Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Max & Lizzy - 25 Giugno 2012, 18:32:54
-
E' stata una lunga ed estenuante giornata ma quello che conta e' che sia andato tutto bene, adesso Lizzy e' ko e non pare abbia voglia di muoversi, pero' mi hanno detto che e' normale.... a questo punto mi vengono in mente un paio di quesiti che naturalmente mi sono dimenticato di chiedere in clinica :-(
Come devo comportarmi per farle fare i bisogni? devo portarla di peso fuori o le lascio un telo nella stanza? abito al terzo piano..... poi mi sapete dire se esistono altri rimedi per evitare di metterle il collare elisabettiano? non lo gradisce per niente....
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
Max
-
Prima di tutto una mega coccola alla piccola... :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:
Al posto del collare potresti provare con una maglietta in cotone... molti amici si sono trovati bene!
Per quanto riguarda i bisogni generalmente le pupe fanno tranquillamente tre passi per andare a sporcare fuori anche dopo poche ore dall'intervento... certo che tre piani di scale, ( presumo senza ascensore), appena operata non sono il massimo...
Forse almeno per oggi ( visto che è ancora intontita dall'anestesia), potresti tentare con il telino... ma molte pupe si rifiutano di sporcare in casa.
Se così fosse io la porterei giù in braccio...
Da domani...potresti accompagnarla giù facendole fare le scale sempre piano piano (sia a scendere che a salire).
-
Grazie Chiara, sapevo di contare su una tua veloce risposta, faro' come dici. Vediamo nelle prossime ore come procede... Ciao
-
Una super coccola a Lizzy ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Scusami Chiara dimenticavo, ma l'antibiotico che mi hanno prescritto (clavulin) come posso fare a darglielo stasera se non apre nemmeno la bocca per bere?
-
Grazie Gabriella, non vedo l'ora di potermela nuovamente spupazzare :)
-
:smileys_0280: da me... ::SLURP:: da Ty
-
;) grazie
-
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
coccolissime !!!!
-
Scusami Chiara dimenticavo, ma l'antibiotico che mi hanno prescritto (clavulin) come posso fare a darglielo stasera se non apre nemmeno la bocca per bere?
Scusa ma ieri non mi sono più collegata!
Ci sei poi riuscito?
Hai provato ad avvolgere la cp in una sottiletta?
-
Tante Coccole Lizzy....tutte per te...e fra qualche giorno sara in splendida forma!!!!! Parola di Belle!!!!!!
-
em_041 em_041 speriamo!! questa notte e' andata bene, con la mia maglietta Dynamo era davvero buffa, ma e' servita... verso le 3 e' venuta in camera nostra e si e' sistemata ai piedi del letto, forse voleva compagnia... e ha continuato a dormire. Stamani invece ha vomitato le poche crocchette che ha mangiato e purtroppo temo abbia evaquato anche la pasticca di antibiotico. Ho chiamato subito il Vet che mi ha tranquillizzato dicendomi che dopo un ora dalla somministrazione qualcosina ha assimilato e di renderglio comunque un'altra questa sera.
Il collare Elisabetta ho provato a metterglielo ma non ne vuole proprio sapere, percio' quando non e' sotto il nostro controllo le rimetto la dynamomaglietta ;D povera cucciolina
Se tutto va come mi hanno detto in clinica domani torniamo a lavoro :smileys_0280:
-
Ciao Chiara, ieri sera non sono riuscito a darle niente, non ha voluto nemmeno un pochino di acqua perciò stamani di buon ora ho provato mettendole la pasticcona dentro un pezzetto di würstel e lo ha gradito... anche se dopo un ora e mezzo ha vomitato; stasera riprovo... solita tattica ;)
-
Vedrai che si riprende in fretta povera Lizzy :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
-
Get well soon!! :smileys_0280: :smileys_0280:
-
Una coccola speciale alla nostra Lizzy!!!
Vedrai che presto starà bene...
em_033 em_033 em_033
-
Sta meglio Lizzy? E' riuscita a bere e a mangiare qualcosa?. Una mega coccola e un in bocca al lupo. Vedrai che presto starà meglio.
-
Anche stasera non ha appetito e beve molto poco, ho provato a portarla a fare due passi e la cosa strana e' che se cammino piano si butta a terra come un sacco di patate se vado veloce invece corre che sembra non abbia niente.... ma?!? poi si lecca in continuazione la zampina depilata dove aveva l'agocannula, provo a dissuaderla ma e' un impresa ardua... la cosa positiva che almeno l'antibiotico lo prende senza tante storie :-)
-
Lizzy patatona ti faccio una supercoccola...
-
Anche stasera non ha appetito e beve molto poco, ho provato a portarla a fare due passi e la cosa strana e' che se cammino piano si butta a terra come un sacco di patate se vado veloce invece corre che sembra non abbia niente.... ma?!? poi si lecca in continuazione la zampina depilata dove aveva l'agocannula, provo a dissuaderla ma e' un impresa ardua... la cosa positiva che almeno l'antibiotico lo prende senza tante storie :-)
Max, innanzitutto coccole alla pelosa.....poi tutto quello che racconti è normale, leccarsi dove sono stati depilati è un modo per togliersi l'odore del disinfettante, il poco appetito è dato dalla dose di anestesia che a volte resta ancora in circolo per qualche giorno prima di essere smaltita completamente, quindi non preoccuparti più di tanto se mangia poco, riprenderà 'presto ad essere affamata.
Per il modo di camminare è possibile che camminando piano senta i punti che tirano mentre a passo veloce non se ne accorga, anche per questo pochi giorni e non li sentirà più tendenzialmente....
Però una foto con la Dynamomaglietta potresti anche regalarcela no??????
Coccolissime alla piccola!!!!
-
Grazie Tiziana per tutte le informazioni, mi consoli... ne ho davvero bisogno :-[
questa mattina ha mangiucchiato un pochino e sembra che al momento il suo stomachino regga em_041 quando sono tornato a casa a pranzo mi ha scodinzolato anche da sdraiata :D
Allego, se ci riesco, qualche foto di Lizzy con la maglietta Dynamo e una di qualche giorno fa assieme alla sorella Diva.
Ciao
Max
-
Ecco la patatona convalescente
(http://img513.imageshack.us/img513/8232/lizzy11028x768.th.jpg) (http://img513.imageshack.us/img513/8232/lizzy11028x768.jpg)
(http://img254.imageshack.us/img254/8859/lizzy21028x768.th.jpg) (http://img254.imageshack.us/img254/8859/lizzy21028x768.jpg)
(http://img687.imageshack.us/img687/7287/lizzy31028x768.th.jpg) (http://img687.imageshack.us/img687/7287/lizzy31028x768.jpg)
-
Piccola lei!!!
Ma quanto è tenera con la maglietta!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Max... come va stasera?
Ha mangiato più volentieri?
Certe volte anche la terapia antibiotica può causare un po' d'inappetenza...
-
come sta oggi la piccola? tante coccole!
-
Stasera va meglio grazie, ha mangiato, bevuto e ha gli occhietti vispi... ma sono molto preoccupato per un particolare ovvero tutte le volte che si alza in piedi fa due passi e si getta a terra girandosi di scatto verso la ferita, sembra che qualcosa le buchi la pancia, forse è un punto messo male, chissà... se corre invece non ha fastidio ::) domani chiamo il vet e gli dico di venire a dare un'occhiata :-\
-
Bene!!!! Sono felice che la piccola stia riprendendosi e che le sia tornato l'appetito!!!!
Per quanto riguarda il buttarsi a terra, è probabile che ci sia un punto che tira, ma le hanno messo i riassorbibili o devi andare a toglieli più avanti???
Cmq fai bene a sentire il vet, meglio che la veda per evitare che si formi un pò di infiammazione...
Facci sapere e come sempre coccole alla piccola!!!!
-
Mi hanno detto che devo tornare tra 9 giorni per toglierle i punti, ma domani vediamo... uno dei punti e' un po' cicciotto e non so se e' normale che sia cosi'
-
Concordo assolutamente con Tizi...
Visto che il problema permane... meglio far controllare dal vet la sutura... ;)
Mi hanno detto che devo tornare tra 9 giorni per toglierle i punti, ma domani vediamo... uno dei punti e' un po' cicciotto e non so se e' normale che sia cosi'
A maggior ragione meglio farla controllare... ;)
-
se ci fosse un problema con un punto di sutura secondo voi cosa ci aspetta?
-
Niente di preoccupante...
Parlando di sutura a punti staccati, accertato che un punto esterno è effettivamente troppo "stretto", se non sono stati applicati troppo distanti tra loro... può benissimo essere rimosso dal vet ;)
In umana si applicano poi dei cerottini sostitutivi (tipo Steri-strip)
-
Grazie Chiara, temevo un'altra risposta.... meglio così! domani vi faccio sapere
-
Ciao a tutti, Lizzy sta molto meglio e oggi ha ripreso la sua normale attività; il vet e' venuto a visitarla ieri e ha escluso problemi dovuti dalla operazione subita ma piuttosto la causa sembra sia stata un blocco psicologico provocato probabilmente da un fastidioso punto di sutura interno che sta sparendo. Mi ha parlato di un problema di associazione che fanno alcuni cani ovvero "se resto sdraiata sto bene se cammino sento bucare, quindi e' meglio se me ne sto ferma..." Oggi con l'istruttore si e' comportata normalmente e questo la dice lunga :-)
Sono contento che la cosa si sia risolta anche perché mi sentivo tremendamente in colpa.
Grazie a tutti per l'interessamento
Mac
-
Molto bene Max, siamo contentissimi anche noi!!!
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::