Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Giuse - 11 Luglio 2012, 21:10:36
-
Ciao,
dopo la sera dei mondiali che lo abbiamo lasciato solo e ritrovato con mezzo collo sanguinante perchè a furia di grattarsi per una puntura d'insetto si è tutto sguarato,abbiamo il timore di lasciarlo solo. stasera si stava grattando sulla guancia e meno male che lo abbiamo bloccato perchè si è portato via un'altra crosticina con un puntino di sangue. Ma dico io, ma se fosse uno di quei cani lasciato solo per ore lo ritroveremmo a brandelli? solo perchè andiamo al fiume e lo pungono? ma come bisogna fare in questi casi ? limargli le unghie è possibile????
-
Cosa usi come antiparassitario? Io abito in pianura e ci sono un sacco di zanzare...e ho notato per esempio che l advantix rispetto al frontline funziona molto bene anche da repellente contro le zanzare...con il frontline avevano sempre muso e testa pieni di zanzare con advantix netta differenza!
-
limargli le unghie è possibile????
Per prima cosa è necessario capire quali sono le cause di questo intenso prurito... per cercare di risolvere il problema alla base...
In ogni caso, per smussare meglio le unghie... hai mai provato a utilizzare un pet nail trimmer tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/LIMA-UNGHIE-PER-CANI-E-GATTI-PET-ANIMALI-ELETTRICO-/150845420334?pt=Altri_Articoli_per_Animali&hash=item231f16732e#ht_4092wt_1185 (http://www.ebay.it/itm/LIMA-UNGHIE-PER-CANI-E-GATTI-PET-ANIMALI-ELETTRICO-/150845420334?pt=Altri_Articoli_per_Animali&hash=item231f16732e#ht_4092wt_1185)
-
Se riesce a farsi del male vuol dire che ha le unghie troppo lunghe.....tagliatele e limatele con una semplice limetta per unghie..... ;)
-
Ok ...allora se riescono a farsi male è perchè bisogna accorciar le unghie....anche a noi ci è venuto il dubbio,ma non ci sembravano particolarmente lunghe :)
Che tipologia di accertamenti ci consigliereste di fare per andare alla fonte del problema? il vet dice che la dermatite è "normale" d'estate con cani che son spesso in acqua...
Al posto del rosso castellano per disinfettare, esiste un prodotto,una crema che limiti il prurito e nello stesso tempo cicatrizzi e faciliti la guarigione della ferita?
thanx!!