Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: FiL4 - 04 Giugno 2012, 14:51:17
-
Spero sia la sezione giusta, comunque... :) Anche se appena iscritto volevo già chiedervi qualche consiglio o se avete già avuto esperienze di questo tipo. Ronnie, il mio cucciolone di 1 anno (compiuto ieri) continua ad entrare nelle aiule del giardino rompendo e mangiando i rami delle piante, adorate da mio padre... :) Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi al riguardo??? Anche se lo sgrido e lo mando via oppure lo distraggo... lui dopo pochi minuti che me ne sono andato torna a fare marachelle....
Aiutatemiiii :)
-
Ciao....forse sarà il nome?!Mi spiego meglio: anche il pelosone Ronny mi ci fa dannare con la siepe del giardino, stacca i rami e le ho provate tutte, distrazioni, chiamalo e poi premietto ecc....risultato inizia a correre saltare non lo so credimi lo prende come un gioco se mi avvicino a lui....abbiamo due golden giardinieri :030:
-
ahahah...un mestiere però che nessuno gli ha chiesto di fare :P ....ma cosa vuoi è anche questo il bello!!!! Ma fino ad un certo punto :)
-
Nessun altro ha consigli da darmi?????Anche voi avete un golden così????? :scratch_one-s_head: :cray:
-
Ha qualche legnetto da rosicchiare alla sua portata? :)
Non vorrei dare consigli scellerati :-[ ma noi abbiamo abituato Buck a legnetti e rametti sin da quando era piccolo e, così facendo, lui lascia stare le piante "vive".
-
Ma allora i vostri cani sono proprio santi!!!!! Anche a Ronnie gli dò dei legnetti da rosicchiare... e li rosicchia....ma dopo si stufa e inizia con il massacro.. :)
-
jason a un anno ha smesso di fare danni in giardino..a parte qualche attacco di scavo ma sempre più raro... io per farlo smettere prima di tutto evitavo di lasciarlo solo per troppo tempo fuori e poi lo controllavo continuamente e quando vedevo che stava per fare qualche danno ero pronta a sgridarlo e lui subito smetteva!!
comunque la cosa più importante e non farlo stare troppo tempo da solo, perchè la noia fa fare danni (almeno io con jason ho notato che è così) ;)
-
In effetti i danni gli fa quando è da solo... ma come dice mia mamma "Non possiamo stare tutto il giorno a controllarlo" ma quando ho tempo libero lo passo tutto con lui.
PS:alla mattina io e mio fratello siamo a scuola...al pomeriggio sono a studiare... Ma adesso ho tutta l'estate da passare con lui :)
-
Io quando Ronny è in giardino lo guardo a vista e se non ci siamo sta in casa, non lo lascio fuori da solo,lo sgrido cerco la distrazione, per un minuto tutto ok, ma se il suo obbiettivo è la siepe finchè non c'è riuscito non molla!!!in compenso non fa buche e altri danni...a parte tutto quello che mi interessa è solo che non stia male, sicuramente passerà come sono passati certi comportamenti che aveva da cucciolo
-
Magiare siepi e rami d'alberi non è il suo unico mestiere... Ma strappa l'oscurante, fa buche, strappa stracci e tappeti ( anche se ultimamente i tappeti sempre meno)...Penso e spero che con il tempo gli passino queste voglie :)
-
Ah... Si!!!! Non vi ho detto che Ronnie quando non siamo a casa lo lasciamo chiuso in un recinto (nonchè posto dove si trova la sua casetta in cui dorme) che abbiamo costruito io e mio padre prima di portarlo a casa.