ovvero l'effimera consapevolezza che ciò che viene scelto DA NOI è il meglio pr lui.......pensi che il cane sia felice di andare in auto e venire al lavoro con te, benissimo, io penso che il mio Golden sia più felice a rimanere a casa da solo ad interagire con i suoi giochi, i gatti e i cani dei vicini, magari fare una buca in giardino o rotolarsi nell'erba bagnata......bene, tu lo preferisci in auto mentre fai tanti Km nel traffico e vicino ai computer, lo sai che hanno inventato ottimi passatempi in auto (mai sentito parlare della radio ???) comunque va bene così, contenta tu......ma anche lui lo è ???? Se ne sei convinta va benissimo, avrai un ottimo Golden Ragioniere da compagnia, conoscerà i cartelli stradali e ti eviterà anche qualche multa per divieto di sosta, io avrò un CANE, perchè è quello che ho voluto.
Il cane NON è un cristiano e così non deve essere trattato, semplicemente perchè E' LUI A NON VOLERLO ma soprattutto non ne ha la necessità, il cane ha bisogno di molta interazione "canina", siamo noi a dover capire cosa lo stimola e cosa lo rende felice e partecipe del branco, alzarlo a Cristiano, è una profonda forzatura della sua natura e soprattutto una profonda forma di egoismo, il cane, come ho scritto ha bisogno di rispetto e affetto PER CANI, esattamente come diamo le crocchete e non il filetto.
Buona Giornata
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: liury - 07 Luglio 2009, 09:56:31
Io penso che per certi versi tu hai ragione,il golden è un cane da caccia e come tale andrebbe trattato,dandogli la possiblità di correre in campagna rotolarsi nell'erba e tuffarsi in fiumi o canali di irrigazione e non tenendolo tutto il giorno su un divano, una cosa però non ti è ben chiara tutte queste cose un golden ama farle insieme ai suoi compagni umani e poi sempre insieme si torna a casa e ci si mette a dormire.
Un golden solo tutto il giorno in un giardino alla fine diventerà un cane infelice  e frustrato che devesterà detto giardino crivellandolo di buche e rosicchiando tutte le piante in esso presenti fino all'estremo di tentare di fuga.
Quello che proprio non riesco a comprendere è perchè si scelga di avere un cane se non si è disposti a dividere la vita con lui,non essendoci nessun tipo di obbligo tanto varrebbe lasciarli dove stanno e vivere felici magari con un bell'acquario.
saluti.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 07 Luglio 2009, 10:05:06

A trattare un golden così nel giro di qualche anno gli si sarà completamente snaturato il carattere e, come scriveva kaffa di là, non sarà più golden nell'anima ma solo nell'aspetto.

Parole sante !!!
Sapete cosa ci ha riferito ieri sera la veterinaria mentre stavamo parlando di "cacciatori" (Gordon Setter - Irlandesi - Inglesi - Spaniel).
Che oramai la "rusticità" propria del Golden è in via di estinzione.......
Ho 35 anni, quando ero alle elementari le parole "allergia" o "sovrappeso" nessuno le aveva mai sentite, oggi, un bambino su 4 ne soffre......la stessa cosa sta accadendo a quella magnifica razza da riporto, grazie a comportamenti egoistici che ne snaturano profondamente carattere e il fisico.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 07 Luglio 2009, 10:30:05
Io penso che per certi versi tu hai ragione,il golden è un cane da caccia e come tale andrebbe trattato,dandogli la possiblità di correre in campagna rotolarsi nell'erba e tuffarsi in fiumi o canali di irrigazione e non tenendolo tutto il giorno su un divano, una cosa però non ti è ben chiara tutte queste cose un golden ama farle insieme ai suoi compagni umani e poi sempre insieme si torna a casa e ci si mette a dormire.
Un golden solo tutto il giorno in un giardino alla fine diventerà un cane infelice  e frustrato che devesterà detto giardino crivellandolo di buche e rosicchiando tutte le piante in esso presenti fino all'estremo di tentare di fuga.
Quello che proprio non riesco a comprendere è perchè si scelga di avere un cane se non si è disposti a dividere la vita con lui,non essendoci nessun tipo di obbligo tanto varrebbe lasciarli dove stanno e vivere felici magari con un bell'acquario.
saluti.

Forse non mi sono spiegato bene o sono stato travisato.
Non ho mai scritto che il nostro Golden è lasciato a se stesso, interagiamo con lui 5 ore al giorno nonchè ogni weekend o vacanze anche lunghe le passiamo con lui.
E se proprio la si vuole mettere sulla statistica passiamo con lui 45 ore a settimana sulle 168 disponibili (notti comprese) sia a casa che fuori, ma sempre e comunque con la consapevolezza che il terzo essere vivente che frequenta casa nostra è un cane, non un cristiano, e come tale (lui) vuole e deve essere trattato.......semplicemente non condivido l'elevazione del cane a essere umano (è il cane stesso che non lo vuole), le profonde apprensioni a lui rivolte, la smania egoistica che porta a pensare che il cane sia felice rimanendo sempre con noi spesso e volentieri impegnato in attività a lui molto poco consone (vedi automobile, ufficio o ogni altra forzatura pur di farlo rimanere con noi).....poi.....se la scelta è quella di avere un ausiliare del traffico anzichè un cane.......a me va bene, il cane snaturato non è il mio.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 07 Luglio 2009, 10:51:21
L'educazione del cane deve essere il più strettamente legata allo standard della razza, che a sua volta non è null'altro che la descrizione somatica e caratteriale della media degli individui di quella determinata razza, educare un Gordon Setter a fare la guardia equivale a snaturarne le peculiarità acquisite da secoli di evoluzione, fermo restando comunque il carattere del singolo individuo.
Probabilmente, la tenerezza del musetto, la dolcezza dei comportamenti, l'innata irruenza bonaria e la ricerca del padrone, ha fatto passare in secondo piano la realtà che non si è scelto un peluche, non penso che da "ToysRus" vendano Golden Retriever, penso invece che qualcuno abbia scambiato un "cacciatore" dorato da riporto per un prodotto della Trudy, auto convincendosi che ciò che è meglio per il padrone è il meglio anche per il quadrupede.
Nessun problema, si è scelta questa via, mi spiace per la snaturazione probabile del cane, di questo passo trasformeremo il Golden Retriever in "Housewife Dog" (cane per casalinghe) in quanto sembrerebbe che chi lavora o esce di casa per 8 ore non può tenere un cane da riporto.
In merito alla mia affermazione "IL CANE IN CASA NON ENTRA" ovvero alla scelta di non condividere le mura domestiche con il cane, equivale alla tua scelta di far dormire il tuo cane ai piedi del letto, oppure a quella di altri di rinchiudere il piccolino nel Kennel, oppure ancora di mettere il patello per far si che il cane non sporchi o ancora dare al cane OGNI FORMA di libertà possibile......scelte.....ma di una cosa sono sicuro, rimanere molto tempo con il cane non significa affatto renderlo felice se i modi di interazione con esso sono più mirati ad una nostra felicità personale, ovvero l'effimera consapevolezza che ciò che viene scelto DA NOI è il meglio pr lui.......pensi che il cane sia felice di andare in auto e venire al lavoro con te, benissimo, io penso che il mio Golden sia più felice a rimanere a casa da solo ad interagire con i suoi giochi, i gatti e i cani dei vicini, magari fare una buca in giardino o rotolarsi nell'erba bagnata......bene, tu lo preferisci in auto mentre fai tanti Km nel traffico e vicino ai computer, lo sai che hanno inventato ottimi passatempi in auto (mai sentito parlare della radio ???) comunque va bene così, contenta tu......ma anche lui lo è ???? Se ne sei convinta va benissimo, avrai un ottimo Golden Ragioniere da compagnia, conoscerà i cartelli stradali e ti eviterà anche qualche multa per divieto di sosta, io avrò un CANE, perchè è quello che ho voluto.
Il cane NON è un cristiano e così non deve essere trattato, semplicemente perchè E' LUI A NON VOLERLO ma soprattutto non ne ha la necessità, il cane ha bisogno di molta interazione "canina", siamo noi a dover capire cosa lo stimola e cosa lo rende felice e partecipe del branco, alzarlo a Cristiano, è una profonda forzatura della sua natura e soprattutto una profonda forma di egoismo, il cane, come ho scritto ha bisogno di rispetto e affetto PER CANI, esattamente come diamo le crocchete e non il filetto.
Buona Giornata

Ma quale egoismo??? Io vedo che le mie non chiedono altro che stare con me, che sia stare in macchina, andare al parco, stare in casa e qualsiasi altra cosa che faccio.
Tu hai deciso di prendere un golden ed escluderlo dalla tua vita? Bene, sappi che un golden non chiede altro che stare a contatto con la sua famiglia e con il compagno umano. Credi che il tuo sia felice di essere escluso da tutto ciò e di stare sempre da solo? Io non credo proprio!
Un golden si adatta molto bene alla vita della famiglia, e deve farne parte! Preferisce vivere in un monolocale con il suo compagno di vita, piuttosto che stare in un immenso giardino ma solo ed abbandonato a sé stesso!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: oliver and me - 07 Luglio 2009, 10:55:53
Ma quale egoismo??? Io vedo che le mie non chiedono altro che stare con me, che sia stare in macchina, andare al parco, stare in casa e qualsiasi altra cosa che faccio.
Tu hai deciso di prendere un golden ed escluderlo dalla tua vita? Bene, sappi che un golden non chiede altro che stare a contatto con la sua famiglia e con il compagno umano. Credi che il tuo sia felice di essere escluso da tutto ciò e di stare sempre da solo? Io non credo proprio!
Un golden si adatta molto bene alla vita della famiglia, e deve farne parte! Preferisce vivere in un monolocale con il suo compagno di vita, piuttosto che stare in un immenso giardino ma solo ed abbandonato a sé stesso!
Parole Sante !!!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: ste - 07 Luglio 2009, 11:00:12
Quoto Maia, anche i miei sono ben contenti di saltare in macchina la mattina e venire in ufficio con me!

Lasciare un golden segregato in giardino tutto solo...bè non è vita da golden, forse da maremmano.

Se si sceglie una razza, in questo caso il golden, forse ci si dovrebbe informare meglio sul loro carattere e su come esaltare le loro doti e il golden non è certamente un cane da lasciare da solo fuori di casa per ore.
I miei, se non ci sono io, in giardino non ci vogliono stare, non per questo li tratto da cristiani, li rispetto come cani, gli faccio fare i cani ( portandoli al parco, facendoli giocare con altri cani ecc...). Insomma fanno la loro bella vita da cani e io faccio il possibile per preservare questo loro magnifico carattere ed uno dei modi migliori è appunto quello di fargli vivere la vita in famiglia, in casa con noi e per loro, lo stare con noi tutti insieme, è la cosa più bella!

come lo so? Sono felici e lo vedo nei loro sguardi!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: clkurtz - 07 Luglio 2009, 12:03:59
Citazione da: Beavis
Forse non mi sono spiegato bene o sono stato travisato.
Non ho mai scritto che il nostro Golden è lasciato a se stesso, interagiamo con lui 5 ore al giorno nonchè ogni weekend o vacanze anche lunghe le passiamo con lui. [.....]
Scusa, ma tu anche in inverno, OGNI GIORNO, passi 5 ore in terrazza con lui (terrazza o giardino che sia, poco cambia)?
Oltre ovviamente a TUTTI i weekend dell'anno e le vacanze?
Se come hai detto abitate in provincia di Bergamo, col freddo che fa d'inverno qui al nord, abbi pazienza ma faccio un po' fatica a crederlo...

Citazione da: Beavis
La realtà è che il giochino che VOI avete scelto per lui, il posto in cui dormire che VOI avete scelto per lui, il cibo che VOI avete scelto per lui, sono comunque forzature, magari gradite ma comunque imposizioni.......
Certo, e invece la tua scelta di farlo stare fuori non sarebbe una imposizione ma sarebbe invece cosa a lui gradita in quanto "non è un cristiano" e quindi è lui che vuole essere trattato così?
Abbi pazienza, sei libero di fare quello che vuoi e di lasciare il cane fuori tutto il tempo che vuoi, ma non tentare di convincerci che è lui a volerlo "in quanto cane".
Sei tu che non lo vuoi avere in casa perchè non lo ritieni all'altezza. Abbi almeno il coraggio di dichiararlo chiaramente, se no il tuo atteggiamento mi fa solo venire in mente lo stupratore che dice "era lei a volerlo"...

Citazione da: Beavis
Il cane NON è un cristiano e così non deve essere trattato, semplicemente perchè E' LUI A NON VOLERLO ma soprattutto non ne ha la necessità, il cane ha bisogno di molta interazione "canina", siamo noi a dover capire cosa lo stimola e cosa lo rende felice e partecipe del branco, alzarlo a Cristiano, è una profonda forzatura della sua natura e soprattutto una profonda forma di egoismo, il cane, come ho scritto ha bisogno di rispetto e affetto PER CANI, esattamente come diamo le crocchete e non il filetto.

E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali.
Voltaire
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: ChiaraMamo - 07 Luglio 2009, 12:08:47


GRANDE CLO....sono pienamente d'accordo con te...

Chiara
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 07 Luglio 2009, 13:27:29
Tu sei un cacciatore sicuramente!! quindi già qui ci sarebbe troppo da discutere... cmq tu che fai quando esci inviti i cani dei vicini a casa tua per far divertire il tuo? penso proprio di no, non mi sembri il tipo. Io invece preferisco avere un cane ragioniere e attento anche ai cartelli stradali  a cui piace ascoltare la musica in macchina ( xkè guarda un pò ma lo so che hanno inventato la radio ) e non è neanche detto che se il cane sta con me non interagisca con altri cani ... parla per te che hai un povero cane sempre solo oppure in tua compagnia!!! Cmq io preferisco la mia che gioca felice con tutti che essere UN CANE e avere un BIPEDE come te per padrone! ah ancora una cosa forse ci sono tanti bambini sovrappeso perchè hanno dei genitori come te che li lasciano giocare solo in giardino DA SOLI ! prendila come ti pare ... questa è e resterà la mia idea di avere un Cane
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Simo - 07 Luglio 2009, 13:36:46
L'educazione del cane deve essere il più strettamente legata allo standard della razza, che a sua volta non è null'altro che la descrizione somatica e caratteriale della media degli individui di quella determinata razza, educare un Gordon Setter a fare la guardia equivale a snaturarne le peculiarità acquisite da secoli di evoluzione, fermo restando comunque il carattere del singolo individuo.
Probabilmente, la tenerezza del musetto, la dolcezza dei comportamenti, l'innata irruenza bonaria e la ricerca del padrone, ha fatto passare in secondo piano la realtà che non si è scelto un peluche, non penso che da "ToysRus" vendano Golden Retriever, penso invece che qualcuno abbia scambiato un "cacciatore" dorato da riporto per un prodotto della Trudy, auto convincendosi che ciò che è meglio per il padrone è il meglio anche per il quadrupede.
Nessun problema, si è scelta questa via, mi spiace per la snaturazione probabile del cane, di questo passo trasformeremo il Golden Retriever in "Housewife Dog" (cane per casalinghe) in quanto sembrerebbe che chi lavora o esce di casa per 8 ore non può tenere un cane da riporto.
In merito alla mia affermazione "IL CANE IN CASA NON ENTRA" ovvero alla scelta di non condividere le mura domestiche con il cane, equivale alla tua scelta di far dormire il tuo cane ai piedi del letto, oppure a quella di altri di rinchiudere il piccolino nel Kennel, oppure ancora di mettere il patello per far si che il cane non sporchi o ancora dare al cane OGNI FORMA di libertà possibile......scelte.....ma di una cosa sono sicuro, rimanere molto tempo con il cane non significa affatto renderlo felice se i modi di interazione con esso sono più mirati ad una nostra felicità personale, ovvero l'effimera consapevolezza che ciò che viene scelto DA NOI è il meglio pr lui.......pensi che il cane sia felice di andare in auto e venire al lavoro con te, benissimo, io penso che il mio Golden sia più felice a rimanere a casa da solo ad interagire con i suoi giochi, i gatti e i cani dei vicini, magari fare una buca in giardino o rotolarsi nell'erba bagnata......bene, tu lo preferisci in auto mentre fai tanti Km nel traffico e vicino ai computer, lo sai che hanno inventato ottimi passatempi in auto (mai sentito parlare della radio ???) comunque va bene così, contenta tu......ma anche lui lo è ???? Se ne sei convinta va benissimo, avrai un ottimo Golden Ragioniere da compagnia, conoscerà i cartelli stradali e ti eviterà anche qualche multa per divieto di sosta, io avrò un CANE, perchè è quello che ho voluto.
Il cane NON è un cristiano e così non deve essere trattato, semplicemente perchè E' LUI A NON VOLERLO ma soprattutto non ne ha la necessità, il cane ha bisogno di molta interazione "canina", siamo noi a dover capire cosa lo stimola e cosa lo rende felice e partecipe del branco, alzarlo a Cristiano, è una profonda forzatura della sua natura e soprattutto una profonda forma di egoismo, il cane, come ho scritto ha bisogno di rispetto e affetto PER CANI, esattamente come diamo le crocchete e non il filetto.
Buona Giornata

La tua mi sembra una posizione un pò estrema, guarda che si può benissimo avere un cane CANE perfettamente realizzato anche facendolo vivere a stretto contatto con la famiglia in casa. Una cosa non è esclude l'altra. L'umanizzazione da te tanto temuta è ben altra cosa...è trattare i cani come bambini, non è farli essere partecipi della propria vita. E un golden, se gli si da la possibilità diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia...ma questo non potrai mai saperlo perchè non dai la possibilità al tuo cucciolo di esserlo. Ti perdi la parte più bella del vivere un golden.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: liury - 07 Luglio 2009, 13:38:14
Arrivati a questo punto della discussione posso solo augurarmi che leggendo tanti post di persone tutte diverse per età,estrazione sociale e luogo di provenienza tu possa anche solo essere sfiorato dal dubbio che magari non hai tutte le ragioni che ti piace attribuirti in nome del fantomatico benessere del cane invece di accusare noi,su che basi,sinceramente non capisco,di trattare i nostri da "cristiani".
Dulcis in fundo 5 ore non mi sembrano neanche tante,le mei 5 ore  è il tempo max che passano al  giorno da sole non viceversa.

Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: titti - 07 Luglio 2009, 13:47:27
credo che ci siano affermazioni un pò troppo pesantine........comunque sia credo che tutti vogliamo il meglio per i nostri cani, ogniuno è libero di crescerlo (come per un figlio) come ritiene più giusto, non c'è nulla di certo, non è detto che il comportamento di uno sia meglio di quello di un'altro, non credo che tutti coloro che hanno un Golden possano dedicargli giornate intere o farlo dormire ai piedi del proprio letto.Credo solo che come in tutte le cose dipende come abitui un essere (umano o non che sia), l'importante è che quando esci la mattina lui sa che dopo 6-7-8 ore tu torni e il tempo lo passate insieme, di certo è che se potessi portarmi Scooby con me al lavoro lo farei di certo ma purtroppo non posso....non credo di essere egoista per questo e neppure un'incoscente per aver scelto una razza come il Golden, credo o almeno spero che Scooby abbia capito che gli voglio veramente bene e che il mio tempo diventa anche il suo tempo, rispettando comunque i limiti che secondo me ci devono essere tra essere umano e animale. Un saluto a tutti
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 07 Luglio 2009, 14:03:09
rispettando comunque i limiti che secondo me ci devono essere tra essere umano e animale.

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Perché si prende un cane, se poi lo dobbiamo considerare a noi inferiore?
I cani sanno dare tanto, e per tante cose sono mille volte meglio delle persone. Mio modesto parere ovviamente.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: titti - 07 Luglio 2009, 14:12:51
nessuno giudica il cane un essere inferiore, sto solo dicendo che non tutti hanno la fortuna di dedicargli il tempo che vorrebbe, come gran parte di voi a quanto pare, non voglio e non posso rinunciare al mio cane perchè ho la sfortuna di lavorare.
Quando io sono nata, mia madre e mio padre(come credo un po tutti) dovevano lavorare e dopo soli tre mesi fino ai 12 anni sono cresciuta con una tata, non per questo ho delle turbe psichiche o sono strana rispetto ad altre persone, mi sono abituata così e ho accettato fin da subito la situazione, certo avendo potuto scegliere avrei preferito stare con la mia di mamma, ma questo non è stato possibile, e purtroppo mio malgrado per Scooby è la stessa cosa. Rimango comunque del parere (non perchè non lo giudico all'altezza) che ci dovrebbero essere dei paletti tra uomo e animale, a volte si tende ad esagerare un pochino. Saluti
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 07 Luglio 2009, 14:18:08
ribadisco  fino alla nausea che il mondo è bello  perchè  è  vario, che è  bello confrontarsi  con persone  che hanno idee e modi  di fare  differenti.....ma volevo portare  la vostra attenzione  sul concetto di costrizione e di snaturazione......sono  concetti così effimeri  e  relativi.....c'è chi ha detto che  i suoi  golden sono contenti  di  vivere la vita  che gli è stata costruita attorno e che sa che sono contenti perchè lo capisce  guardandoli negli occhi: io penso che questo  sia estermamente vero e che sia l'unico metro  di  giudizio  che abbiamo per  valutare la situazione....un cane contento lo si vede: un proprietario  lo capisce!
tutti  siamo  costretti,  tutti  siamo in qualche  modo  snaturati: l'uomo  si è evoluto ,  è sceso dagli alberi si  è messo  giacca  e cravatta e fa lavori non direttamente  collegati  con la sopravvivenza (chi di  noi  si alza la mattina con indosso  un perizoma di pelle , prende la lancia e va a cacciare gazzelle per pranzo????)......ci siamo  trasformati, ci siamo allontanati  dal nostro status  naturale.....non credo che sia un bene ma è il progresso....io credo che anche gli animali che ci fanno compagnia abbiano subito questa trasformazione...tanto è vero che per i cani non si parla più di selezione naturale, ma artificiale, controllata......abbiamo  fatto cani per la caccia, per la guardia....li abbiamo  fatti noi: di  cosa ci lamentiamo?
ora, parlare di chihuahua da borsetta,  di  barboni  giganti a cui  è stata tolta ogni  dignità con una toelettatura  selvaggia....secondo me equivale a parlare  di  costrizione, di snaturazione....ma parlare  di golden che dormono in fondo al  letto dei proprietari, che vengono coinvolti nella vita quotidiana della famiglia......no, secondo me questo non è un abominio....
alcuni  hanno  obiettato  che i golden in allevamento se ne stanno tranquilli nei  box......ma dove?? che allevamenti avete visto??? io  ho  visto  golden nei box....ma MAI da soli...sono cani che hanno bisogno  di  un branco (consiglio  qualche lettura  di neotenia) inter o intraspecifico che sia.....
e per  quanto  riguarda  le costrizioni, noi  siamo  maestri nel costringerci: ci  costringiamo  a lavori che non ci piacciono  perchè  ci hanno costretti a vivere esistenze legate  al  denaro,  ci costringiamo  a diete ferree e ad ore  di palestra perchè  ci  hanno costretti  ad assumere modelli di bellezza che non ci appartengono.....potrei  continuare all'infinito...eppure,  Signori, sono le nostre  vite, vite che non hanno  quasi  più nulla di naturale!!!! come potrebbero  averlo i nostri amici  animali??????
il nostro unico  dovere è  guardarli  negli occhi...come  ha scritto  qualcuno.......e capire se sono felici.....se non lo  sono è nostro compito  rimediare.......

scusate l'ot
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: titti - 07 Luglio 2009, 14:40:42
tutto vero quello che dici.....ma io, che la cosa più importante è vedere il mio Scooby possibilmente felice come faccio a saperlo con certezza????? quando la mattina esco per andare al lavoro, dopo esserci comunque concessi del tempo per i nostri giochi e coccole, lui mi guarda e mi sembra triste e mi prende un nodo alla gola che non si può immaginare, ma io non posso permettermi di restare a casa o di fare un part-time, però quando torno a casa il mio tempo è dedicato a lui, ma non perchè mi senta in colpa per averlo lasciato solo, ma perchè mi piace stare con lui. Pur amandolo tanto, e cercando di coinvolgerlo il più possibile nella nostra famiglia, Scooby ha degli spazi a lui non concessi, non perchè non fa parte del branco ma perchè ritengo che stiamo sempre parlando di un animale e questo non posso dimenticarmelo. La cucina per esempio, non mi piace che gironzoli tra pentole e stoviglie specie ora che perde un sacco di pelo!!!!!! questi sono i suoi limiti, se sale con le zampe sul tavolo di certo non lo prendo a cibattate, ma insomma......
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 07 Luglio 2009, 14:41:44
il nostro unico  dovere è  guardarli  negli occhi...come  ha scritto  qualcuno.......e capire se sono felici.....se non lo  sono è nostro compito  rimediare.......

Brava Ba, sono d'accordo con te.
E ci tengo a sottolineare quest'ultima frase. Si vede benissimo quando un cane è infelice, ha lo sguardo triste e non solo il suo padrone è in grado di capirlo (e certi non sono nemmeno in grado!).
Secondo me un golden (ma anche gli altri cani) DEVE vivere in casa e a stretto contatto con la famiglia. Punto.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: liury - 07 Luglio 2009, 14:43:31
Mi dipaice ma non sono d'accordo nemmeno io,i cani non ci chiedono di venire a vivere nelle nostre case, è una nostra scelta, che deve essere dettata della consapevolezza di quelle che sono le esigenze precise della razza che si va a scegliere pertanto chi prende un golden dovrebbe sapere che è crudele lasciarlo solo per la maggior parte del giorno,chiaro tutti noi lavoriamo e per lo più i cani rimangono a casa ma  mai più di quelle 5/6 ore consecutive,certo ci si abitua a tutto,tante donne e tanti bambini si adattano ad una vita di violenze. ma prendere un cane per lasciarlo solo la maggior parte del tempo è solo egoismo e desiderio di sfoggiare la razza del momento.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: titti - 07 Luglio 2009, 14:54:07
caspita mi stai paragonando l'abitudine a stare solo di un cane, con la violenza su donne e bambini!!!!!! mi sembra eccessivo, è proprio questo che intendo...l'eccesso. Mia madre come tanti madri che hanno dei figli ma devono lavorare, magari fino a tardi, son tutte egoiste perchè hanno voluto un figlio?????? credo sia importante per quelle madri come per noi compagni umani la qualità che dichiamo ai nostri piccoli, ma SECONDO ME senza esagerare  e perdere di vista chi è la persona e chi il cane
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: angyariel - 07 Luglio 2009, 14:55:28
io vivo ancora con i miei e all'inizo l'idea era che avremmo tenuto il cane in giardino.
i miei erano ASSOLUTAMENTE contrari a avere animali in casa.
il cane puzza.il cane ha bisogno di spazio.ha bisogno di giocare.ha bisogno di correre
bene queste convinzioni sono durate il tempo di portare ariel a casa.
ti vedo quel batuffolo indifeso...lo lasci a dormire in giardino?non esiste.resta in casa finchè non cresce un pò di più...passano i giorni...va bè lo teniamo ancora un pò...forse potrebbe sentirsi solo non è ancora autonomo per stare in giardino...intanto il cucciolo cresce e diventa il coccolone di casa,tutti lo amano,il divano è diventato il suo punto fermo,in giardino gioca solo se c'è qualcuno della famiglia che gli lancia la palla,da solo nella sua stanza non dorme ma ormai lo fai dormire con un materassino vicino al tuo letto...insomma il golden è un cane nato e fatto per stare in casa.
che poi abbia bisogno di spazio,di correre,giocare sono tutte cose che vanno fatte durante il giorno con il suo compagno umano...nei momenti di caldo della giornata,o di pioggia in inverno,o della notte il nostro amico deve restare in casa con noi.almeno questo è il mio parere...poi ci sono altre razze che amano stare per conto loro,sono ottimi guardiani e possono vivere in modo felice e dignitoso in giardino..il golden ASSOLUTAMENTE NO
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: elisavalli - 07 Luglio 2009, 15:12:42
Scusate ma io quando sento parlare di cani sul terrazzo mi altero...il cane dei miei, preso al canile, ha passato i primi due anni della sua vita chiuso fuori su un terrazzo dai padroni precedenti. Nel giro di due anni era diventato tanto feroce e distruttivo che alla fine se ne sono disfatti perchè avevano paura di lui e non riuscivano più a gestirlo. E la cosa allucinante è che lui ovviamente a questi "padroni" era affezionato e quando l'hanno mollato in canile ne ha fatto una malattia e si stava lasciando morire.
Io non sono contraria a priori ai cani che dormono fuori, infatti questo cane dorme fuori. Sono contraria ai cani "esclusi" fuori, infatti questo cane entra ed esce quando vuole dalla casa, la sera sta sdraiato sui piedi di mia madre davanti alla tele e poi quando è stufo prende ed esce a dormire al fresco. Così ci può stare, questa è una vita che un cane può accettare. E questo cane non è un golden ma un incrocio di alano e labrador.
Ma stare fuori tutto il giorno per lavoro e poi tornare a casa e non tenere il cane in casa a far serata tutti insieme questo no, non lo posso accettare. Un cane che sta tante ore da solo ha il sacrosanto diritto di poter dormire sui piedi del padrone quando finalmente questi ritorna a casa! Altrimenti si crea la situazione tipo dei padroni che tornano alle 7, c'è la cena da mettere in tavola, magari piove o fa freddo, c'è un bel film alla tele...si fanno due carezze al cane, due tiri di pallina, ciao tutto bene, e poi noi di nuovo dentro e lui di nuovo fuori...ma che vita è? ma come fate a stare sul divano dopocena sapendo che fuori dal vetro c'è un cucciolo da solo?
Non sto sindacando sulla necessità di lavorare che tutti noi purtroppo abbiamo, anche se penso che chi sta fuori tutto il giorno non dovrebbe avere cani, perchè nella vita si fanno delle scelte e non si può avere tutto. E penso anche, allo stesso modo, che sia egoismo avere un figlio e poi darlo in mano a una tata quando ha 3 mesi di vita per tornare al lavoro.
Posso accettare che in casi limite un cane stia solo anche più delle 5/6 ore che sono per un golden il limite massimo di sopportazione. Ma poi, una volta rientrati a casa i padroni, non ci possono più essere barriere o divisioni assurde, si deve poter stare insieme tutta la sera e tutta la notte, godersi la compagnia reciproca e creare quel rapporto magico, che voi purtroppo, gestendo così il cane, non raggiungerete mai  em_051

Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 07 Luglio 2009, 16:42:21
Scusate intervengo ancora anche se mi sembra che la stragrande maggioranza di voi la pensa esattamente come me, io capisco tutto anche chi non ha la fortuna mia di potersi portare il cane dietro in ufficio e quindi deve lasciarlo a casa anche solo, questo lo capisco ! però prendiamo il mio esempio sono sola , non ho figli, prendo un cane e lo lascio di fuori al giardino al freddo , al vento, sotto la pioggia e io sto da sola davanti al televisore o al computer ... allora? cosa è cambiato nella mia vita? niente solo una cosa in più piena di peli fuori dal giardino,che anche se torniamo avvelenati dal lavoro e dal traffico e non gli facciamo neanche una carezza, lui /lei che è stato tutto il santo giorno da solo ci viene incontro e ci scodinzola e ci fa le feste , perchè lui vive solo per noi !!!! ma ragazzi in che mondo viviamo!!! ma se io decido di prendere un cane è perchè io le lui dobbiamo essere una cosa sola che si muove e interagisce con le persone e le cose che  ci circondano, allora non leggiamo cosa scrivono  e quello che dicono quando decidiamo di prendere un cane !! le razze che consigliano di prendere a seconda del ns tenore di vita oppure alle nostre esigenze , scusa ma se a te non piacciono i peli che volano per la casa perchè ti sei preso un cane a pelo lungo? poi posso anche essere d'accordo con te che mi dici in cucina non voglio che entra... ok va bene ... però c'è modo e modo di dire le cose non come quell'altro di cui non ricordo il nome so solo che non mi piace neanche la foto che ha messo , (non mette la foto del suo cane solo perchè noi ci accorgeremmo subito che è un cane infelice) che si permette di criticare e di dire che in macchina hanno inventato la radio e quant'altro convinto che noi sbagliamo e lui fa bene!  un bacio a tutti anche se su questo argomento c'è stato molto da dire mi piacete tutti baci LEA e Rossella
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: titti - 07 Luglio 2009, 17:11:13
bhe spero proprio che non sia solo il lasciare fuori il cane a dormire che lo lo faccia diventare aggressivo altimenti il 50% dei proprietari di cani si mettono le mani nei capelli....Per non parlare di quelle povere madri che si sentono dare dell'egoista perchè hanno voluto un figlio ma devono lavorare (devi essere stata molto fortunata a nascere nella tua famiglia!!!!) comunque sia noi non torniamo dal lavoro e poi gli facciamo due coccole e un pò di gioco e poi ci spaparanziamo sul divano......noi da quando c'è Scooby il divano non sappiamo neppure più cos'è. Dico solo che SECONDO ME ci sono dei paletti che dovrebbero essere rispettati, se fosse per Scooby, si sdraierebbe su divano, letto, insomma ovunque e detto sinceramente far sedere gente sul mio divano e poi doverle spazzolare, o trovare peli di cane sul tavolo non è giustificabile al fatto che lo ami o che non lo voglia far sentire parte della famiglia.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: elisavalli - 07 Luglio 2009, 17:26:25
altimenti il 50% dei proprietari di cani si mettono le mani nei capelli....
Direi che è una stima verosimile considerando quanti cani ci sono in Italia e quanti pochi vengono tenuti con amore e attenzione...

se fosse per Scooby, si sdraierebbe su divano, letto, insomma ovunque e detto sinceramente far sedere gente sul mio divano e poi doverle spazzolare, o trovare peli di cane sul tavolo non è giustificabile al fatto che lo ami o che non lo voglia far sentire parte della famiglia.

I paletti si chiamano educazione ed è ovvio che devono esserci. Ci si lavora insieme e si ottiene un cane educato, che fa quello che vogliamo, che non sale su letti e divani che non entra nelle stanze che decidiamo di vietargli anche se la porta è aperta, che sporca solo fuori ecc. E' la semplice educazione di base, che però ai cani "da giardino" non viene mai impartita e restano dei selvaggi che quando entrano in casa per sbaglio combinano subito disastri, convincendo ancora di più i propri padroni della necessità di lasciarli fuori.

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Fine della polemica, buona vita a tutti e godetevi i cani  em_027

PS
Brina è appena andata in bagno, ha tirato giù un asciugamano e me l'ha portato in dono mentre scrivo queste righe. Vi perdete queste cose voi  em_052
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 07 Luglio 2009, 17:45:18

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Quoto, chi si prende un cane e a pelo lungo poi SA che perderà i peli, ma esiste una cosa chiamata aspirapolvere che risolve tutti i problemi.
Non voglio fare polemica, è solo che certe cose non le capisco proprio.
Ma il tuo cane vive anche in casa o sta sempre fuori? Non ho capito bene. E' ovvio che se sta anche in casa i peli sul tavolo ci saranno (i peli volano un po' ovunque si sa), però se non vuoi farlo salire sul divano glielo devi insegnare. Non è poi così complicato...
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: angyariel - 07 Luglio 2009, 17:51:55
Quoto, chi si prende un cane e a pelo lungo poi SA che perderà i peli, ma esiste una cosa chiamata aspirapolvere che risolve tutti i problemi.
Non voglio fare polemica, è solo che certe cose non le capisco proprio.
Ma il tuo cane vive anche in casa o sta sempre fuori? Non ho capito bene. E' ovvio che se sta anche in casa i peli sul tavolo ci saranno (i peli volano un po' ovunque si sa), però se non vuoi farlo salire sul divano glielo devi insegnare. Non è poi così complicato...
ma davvero!!!ma io spero che tu stia scherzando...un discorso del genere posso comprenderlo se lo fa mia cognata che ODIA i cani..ma da una proprietaria di un golden retriever è assolutamente assurdo...mah...  ?-?-?
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Ba (aggiornare e-mail) - 07 Luglio 2009, 21:03:49
hey secondo me se Salvo avesse saputo che polverone andava a sollevare mica l'avrebbe aperto questo  topic :D :D :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 07 Luglio 2009, 21:35:13
hey secondo me se Salvo avesse saputo che polverone andava a sollevare mica l'avrebbe aperto questo  topic :D :D :D :D :D :D :D :D

E' la stessa cosa che ho pensato io! :D
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 07 Luglio 2009, 22:01:13
Anche io l'ho pensato oggi mentre scrivevo , non ho avuto modo di leggere tutte le cose scritte ma penso che questo argomento o topic ha riscontrato molto successo, in fondo anche queste cose servono  em_052
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Tiziana - 08 Luglio 2009, 00:35:07
Bene....eccomi qua, forse mancavo ancora io in questo post....

Inutile dire, e mi spiace dirtelo Titti, che se tu fossi venuta a vedere i cuccioli da me.....te ne saresti tornata a casa a mani vuote....

Mai e dico mai, affiderei un mio cucciolo ad una persona che non sa cosa vuol dire il bello del vivere il proprio cane...che continua a riempirsi la bocca con i "paletti che devono esistere"...e parlare di educazione????
Perdere un pò del vostro prezioso tempo per insegnare al cane che non si sale sul divano???
che non si mettono le zampe sul tavolo???
che quella stanza è off limit???? 

Ma a questo punto la domanda è PERCHE' AVETE PRESO UN CANE???????

E non rispondete perchè siamo innamorati di lui.....perchè l'amore è un'altra cosa, è perdersi in quegli occhioni che ti guardano speranzosi, è affondare il viso nel suo pelo, e sentire il suo nasino freddo al mattino sulla tua guancia, è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....quante di queste cose PERMETTI di fare al tuo cucciolo????
Quanta di questa intimità hai instaurato con lui????

Direi poca...visto che la tua preoccupazione sono i peli di un cane della quale razza a questo punto direi che conosci poco....il golden ha il pelo lungo, o il dover spazzolare gli abiti dei tuoi ospiti....e chiaramente immagino che quando avrai ospiti il tuo cane sarà chiuso fuori....non si sa mai che gli si scolli un pelo all'improvviso!!!!
Chiaramente sia d'estate che d'inverno.

Mi piacerebbe davvero capire, visti i vostri presupposti di vita con un cane.....ma perchè l'avete preso????

Continuate  a parlare di spazi permessi e spazi a lui negati....discorsi che nemmeno il più vecchio dei contadini della mia zona fa più, dove una volta i cani vivevano fuori, nell'aia, per lo meno in compagnia, mangiavano avanzi e dormivano dove capitava, bene ora anche loro, i contadini, sono cambiati...i cani vengono accettati in casa!!!!!! Coccolati e se poi magari SCELGONO di dormire fuor, lo fanno liberamente.....mamma come si sono evoluti i contadini!!!!!

Credo che forse prima di prender un cane bisognerebbe farsi delle domande, e chiedersi fino a che punto siamo disposti a dividere la nostra vita con la sua, e quanto lo vogliamo....e quale razza è più giusta per noi che non lo vogliamo in casa, che odiamo il pelo, che non vogliamo un cane umanodipendente....direi che viste le vostre idee.....il golden è stata la scelta sbagliata.

Ciao

ps. Anch'io sono nata in una famiglia dove si lavorava per mangiare.....ma non ho mai avuto una tata, e mia madre quando sono nata io si è licenziata per allevarmi....certo abbiamo tirato la cinghia, ma al ritorno da scuola mamma c'era sempre.
Io ho cresciuto mia figlia da sola, ho sempre lavorato e ho sempre cercato lavori che mi permettessero di occuparmi di lei, nemmeno lei mai visto una tata....
e abbiamo adottato negli anni, 4 gatti, due criceti, 2 pastori tedeschi....

Come vedi volere è potere
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 08 Luglio 2009, 08:04:30
è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....

Quoto Tiziana in tutto e per tutto! em_040 em_042

E sottolineo questa frase. Io ho scoperto da non molto quando sia bello essere ricoperti di baci. Maia è avara di baci, in tanti anni me ne avrà dato sì e no un paio. Alice invece..... è esattamente il contrario! Passa tutto il suo tempo a baciare ogni parte del mio corpo, viso, gambe, quando sono sdraiata pure i piedi ;D .... insomma è a dir poco stupendo!
Credo che chi decide di lasciare il cane chiuso fuori si perde gran parte della vita con lui, la maggior parte direi. E' incredibilmente bello condividere tutti gli spazi con lui, un qualcosa che non ha prezzo.
Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.  O0
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: liury - 08 Luglio 2009, 09:50:00
Si Titti mi permetto di fare questo paragone perchè le donne e persino i bambini  ad un certo bel momento della vita possono sottrarsi  ai maltrattamenti,un cane no per tutra la vita è condannato a subire la "crudeltà" dei suoi proprietari a meno che non appartenga ad una di quelle razze che prima o poi reagiscono ma sappiamo bene tutti come va a finire in questi casi.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: angyariel - 08 Luglio 2009, 09:52:51
grande tiziana!!!!!   ;)
è esattamente così!!!
io quest'anno ho rinunciato alla vacanza con amici fratello e cognata a Tenerife perchè non ho nessuna intenzione di separarmi da ariel per 15 giorni!sono convinta che questa prima vacanza con lei sarà la più bella in assoluto...e chi se ne frega se la sera prima di uscire ci ritroviamo con gli abiti puliti pieni di peli!!!!!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 08 Luglio 2009, 12:28:56
Ho letto attentamente quello che ha scritto Tiziana ed è esattamente come la penso io , spero che si sia capito!!!!

io poi quando parliamo di cani sono assolutamente dalla loro parte arrivando all'estremo che se un cane uccide un essere umano ( mi dispiace) sono dalla sua parte perchè se è arrivato a quel punto è perchè siamo NOI che ce lo abbiamo portato e invece purtroppo senza fare tante domande cosa facciamo? prendiamo il cane e lo uccidiamo o lo rinchiudiamo in un canile in attesa di giudizio tanto lui non può difendersi e parlare e dire che qualcuno lo ha portato ad addestrare per fare la guardia oppure lo ha tenuto lontano dalle persone e dagli altri animali e lui è diventato aggressivo. Tutto questo purtroppo succede perchè c'è gente che non ha nulla da fare oppure è un represso e decide di prendere il cane  per sembrare  quello che lui non è . Prendete quelli che hanno i rottwailer ( secondo me hanno il pisellino piccolo e allora hanno quel tipo di cane per vantarsi con gli altri di avere qualcosa di grosso)... attenzione io parlo all'estremo!!! però se una persona vuole un cane e lo vuole per amare ed essere riamato allora e solo allora lo dovrà prendere ... altrimenti come diceva quello hanno inventato tante cose , la radio , il televisore , il computer, ecc... giocate con quelle che è meglio  em_007

Lea e Rossella
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 08 Luglio 2009, 13:02:31
Direi che è una stima verosimile considerando quanti cani ci sono in Italia e quanti pochi vengono tenuti con amore e attenzione...

I paletti si chiamano educazione ed è ovvio che devono esserci. Ci si lavora insieme e si ottiene un cane educato, che fa quello che vogliamo, che non sale su letti e divani che non entra nelle stanze che decidiamo di vietargli anche se la porta è aperta, che sporca solo fuori ecc. E' la semplice educazione di base, che però ai cani "da giardino" non viene mai impartita e restano dei selvaggi che quando entrano in casa per sbaglio combinano subito disastri, convincendo ancora di più i propri padroni della necessità di lasciarli fuori.

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Fine della polemica, buona vita a tutti e godetevi i cani  em_027

PS
Brina è appena andata in bagno, ha tirato giù un asciugamano e me l'ha portato in dono mentre scrivo queste righe. Vi perdete queste cose voi  em_052


E vabbè....quoto la tua risposta ma implicitamente rispondo a diverse persone.
I paletti si chiamano educazione, hai ragione, noi lo abbiamo educato a non entrare in casa, come penso in maniera analoga tu abbia fatto al fine di vietare alcune stanze.
In merito ai peli e allo sporco che il nostro cane lascia dove passa (per i suoi bisogni ho allestito un grosso "bagno" con segatura sul fondo) è l'ultimo dei nostri problemi.

Anche io metto un PS
Mi compiacerò del mio cane, quando, in futuro (ma ci sto lavorando), mi riporterà un fagiano o una beccaccia, il riporto dell'asciugamano (ed il relativo compiacimento) me lo perdo volentieri.....
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Romeo - 08 Luglio 2009, 13:13:20

E vabbè....quoto la tua risposta ma implicitamente rispondo a diverse persone.
I paletti si chiamano educazione, hai ragione, noi lo abbiamo educato a non entrare in casa, come penso in maniera analoga tu abbia fatto al fine di vietare alcune stanze.
In merito ai peli e allo sporco che il nostro cane lascia dove passa (per i suoi bisogni ho allestito un grosso "bagno" con segatura sul fondo) è l'ultimo dei nostri problemi.

Anche io metto un PS
Mi compiacerò del mio cane, quando, in futuro (ma ci sto lavorando), mi riporterà un fagiano o una beccaccia, il riporto dell'asciugamano (ed il relativo compiacimento) me lo perdo volentieri.....


ECCO SPIEGATO TUTTO...

Non mi sono più espressa in merito perchè quello che pensavo è stato chiarito proprio in questo ultimo messaggio...

Ne vale ancora la pena rispondere??? Secondo me no! Sarebbe come combattere contro i mulini a vento...


Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 08 Luglio 2009, 13:33:24
Quoto Tiziana in tutto e per tutto! em_040 em_042

E sottolineo questa frase. Io ho scoperto da non molto quando sia bello essere ricoperti di baci. Maia è avara di baci, in tanti anni me ne avrà dato sì e no un paio. Alice invece..... è esattamente il contrario! Passa tutto il suo tempo a baciare ogni parte del mio corpo, viso, gambe, quando sono sdraiata pure i piedi ;D .... insomma è a dir poco stupendo!
Credo che chi decide di lasciare il cane chiuso fuori si perde gran parte della vita con lui, la maggior parte direi. E' incredibilmente bello condividere tutti gli spazi con lui, un qualcosa che non ha prezzo.
Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.  O0


Oh..che bello !!!! (copio ed incollo)

Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.

Sei fortunata, molto fortunata, pensa se al posto del letto avesse deliberatamente deciso in maniera unilaterale di appropriarsi di tuo marito/moroso........probabilemente glielo avresti permesso.....magari in cambio di un riporto di una salvietta da bagno........o di un numero da foca con il pallone.
Secondo me avete sbagliato strada ragazzi, crescere un cane è un'altra cosa (sono al terzo), crescere con il cane è ancora più difficile, allevare cani dimenticandosi quale sia in realtà la VERA INDOLE di un cane d'acqua e da riporto, tenendo solo in considerazione aspetti caratteriali che, seppur primari, non contemplano la totalità della razza, oltre ad essere sinonimo di gravi mancanze è, a mio modo di vedere le cose, estremamente sbagliato.
Il solo aver scritto che al nostro cane abbiamo imposto la preclusione della casa ha generato un putiferio, credo che molti comportamenti adottati dai forumisti siano estremamente lassivi nei confronti del proprio cane a tal punto da non capire la differenza tra persone ed animali, snaturando a questi ultimi ciò che l'evoluzione ha dato loro.......
Vietare l'ingresso in casa ad un cane, non significa affatto privarlo di affetto, il nostro è ricoperto di affetto, di questo ne sono estremamente certo.
Poi....come ho scritto più volte, a mio modo di vedere qualcuno qui dentro ha scambiato il cane per qualcos'altro, probabilmente in mancanza di affetti ricevuti da esseri umani........
........a proposito di soddisfazioni.........vedere un setter di ritorno con un fagiano o un Bracco Italiano "in punta", risultato di ore ed anni di reciproca frequentazione, educazione, affetto tra cane e uomo che si tramuta in lavoro......questo NON ha prezzo......altro che la salvietta del bagno.......bah......
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: ste - 08 Luglio 2009, 13:40:07
Per un golden portare una salvietta da bagno o un fagiano non cambia, il risultato è il medesimo: compiacere il proprio compagno umano!!

Per il resto penso che non ci sia nulla da aggiungere, è chiara la posizione di pensiero di molti, differente di molto dalla tua! Questo forse un po' dovrebbe farti riflettere!
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Beavis - 08 Luglio 2009, 13:40:52
Ho letto attentamente quello che ha scritto Tiziana ed è esattamente come la penso io , spero che si sia capito!!!!

io poi quando parliamo di cani sono assolutamente dalla loro parte arrivando all'estremo che se un cane uccide un essere umano ( mi dispiace) sono dalla sua parte perchè se è arrivato a quel punto è perchè siamo NOI che ce lo abbiamo portato e invece purtroppo senza fare tante domande cosa facciamo? prendiamo il cane e lo uccidiamo o lo rinchiudiamo in un canile in attesa di giudizio tanto lui non può difendersi e parlare e dire che qualcuno lo ha portato ad addestrare per fare la guardia oppure lo ha tenuto lontano dalle persone e dagli altri animali e lui è diventato aggressivo. Tutto questo purtroppo succede perchè c'è gente che non ha nulla da fare oppure è un represso e decide di prendere il cane  per sembrare  quello che lui non è . Prendete quelli che hanno i rottwailer ( secondo me hanno il pisellino piccolo e allora hanno quel tipo di cane per vantarsi con gli altri di avere qualcosa di grosso)... attenzione io parlo all'estremo!!! però se una persona vuole un cane e lo vuole per amare ed essere riamato allora e solo allora lo dovrà prendere ... altrimenti come diceva quello hanno inventato tante cose , la radio , il televisore , il computer, ecc... giocate con quelle che è meglio  em_007

Lea e Rossella

Rocco Siffredi ha un Rottweiler, perchè non gli fai lo stesso discorso ?????
Ma cosa stai dicendo ????


Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: angyariel - 08 Luglio 2009, 13:45:50
Bene....eccomi qua, forse mancavo ancora io in questo post....

Inutile dire, e mi spiace dirtelo Titti, che se tu fossi venuta a vedere i cuccioli da me.....te ne saresti tornata a casa a mani vuote....

Mai e dico mai, affiderei un mio cucciolo ad una persona che non sa cosa vuol dire il bello del vivere il proprio cane...che continua a riempirsi la bocca con i "paletti che devono esistere"...e parlare di educazione????
Perdere un pò del vostro prezioso tempo per insegnare al cane che non si sale sul divano???
che non si mettono le zampe sul tavolo???
che quella stanza è off limit???? 

Ma a questo punto la domanda è PERCHE' AVETE PRESO UN CANE???????

E non rispondete perchè siamo innamorati di lui.....perchè l'amore è un'altra cosa, è perdersi in quegli occhioni che ti guardano speranzosi, è affondare il viso nel suo pelo, e sentire il suo nasino freddo al mattino sulla tua guancia, è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....quante di queste cose PERMETTI di fare al tuo cucciolo????
Quanta di questa intimità hai instaurato con lui????

Direi poca...visto che la tua preoccupazione sono i peli di un cane della quale razza a questo punto direi che conosci poco....il golden ha il pelo lungo, o il dover spazzolare gli abiti dei tuoi ospiti....e chiaramente immagino che quando avrai ospiti il tuo cane sarà chiuso fuori....non si sa mai che gli si scolli un pelo all'improvviso!!!!
Chiaramente sia d'estate che d'inverno.

Mi piacerebbe davvero capire, visti i vostri presupposti di vita con un cane.....ma perchè l'avete preso????

Continuate  a parlare di spazi permessi e spazi a lui negati....discorsi che nemmeno il più vecchio dei contadini della mia zona fa più, dove una volta i cani vivevano fuori, nell'aia, per lo meno in compagnia, mangiavano avanzi e dormivano dove capitava, bene ora anche loro, i contadini, sono cambiati...i cani vengono accettati in casa!!!!!! Coccolati e se poi magari SCELGONO di dormire fuor, lo fanno liberamente.....mamma come si sono evoluti i contadini!!!!!

Credo che forse prima di prender un cane bisognerebbe farsi delle domande, e chiedersi fino a che punto siamo disposti a dividere la nostra vita con la sua, e quanto lo vogliamo....e quale razza è più giusta per noi che non lo vogliamo in casa, che odiamo il pelo, che non vogliamo un cane umanodipendente....direi che viste le vostre idee.....il golden è stata la scelta sbagliata.

Ciao

ps. Anch'io sono nata in una famiglia dove si lavorava per mangiare.....ma non ho mai avuto una tata, e mia madre quando sono nata io si è licenziata per allevarmi....certo abbiamo tirato la cinghia, ma al ritorno da scuola mamma c'era sempre.
Io ho cresciuto mia figlia da sola, ho sempre lavorato e ho sempre cercato lavori che mi permettessero di occuparmi di lei, nemmeno lei mai visto una tata....
e abbiamo adottato negli anni, 4 gatti, due criceti, 2 pastori tedeschi....

Come vedi volere è potere


credo che tu e la tua compagna dobbiate leggere quanto scritto da tiziana..
un'allevatrice di golden che ti dice che non ti avrebbe mai lasciato un suo cucciolo non ti pensare??ciao.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: maia e alice - 08 Luglio 2009, 14:18:53
Sei fortunata, molto fortunata, pensa se al posto del letto avesse deliberatamente deciso in maniera unilaterale di appropriarsi di tuo marito/moroso........probabilemente glielo avresti permesso.....magari in cambio di un riporto di una salvietta da bagno........o di un numero da foca con il pallone.
Secondo me avete sbagliato strada ragazzi, crescere un cane è un'altra cosa (sono al terzo), crescere con il cane è ancora più difficile, allevare cani dimenticandosi quale sia in realtà la VERA INDOLE di un cane d'acqua e da riporto, tenendo solo in considerazione aspetti caratteriali che, seppur primari, non contemplano la totalità della razza, oltre ad essere sinonimo di gravi mancanze è, a mio modo di vedere le cose, estremamente sbagliato.
Il solo aver scritto che al nostro cane abbiamo imposto la preclusione della casa ha generato un putiferio, credo che molti comportamenti adottati dai forumisti siano estremamente lassivi nei confronti del proprio cane a tal punto da non capire la differenza tra persone ed animali, snaturando a questi ultimi ciò che l'evoluzione ha dato loro.......
Vietare l'ingresso in casa ad un cane, non significa affatto privarlo di affetto, il nostro è ricoperto di affetto, di questo ne sono estremamente certo.
Poi....come ho scritto più volte, a mio modo di vedere qualcuno qui dentro ha scambiato il cane per qualcos'altro, probabilmente in mancanza di affetti ricevuti da esseri umani........
........a proposito di soddisfazioni.........vedere un setter di ritorno con un fagiano o un Bracco Italiano "in punta", risultato di ore ed anni di reciproca frequentazione, educazione, affetto tra cane e uomo che si tramuta in lavoro......questo NON ha prezzo......altro che la salvietta del bagno.......bah......

Non ci crederai ma io mi ritengo non solo fortunata, ma FORTUNATISSIMA a condividere tutta la mia vita con loro e tutti gli spazi. Passo il mio tempo con loro, e non mi perderei per niente al mondo nemmeno un minuto. Ognuno fa le scelte che vuole nella vita, e io ho scelto di avere due golden che amo alla follia. Punto.
C'è una grande differenza fra me e te: tu il cane lo lasci fuori dalla tua vita e pensi che sia un essere inferiore. IO PENSO CHE SIA ESATTAMENTE IL CONTRARIO, VEDI TU!
Vivo da sola, non ti preoccupare. Ma continuiamo a vedere il mio ex ragazzo che adora Maia e ora anche Alice, per cui vedi che non ci sono problemi?! Sai com'è i rapporti sono unici e dal di fuori non tutte le persone lo possono capire, o almeno non le persone come te, che vivono il loro rapporto con un cane in quel modo.
Ma come fai a dire che stiamo sbagliando? E chi lo dice? Il tuo golden l'hai preso per andare a caccia, noi tutti lo abbiamo preso per farlo diventare parte della famiglia e averlo come un prezioso compagno di vita. Sono due cose molto diverse a mio parere! E chi ha detto che un cane da riporto debba per forza andare a caccia? Io sono contrarissima alla caccia e non mi piacciono i cacciatori perché a mio avviso non trattano bene i cani (ci saranno delle eccezzioni, ma sono davvero pochi!).
Il golden è un cane dal carattere fantastico, che chiede solo di poter vivere a stretto contatto con il suo compagno umano. Le mie sono sempre vicine a me, ma di certo non perché gliel'ho ordinato io, ma perché VOGLIONO stare con me e io con loro. Capisci?
Atteggiementi lassivi? Ma quando mai?! Per te un cane è inferiore, per me no. Anzi... io sono convinta che spesso e volentieri i cani sono meglio di tante persone che ci sono in circolazione... e sono pienamente convinta di ciò! E ogni giorno che passa ne ho la riconferma.
Io non ho scambiato il cane per altro... solo che abbiamo una concezione completamente diversa, all'opposto direi! Ma chi te l'ha detto che un cane è per forza come dici tu? Se hai letto tanta gente qui dentro la pensa come me. Pensi che ci siamo messi tutti d'accordo o che siamo fermamente convinti di ciò che pensiamo?
Punti di vista..... a me un cane che va a caccia non interessa, io sono alla ricerca di altro, di UN RAPPORTO SPECIALE CHE UNISCE IL CANE AL SUO COMPAGNO DI VITA...... ma tanto sono sicura che non capisci, perché non sai nemmeno quello di cui sto parlando.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: paolina - 08 Luglio 2009, 14:30:15
Credo ke a 'sto punto si sia scritto di tutto e di+ e certamente si è capito ke ci sono 2 scuole di pensiero; nn vorrei ke lo scritto facexe fraintendere qllo ke 1 veramente sente o veramente fa, x cui credo sia giusto lasciar correre il discorso ke, a mio modesto parere, nn avrebbe mai fine, anke xkè ognuno è fermamente ancorato a salde convinzioni (+ o meno giuste qsto è fatica valutare e forse nn sta a me) Credo alla fine xò ke dietro a certi comportamenti ci sia poca conoscenza, mancanza di responsabilità e 1 buona dose di egoismo, giustificati da convinzioni xsonali dettate x convenienza o x proprio interexe, e spexo convinzioni xsonali a livello inconscio. Io da parte mia continuo a vivere la mia vita axieme ai miei cani, a portarli con me in vacanza cercando ke ci sia posto anke x loro, a nn lasciarli isolati in giardino a meno ke nn siano loro a volerlo, a portarmeli dietro in auto qndo poxo visto ke sono tristi qndo li devo lasciare a casa, mentre sono euforici qndo vengono con me, a sentirmi in colpa se nn riesco a portarli al parco o a fare 1 camminata nel verde. Qsto xkè nn SONO LORO KE HANNO SCELTO DI STARE CON ME, ma io ke liberamente ho scelto ke mi acompagnaxero x 1 parte della mia vita. Loro sono semx con me, sembrano quasi la mia ombra e qndo nei parki o nei sentieri montani giocano tra di loro, si voltano ogni tanto x vedere dove sono. Nn x qsto mi sento di avere "comportamenti lassivi nei confronti "dei miei cani o di nn sax educarli come cani e nn come umani. E' vero ke sono alla 1a esxienza, ma 1a di loro ho allevato 4 figli e so distinguere la differenza tra l'allevare 1 bimbo e 1 cane. Credo inoltre ke qste polemike siano inutili e sterili, rivolte solo a noi e nn al bene dei ns amati cani.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: elisavalli - 08 Luglio 2009, 14:39:49
[messaggio inviato per errore]
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: clkurtz - 08 Luglio 2009, 14:42:47
Per chi non conoscesse il fenomeno, invito tutti a leggere questa pagina (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)) e a chiudere qui questa surreale discussione.
A lavar la testa al mulo ci perdi solo acqua e sapone.
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Tiziana - 08 Luglio 2009, 14:53:18
Bravissimo Klo, direi che hai colpito nel segno......

Possiamo chiudere intelligentemente qui la "discussione"

Ciao ciao
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 08 Luglio 2009, 15:10:37
ANCHE IO LA VOGLIO FINIRE QUI PERò SONO STATA LA PRIMA A RICONOSCERE UN CACCIATORE ... QUINDI NON COMMENT NEANCHE CI VOGLIO PERDERE TEMPO CIAO
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 08 Luglio 2009, 15:21:06
Per chi non conoscesse il fenomeno, invito tutti a leggere questa pagina (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)) e a chiudere qui questa surreale discussione.
A lavar la testa al mulo ci perdi solo acqua e sapone.
Scusa , ma lo sai che lo avevo pensato anche io , solo che non sapevo il gergo di internet, xkè tutta sta baraonda l'ha creata solo lui , xkè le nostre risposte erano quasi tutte uguali. grazie di aver trovato la definizione anche se io ne avrei di altre. ciao
Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: LEOLINA - 08 Luglio 2009, 15:23:00
Rocco Siffredi ha un Rottweiler, perchè non gli fai lo stesso discorso ?????
Ma cosa stai dicendo ????

Lo conosco di persona ... quindi come vedi non ho bisogno del cane per fare altro.... e cmq ci sono sempre le eccezioni

Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Deborah76 - 08 Luglio 2009, 18:54:19
Scusate, non vorrei fare il troll anch'io...ahahahahhaha...secondo voi, è normale una persona che va a trovare la sua futura cucciola di Golden e si porta a casa il pelo dei genitori per far si che i gatti inizino ad abituarsi agli odori futuri???  em_052

..Io sarò forse eccessiva ad arrivare a portarmi i peli da fuori (!!!!)...ma davvero non capisco come mai anche alcune persone che scrivono qui da un po' abbiano preso un Golden pur avendo questa riluttanza nei confronti dei peli e questa mania d'ordine della casa!!! Bah.....


Fine della discussione!! Scusate...non avevo ancora partecipato e la mia esperienza sui "peli" mi sembrava carina da raccontare!!..


Ciaoooo


Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: paolina - 08 Luglio 2009, 21:31:11
Troppo forte, Deborah.............se vuoi paxare da casa mia di pelo ne ho da fare cuscini  em_053 , ma di qlli morbidi, morbidixxxxxxxxxxxxximi em_033 em_039 em_040 em_054 paolina
Scusate, non vorrei fare il troll anch'io...ahahahahhaha...secondo voi, è normale una persona che va a trovare la sua futura cucciola di Golden e si porta a casa il pelo dei genitori per far si che i gatti inizino ad abituarsi agli odori futuri???  em_052

..Io sarò forse eccessiva ad arrivare a portarmi i peli da fuori (!!!!)...ma davvero non capisco come mai anche alcune persone che scrivono qui da un po' abbiano preso un Golden pur avendo questa riluttanza nei confronti dei peli e questa mania d'ordine della casa!!! Bah.....


Fine della discussione!! Scusate...non avevo ancora partecipato e la mia esperienza sui "peli" mi sembrava carina da raccontare!!..


Ciaoooo



Titolo: Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
Inserito da: Deborah76 - 09 Luglio 2009, 18:52:26
Grazie Paola dell'offerta pelo!!!! Manca sempre meno e tra poco ne produrrò anch'io tantissimo...che dici...ci inventiamo qualcosa tipo una produzione di nuovi materassi e cuscini in puro pelo Golden? Non sarebbe male come idea!! Sai che morbidezza!!! 

em_050

Un abbraccio


w il pelo dei golden!