Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: corrado - 16 Luglio 2012, 19:41:01
-
ciao a tutti volevo chiedere una vostra opinione.. la mia eva da un po' di tempo, dopo essere stata sdraiata per un po', quando si rialza i primi passi li fa un po' zoppicando (zampa ant sinistra), ma dopo torna tutto a posto.. cosa potrebbe essere? grazie a tutti
-
Le zoppie a freddo non sono mai da sottovalutare, anche se passano quando la muscolatura si riscalda.....io farei un controllino dal vet
-
sì infatti domani andiamo a fare una lastra.. ma quali sono le cause più probabili di questo tipo di zoppia? per sapere se devo preoccuparmi.. :(
-
Corrado mi dispiace!
Tutto incrociato e una coccola a Eva!
-
ciao laura grazie e ovviamente una coccolona alla tua mya!
piccolo aggiornamento: dalle lastre non risulta alcuna anomalia significativa, la vet ha detto che è probabile che con una botta o un ruzzolone o una cosa del genere si possa essere un po' infiammata, oppure la causa potrebbe essere la crescita non armonica dell'omero e del .. boh insomma l'altro pezzo dell'articolazione e in tal caso con il completamento della crescita il tutto dovrebbe assestarsi.. nel frattempo mi ha dato da prendere per una settimana un disinfiammante, l'Onsior, e mi ha consigliato di sostituire il cosequin con il Forteleg, che contiene anche dei leggeri antinfiammatori.. comunque mi ha rassicurato, mi ha spiegato bene tutte le lastre e mi ha detto di richiamarla tra qualche giorno per farle sapere come va.. speriamo!!
-
Benissimo :D !avevo letto zoppia a freddo e purtroppo sapendone qualcosa , perché' la mia cucciolona ha la displasia, mi ero preoccupata ma e' tutto bene cio' che finisce bene quindi in bocca al lupo per la tua piccola!
-
Bene dai, sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno...
Non avevi notato se si era fatta del male giocando o correndo?
-
bene dai !!!!
-
Quanto ti capisco!!! Sono stata ieri dal vet proprio per un problema simile con la differenza che il mio cucciolo lo fa solo saltuariamente tanto è vero che pensavo fosse solo una mia fissa ma non è così perchè ha dolore al gomito ed ora sono davvero in ansia. Aspetto le lastre tra circa un mese perchè è ancora piccolino nella speranza che abbia fatto solo un movimento sbagliato. em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!
-
grazie a tutti!!
da quando eva vive con noi sono stati almeno due gli episodi in cui mi sono spaventato.. uno quando era piccola piccola che era caduta dal divano e una un paio di mesi fa mentre correva ha preso una buca e per un po' non ha appoggiato una delle zampe anteriori.. ma dopo pochi minuti era tutto normale e quindi avevo anche rimosso la cosa.. boh speriamo che passi
-
sono contenta per il risultato delle lastre!
Vedrai che passerà anche questa!
ciao :)
-
ma sì dai passerà anche questa.. comunque io e eva aspettiamo di conoscere mya!!!
-
ahahahaha volentieri!
Una volta sono passata dalle tue parti con la pupa!
Pensa che volevo liberarla nell'area cani che c'è dietro al negozio di Carlotta ma sono rimasta scioccata dal cartello appeso fuori che diceva di fare molta attenzione perchè qualche cretino aveva buttato delle polpette avvelenate...!!!
scusate per l'OT
-
Ciao Corrado, come sta oggi la pupa?
La terapia antinfiammatoria ha cominciato a fare effetto?
-
Anche a Maggie capitava , ha iniziato a dicembre a 10 mesi e zoppicava a freddo sul posteriore destro e abbiamo fatto le lastre ma all'anca di destra non risultava nulla per cui il vet mi ha detto che poteva trattarsi di dolori di crescita .
-
e poi effettivamente maggie è stata bene una volta finito il periodo di crescita?
-
per prima cosa siccome Maggie è stata sterilizzata e il precedente vet continuava a dirmi di darle ancora le crocchette da cucciola mi ha fatto passare a quelle per adulti e poi noi prendiamo sempre senza interrompere i condroprotettori(condroplus articolare in polvere), siccome non ci facciamo mancare niente lei ha delle tonsille piuttosto brutte nonostante la terapia con l'antibiotico( questo può portare dolori articolari), quindi ha preso un'antiinfiammatorio con somministrazione mensile di una pastiglia(trocoxil) ora finita la cura non dà segni di zoppia a freddo e corre come una pazza quindi direi che per ora è tutto ok!
-
aggiornamento: la zoppia a freddo di eva è quasi sparita con questo antinfiammatorio, l'onsior.. devo quindi dedurre che fosse dovuta a un'infiammazione causata da una botta/caduta?
-
Anche per Boomer è stato così, zoppia (più marcata a freddo,ma comunque evidente sempre), 10 giorni di antinfiammatorio e poi da allora è sempre stato bene.
Può essere stata una botta o uno stiramento del muscolo.
Ciao!
-
grazie a tutti per le vostre risposte!! :D
-
Scusa Corrado ho letto solo ora, meno male che è andato tutto bene una super coccola a Eva
-
ciao gabriella grazie una coccolona anche alla tua mila!!!